In risposta al messaggio di borderline del 02/01/2024 alle 12:40:27Eccoti due possibilità
Ciao Grillo e Buon Anno a te e al gruppo...Interessante ..hai un sito diriferimento di quella ditta? Io vorrei metterle dietro comunque..,ma vediamo dai..
A
B
In risposta al messaggio di borderline del 08/01/2024 alle 13:19:56Fammi sapere dove pensi di metterli, che sto valutando anch'io la cosa.
Grazieeee...ora me li guardo
In risposta al messaggio di costantino64 del 16/01/2024 alle 14:34:56Ciao mi rendo conto che non è ciò che hai chiesto, io ho un 640 Malibu con Portamoto Edicar e pare che Carthago/Malibu abbia concesso il nulla osta per quei portamoto.
Buongiorno a tutti, scrivo in merito al disastro portamoto/portabici. Ho letto che la ditta edicar ha ottenuto il nullaosta dalla Adria e dal gruppo Trigano, cio' ha permesso gia ad alcuni di effettuare la trascrizione alibretto del portamoto stesso. Voi siete a conoscenza se la FCE è riuscita ad ottenere lo stesso per i Ns Malibu? Ho programmato 3 settimane in grecia e mi girerebbero tantissimo i ... se dovessi lasciare lo scooter a casa
In risposta al messaggio di PaoloN del 16/01/2024 alle 14:51:15Ciao. Ho chiamato in settimana Edi.Car. Non ho parlato con la Sig.ra Adriana purtroppo, ma la collaboratrice mi ha confermato di non aver ricevuto alcun nullaosta da Carhago/Malibu e che ci stavano ancora lavorando. Tu da dove hai avuto la notizia?
Ciao mi rendo conto che non è ciò che hai chiesto, io ho un 640 Malibu con Portamoto Edicar e pare che Carthago/Malibu abbia concesso il nulla osta per quei portamoto. A breve dovrei farlo trascrivere sul libretto
In risposta al messaggio di Furio59 del 16/01/2024 alle 22:38:39Ciao Furio, risposte sul congelamento non te ne so dare, ti faccio i complimenti per il nuovo mezzo.
Buongiorno a tutti, da circa 20 gg sono finalmente e dopo lunga attesa un Malibuniano (640 LE RB), e da altrettanti ci vivo sopra ed ho percorso oltre 3000 km. Sono soddisfatto della scelta e soprattutto della configurazionee degli allestimenti scelti, che ho potuto testare in questi giorni: ad esempio il telaio maxi e relative sospensioni, con doppia balestra al posteriore, poi il 180 cv accoppiato al cambio ZF9, le Michelin Alpin (testate a lungo su strade secondarie ghiacciate sulle alpi), l'impianto elettrico con batteria servizi LFP 150 Ah/booster 80Ah/inverter 1500W , la Truma D6E, il serbatoio acque chiare supplementare da 50 litri con pompa dedicata e carico esterno dal lato sx, i fari full led. ed altro ancora. Le idee le avevo chiare (ho esperienza di vita all'aria aperta sotto tutte le forme e con mezzi diversi) ma finchè non si testano veramente le cose non c'è mai una vera conferma. Ad esempio, dopo tutto quanto qui avevo letto, temevo una eccessiva differenza di temperatura tra la zona giorno e quella notte, ma così non è stato. Abbiamo verificato che il 75% dell'aria è convogliata all'anteriore (non so se Carthago ha operato modifiche sui nuovi modelli), mentre il restante 25 (unito al calore della centrale termica) va al posteriore. In buona sostanza ho verificato che la temperatura impostata sul display corrisponde effettivamente a quella nella dinette, mentre nel posteriore è superiore al massimo di uno o due gradi. Con temperature esterne ben sotto ai -10 impostavo per la cena 21 gradi, per la notte 18 e stavo benissimo (anche due persone diverse che hanno dormito affianco a me dal lato della Truma. Per ora ho avuto solo un problema: mentre sulle Dolomiti a -12 tutto funzionava a dovere. nei due giorni che ho passato a Livigno, con temperature minime di -17 mi è gelata l'acqua calda prima in cucina ed in seguito in bagno, sia calda che fredda. Nessun problema invece con lo scarico delle grigie, coibentate e riscaldate, neanche a -17. Prima di mettere mano agli impianti idrici, vi chiedo gentilmente se anche voi avete avuto problemi di congelamento dell'acqua nei tubi e, nel caso, in quale punto si è verificato il problema e come avete risolto. Saluti
In risposta al messaggio di oregon61 del 16/01/2024 alle 21:51:37Ciao dalla sig.ra Adriana di Edicar
Ciao. Ho chiamato in settimana Edi.Car. Non ho parlato con la Sig.ra Adriana purtroppo, ma la collaboratrice mi ha confermato di non aver ricevuto alcun nullaosta da Carhago/Malibu e che ci stavano ancora lavorando. Tu da dove hai avuto la notizia?
In risposta al messaggio di PaoloN del 17/01/2024 alle 09:20:31Ciao. Grazie.
