CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
215 20 5523
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4808
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 18:00:56
Grazie intanto a chi è intervenuto finora. 
Il motivo del capire se il 600 possa essere sufficiente sta nel fatto che, alla fina, un 640 è come un semintegrale corto... 
Per il letto, il matrimoniale che usiamo a casa è largo 155.quello del 600 è 160 alla testa e 150 a piedi. Non siamo particolarmente corpulenti. 
Cosa intendete esattamente che i 36 cm in più, internamente si sentono tutti? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 20:41:26
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/03/2023 alle 18:00:56

Grazie intanto a chi è intervenuto finora.  Il motivo del capire se il 600 possa essere sufficiente sta nel fatto che, alla fina, un 640 è come un semintegrale corto...  Per il letto, il matrimoniale che usiamo a casa
è largo 155.quello del 600 è 160 alla testa e 150 a piedi. Non siamo particolarmente corpulenti.  Cosa intendete esattamente che i 36 cm in più, internamente si sentono tutti? 
...
Ciao Mimmo, intendono che il vano bagagli è più lungo di 36 cm e posso assicurarti che è veramente utile. Per  ciò che riguarda la guida, credo che si mettessi al volante senza sapere se sono su 600 oppure 636 non riuscirei a distinguerlo. Perché come ti hanno già detto la differenza la farebbe il passo che in quel caso è identico. Non so cosa intendi per sud ma io sono a Roma e mi piacciono le pastarelle. Se hai bisogno di altre informazioni scrivi. Ciao Vito 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 22:59:20
In risposta al messaggio di Furgonato del 21/03/2023 alle 20:41:26

Ciao Mimmo, intendono che il vano bagagli è più lungo di 36 cm e posso assicurarti che è veramente utile. Per  ciò che riguarda la guida, credo che si mettessi al volante senza sapere se sono su 600 oppure 636 non riuscirei
a distinguerlo. Perché come ti hanno già detto la differenza la farebbe il passo che in quel caso è identico. Non so cosa intendi per sud ma io sono a Roma e mi piacciono le pastarelle. Se hai bisogno di altre informazioni scrivi. Ciao Vito 
...
Se quei 36 cm in più nel bagagliaio sono una bella cosa, è anche vero che sono quelli che ti impediscono di stare nei normali posteggi a pettine. Giusto per dirle tutte, ora hai una panoramica completa e dettagliata
Andrea
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 09:06:40
Le differenze tra i modelli li puoi  confrontare visivamente sul sito della Malibu, è fatto molto bene (magari lo avrai già fatto). Personalmente penso che la scelta a livello di misura esterna sia molto incisiva tra il 5.40 e i modelli superiori, qui la volontà di non essere ingombranti si scontra con parecchie differenze e limitazioni all'interno. Tra il 6 metri e il 6,36 non vedo quella grande differenza esterna, mentre all'interno è ancora notevole. Una motivazione di scelta di alcuni utenti per il modello più lungo è spesso la possibilità di salita e discesa dal letto senza scavalcare gli altri occupanti. Sono comunque sempre scelte personali, dettate dall'uso che si fa del mezzo.
Sempre con riferimento agli ingombri,  posti auto sono in genere da 5.00 metri, anche un 6.00 non ci starebbe.. Il maggior sbalzo del 6,36 rispetto al 6.00 a volte lo si riesce a recuperare posteggiando in retro, se il posto auto termina con un piano, un prato o un pendio a scendere.  Con il 6,36 che uso non trovo grande difficoltà, ad esempio quando vado a sciare, il grande vantaggio di questi mezzi è la larghezza limitata, al pari di un grande suv.
Mi sembra anche di capire che non prendi in considerazione un modello con tetto a soffietto, perchè non lo hai menzionato. Ti risolverebbe molti problemi, almeno in configurazione notte per 4 persone.   Sono sempre scelte personali, anch'io non lo ho voluto, i motivi sono in primis per l'uso sempre in libera del mezzo (a meno che non sia in mezzo alla natura non posso tirare fuori il gradino, figuriamoci a sollevare un tetto), per l'uso prettamente invernale, poi per il peso, aerodinamica, rumore in viaggio (il modello che uso adesso lo ha).
Per l'acquisto dove pensi di guardare, solo in Italia? Ti consiglio di dare un occhiata in Germania, sul sito Mobile.De: c.è molta scelta tra nuovo e usato, le procedure di acquisto non sono molto complicate, e chi ha fatto questa esperienza di acquisto è rimasto soddisfatto della serietà dei venditori, almeno per quelli con cui ho avuto modo di parlare. Ad ogni modo serve anche per un confronto economico, rispetto ai mezzi che ti offriranno sul mercato italiano, .sempre che tu abbia la fortuna di trovarlo. 
Furio

