CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 5579
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 17:13:53
io mi sono trovato con un  prontaconsegna che doveva essere a detta del venditore da 33ql.
Lo ritiro, guardo il libretto e vedo 35ql.
sono gia' felice cosilaugh

Costantino
8
Long John
Long John
18/09/2017 340
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 17:15:37
In risposta al messaggio di nanonet del 16/11/2017 alle 15:17:08

...il concessionario me lo ha vivamente sconsigliato poichè (secondo il suo parere), quando non caricato, il posteriore avrebbe sicuramente dato problemi di stabilità... Pur lavorando nel settore meccanico (progetto macchine
automatiche), e pur avendo la passione, non mi ritengo un vero esperto di questioni automotive, per cui sono sempre interessato a capire da chi ne sa più di me. Ma il problema è proprio qui, a riguardo si leggono le opinioni esattamente opposte, da qui la mia confusione ed i tentativi di capire. La frase sopra ad esempio mi fa riflettere, posteriore non caricato di un Ducato camper su furgone che da problemi di stabilità? Un mezzo del genere allestito camper, bene che vada come minimo pesa 2800/3000kg, e questo nel nostro mondo di camperisti, (e probabilmente nel concetto espresso da quei concessionari) potrebbe essere considerato scarico (perlomeno i 599 e 636, o forse anche il 541). Non metto in dubbio la loro professionalità, ma allora mi chiedo: Se io viaggio su un Ducato furgone Maxi non allestito camper VUOTO? Il quale dovrebbe avere il retrotreno ben più leggero di un Ducato furgone allestito camper? Sarei continuamente in pericolo di stabilità? Fiat ha davvero prodotto un mezzo che se scarico è inguidabile? Sapevo che per ridurre i problemi di stabilità, sarebbe preferibile caricare maggiormente un mezzo sul davanti, non sul di dietro, ovviamente con le opportune proporzioni, altrimenti alla prima rotonda vai in testacoda. Quindi il retrotreno pesante (e magari a pacco) rende il mezzo più stabile e guidabile? Ho dei forti dubbi che uno chassis Maxi, su un 636 camper che già di suo pesa minimo 3000kg, e nel 90% dei casi viaggia a 3100/3200kg, mantenga il retrotreno troppo rigido a tal punto da innescare problemi di stabilità. Per onor di cronaca, vorrei precisare che le versioni Maxi del Ducato, a seconda del passo, ci sono da 3500kg, 4000kg e 4250kg (ad esempio, il Maxi 636 passo 403 di cui sopra è nativo su 3500kg, non si tratta di uno declassato), ognuna con caratteristiche adatte allo scopo, tutto sta nello scegliere la versione adatta ai propri (portamoto? portabici? ecc) Senza polemica, vorrei semplicemente chiarirmi questi concetti, perché qualcosa mi sfugge PS Quando parlai al concessionario della foto del Light, alle mie rimostranze che il mezzo era già sui tamponi, prima mi disse che  il 90% dei camper è normale che sia sui tamponi, e che la cosa non deve preoccupare (?) Poi, visto che mi ha visto sempre sdraiato sotto, mi ha anche lisciato il pelo dicendomi che essendo io un acquirente che valuta anche lo chassis, mi fece notare che avrei dovuto sapere che esistono anche kit aggiuntivi per molle pneumatiche, che permettono di alzare ed abbassare a piacimento il mio camper. Al mio quesito sulla possibilità di avere la versione Maxi, mi disse che era peso in più sprecato, e che il kit pneumatico era più leggero dei 40kg in più per il Maxi e che risolveva ugualmente il problema. Sia chiaro, davvero senza polemica, non ho nulla contro i kit pneumatici, anzi, ma dopo aver visto quelle balestre ormai orizzontali (a mezzo scarico) ed il tampone a pacco, ho voluto informarmi. Non nascondo che dover viaggiare con le balestre orizzontali, pur corroborate da un kit pneumatico (su mezzi 3500kg ovviamente), mi sembra quasi un controsenso (sebbene il kit sia efficiente e risolutivo), ma questo è purtroppo un mio modo di vedere le cose, non fateci caso. Anche perché è la stessa Fiat a proporre le sospensioni pneumatiche sul proprio listino, in caso di utilizzi gravosi Grazie a tutti comunque... Cordialmente
...
Premesso che non sono per nulla competente in materia e non vorrei essermi espresso male: alla mia domanda se fosse stato utile mettere in opzione sul 35 Light l'Assale posteriore con doppia molla a balestra (in previsione di portamoto + scooter) mi è stato risposto da entrambi i concessionari (Malibu e Possl) più o meno allo stesso modo: quando non c'è lo scooter sul portamoto il mezzo, posteriormente, sarebbe rimasto ingiustificatamente alto e rigido con evidenti conseguenze sul comfort di guida.
Non essendo ferrato sull'argomento ho preso e portato a casa le risposte dei concessionari senza controbattere più di tanto, adesso leggendo i vostri post qualche dubbio mi assale.
Long John

