In risposta al messaggio di maxime del 26/03/2026 alle 12:45:03Le sensazioni che riporti sull'apertura degli spazi sono le medesime nostre, e sono state il motivo per cui abbiamo scelto questo modello rispetto ad altri van. Sugli sportelli sono contento che il tuo sia posto, anche se dalla foto l'ultimo a DX sembra sbordare esattamente come il mio. Hai fatto la prova di aprirli tutti assieme per vedere se fossero allineati? Perchè gran parte dei disallineamenti ho avuto modo di constatarli aprendoli assieme e non uno alla volta. Poi io ammetto di essere pignolo quando pago bei soldi, e quelli che per me possono essere pensili disallineati per altri son perfetti.
Prime foto solo interne ...fatte velocemente ...in attesa di tornarci con calma per portargli TV ed altro tolto dal camper venduto e che devono montare su questo (fortuna che il conce è vicino ) Devo dire che a primoimpatto sono rimasto sorpreso dello spazio che c'è nella zona ingresso / dinetto...la soluzione con il blocco cucina arretrato è una buona idea e permette di avere davvero spazio per muoverci senza grandi problemi (eravamo 3 adulti grandi senza difficoltà). Sono altresì contento degli spazi interni ....tra pensili, cassetti ed altro...siamo quasi a capacità come avevo sul Compactline, così come sono soddisfatto di avere un armadio sotto il letto gemello (come nel Compactline) molto capiente. Di contro, devo essere sincero, e non mi piace per niente, la porta del bagno a soffietto che immagino farà un bel concertino quando si viaggia Per il frigo, lasciamo perdere, sono passato da 140 lt a 70 lt ma tanto il 140 lt era sempre vuoto Insomma di primo acchito può andare...rimane da metterlo su strada e provarlo il prima possibile dopo aver messo mano alle balestre che ho vistto, come e' stato scritto, che sono già a pacco da vuoto , oltretutto a maggior ragione che sarei intenzionato a montare un porta moto per lo scooter di circa 90 kg. Per le targhe si dovrebbe essere verso metà aprile ...ma essendo al terzo Carthago so che i tempi, sono sempre stati più lunghi . Massimo P.S. sportelli e porta frigo OK è la prima cosa che ho controllato P.S. 2 scusate ..ma da dove si svuota il serbatoio dell'acqua potabile ? ero abituato che ogni volta che rientro a casa, prima di metterlo in garage, svuotavo il serbatoio
https://sites.google.com/view/c...
In risposta al messaggio di ciberbastard del 26/03/2026 alle 16:31:30Grazie...x gli sportelli controllerò meglio e seguendo le tue indicazioni. Per la gestione serbatoio acqua non ho visto be sportello e/o altro e non ho capito bene dove siano..comunque la prossima volta guardo più accuratamente. Per l'assetto...quando lo ritiro provo e vedo ...nel caso vado da un balestraio vicino casa e sento che mi dice...visto che molti anni fa mi mise a posto un Granduca inclinato su una parte e seduto...certo venendo dal telaio AlKo ero abituato troppo bene
Le sensazioni che riporti sull'apertura degli spazi sono le medesime nostre, e sono state il motivo per cui abbiamo scelto questo modello rispetto ad altri van. Sugli sportelli sono contento che il tuo sia posto, anche sedalla foto l'ultimo a DX sembra sbordare esattamente come il mio. Hai fatto la prova di aprirli tutti assieme per vedere se fossero allineati? Perchè gran parte dei disallineamenti ho avuto modo di constatarli aprendoli assieme e non uno alla volta. Poi io ammetto di essere pignolo quando pago bei soldi, e quelli che per me possono essere pensili disallineati per altri son perfetti. Per il serbatoio c'è il Tappo con il quale entrare e pulire, ma bisogna esser contorsionisti e avere un metro e mezzo di braccio per fare una pulizia completa PS per svuotare l'impianto oltre ad aprire il serbatoio girando la rotellina va svuotato anche il boiler, per quello la leva è messa lato guidatore nella botola che trovi nell'apertura del mobile (dove stava messa la truma nei modelli precedenti per capirci), vicino alla valvola di sicurezza. Riguardo l'assetto io ho riscontrato un po' di dondolio come se gli ammortizzatori origianli non fossero in grado di sostenere il peso del mezzo... però ammetto che di assetti ne capisco poco e magari Furio o altri utenti più esperti potrebbero tradurre in modo più tecnico questa sensazione.