Modificato da Furio59 il 22/03/2023 alle 09:19:38
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4808
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 11:45:10
Sapevo che ci sarebbe stata una piacevole conversazione qui smiley

Il soffietto l'abbiamo escluso per le limitazioni che avemmo nell'installazione di un eventuale clime o Viesa e per il fatto che comunque in estate è caldo e in inverno freddo. Quindi andrebbe bene solo per le mezze stagioni.
A proposito di Viesa, lo starei prendendo in considerazione visti i 12V e il maggior uso in libera, motivo principale per il quale si acquista un furgonato... cedo. Ho sempre avuto climatizzatori, ma più che in viaggio con l'inverterone o in campeggio, non puoi usarlo. LA domanda è: mi basterebbe il viesa?

Per la lunghezza, ormai credo di avere le idee chiare anche e soprattutto perchè i gemelli mi eviterebbero lo "scavalco". Sono ancora in grado di scavalcare, tuttavia, ma la comodità dei gemelli e il poter dormire in tre BENE + 36cm di garage in più.... non credo di avere grandi dubbi.

Il confronto dei modelli l'ho fatto proprio sul sito, ma vederli dal vivo è sicuramente altra cosa.

@furgonato, per SUD intendo Puglia wink

Ho anche letto un pò di pagine di questo thread. Sembrerebbe che si riesca anche a stare nei pesi col 640, sbaglio?
Mia moglie sarebbe anche convinta a portarci dietro uno scooter, ma francamente lo vedo un pò un ossimoro col van, anche sae in vendita col portamoto ce ne sono.

francamente arriviamoal Malibu dopo aver visto uno Chausson e un Adria nuovi e non ci sono piaciuti i materiali (del resto vengo da C-Line 4.9 e Arca 720 prima...

E poi la soluzione del bagno/doccia del Malibù ci piace.

Dove acquistare? Sto guardando i vari annunci sperando salti fuori qualcosa di interessante, preferibilmente da qualche conce per avere almeno un anno di garanzia, per quel che la garanzia di un conce a...magari... 500 km da casa vale quello che vale.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 13:38:12
Qui lo possiamo dire, tanto siamo sul tread specifico: i Malibu' sono i van più belli!
A parte gli scherzi, abbiamo più o meno le stesse esigenze, d'altronde non stiamo certo parlando di motorhome. 
Per il clima dipende sempre dall utilizzo del mezzo, nel mio caso sono viaggiatore,  e non sto fermo certo davanti alle spiagge in agosto. Mi accontenterò di un Maxxfan, montato sopra al letto.
In quanto a portarsi dietro uno scooter, significherebbe arrivare a 7 mt. di lunghezza (oltre ai problemi di stare nnei pesi consentiti, perché moto e portamoto elevano il peso di quasi 2 qli), facendo decadere i vantaggi del van a favore di un semintegrale.  Ma proprio perché il van è fatto per vivere in libera, non lo vedo necessario. Il van si posteggia quasi come un auto, permettendoti di parcheggiare abbastanza vicino ai centri dei paesi da visitare, per poi muoversi a piedi. Ad ogni buon conto, tieni conto che, grazie all'altezza elevata dei letti del Malibu', rimane ben 83 cm di altezza utile nel bagagliaio. La mia mountainbike ci sta in piedi togliendo solo la ruota anteriore. Monterò i supporti per bloccare la forcella in posizione e tenere ferma la bici. 
Furio

Modificato da Furio59 il 22/03/2023 alle 13:39:19
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4808
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 13:45:06
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/03/2023 alle 13:38:12