Ciao dalla sig.ra Adriana di Edicar
In risposta al messaggio di Furio59 del 16/01/2024 alle 22:38:39Ciao Furio
Buongiorno a tutti, da circa 20 gg sono finalmente e dopo lunga attesa un Malibuniano (640 LE RB), e da altrettanti ci vivo sopra ed ho percorso oltre 3000 km. Sono soddisfatto della scelta e soprattutto della configurazionee degli allestimenti scelti, che ho potuto testare in questi giorni: ad esempio il telaio maxi e relative sospensioni, con doppia balestra al posteriore, poi il 180 cv accoppiato al cambio ZF9, le Michelin Alpin (testate a lungo su strade secondarie ghiacciate sulle alpi), l'impianto elettrico con batteria servizi LFP 150 Ah/booster 80Ah/inverter 1500W , la Truma D6E, il serbatoio acque chiare supplementare da 50 litri con pompa dedicata e carico esterno dal lato sx, i fari full led. ed altro ancora. Le idee le avevo chiare (ho esperienza di vita all'aria aperta sotto tutte le forme e con mezzi diversi) ma finchè non si testano veramente le cose non c'è mai una vera conferma. Ad esempio, dopo tutto quanto qui avevo letto, temevo una eccessiva differenza di temperatura tra la zona giorno e quella notte, ma così non è stato. Abbiamo verificato che il 75% dell'aria è convogliata all'anteriore (non so se Carthago ha operato modifiche sui nuovi modelli), mentre il restante 25 (unito al calore della centrale termica) va al posteriore. In buona sostanza ho verificato che la temperatura impostata sul display corrisponde effettivamente a quella nella dinette, mentre nel posteriore è superiore al massimo di uno o due gradi. Con temperature esterne ben sotto ai -10 impostavo per la cena 21 gradi, per la notte 18 e stavo benissimo (anche due persone diverse che hanno dormito affianco a me dal lato della Truma. Per ora ho avuto solo un problema: mentre sulle Dolomiti a -12 tutto funzionava a dovere. nei due giorni che ho passato a Livigno, con temperature minime di -17 mi è gelata l'acqua calda prima in cucina ed in seguito in bagno, sia calda che fredda. Nessun problema invece con lo scarico delle grigie, coibentate e riscaldate, neanche a -17. Prima di mettere mano agli impianti idrici, vi chiedo gentilmente se anche voi avete avuto problemi di congelamento dell'acqua nei tubi e, nel caso, in quale punto si è verificato il problema e come avete risolto. Saluti
In risposta al messaggio di oregon61 del 17/01/2024 alle 10:14:19Ciao Oregon, la nuova Truma D ha una gestione diversa e autonoma delle pressioni, quindi non necessita di kit altaquota supplementare.
Ciao Furio Tento una debole risposta al tuo problema del congelamento, ma poiché so che sei ben navigato, credo che saranno opzioni da te già considerate. La prima, la più logica, che ci sia una parte del percorso delletubature in questione, per una qualche ragione, esposte al freddo. Certo, sarebbe un errore veramente pacchiano da parte di Malibu, ma per l'esperienza avuta in questi sette anni, capita che talvolta si perdano su problemi banali; val la pena controllare. La seconda, che però non spiegherebbe il mancato congelamento anche delle acque grigie, potrebbe essere che, trovandoti agli 1800 m. di Livigno con una Truma D, ci sia stato qualche blocco temporaneo, o meglio, un cattivo funzionamento della stufa (non citi se sei in possesso del kit alta quota o meno), ma suppongo che, se fosse accaduta una tale circostanza, tu te ne saresti accorto. Lo so... come premesso sono argomentazioni deboli, ma chissà che non aiutino a stimolare a te o a qualcun altro la soluzione vincente! Il terzo invece, più che una risposta un consiglio più costruttivo. Persistendo il problema e conoscendo la debolezza della Rete dei Concessionari nel risolvere, potresti interpellare direttamente il Sig. Niek Lamers all'indirizzo e-mail Service-otrs@carthago.com che fino a tre anni fa, ma mi auguro anche ora, ricopriva l'incarico di Manager Customer Service Export in Malibù esponendo il caso. Del Sig. Lamers, con il quale ho interagito per circa due anni (Lo incontrai anche personalmente alla Fiera di Parma), c'è di positivo che scrive e parla discretamente italiano ed è disponibile e propositivo nelle soluzioni. Di negativo invece va registrato che ha tempi biblici nelle risposte alle e-mail (anche un mese) a causa del fatto (dice Lui) che spesso è in viaggio per l'Europa. Un saluto.
In risposta al messaggio di Furio59 del 17/01/2024 alle 12:31:35Ciao Furio se è la persona che penso io il tecnico è il top, bravo ragazzo e competente.
Ho parlato con il tecnico del conce e mi ha spiegato tante cose, soprattutto mi ha detto che possiamo fare diversi miglioramenti sotto quest'aspetto. I costruttori cercano di mascherare gli impianti e quindi passano in aderenzaalle pareti che, anche se coibentate,acerte temp possono creare lo stesso problemi, io preferirei vederli passare anche a vista nei mobili ma in modo che sentano maggiormente il calore della cellula. Comunque lui mi ha proposto che possiamo anche modificarli e farli passare dentro (coassiali l) ai tubi truma, e a quel punto con la truma in funzione i problemi sarebbero risolti anche a -30. Ora riparto che sto guidando sotto la neve sui passi dolomitici, ciao a tutti!
In risposta al messaggio di cla2011 del 17/01/2024 alle 13:55:41Ciao, nel 2022 quando ho acquistato il mio 640 il conce mi ha dimostrato che quelll’optional ordinato in Malibu sarebbe costato molto di più che comprato in after market con il ritiro della batteria servizi fornita di serie….. e così é stato…circa 600€ in più e la marca non era nota in fase di ordine…..insomma avrebbero montato quello che c’era disponibile in quel momento .
Buongiorno, ho ordinato un Malibu 640 LE RB con vari optionals. Tra questi ho richiesto la batteria al Litio da 150 Ah previsto nel catalogo, Mi sapreste dire che batteria monta (Marca)? Grazie a quanti mi risponderanno.