CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
203 20 5529
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2945
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 22:56:05
In risposta al messaggio di Moby Dick del 31/08/2021 alle 08:19:11

Ho installato un Vitrifrigo a compressore ( in quanto l'MDC 90 è fuori produzione per fortuna mia ) ed in Puglia la settimana di ferragosto con 42 gradi esterni avevo 3° il frigo e -18° la cella freezer continui con regolazione a 3/4, stra stra soddisfatto della spesa.
Del Vitrifrigo ne ho sentito parlare bene anche sui forum tedeschi, purtroppo il MDC 90 va bene in Nordeuropa per il resto e' un compromesso
Giorgio
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 09:46:48
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/10/2021 alle 22:56:05

Del Vitrifrigo ne ho sentito parlare bene anche sui forum tedeschi, purtroppo il MDC 90 va bene in Nordeuropa per il resto e' un compromesso
yes
bongybongy
7
Climatec63
Climatec63
28/10/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 21:32:10
In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/10/2021 alle 18:53:42

Buona sera a tutti, ho ordinato un malibù 640, con gancio estraibile della casa. La mia domanda e rivolta a chi a questo modello di gancio, quale porta bici e più adatto per riscire ad aprire i portelloni? Non so che distanza c'è tra il paraurti e la pipetta, se è alla stessa distanza, oppure più basso del paraurti?
Buona sera Grillo, io ho messo al gancio traino un ThuleEasyFold xt per due bici, fantastico ma per meno di un cm non riesco ad aprire i portelloni completamente.Comodissimo per le EBIKE visto il peso, facile da smontare e riposizionare.
Mark63
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 22:29:04
In risposta al messaggio di Climatec63 del 18/10/2021 alle 21:32:10

Buona sera Grillo, io ho messo al gancio traino un ThuleEasyFold xt per due bici, fantastico ma per meno di un cm non riesco ad aprire i portelloni completamente.Comodissimo per le EBIKE visto il peso, facile da smontare e riposizionare.
Ti ringrazio, ma hai montato quello della casa madre? Riusciresti a mettere qualche foto?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 12:27:59
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/10/2021 alle 22:29:04

Ti ringrazio, ma hai montato quello della casa madre? Riusciresti a mettere qualche foto?
Ho letto parecchio sui ‘ganci’ da istallare per poi poter aprire le porte con un porta ebike. Non so ovviamente se è possibile scegliere il tipo di gancio. Ad esempio pare che quello,del,Westfalia si leggermente piu basso da concedere l’apertura delle porte. Il supporto fisso potrebbe aiutare ma non so se  possa piacere . Anche il portabici Atera vedo che è uno dei più quotati. Allego qualche foto scaricate dai filmati youtube. Io feci montare un diverso porta ebike che però è decisamente più ingombrante ed ora non lo monterei più optando per un portamoto o proprio il gancio con qualche sicurezza sul come aprire le porte. Saluti a tuttiABD0355D-9B74-4AAA-A056-4909E8ADBA6E.jpeg4ECFB069-94BB-416D-A8D2-BD8DB10478AA.jpeg9D8974D0-1799-40A3-8BB7-20D9727C0CFC.jpeg
7
Climatec63
Climatec63
28/10/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2021 alle: 20:51:22
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/10/2021 alle 22:29:04

OK domani teleinvio
Mark63
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 09:28:37
In risposta al messaggio di Climatec63 del 20/10/2021 alle 20:51:22

OK domani teleinvio
Ok, aspetto le tue foto
7
Climatec63
Climatec63
28/10/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 13:11:59
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/10/2021 alle 09:28:37

Ok, aspetto le tue foto
IMG_9815%5B1%5D.JPGIMG_9816%5B1%5D.JPGIMG_9819%5B1%5D.JPGIMG_9820%5B1%5D(1).JPG
Scusa per il ritardo.
Pro e contro da me riscontrato.
Pro, si richiude e ci stà sia nel gavone che sotto il tavolo.
contro se devi prendere qualche cosa di urgente non apri i portelloni, qui o rimediato facendo una porta dall' interno.
Io faccio di solito il 90% di libera e qui è comodo nei parcheggi tolgo e uso le MTB, calcola che io o un 640 e con porta bici arrivo a 702.
Per ulteriori informazioni ti lascio la mia email con cell.
Mark63
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 15:31:40
Grazie, ti contatterò molto presto.