Modificato da Long John il 16/11/2017 alle 17:16:35
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 17:28:17
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/11/2017 alle 16:50:50

Sicuramente il Maxi 35 Q.li ha performance migliore del Light 35 Q.li . Un camper furgonato ha peso in ordine di marcia di tutto rispetto per cui una portata per asse più elevata non fa altro che migliorare le prestazioni.
Una molla/balestra compressa ha meno escursione di un sistema non compresso , per cui .....  Quando ho comperato il mio c'erano delle stranezze sul listino ufficiale con asterischi e altro che rimandavano a descrizioni a piè pagina che non c'erano , per cui non ho potuto fare altro che prendere il Light 35 Q.li. 
...
Quanto a stranezze sui listini ne ho viste anch'io, ad esempio sui pesi delle varie versioni, una marca camper "X" in caso di Maxi 3500kg ti aggiunge 35kg e la marca "Y" sulla stessa trasformazione ti aggiunge 40kg.
Vista l'esigua differenza, questo ci potrebbe anche stare... ma poi per passare da 3500kg a 4000kg "X" ti aggiunge 80kg, mentre "Y" solamente 40kg.
Se mi rivolgo direttamente a Fiat, non trovo da nessuna parte qualcosa che mi dice ufficialmente la differenza di peso delle versioni, per cui per questo aspetto, è necessario fare un atto di fede nei confronti dell'allestitore, che probabilmente saprà quel che dichiara... ma delle differenze simili (a parità di allestimento) come le giustificano?
E a chiedere al concessionario è peggio che andar di notte, o trovi quello appassionato ed informato.. forse qualcosa impari, ma se trovi quello che non distingue un furgone Maxi da uno Light nemmeno avendoli entrambe davanti al naso...

Capitato a me, siamo quasi arrivati alle offese, mi trattava addirittura con sufficienza (del tipo, ma che ne sai tu, io ci lavoro tutti i giorni), e dire che bastava guardare le modanature del parafanghi anteriori (con lo "smanco" nella giunzione vicino allo sportello), oppure i cerchi in lega Black Diamond montati sul Light (che non esistono per il Maxi). Siamo andati nel suo ufficio a scartabellare i dati tecnici del Light che lui riteneva Maxi... ci sono voluti 10 minuti, ma alla fine si è convinto che il mezzo era un Light...

Per cui se questi sono quelli che ti consigliano il kit pneumatico... qualche dubbio mi verrebbe naturale mettermelo no?

Davide

Modificato da nanonet il 16/11/2017 alle 17:29:10
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 17:56:35
In risposta al messaggio di nanonet del 16/11/2017 alle 17:28:17

