In risposta al messaggio di Armando del 09/05/2023 alle 18:35:05È una delle mille ‘stupidate’ di questo van. Così bello e comodo il vecchio ‘bottone’! Anche la maniglia della porta bagno non è certo un grande idea…sempre nel fianco mannaggia.
Katzarola .. ma questi sono rintronati!?
In risposta al messaggio di Red007 del 09/05/2023 alle 18:49:08Vero! Ho cercato di sostituirla, quella maniglia, ma non ne ho trovate di adattabili, meno sporgenti. Basterebbe metterne una (esterno porta bagno) come quella interna... Ah, scambiare non si può. Buona serata. Vittorio
È una delle mille ‘stupidate’ di questo van. Così bello e comodo il vecchio ‘bottone’! Anche la maniglia della porta bagno non è certo un grande idea…sempre nel fianco mannaggia.
In risposta al messaggio di Red007 del 09/05/2023 alle 18:49:08Concordo, è davvero una stupidata, il contrario di quello che deve essere un comando ergonomico.
È una delle mille ‘stupidate’ di questo van. Così bello e comodo il vecchio ‘bottone’! Anche la maniglia della porta bagno non è certo un grande idea…sempre nel fianco mannaggia.
In risposta al messaggio di vadopiano del 09/05/2023 alle 18:32:46Non succede solo a te, molti se ne lamentano.
Ma por****a, succede solo a me? Continuo a farmi male con gli angoli appuntiti delle chiusure cassetti/sportelli... In sosta, quando sono aperte ed estratte, intendo. Come si fa ad essere così storditi da utilizzare similichiusure in un van, che ha spazi molto risicati soprattutto nel piccolo corridoio centrale? Una conferma che chi progetta Malibu' se ne guarda bene da usarlo...Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di Furio59 del 09/05/2023 alle 23:45:06Quelli tondi push lock sono ugualmente fastidiosi ma almeno sono senza spigoli
Non succede solo a te, molti se ne lamentano. Penso ci sia il modo di smontare le serrature e di sostituire i pulsanti, facendosi costruire degli analoghi in teflon, con gli spigoli arrotondati.
In risposta al messaggio di Furio59 del 09/05/2023 alle 23:41:53999 non ne ho da elencare... ma qual he altra si. A costo di essere ripetitivo...
Concordo, è davvero una stupidata, il contrario di quello che deve essere un comando ergonomico. Ma per curiosità, quali sono le altre 999 cose che definisci stupidate?
In risposta al messaggio di costantino64 del 10/05/2023 alle 18:13:27Il malibu non è perfetto…. Ma è molto più perfetto degli altri
Vi lamentate del Malibu' che sicuramente non è perfetto, anzi... ma avete visto la concorrenza ?
In risposta al messaggio di costantino64 del 10/05/2023 alle 18:13:27E sì, leggo che anche gli "altri", pure quelli piu' blasonati, non sono esenti da critiche o problemi. Ciò non toglie, però, che anche i Malibu' siano migliorabili. Come ogni camper. E ne scrivo perché mi interessa sapere cosa ne pensano gli altri utenti... Non appartengo proprio alla categoria di quelli che debbono difendere a spada tratta - per principio - cio' che hanno acquistato. Prima vedo quelle che per me sono da considerare le "magagne". Buona serata da Vittorio.
Vi lamentate del Malibu' che sicuramente non è perfetto, anzi... ma avete visto la concorrenza ?
In risposta al messaggio di vadopiano del 10/05/2023 alle 20:58:18Quali, secondo te, sono i "blasonati"?
E sì, leggo che anche gli altri, pure quelli piu' blasonati, non sono esenti da critiche o problemi. Ciò non toglie, però, che anche i Malibu' siano migliorabili. Come ogni camper. E ne scrivo perché mi interessa saperecosa ne pensano gli altri utenti... Non appartengo proprio alla categoria di quelli che debbono difendere a spada tratta - per principio - cio' che hanno acquistato. Prima vedo quelle che per me sono da considerare le magagne. Buona serata da Vittorio.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/05/2023 alle 21:09:40Hymer? Vantourer? Westfalia? Karmann? La Strada? Ma dai colleghi tedeschi si legge, ogni tanto, insoddisfazione anche per questi ultimi 4
Quali, secondo te, sono i blasonati?