8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2021 alle: 11:53:43
Buongiorno amici,
sul mio 640 LE RB sia l’autoradio (Mediacenter Pioneer) che la tv (entrambi installati dalla Malibu), a camper spento, per poterli accendere occorre prima attivare il pulsante con la nota musicale sul pannello di controllo. 
Appena attivato questo pulsante i due device vengono alimentati: mi sono accorto che, mentre la tv viene alimentata dalla BS, l’autoradio viene alimentata dalla BM e anche se la spengo questa fa sempre un rumorino che mi fa presumere che continua ad assorbire corrente: quindi per tutto il tempo che guardo la tv, l’autoradio succhia corrente dalla BM. Vorrei porre rimedio collegando l’autoradio alla BS, in un vecchio post Costantino64 aveva affrontato l’argomento, qualcuno di voi si è imbattuto in questa situazione?
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2021 alle: 17:10:38
In risposta al messaggio di Long John del 06/12/2021 alle 11:53:43

Buongiorno amici, sul mio 640 LE RB sia l’autoradio (Mediacenter Pioneer) che la tv (entrambi installati dalla Malibu), a camper spento, per poterli accendere occorre prima attivare il pulsante con la nota musicale sul
pannello di controllo.  Appena attivato questo pulsante i due device vengono alimentati: mi sono accorto che, mentre la tv viene alimentata dalla BS, l’autoradio viene alimentata dalla BM e anche se la spengo questa fa sempre un rumorino che mi fa presumere che continua ad assorbire corrente: quindi per tutto il tempo che guardo la tv, l’autoradio succhia corrente dalla BM. Vorrei porre rimedio collegando l’autoradio alla BS, in un vecchio post Costantino64 aveva affrontato l’argomento, qualcuno di voi si è imbattuto in questa situazione?
...
Ciao Long John, avevo risolto tempo fa (dopo essere rimasto a piedi con BM scarica) spostando non solo l'alimentazione della radio su BS , ma interponendo anche un interruttore per escludere la stessa quando attivo il Multimedia così non assorbe nulla neanche da BS
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2021 alle: 20:25:01
In risposta al messaggio di Moby Dick del 06/12/2021 alle 17:10:38

Ciao Long John, avevo risolto tempo fa (dopo essere rimasto a piedi con BM scarica) spostando non solo l'alimentazione della radio su BS , ma interponendo anche un interruttore per escludere la stessa quando attivo il Multimedia così non assorbe nulla neanche da BS
Ciao Moby Dick, è proprio l’intervento che vorrei fare io. E’ stato un lavoro complicato? Immagino avrai rimosso l’autoradio e lavorato sul retro. Mi dai qualche dritta?
Un abbraccio 
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2021 alle: 07:38:04
In risposta al messaggio di Long John del 06/12/2021 alle 20:25:01

Ciao Moby Dick, è proprio l’intervento che vorrei fare io. E’ stato un lavoro complicato? Immagino avrai rimosso l’autoradio e lavorato sul retro. Mi dai qualche dritta? Un abbraccio 
si avevo tolto la radio
Cattura(93).PNG
Dietro sul filo di accensione sottochiave ci sono due diodi inseriti da Malibù sotto una guaina termorestringente nera, uno che arriva da acc. quadro sottochiave e l'altro che arriva dal comando multimedia della centralina, ho intercettato quest'ultimo e l'ho interrotto da un interruttore in maniera che quando accendo il multimedia la radio non si accende se l'interruttore è in off.
Per il filo di alimentazione BM +30 della radio, l'ho scollegato isolandolo e l'ho sostituito con un 12V prelevato dalla centralina sotto il sedile guida mettendo un fusibile da 10 Amp alla partenza della stessa.
I fili da intercettare dietro la radio normalmente sono il giallo e il rosso, uno è il positivo diretto +30 e l'altro è il positivo di accensione +15 (quello con i diodi)
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2021 alle: 09:27:17
In risposta al messaggio di Moby Dick del 07/12/2021 alle 07:38:04