Quanto a stranezze sui listini ne ho viste anch'io, ad esempio sui pesi delle varie versioni, una marca camper X in caso di Maxi 3500kg ti aggiunge 35kg e la marca Y sulla stessa trasformazione ti aggiunge 40kg. Vista l'esigua
differenza, questo ci potrebbe anche stare... ma poi per passare da 3500kg a 4000kg X ti aggiunge 80kg, mentre Y solamente 40kg. Se mi rivolgo direttamente a Fiat, non trovo da nessuna parte qualcosa che mi dice ufficialmente la differenza di peso delle versioni, per cui per questo aspetto, è necessario fare un atto di fede nei confronti dell'allestitore, che probabilmente saprà quel che dichiara... ma delle differenze simili (a parità di allestimento) come le giustificano? E a chiedere al concessionario è peggio che andar di notte, o trovi quello appassionato ed informato.. forse qualcosa impari, ma se trovi quello che non distingue un furgone Maxi da uno Light nemmeno avendoli entrambe davanti al naso... Capitato a me, siamo quasi arrivati alle offese, mi trattava addirittura con sufficienza (del tipo, ma che ne sai tu, io ci lavoro tutti i giorni), e dire che bastava guardare le modanature del parafanghi anteriori (con lo smanco nella giunzione vicino allo sportello), oppure i cerchi in lega Black Diamond montati sul Light (che non esistono per il Maxi). Siamo andati nel suo ufficio a scartabellare i dati tecnici del Light che lui riteneva Maxi... ci sono voluti 10 minuti, ma alla fine si è convinto che il mezzo era un Light... Per cui se questi sono quelli che ti consigliano il kit pneumatico... qualche dubbio mi verrebbe naturale mettermelo no?  
...
se è per questo il conce sosteneva che il camper che mi stava vendendo, oltre ad essere 33ql invece che 35, sosteneva che il frigo era a compressore,...saro' un semplice geometra ma c'è un minimo di differenza tra un frigo a compressore e uno a gas, non fosse altro per la presenza della griglia sulla fiancata.
Acquistato il camper non mi ha piu' visto
Costantino
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 19:47:47
In risposta al messaggio di costantino64 del 16/11/2017 alle 17:56:35

se è per questo il conce sosteneva che il camper che mi stava vendendo, oltre ad essere 33ql invece che 35, sosteneva che il frigo era a compressore,...saro' un semplice geometra ma c'è un minimo di differenza tra un frigo a compressore e uno a gas, non fosse altro per la presenza della griglia sulla fiancata. Acquistato il camper non mi ha piu' visto
angryyesyes

A suo tempo, durante l'acquisto del primo camper (un mansardato), alle mie insistenze per avere anche il condizionatore motore (a quel tempo poco richiesti e comunque poco diffusi), il conce, pur di rifilarmi il pronta consegna che ne era sprovvisto, mi disse che su un mansardato il clima cabina sono soldi buttati... TANTO C'È LA MANSARDA A RIPARARTI DAL SOLE!!

Buona cena a tutti... e scusate la divagazione
Davide
8
Long John
Long John
18/09/2017 340
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 12:14:53
Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno, tra chi ha installato il portamoto della Edi.car, che ha fatto spostare i sensori di parcheggio originali dal paraurti al portamoto?
Un abbraccio
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 09:08:12
In risposta al messaggio di Long John del 20/11/2017 alle 12:14:53

Buongiorno a tutti, c'è qualcuno, tra chi ha installato il portamoto della Edi.car, che ha fatto spostare i sensori di parcheggio originali dal paraurti al portamoto? Un abbraccio
Ciao, io avevo scollegato lo spinotto originale del Ducato in modo di non sentire più il suono del cicalino ed ho messo una centralina aggiuntiva sul portamoto Edi.car utilizzando la spina/presa rimorchio. Ma mi rimaneva  la spia accesa sul cruscotto (triangolo giallo di anomalia sensori), sarebbe stato meglio, magari, scollegare solo il cicalino originale per azzittirlo, così facendo non dovrebbe accendersi la spia di errore, ma non so se è fattibile. Ora che mi arriva il 640 LE nuovo farò lo stesso ma inserendo un interruttore (per maggior comodità) che lo scollega e non monterò più l'Edi.car ma un portamoto che quando non mi serve lo tolgo lasciandolo in garage ("quasi mai") e ritornando ad usare i sensori originali semplicemente spostando l'interruttore.
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 21/11/2017 alle 09:10:09
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 15:16:38
anche io avevo in opzione il portamoto edicar ma poi a parità di prezzo ho preso qualcosa di molto piu' consistente
Costantino
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 18:11:20
Buonasera amici, scusate ma che portamoto più consistente avete messo o comunque avreste pensato di mettere, inoltre chiedo: il portamoto della edicar è estraibile oppure no?
Rocchefeller
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 10:54:18
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/11/2017 alle 18:11:20