Qui lo possiamo dire, tanto siamo sul tread specifico: i Malibu' sono i van più belli! A parte gli scherzi, abbiamo più o meno le stesse esigenze, d'altronde non stiamo certo parlando di motorhome.  Per il clima dipende
sempre dall utilizzo del mezzo, nel mio caso sono viaggiatore,  e non sto fermo certo davanti alle spiagge in agosto. Mi accontenterò di un Maxxfan, montato sopra al letto. In quanto a portarsi dietro uno scooter, significherebbe arrivare a 7 mt. di lunghezza (oltre ai problemi di stare nnei pesi consentiti, perché moto e portamoto elevano il peso di quasi 2 qli), facendo decadere i vantaggi del van a favore di un semintegrale.  Ma proprio perché il van è fatto per vivere in libera, non lo vedo necessario. Il van si posteggia quasi come un auto, permettendoti di parcheggiare abbastanza vicino ai centri dei paesi da visitare, per poi muoversi a piedi. Ad ogni buon conto, tieni conto che, grazie all'altezza elevata dei letti del Malibu', rimane ben 83 cm di altezza utile nel bagagliaio. La mia mountainbike ci sta in piedi togliendo solo la ruota anteriore. Monterò i supporti per bloccare la forcella in posizione e tenere ferma la bici. 
...
Se ti basta il Maxxfan, allora il Viesa è tanta roba laugh
Per il resto, il tuo ragionamento è totalmente in linea col mio.yes
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 14:01:22
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/03/2023 alle 13:45:06

Se ti basta il Maxxfan, allora il Viesa è tanta roba  Per il resto, il tuo ragionamento è totalmente in linea col mio.
Io ho il maxfan  sul 600 e per la mia esperienza posso dirti di non aspettarti il fresco, qualcosa sulla ventilazione fa ma sicuramente con temperature estive marine……….

La soluzione per chi soffre il caldo rimane il condizionatore, il resto sono pagliativi 

Ema
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 14:40:16
Certo che si, in fondo è solo un vrntilatore/aspiratore.
Ma il Viesa in fin dei conti di quanti gradi può abbassare la temperatura, almeno a livello di sensazione?
E quanto costa? 
Furio
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 16:14:16
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/03/2023 alle 14:40:16

Certo che si, in fondo è solo un vrntilatore/aspiratore. Ma il Viesa in fin dei conti di quanti gradi può abbassare la temperatura, almeno a livello di sensazione? E quanto costa? 
Sono al 3°Viesa: il primo su MH e gli ultimi due su Van (ora Malibu640LERB)
La faccio semplice: mai più senza
Non è un condizionatore cosa che per me è un plus: inserisce aria raffrescata, puoi lasciare aperte le finestre/oblò, consuma nulla.
G
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 16:42:03
Anch'io in lunga attesa x 640 LE RB, pensavo di montare un Maxxfan, ma questo Viesa è altrettanto interessante.
Mi scuso per l'OT, ma visto che è venuto l'argomento e stiamo parlando dello stesso van, mi permetto di chiedere: 
-quanto  costa montato?
-l acqua  iene pescata dal serbatoio acque chiare, e se si, il tubo di mandata si riesce a nascondere o rimane a vista?
- è rumoroso?
-può funzionare anche da semplice ventilatore o estrattore?
Grazie anticipatamente x le risposte
Furio
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 16:45:45
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/03/2023 alle 16:42:03

Anch'io in lunga attesa x 640 LE RB, pensavo di montare un Maxxfan, ma questo Viesa è altrettanto interessante. Mi scuso per l'OT, ma visto che è venuto l'argomento e stiamo parlando dello stesso van, mi permetto di chiedere: 
-quanto  costa montato? -l acqua  iene pescata dal serbatoio acque chiare, e se si, il tubo di mandata si riesce a nascondere o rimane a vista? - è rumoroso? -può funzionare anche da semplice ventilatore o estrattore? Grazie anticipatamente x le risposte
...
-montato circa 1650
-pesca dal serbatoio chiare. il tubo è nascosto
-silenzioso: ovviamente se metti la ventilazione al massimo (23) il rumore dell'aria soffiata si sentirà.
-può funzionare come ventilatore semplice
AGgiungo che, avendo due cani, lo trovo molto indicato per lasciarli al fresco
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 16:52:03
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/03/2023 alle 11:45:10

