In risposta al messaggio di giodesi del 22/02/2025 alle 18:27:29Grazie per la risposta ed ancora di più per la foto.
Ciao a tutti, la centralina del mio 640LERB è morta definitivamente: è una Shaudt EBL 262-4 Avete indicazioni di dove reperirne una nuova? Riesco a trovare solo uno store online in UK ma con prezzi proibitivi Grazie Giuseppe
.jpg)
In risposta al messaggio di Furio59 del 04/04/2025 alle 19:06:03Davide e Golia
E io che credevo che il Malibu fosse il camper più bello del mondo!
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/04/2025 alle 18:02:20Grazie Costantino per la risposta.
ciao e benvenuto, io sul 600 ho 2 pannelli da 120 w
In risposta al messaggio di Grillo5 del 04/04/2025 alle 18:56:01Grazie
Ben venuto Tonino. Io chiedo, per chi lo possiede, una foto della calamita che si trova sotto la prolunga richiudibile, che è vicino ai fuochi. Grazie
In risposta al messaggio di Grillo5 del 04/04/2025 alle 18:56:01
Ben venuto Tonino. Io chiedo, per chi lo possiede, una foto della calamita che si trova sotto la prolunga richiudibile, che è vicino ai fuochi. Grazie

In risposta al messaggio di Red007 del 09/04/2025 alle 12:59:22Grazie mille Red delle foto e misure, mi servirebbe il primo piano della calamita.
Le misure non magari esattissime. Da prendere con le ‘molle’ diciamo. Spero di esserti stato utile. Saluti
In risposta al messaggio di Grillo5 del 09/04/2025 alle 20:40:46Eccole. Vittorio
Grazie mille Red delle foto e misure, mi servirebbe il primo piano della calamita.
.jpg)
In risposta al messaggio di Grillo5 del 10/04/2025 alle 20:25:04Immagino che con il termine disgraziati intendi i progettisti del gruppo Carthago/malibu.
Avevo una piccola perdita nella doccia, fatta smontare, hanno tagliato il piano doccia Dei veri disgtaziati!
In risposta al messaggio di Furio59 del 10/04/2025 alle 21:53:28come hai detto tu purtroppo ogni marchio ha le sue magagne, la cosa che forse fa piu incavolare e' quanto ti fanno pagare il mezzo e vedere la poca cura che dedicano sulle cose che non si vedono ma che denotano la poca cura che usano
Immagino che con il termine disgraziati intendi i progettisti del gruppo Carthago/malibu. Io direi che sono degli incapaci, dei presuntuosi, dei menefreghisti. Neanche su un mezzo supereconomico sono accettabili certierrori progettuali. In questo caso abbiamo dei piatti doccia con degli inviti a perdere acqua in giro per il pavimento, sigillati male e peggio ancora con del materiale non idoneo, perchè non elastico e incapace di resistere alle deformazioni e vibrazioni strutturali di questi mezzi. E quel che è peggio ciontinuano imperterriti da 12 anni a perseverare nei loro errori, a non ammetterli e a non porre rimedio. Sono invece molto buoni nell arte del marketing, come peraltro molte altre aziende tedesche nell'automotive. Mezzi molto belli nell'estetica, ma quando un occhio tecnico ci guarda dietro c'è da mettersi le mani nei capelli. Oltre al problema del piatto doccia, capitatomi dopo pochi mesi dall'acquisto, è stato molto deludente vedere sul mio mezzo i tubi dell'acqua che passavano contro la lamiera, o i fili dell'impianto elettrico buttati alla c...o di cane dietro ai mobili senza guaine di protezione, tubi del riscaldamento schiacciati e altro ancora. Ancora oggi, durante una verifica sulla Truma, ho scoperto il tubo coassiale di aspirazione /scarico costretto a passare in uno spazio angusto parzialmente schiacciato da una paratia di legno. Ma fuori è tutto bello e perfetto, e loro si vantano nelle pubblicità, nei saloni, nei video di youtube, su instagram. E' comunque da osservare che questa politica premia questa azienda a livello di vendite e utili di bilancio: in molti altri particolari della costruzione primeggia (mobilio, tessuti, stile, organizzazione degli spazi,layout degli interni, numero di versioni disponibili), questo è quello che cerca l'utente medio e viene accontentato. Poi le sorpresine vengono dopo, peraltro credo che anche gli altri marchi avranno le loro magagne, e non tutti gli utenti sono cosi sinceri da dichiararle ed esporle pubblicamente, o magari neanche se ne accorgono. Ad ogni modo, ritornando in argomento, il problema della doccia e' per fortuna risolvibile, specie se preso in tempo. Basta andare indietro di qualche pagina su questo tread e tutto è spiegato e documentato.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 11/04/2025 alle 20:37:44Ho pensato anch'io ad una eventualità simile. Unico problema che quando vai a rivendere un mezzo senza marca rimetti un sacco di soldi, mentre un Malibu, anche con tutte le sue cavolate nascoste, è sempre un Malibu.
Furio, concordo con te, su quello che hai scritto, tutta questa professionalità non è per nulla ripagata. La prossima volta, l'ho farò construire da un allestitore.

In risposta al messaggio di Grillo5 del 10/04/2025 alle 20:25:04Scusami ma non riesco a star zitto dopo aver visto la foto..., ma chi ti ha fatto questo "lavoro"..., importante quello che si vede, l'estetica, gli impianti, quello che è sotto non si vede, ma dopo poco tempo la magagna viene fuori... ed allora sono rogne
Avevo una piccola perdita nella doccia, fatta smontare, hanno tagliato il piano doccia Dei veri disgtaziati!