In risposta al messaggio di Furio59 del 07/01/2025 alle 15:31:52Ma qualcuno sa come si smonta l'antenna, non penso si debba tagliare l'isolante nella cappelliera per agire dall'interno, si può agire dall'estero?
Non ho cappelliera, ma secondo me ti sei risposto da solo, e al 95% secondo me è una infiltrazione dal foro antenna
In risposta al messaggio di costantino64 del 07/01/2025 alle 20:28:08Non credo proprio che puoi svitarla dall'esterno .
Ma qualcuno sa come si smonta l'antenna, non penso si debba tagliare l'isolante nella cappelliera per agire dall'interno, si può agire dall'estero?
In risposta al messaggio di Furio59 del 07/01/2025 alle 20:42:22Ehhh si
Non credo proprio che puoi svitarla dall'esterno . È quella originale o montata a suo tempo dal concessionario?
In risposta al messaggio di Furio59 del 07/01/2025 alle 18:11:31Si questo l'ho capito ma la domanda è : i freni del light automatico sono uguali a heavy indipendentemente dal cambio?
No, telaio heavy ha sempre freni maggiorati indipendentemente dal cambio, telaio light ma con automatico ha freni maggiorati, altrimenti no.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/01/2025 alle 22:33:01Esatto, credevo di avere specificato.
Si questo l'ho capito ma la domanda è : i freni del light automatico sono uguali a heavy indipendentemente dal cambio? E dove posso avere specifiche da leggere?
In risposta al messaggio di Furio59 del 07/01/2025 alle 22:44:39Grazie mille!
Esatto, credevo di avere specificato. Stessi dischi freno (autoventilanti al posteriore), stesse pinze, stesso mozzo (interasse bulloni 130 mm.) e stessi cerchi. Freni autoventilanti posteriori anche sui modelli dotati di freno a mano elettrico. Sui dati tecnici nel sito fiat qualcosa c'è scritto.
In risposta al messaggio di Furio59 del 09/01/2025 alle 12:03:05Ciao Furio59, ho già postato tempo fa, foto e descrizione del problema flusso acqua wc.
L'uscita acqua del water del Malibu a volte non ha molta pressione, non ho capito da cosa dipenda. Soprattutto se il camper non è in bolla, l'acqua non fa il giro completo della tazza ma cade subito in basso nel serbatoio,non sciaquando la superficie della tazza. Ho provato a chiudere parzialmente con un dito l'orifizio di uscita dell'acqua, ottenendo un bel getto che sciaqua perfettamente la tazza. Pensavo quindi di fare una piccola modifica, tipo mettere un tappino in gomma forato, o siliconare una boccola in plastica di minore diametro sul foro di uscita dell'acqua. Qualcuno ha mai rilevato questo problema?
In risposta al messaggio di giuan del 09/01/2025 alle 13:16:21Ciao a tutti-
Ciao Furio59, ho già postato tempo fa, foto e descrizione del problema flusso acqua wc. Praticamente bisogna pulire almeno un paio di volte all'anno o quando si verifica un flusso insufficiente, il filtro che c'è prima della elettrovalvola. A disposizione x ulteriori chiarimenti ti saluto cordialmente. Gianni.
In risposta al messaggio di angy25 del 09/01/2025 alle 15:15:55Esatto, ricordavo di avere letto l'esperienza di Giuan e lo ringrazio comunque per avermela ricordata, ma la cosa strana che non c'è una regola, a volte come tocchi il pulsante esce l'acqua in pressione e a volte no.
Ciao a tutti- Anche io ho riscontrato lo stesso problema con il van nuovo. forse e un problema di pressione e non di impurita nel filtro penso eh...
In risposta al messaggio di Furio59 del 09/01/2025 alle 15:51:10Dopo qualche anno, per malfunzionamento ho sostituito la pompa originale con una TWIN PUMP della Reich.
Esatto, ricordavo di avere letto l'esperienza di Giuan e lo ringrazio comunque per avermela ricordata, ma la cosa strana che non c'è una regola, a volte come tocchi il pulsante esce l'acqua in pressione e a volte no. Pensodi più a una tenuta non perfetta delle valvole di non ritorno delle pompe (ne ho 2 e il problema è identico), come sapete noi abbiamo quelle sommerse. Ma se riesco in qualche modo a parzializzare l'uscita risolvo il problema, provare a metterci un dito sopra e vedrete come spara bene l'acqua dappertutto.
In risposta al messaggio di Furio59 del 09/01/2025 alle 15:51:10Deve essere sfiga se DUE VNR di DUE pompe trafilano....
Esatto, ricordavo di avere letto l'esperienza di Giuan e lo ringrazio comunque per avermela ricordata, ma la cosa strana che non c'è una regola, a volte come tocchi il pulsante esce l'acqua in pressione e a volte no. Pensodi più a una tenuta non perfetta delle valvole di non ritorno delle pompe (ne ho 2 e il problema è identico), come sapete noi abbiamo quelle sommerse. Ma se riesco in qualche modo a parzializzare l'uscita risolvo il problema, provare a metterci un dito sopra e vedrete come spara bene l'acqua dappertutto.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/01/2025 alle 19:54:32Credo che dipenda proprio dal fatto che le pompe sono sommerse, non esterne.
Deve essere sfiga se DUE VNR di DUE pompe trafilano.... Togli quel filtro per qualche tempo e guarda se risolvi.
In risposta al messaggio di giuan del 09/01/2025 alle 16:11:31Ciao Giuan, secondo te sono migliori di quelle originali?
Dopo qualche anno, per malfunzionamento ho sostituito la pompa originale con una TWIN PUMP della Reich. Ha un portata maggiore e non mi ha mai creato problemi.
queste
?In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/01/2025 alle 14:08:20Esatto e' proprio questa la pompa.
Ciao Giuan, secondo te sono migliori di quelle originali? Stai parlando di queste?
In risposta al messaggio di giuan del 15/01/2025 alle 16:10:15Io uso
Esatto e' proprio questa la pompa. Era quella di scorta quando avevo il precedente Hymer.
questa
, ma secondo te sono molto migliori di quella indicato da me?In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/01/2025 alle 16:13:16Ne ho una di scorta uguale a quella nella foto.
Io uso questa, ma secondo te sono molto migliori di quella indicato da me?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/01/2025 alle 16:13:16Ottima idea, direi che 26€. per una di scorta posso anche permettermeli
Io uso questa, ma secondo te sono molto migliori di quella indicato da me?
In risposta al messaggio di costantino64 del 16/01/2025 alle 14:17:27Costantino, e moto semplice, togli la vecchia pompa, fai passare i cavi nel foto dei cavi del serbatoio, per collegare puoi usare i morsetti Wago 221, molto utili e veloci.
Ottima idea, direi che 26€. per una di scorta posso anche permettermeli , ma in caso di guasto e sostituzione è semplice?