In risposta al messaggio di maxime del 26/03/2026 alle 16:54:44Per il serbatoio delle chiare apri gli sportelli posteriori, sposti un po' il materasso lato passeggero e vedrai sulla destra quasi alla fine del letto una botola con sopra le doghe, la alzi e sotto trovi il tappo di accesso al serbatoio ed una manopolina dalla forma quasi triangolare che puoi girare per svuotare il serbatoio. Tra l'altro in base ai giri che fai puoi anche decidere di svuotare quasi del tutto l'acqua lasciando solo venti litri (è spiegato sul manuale che ti forniranno)
Grazie...x gli sportelli controllerò meglio e seguendo le tue indicazioni. Per la gestione serbatoio acqua non ho visto be sportello e/o altro e non ho capito bene dove siano..comunque la prossima volta guardo più accuratamente.Per l'assetto...quando lo ritiro provo e vedo ...nel caso vado da un balestraio vicino casa e sento che mi dice...visto che molti anni fa mi mise a posto un Granduca inclinato su una parte e seduto...certo venendo dal telaio AlKo ero abituato troppo bene. massimo
https://sites.google.com/view/c...
In risposta al messaggio di ciberbastard del 26/03/2026 alle 17:07:59Grazie...perfetto ed esaustivo...
Per il serbatoio delle chiare apri gli sportelli posteriori, sposti un po' il materasso lato passeggero e vedrai sulla destra quasi alla fine del letto una botola con sopra le doghe, la alzi e sotto trovi il tappo di accessoal serbatoio ed una manopolina dalla forma quasi triangolare che puoi girare per svuotare il serbatoio. Tra l'altro in base ai giri che fai puoi anche decidere di svuotare quasi del tutto l'acqua lasciando solo venti litri (è spiegato sul manuale che ti forniranno) Per la valvola no frost e scarico boiler invece le trovi nel gavone dove stava una volta la truma. Spero dalla foto si capisca
In risposta al messaggio di Kunken del 26/03/2026 alle 09:19:38Cavolo... sarò l'ultimo a riceverlo...
Grande Maxime, anche il nostro arrivato 2 settimane fa e aspettiamo immatricolazione. A noi hanno detto circa 4 settimane per immatricolazione...facci sapere le tue tempistiche. Attendiamo foto e prime impressioni.
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/03/2026 alle 21:24:13Non penso sia per gli optional, bene o male abbiamo messo le stesse cose penso. L'unica differenza e la lunghezza e il tetto a soffietto. A noi hanno anticipato di 2 mesi perché si è liberato un telaio...così ci hanno raccontato.
Cavolo... sarò l'ultimo a riceverlo... credo che la troppo lunga lista di opzioni mi abbia alquanto svantaggiato per la consegna. Aldo
In risposta al messaggio di Kunken del 27/03/2026 alle 11:05:38Cosa hai inserito? Ho pensato che ad esempio la balestra rinforzata potesse essere un elemento di freno per trovare un telaio. Ufficiosamente mi dicono non prima di maggio per arrivo.
Non penso sia per gli optional, bene o male abbiamo messo le stesse cose penso. L'unica differenza e la lunghezza e il tetto a soffietto. A noi hanno anticipato di 2 mesi perché si è liberato un telaio...così ci hannoraccontato. Per quanto riguarda sedili, per quello che ho potuto vedere in conce, sono tutti uguali nelle varie gamme, probabilmente nei Relax non hai tutte le opzioni di stoffe. Vedrai che a breve ti chiameranno...
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/03/2026 alle 20:58:33Noi abbiamo scelto telaio heavy 180 automatico, i vari pacchetti telaio e il nuovo interno Lucca. Anche a noi era per fine maggio...poi è arrivato prima. Mercoledì passo in conce a vedere come vanno avanti i preparativi.
Cosa hai inserito? Ho pensato che ad esempio la balestra rinforzata potesse essere un elemento di freno per trovare un telaio. Ufficiosamente mi dicono non prima di maggio per arrivo. Aldo
In risposta al messaggio di Kunken del 28/03/2026 alle 13:29:00Noi light 180 automatico ma con balestra rinforzata, tutti i pack possibili, compreso soffietto.
Noi abbiamo scelto telaio heavy 180 automatico, i vari pacchetti telaio e il nuovo interno Lucca. Anche a noi era per fine maggio...poi è arrivato prima. Mercoledì passo in conce a vedere come vanno avanti i preparativi.