Buonasera amici, scusate ma che portamoto più consistente avete messo o comunque avreste pensato di mettere, inoltre chiedo: il portamoto della edicar è estraibile oppure no?
Ciao Rocchefeller, il portamoto Edi.car è estraibile in due posizioni in base a quanto è ingombrante il manubrio dello scooter/moto, e quando non lo utilizzi lo puoi far rientrare e sporge circa 20 cm. ma con la moto sopra non puoi assolutamente aprire gli sportelli posteriori, quindi avendo già chiesto a Edi e sua moglie se mi facevano un qualcosa di diverso, tipo quelli tedeschi che traslano per poter aprire almeno un portello oppure tutti e due aprendosi a mo di cancello aiutato da una ruota tipo caravan, mi hanno detto che loro non lo fanno perchè reputano il loro prodotto il più robusto. E ti posso assicurare che avendone già posseduti due non posso lamentarmi in fatto di robustezza (montanti verticali a parte) ed estetica, che a parer mio rimane ancora il più bello e con il vantaggio di averlo sempre dietro pronto all'uso. Ma dopo aver fatto un po d'esperienza con il loro utilizzo, oggi preferisco avere un qualcosa che mi permetta di aprire almeno un portello.
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 340
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 17:12:52
In risposta al messaggio di Moby Dick del 22/11/2017 alle 10:54:18

Ciao Rocchefeller, il portamoto Edi.car è estraibile in due posizioni in base a quanto è ingombrante il manubrio dello scooter/moto, e quando non lo utilizzi lo puoi far rientrare e sporge circa 20 cm. ma con la moto sopra
non puoi assolutamente aprire gli sportelli posteriori, quindi avendo già chiesto a Edi e sua moglie se mi facevano un qualcosa di diverso, tipo quelli tedeschi che traslano per poter aprire almeno un portello oppure tutti e due aprendosi a mo di cancello aiutato da una ruota tipo caravan, mi hanno detto che loro non lo fanno perchè reputano il loro prodotto il più robusto. E ti posso assicurare che avendone già posseduti due non posso lamentarmi in fatto di robustezza (montanti verticali a parte) ed estetica, che a parer mio rimane ancora il più bello e con il vantaggio di averlo sempre dietro pronto all'uso. Ma dopo aver fatto un po d'esperienza con il loro utilizzo, oggi preferisco avere un qualcosa che mi permetta di aprire almeno un portello.
...
Buonasera amici, nell'attesa che arrivi il mio 600 DB (febbraio 2018) mi sto documentando sul portamoto da installare non appena entrerò in possesso del mezzo e sarei orientato ad acquistare quello della Edi.car.
Concordo totalmente con le osservazioni di Moby Dick, in effetti il tallone d'Achille di questo portamoto è l'impossibilità di aprire i portelloni posteriori con la moto sopra; anche se il gavone può essere accessibile dall'interno cellula (sollevando il letto trasversale oppure, per il 600 DB, traslando la paratia/gradino) resta sempre il problema di non poter accedere al vano bombole,
in questo caso occorre necessariamente scaricare la moto e smontare i montanti.
Dato, quindi, per scontato che se hai la necessità di aprire i portelloni con questo portamoto devi obbligatoriamente scaricare la moto mi è venuta un'idea, non so quanto peregrina, su come eliminare i montanti (due verticali e uno orizzontale) e quantomeno accelerare le operazioni di carico e scarico della moto:
Per ciò che mi pare d'aver capito l'impalcatura formata dai 3 montanti serve soltanto a tenere in posizione l'occhiello dove va ad infilarsi la manopola del gas della moto

03.JPG

Se si installasse sul portellone sinistro (appena sotto la finestra) una barra tipo quelle dei portabici

Fiamma%2098656-406%20foto2.jpg

L'occhiello, opportunamente modificato, potrebbe essere fissato direttamente su questa barra; l'occhiello dovrebbe inoltre avere  la possibilità di scorrere sia in verticale (verso l'alto o verso il basso per adattarsi alle varie altezze dei manubri) che in orizzontale (all'interno della barra stessa).
Che ne pensate? non appena avrò il mezzo vorrei proporre questa soluzione direttamente alla Edi.car, mi rideranno in faccia o mi prenderanno per pazzo?

Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 17:39:31
Fidati di uno che lo ha già provato, (se vedi l'altezza del bicchierino, nella foto, dove devi infilare il manubrio, è all'altezza della finestra del Ducato ed è la stessa altezza che ha il manubrio di un Kimco agility ) quindi dovresti fare una staffa ad "L" per fissare il bicchierino , ma fidati che con i soffietti ad aria che irrigidiscono ulteriormente il mezzo e percorrendo alcune strade sconnesse che ne troverai tantissime, con le sollecitazioni dello scooter distruggerai il portellone come minimo. A me legandolo come dice la Edi.car, sulla strada per l'imbarco a Livorno piena di buche, il manubrio è uscito dallo scodellino rovinandomi la finestra; ti consiglio di legare anche il codino posteriore dello scooter e di usare i suoi montanti e relativa traversa originale e magari rinforzando ulteriormente i verticali con delle saette perchè flettono un po troppo. Poi è vero che puoi accedere dall'interno ma devi disfare il letto per poterlo alzare, ed il gradino scorrevole, quando il gavone è pieno, non lo puoi far scorrere.
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 22/11/2017 alle 17:47:51
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 18:00:47
IMG-20170513-WA0004.jpeg
eccomi in assetto viaggio
Costantino
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 21:03:52
Grazie delle risposte amici, chiedo a Moby Dick, ma quando dici che è estraibile in due posizioni cosa intendi? Io intendevo se fosse possibile estrarlo del tutto, non farlo farlo rientrare di una posizione, d'inverno io ho sempre tolto il porta moto che avevo prima nel camper precedente, anche questo spero lo possa togliere, è possibile vero?
Rocchefeller
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 22:23:17
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 22/11/2017 alle 21:03:52

Grazie delle risposte amici, chiedo a Moby Dick, ma quando dici che è estraibile in due posizioni cosa intendi? Io intendevo se fosse possibile estrarlo del tutto, non farlo farlo rientrare di una posizione, d'inverno io ho sempre tolto il porta moto che avevo prima nel camper precedente, anche questo spero lo possa togliere, è possibile vero?
confermo che si può togliere, questa operazione la ho fatta da solo, ma in due sarebbe stato meglio in quanto tutta la struttura è abbastanza pesantuccia.
Obelix
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 03:40:52
Grazie tante Obelix 
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 04:13:59
Vi chiodo gentilmente: Ho comprato il Malibu 600DB con 4 oblò posteriori stufa truma combi  6D/E, tendalino, impianto stereo con navigatore, bianco, paraurti in tinta, e tutti e tre i pacchetti disponibili, style, cellula, ruote da 16, motore 2300 con 1250cv, maggiorazione di portata a 35q, la domanda quindi è, anche a voi il concessionario ha preteso di montare i pacchetti a detta di lui obbligatori, se guardiamo i prezzi di listino arriviamo su strada a 50000€ con i pacchetti obbligatori il prezzo sale di 4000€ lo ha fatto soltanto a me oppure anche a voi?
Rocchefeller
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 07:54:33
Ciao Gente 
ho modificato l'impianto di riscaldamento del Malibu,
se volete trovate motivazione e dettagli nella sezione fai da te- riscaldamento.
obelix
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 07:57:18
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/11/2017 alle 04:13:59

Vi chiodo gentilmente: Ho comprato il Malibu 600DB con 4 oblò posteriori stufa truma combi  6D/E, tendalino, impianto stereo con navigatore, bianco, paraurti in tinta, e tutti e tre i pacchetti disponibili, style, cellula,
ruote da 16, motore 2300 con 1250cv, maggiorazione di portata a 35q, la domanda quindi è, anche a voi il concessionario ha preteso di montare i pacchetti a detta di lui obbligatori, se guardiamo i prezzi di listino arriviamo su strada a 50000€ con i pacchetti obbligatori il prezzo sale di 4000€ lo ha fatto soltanto a me oppure anche a voi?
...
Per i pacchetti di accessori non ricordo esattamente, ma uno era praticamente obbligatorio se volevo l'aria condizionata in cabina.
obelix
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 08:50:00
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 22/11/2017 alle 21:03:52

Ciao, vuol dire che ha due posizioni prestabilite da due fori di fermo in estrazione e lo estrai per quel che ti serve in base a cosa devi caricare ( più o meno sporgente ). Poi certo che lo puoi togliere completamente, ma visto che è rientrabile io lo ho sempre lasciato montato.
Per quanto riguarda i  pacchetti telaio e cellula sono due optional obbligatori per tutti, mentre gli altri optional li puoi scegliere.
bongybongy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link