si avevo tolto la radio Dietro sul filo di accensione sottochiave ci sono due diodi inseriti da Malibù sotto una guaina termorestringente nera, uno che arriva da acc. quadro sottochiave e l'altro che arriva dal comando
multimedia della centralina, ho intercettato quest'ultimo e l'ho interrotto da un interruttore in maniera che quando accendo il multimedia la radio non si accende se l'interruttore è in off. Per il filo di alimentazione BM +30 della radio, l'ho scollegato isolandolo e l'ho sostituito con un 12V prelevato dalla centralina sotto il sedile guida mettendo un fusibile da 10 Amp alla partenza della stessa. I fili da intercettare dietro la radio normalmente sono il giallo e il rosso, uno è il positivo diretto +30 e l'altro è il positivo di accensione +15 (quello con i diodi)
...
Grazie Moby Dick!
gentilissimo come sempre, tutto molto chiaro, certo che i tecnici Carthago andrebbero presi a schiaffi: ero straconvinto che attivando il pulsante con la nota musicale l'alimentazione dell'autoradio passasse alla BS, poi mi sono ritrovato con la BM a terra...
Rimedierò immediatamente seguendo i tuoi consigli.
Grazie ancora.
Un abbraccio
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2021 alle: 10:56:20
In risposta al messaggio di Long John del 07/12/2021 alle 09:27:17

Grazie Moby Dick! gentilissimo come sempre, tutto molto chiaro, certo che i tecnici Carthago andrebbero presi a schiaffi: ero straconvinto che attivando il pulsante con la nota musicale l'alimentazione dell'autoradio passasse alla BS, poi mi sono ritrovato con la BM a terra... Rimedierò immediatamente seguendo i tuoi consigli. Grazie ancora. Un abbraccio
yes
bongybongy
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 21:27:44
In risposta al messaggio di Moby Dick del 06/12/2021 alle 17:10:38

Se la radio la si collega ai fili giusti, con la chiave in avviamento funziona con la BM.
Spegnendo il motore e/o girando la chiave si spegne anche la radio.
E fino qua ci siamo credo per tutti.

La mia se tengo le chiavi di avviamento in mano non funziona, ma se attivo l'interruttore sul pannellino della Schaudt si accende (se la radio è accesa) con l'alimentazione della BS.

Poi se qualcuno ha ravanato con i fili e qualcun altro vuole parlare male della Malibù, be allora quello è un'altra cosa.

Posso parlare male di Malibù per molte cose, ma non di questo.

un saluto

Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 22:09:24
In risposta al messaggio di adl53 del 11/12/2021 alle 21:27:44

Se la radio la si collega ai fili giusti, con la chiave in avviamento funziona con la BM. Spegnendo il motore e/o girando la chiave si spegne anche la radio. E fino qua ci siamo credo per tutti. La mia se tengo le chiavi
di avviamento in mano non funziona, ma se attivo l'interruttore sul pannellino della Schaudt si accende (se la radio è accesa) con l'alimentazione della BS. Poi se qualcuno ha ravanato con i fili e qualcun altro vuole parlare male della Malibù, be allora quello è un'altra cosa. Posso parlare male di Malibù per molte cose, ma non di questo. un saluto  
...
L’impianto del mediacenter sul mio 640 è quello installato da Malibu (nessuno ci ha mai messo un dito): a motore spento e attivando il pulsante con la nota musicale sul pannello di controllo si accende il mediacenter con l’alimentazione della BM; di questo ne sono sicuro perché avendo la batteria al litio posso, tramite l’apposita app, verificare quante ampere eroga la BS in tempo reale e nel caso specifico non eroga corrente mentre, dopo quache ora di utlizzo del mediacenter la BM scende da 12,5 V a 12,2 V.
Mettiamola così: io e Moby Dick siamo stati sfortunati a beccare due van con lo stesso difetto.
Long John
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 09:52:00
In risposta al messaggio di Long John del 11/12/2021 alle 22:09:24