Sapevo che ci sarebbe stata una piacevole conversazione qui  Il soffietto l'abbiamo escluso per le limitazioni che avemmo nell'installazione di un eventuale clime o Viesa e per il fatto che comunque in estate è caldo e
in inverno freddo. Quindi andrebbe bene solo per le mezze stagioni. A proposito di Viesa, lo starei prendendo in considerazione visti i 12V e il maggior uso in libera, motivo principale per il quale si acquista un furgonato... cedo. Ho sempre avuto climatizzatori, ma più che in viaggio con l'inverterone o in campeggio, non puoi usarlo. LA domanda è: mi basterebbe il viesa? Per la lunghezza, ormai credo di avere le idee chiare anche e soprattutto perchè i gemelli mi eviterebbero lo scavalco. Sono ancora in grado di scavalcare, tuttavia, ma la comodità dei gemelli e il poter dormire in tre BENE + 36cm di garage in più.... non credo di avere grandi dubbi. Il confronto dei modelli l'ho fatto proprio sul sito, ma vederli dal vivo è sicuramente altra cosa. @furgonato, per SUD intendo Puglia  Ho anche letto un pò di pagine di questo thread. Sembrerebbe che si riesca anche a stare nei pesi col 640, sbaglio? Mia moglie sarebbe anche convinta a portarci dietro uno scooter, ma francamente lo vedo un pò un ossimoro col van, anche sae in vendita col portamoto ce ne sono. francamente arriviamoal Malibu dopo aver visto uno Chausson e un Adria nuovi e non ci sono piaciuti i materiali (del resto vengo da C-Line 4.9 e Arca 720 prima... E poi la soluzione del bagno/doccia del Malibù ci piace. Dove acquistare? Sto guardando i vari annunci sperando salti fuori qualcosa di interessante, preferibilmente da qualche conce per avere almeno un anno di garanzia, per quel che la garanzia di un conce a...magari... 500 km da casa vale quello che vale.
...
@ Mimmo, in merito al 640 scrivi: " ma la comodità dei gemelli è il poter dormire in 3 bene..."
Si, solo a patto che chi sta in mezzo agli altri due non sia lungo (alto) più di m 1,50. Per questo nel mio post precedente ti avevo dato le misure dell'insieme dei letti post.
Vittorio.

Modificato da vadopiano il 22/03/2023 alle 16:53:01
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 17:06:22
È vero se non si monta la prolunga che riempe il vuoto centrale di accesso, altrimenti anche al centro il letto diventa lungo quasi 2 metri. 
Vero anche che per salire/scendere in maniera comoda, ovvero utilizzando il gradino di accesso, bisogna asportare e rimettere ( ma ci vuole un secondo) la prolunga, operazione non possibile se una persona di altezza superiore a 150 cm  ci sta dormendo sopra.
Sono cose di poco rilievo, solo per precisazione.
Furio
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 18:53:31
Io ho un 6,40 del 2017. 28000 km, quindi pochi km. La pandemia mi ha fermato, ma anche per motivi famigliari mi posso spostare di poco. Personalmente sarei molto indeciso, e spiego dopo, se acquistare invece un 5.90!  Tra l’altro preferirei una marca diversa, ma il concetto del ‘più corto’ mi attrae. Ho anche due ebike su un porta bici che allunga il mezzo a 7,20 mt una volta che le bici sono caricate. Sospensioni ad aria obbligatorie, ma sempre in peso. Vado sempre in camping e/o aree attrezzate sorvegliate e quindi non mi preoccupo più di quel tanto nel lasciarle fuori e della ricarica. Ho anche il condizionatore come li ho sempre avuti anche sugli Hymer. Lo uso solo per tenere al fresco le medicine, l’ambiente e in aiuto al trivalente. Vado in montagna nei mesi estivi e cerco l’ombra anche li. È comunque rumoroso e non penso si possa dormire la notte tenendolo acceso. Il Viesa mi ha sempre incuriosito ma non ho mai avuto modo di provarlo. Il bello del 6,40 è che ci puoi portare un sacco di cose con lo spazio che ha sotto il letto! ed infatti sono indeciso se tenerlo perché, a parte la comodità del letto ( mia moglie si gira e rigira, sale e scende eh eh ) anche le manovre non ne avrebbero vantaggio visto che il passo rimane uguale. Non si può avere tutto d’altronde. Sul fatto che sia il più bello non si discute, sulla funzionalità , si potrebbe. Un saluto a tutti.
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 18:53:32
Io ho un 6,40 del 2017. 28000 km, quindi pochi km. La pandemia mi ha fermato, ma anche per motivi famigliari mi posso spostare di poco. Personalmente sarei molto indeciso, e spiego dopo, se acquistare invece un 5.90!  Tra l’altro preferirei una marca diversa, ma il concetto del ‘più corto’ mi attrae. Ho anche due ebike su un porta bici che allunga il mezzo a 7,20 mt una volta che le bici sono caricate. Sospensioni ad aria obbligatorie, ma sempre in peso. Vado sempre in camping e/o aree attrezzate sorvegliate e quindi non mi preoccupo più di quel tanto nel lasciarle fuori e della ricarica. Ho anche il condizionatore come li ho sempre avuti anche sugli Hymer. Lo uso solo per tenere al fresco le medicine, l’ambiente e in aiuto al trivalente. Vado in montagna nei mesi estivi e cerco l’ombra anche li. È comunque rumoroso e non penso si possa dormire la notte tenendolo acceso. Il Viesa mi ha sempre incuriosito ma non ho mai avuto modo di provarlo. Il bello del 6,40 è che ci puoi portare un sacco di cose con lo spazio che ha sotto il letto! ed infatti sono indeciso se tenerlo perché, a parte la comodità del letto ( mia moglie si gira e rigira, sale e scende eh eh ) anche le manovre non ne avrebbero vantaggio visto che il passo rimane uguale. Non si può avere tutto d’altronde. Sul fatto che sia il più bello non si discute, sulla funzionalità , si potrebbe. Un saluto a tutti.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 21:43:21
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/03/2023 alle 17:06:22

