In risposta al messaggio di borderline del 28/04/2023 alle 10:45:07Difficile che potrai metterne due da 150
Buon giorno e grazie per le risposte. Ti confermo che ho tutto libero, nel senso che oltre ai tre olblo non ho altro. Avevo posto il quesito perchè un rivenditore mi aveva detto che alò massimo ci stava un pannello da120...Ora vedendo il 640 di Moby Dick , anche se il mio è un 600, credo che 2 pannelli centrali ci possano stare magari da 150. Visto che per rispasriare qualcosina vorrei portare il materiale acquistato da me...mi date qualche dritta sull'acquisto di 2 pannelli, regolatore, inverter da 2kw, imanager e una seconda batteria agm ( ne ho gia una da 80 instalalta), Credo che ci sia tutto per avere un minimo di indipendenza energetica ma ovviamente aspetto ulteriori consigli da voi esperti. Grazie molte in anticipo. Paolo
https://www.futurasun.com/prodo...
In risposta al messaggio di giodesi del 28/04/2023 alle 10:50:11perfetto...vedo le misure allora e anche quel link
Difficile che potrai metterne due da 150 Come dicevo nel mio, 640, entrano al max due da 160 ed immagino che l'oblo posteriore sia più avanzato rispetto al 640 Comunque l'unico modo è prendere le misure dello spazio sultetto e poi potrai verificare se è meglio metterne 2 trasversali come quelli in foto ( nel mio ci stanno due da160W e misurano 120*71) oppure uno longitudinale che va da oblo anteriore a quello posteriore e da quello del bagno al bordo destro (nel mio 640 questa misura è pari a 94*196) Nel caso ci fosse spazio sufficiente consiglierei quelli ad uso civile tipo questi:
In risposta al messaggio di borderline del 28/04/2023 alle 12:42:21Dipende da quanto apra la soglia dei problemi vuoi che sia è da quanto alto è il budget
In ogni caso...prima di procedere all'acquisto mi farebbe piacere avere qualche consiglio sui pannelli, imanager, capacita batteria, inverter etc da installare... Grazie ancora
In risposta al messaggio di borderline del 28/04/2023 alle 12:42:21Dipende da quanto alta la soglia dei problemi vuoi che sia è da quanto alto è il budget
In ogni caso...prima di procedere all'acquisto mi farebbe piacere avere qualche consiglio sui pannelli, imanager, capacita batteria, inverter etc da installare... Grazie ancora
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/04/2023 alle 09:14:45Bene! Con le stesse utenze, ma con pannello 120w,starei mettendo 150 di Litio. Quindi vado bene
Buongiorno, allora sono 500 Watt di pannelli con due batterie AGM da 85 A. Per i consumi non ho mai fatto dei calcoli comunque non sono mai in deficit tranne quando raramente in libera uso il condizionatore, per il resto(stufa truma gasolio - Tv - Frigo a compressore - Phon che uso sovente per asciugare i miei maltesi a pelo lungo, e tutto il resto, di energia ne ho sempre a disposizione. Feci questo impianto 5 anni fa, certo che se dovessi rifarlo o cambiare mezzo, oggi passerei alle Litio.
In risposta al messaggio di borderline del 01/05/2023 alle 09:27:35Ciao borderline. La pompa ad immersione del mio Malibu' si blocco' quando ancora era in garanzia, probabilmente a causa del calcare. Fu' sostituita gratuitamente con una che ha una portata leggermente superiore ma non si nota durante l'utilizzo. In quella occasione ne ho acquistata una uguale di ricambio, installatore ha montato la nuova pompa e predisposto quella di ricambio per una eventuale futura sostituzione "semplificata" Ciao Vito.
Buon giorno. Sto valuntando anche l'acquisto di una pompa dell'acqua da tenere di scorta per il mio malibu. Avete dei sugegrimenti? Grazie anticipatamente. Paolo
In risposta al messaggio di borderline del 01/05/2023 alle 09:27:35
Buon giorno. Sto valuntando anche l'acquisto di una pompa dell'acqua da tenere di scorta per il mio malibu. Avete dei sugegrimenti? Grazie anticipatamente. Paolo
In risposta al messaggio di borderline del 01/05/2023 alle 09:27:35Ciao, io sul mezzo che arriverà ho fatto questa personale scelta. Nello spazio vuoto che c'è nel bagagliaio a sx, a forma di parallelepipedo, il conce mi monterà un serbatoio supplementare da 50/80 litri, con bocchettone esterno in fiancata, dotato di sua pompa sommersa. Con un interuttore posso usare uno o l'altra pompa, e pescando dal relativo serbatoio. In questo modo ho il vantaggio di avere una pompa di rispetto, maggior s orta di acqua quando può servire, e doppio serbatoio da usare quando non si è sicuri della qualità dell'acqua
In risposta al messaggio di Furgonato del 01/05/2023 alle 11:00:25Che marca e modello è la pompa?
Ciao borderline. La pompa ad immersione del mio Malibu' si blocco' quando ancora era in garanzia, probabilmente a causa del calcare. Fu' sostituita gratuitamente con una che ha una portata leggermente superiore ma non sinota durante l'utilizzo. In quella occasione ne ho acquistata una uguale di ricambio, installatore ha montato la nuova pompa e predisposto quella di ricambio per una eventuale futura sostituzione semplificata Ciao Vito.
In risposta al messaggio di borderline del 01/05/2023 alle 09:27:35Anch'io sono interessato ad avere una pompa di scorta, ma il mio Conce non è riuscito a dirmi il modello, visto che l'aveva in casa.
https://www.googleadservices.co...
In risposta al messaggio di pischellino del 02/05/2023 alle 15:07:50Grazie, ma sei sicuro che vada bene per i nostri serbatoi e portata?
con una trentina di euro te la cavi
In risposta al messaggio di pischellino del 02/05/2023 alle 18:43:38
Tu hai chiesto, ed io ti ho risposto Se non ti fidi, sollevi il letto, apri il serbatoio e tiri su la pompa: la mia, originale, è uguale a quella che ho postato