L’impianto del mediacenter sul mio 640 è quello installato da Malibu (nessuno ci ha mai messo un dito): a motore spento e attivando il pulsante con la nota musicale sul pannello di controllo si accende il mediacenter con
l’alimentazione della BM; di questo ne sono sicuro perché avendo la batteria al litio posso, tramite l’apposita app, verificare quante ampere eroga la BS in tempo reale e nel caso specifico non eroga corrente mentre, dopo quache ora di utlizzo del mediacenter la BM scende da 12,5 V a 12,2 V. Mettiamola così: io e Moby Dick siamo stati sfortunati a beccare due van con lo stesso difetto.
...
Ciao a tutti. Premetto che non posseggo alcun Mediacenter od autoradio, ma leggendoVi mi è sorto un dubbio.
Potrebbe essere che l'installazione di questo tipo di optional non sia effettuata direttamente da Malibù, ma demandata al singolo Concessionario. Sarebbe una spiegazione ragionevole alle differenze da Voi riscontrate.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 10:37:02
In risposta al messaggio di adl53 del 11/12/2021 alle 21:27:44

Se la radio la si collega ai fili giusti, con la chiave in avviamento funziona con la BM. Spegnendo il motore e/o girando la chiave si spegne anche la radio. E fino qua ci siamo credo per tutti. La mia se tengo le chiavi
di avviamento in mano non funziona, ma se attivo l'interruttore sul pannellino della Schaudt si accende (se la radio è accesa) con l'alimentazione della BS. Poi se qualcuno ha ravanato con i fili e qualcun altro vuole parlare male della Malibù, be allora quello è un'altra cosa. Posso parlare male di Malibù per molte cose, ma non di questo. un saluto  
...
Ciao adl53, purtroppo ti devo smentire....tutto quello che hai scritto è corretto tranne che:
"La mia se tengo le chiavi di avviamento in mano non funziona, ma se attivo l'interruttore sul pannellino della Schaudt si accende (se la radio è accesa) con l'alimentazione della BS"
Ecco non è proprio cosi perchè la schaudt manda il positivo di accensione alla radio tramite un relè interno alla centralina comandato dal pulsantino multimedia prelevato da BS si, ma non il positivo di alimentazione principale della radio (che mantiene anche le memorie) rimane sempre alimentata da BM.
Ti potrai togliere lo sfizio e rendertene conto anche Te che se accendi la radio dal pulsantino multimedia senza il quadro acceso e poi togli il fusibile da 10 A (adibito alla radio sotto il volante originale Fiat) la radio si spegne.
In questo intervento nessuno ha parlato male di Malibù e nessuno ha ravanato nulla te lo posso garantire.
Purtroppo con questo doppio collegamento di accensione (fatto da Malibù ma non idoneo solo per alcuni modelli di radio) sono rimasto a piedi con BM a terra in quanto avevo acceso il multimedia per vedere la TV e spento la radio dal suo pulsante di accensione (Alpine X902 D-DU) la quale però continua a consumare corrente per un difetto di progettazione (confermatomi anche da assistenza Alpine) che spegne solo il monitor ma non l'elettronica della stessa, problema poi risolto interponendo un interruttore a parte che esclude solo la radio.
Poco tempo dopo Alpine mette in commercio la X903 D-DU modificando proprio il problema di assorbimento dopo lo spegnimento, problema che anche altre marche ne soffrono come alcuni Pioneer.
Faccio un piccolo schemino per rendere più chiaro il tutto:
Cattura(94).PNG
Da qui si capisce bene come l'alimentazione principale rimane sempre da BM, mentre l'accensione è mista da BM (quadro acceso) o da BS (Multimedia Schaudt).
Per non rimanere a piedi con con BM scarica (causata da alcune autoradio e da acc. multimedia Schaudt) si consiglia vivamente di interporre un interruttore per escludere l'acc. della radio (anzichè spegnerla dal suo pulsante di comando) e magari spostare anche il + permanente +30 da BM a BS per salvaguardare l'avviamento del motore esattamente come ho consigliato a Long John.

bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 10:41:53
In risposta al messaggio di oregon61 del 12/12/2021 alle 09:52:00

Ciao a tutti. Premetto che non posseggo alcun Mediacenter od autoradio, ma leggendoVi mi è sorto un dubbio. Potrebbe essere che l'installazione di questo tipo di optional non sia effettuata direttamente da Malibù, ma demandata al singolo Concessionario. Sarebbe una spiegazione ragionevole alle differenze da Voi riscontrate.
No il mio era arrivato così direttamente da Malibù che all'epoca prevedeva l'optional. Con 1 €uro in più mi avevano dato mediacenter pioneer + tendalino + portabici

bongybongy

Modificato da Moby Dick il 12/12/2021 alle 10:47:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link