In risposta al messaggio di vadopiano del 10/05/2023 alle 21:52:58Perché ormai penso sia il mio ultimo camper, ma il Possl 5.90 2WinR con letto trasversale da testa a piedi largo 1.58 , bagno ‘passante’ centrale, finestre a filo, stufa in dinette, chiusura portellone soft lock etc, lo acquisterei subito.
Hymer? Vantourer? Westfalia? Karmann? La Strada? Ma dai colleghi tedeschi si legge, ogni tanto, insoddisfazione anche per questi ultimi 4 marchi... Comunque, mio parere del tutto personale, oggi il piu equilibrato nel rapporto qualità/prezzo è il gruppo Possl. Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 10/05/2023 alle 21:52:5810 anni sono sinonimo di soddisfazione.
Hymer? Vantourer? Westfalia? Karmann? La Strada? Ma dai colleghi tedeschi si legge, ogni tanto, insoddisfazione anche per questi ultimi 4 marchi... Comunque, mio parere del tutto personale, oggi il piu equilibrato nel rapporto qualità/prezzo è il gruppo Possl. Vittorio.
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/05/2023 alle 01:16:56È sempre stato, il mobilio Carthago, motivo di orgoglio e distinzione del brand. Anche loro, però, oggi, nel nome dell'ambiente, del peso e della riduzione dei costi di produzione, si sono allineati all'intero mercato.
10 anni sono sinonimo di soddisfazione. certo qualcosa l'avrei anch'io da dire, ma miracoli in 5,41 non se ne possono fare. La qualita' del mobilio e' in ogni caso fuori da ogni dubbio, anche dopo dieci anni.
In risposta al messaggio di Red007 del 11/05/2023 alle 00:26:06Dopo non poche vicissitudini, ringrazio vivamente
Perché ormai penso sia il mio ultimo camper, ma il Possl 5.90 2WinR con letto trasversale da testa a piedi largo 1.58 , bagno ‘passante’ centrale, finestre a filo, stufa in dinette, chiusura portellone soft lock etc, lo acquisterei subito.
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/05/2023 alle 01:16:56Aggiungo che il mio e' un Pössl ;-)
10 anni sono sinonimo di soddisfazione. certo qualcosa l'avrei anch'io da dire, ma miracoli in 5,41 non se ne possono fare. La qualita' del mobilio e' in ogni caso fuori da ogni dubbio, anche dopo dieci anni.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/05/2023 alle 07:36:24Ciao mimmo69 anche io ho un MH Cathago e vorrei passare al VAN .
È sempre stato, il mobilio Carthago, motivo di orgoglio e distinzione del brand. Anche loro, però, oggi, nel nome dell'ambiente, del peso e della riduzione dei costi di produzione, si sono allineati all'intero mercato.Ho visto uno Charming 640 usato di 2 anni un mesetto fa, visto che ne ero alla ricerca, e i profili erano di carta velina e tutti scollati. Nulla toglie, tuttavia, che nel bilancio generale resti nelle alte posizioni della classifica. Sommando questo alla sua nota assistenza post-vendita, personalmente pur provenendo da Carthago, ho fatto un'altra scelta. Spero di non pentirmene visto che ho deciso di passare al VAN pensando SOLO a Malibu.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 13/05/2023 alle 10:37:27Non voglio ancora dirlo perché sai bene cosa accade ormai col nuovo, ma pare che da qui a fine mese io diventi possessore di un Mobilvetta Admiral K6.3
Ciao mimmo69 anche io ho un MH Cathago e vorrei passare al VAN . Malibù fuori budget che Van hai scelto? Grazie Giuseppe