È vero se non si monta la prolunga che riempe il vuoto centrale di accesso, altrimenti anche al centro il letto diventa lungo quasi 2 metri.  Vero anche che per salire/scendere in maniera comoda, ovvero utilizzando il gradino
di accesso, bisogna asportare e rimettere ( ma ci vuole un secondo) la prolunga, operazione non possibile se una persona di altezza superiore a 150 cm  ci sta dormendo sopra. Sono cose di poco rilievo, solo per precisazione.
...
Ciao Furio, quando ho preso il mio 640 LE (2020) di quella prolunga che citi (per chiudere il vuoto tra i letti gemelli) non c'era proprio traccia nell'elenco optional. È una novità recente? L'avrei presa, anche se con quella montata non si può usufruire del comodo gradino per salire ma soprattutto scendere dal letto.
O forse è  solo per un altro tipo di 640 ?
Vittorio.

Modificato da vadopiano il 22/03/2023 alle 21:54:08
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 22:11:25
Ciao, nel listino 2022 (e in quello del 2023) degli optional, alla voce "Interni" leggo:
810271 )   Imbottiture letti singoli longitudinali per estensione della superficie *....€ 475
(*) Scegliendo l'estensione del letto,il gradino di accesso al letto posteriore viene esteso da un gradino estraibile.

In pratica, alla modica (si fa per dire!) cifra di 475 euro, ti danno la tavoletta che si incastra tra i letti con il relativo materassino e il gradino estraibile.
Il mio conce era disposto a farmi lui tale modifica, ma penso di essere in grado di fare una tavoletta di compensato sagomata a misura, con i relativi appoggi/incastri e farmi fare un cuscino dal tappezziere attaccato con il velcro alla tavoletta, il tutto per una spesa che non supererà certo i 100 euro. Non avrò l'estensione del gradino, ma per le poche volte che utilizzerò la tavoletta per dormire in tre sul lettone,  farò la fatica di toglierla prima di salire o scendere dal letto.
Se fosse di tuo interesse, quando mi arriverà il mezzo (autunno), non mi costerà niente prepararne  due uguali, eventualmente ci sentiamo privatamente.  
Furio

Modificato da Furio59 il 22/03/2023 alle 22:14:04
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 22:35:36
Grazie, molto gentile. Buona attesa.... Vittorio.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4808
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 20:07:30
Signori, buonasera smiley
Chiarito il punto 600/640 (quindi 640) passerei ad altri argomenti, dopo numerose letture, considerando che l'acquisto sarebbe indirizzato ad eventuale usato, non appena salta fuori qualcosa.

- 1: se il motore fosse il 2300 130cv (e non 150) sarebeb un "problema"? Cioè, il 130 devo escluderlo a priori?
- 2: per il frigo starei optando per il trivalente piuttosto che a compressore, per motivi energetici, sebbene consapevole che la resa potrebbe essere inferiore specie (o solo) nella stagione calda e considerando che non credo di fare 2 settimane al mare in campeggio, ma l'idea, consona al tipo di mezzo, sarebbe quella di girare
- 3: per la stufa starei pensando alla classica a gas, per ridurre anche qui il consumo di corrente e considerando che difficilmente farei vacanze a temperature invernali proibitive e quindi il bilancio tra consumo gas ed energia + maggiore manutenzione propenderebbe per questa

Mi fermerei qui, al momento per non mettere troppa carne sulla griglia laugh

Buona serata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link