CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
289 20 5957
ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 221
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2026 alle: 16:31:30
In risposta al messaggio di maxime del 26/03/2026 alle 12:45:03

Prime foto solo interne  ...fatte velocemente ...in attesa di tornarci con calma per portargli TV ed altro tolto dal camper venduto e che devono montare su  questo (fortuna che il conce è vicino ) Devo dire che a primo
impatto sono rimasto sorpreso dello spazio che c'è nella zona ingresso / dinetto...la soluzione con il blocco cucina arretrato è una buona idea e permette di avere davvero spazio per muoverci senza grandi problemi (eravamo 3 adulti grandi senza difficoltà). Sono altresì contento degli spazi interni ....tra pensili, cassetti ed altro...siamo quasi a capacità come avevo sul Compactline, così come sono soddisfatto di avere un armadio sotto il letto gemello (come nel Compactline) molto capiente. Di contro, devo essere sincero, e non mi piace per niente, la porta del bagno a soffietto che immagino farà un bel concertino quando si viaggia  Per il frigo, lasciamo perdere, sono passato da 140 lt a 70 lt ma tanto il 140 lt era sempre vuoto  Insomma di primo acchito può andare...rimane da metterlo su strada e provarlo il prima possibile  dopo aver messo mano alle balestre che ho vistto, come e' stato scritto, che sono già a pacco da vuoto , oltretutto a maggior ragione che sarei intenzionato a montare un porta moto per lo scooter di circa 90 kg. Per le targhe si dovrebbe essere verso metà aprile ...ma essendo al terzo Carthago so che i tempi, sono sempre stati più lunghi . Massimo P.S. sportelli e porta frigo OK  è la prima cosa che ho controllato  P.S. 2 scusate ..ma da dove si svuota il serbatoio dell'acqua potabile ? ero abituato che ogni volta che rientro a casa, prima di metterlo in garage, svuotavo il serbatoio   
...
Le sensazioni che riporti sull'apertura degli spazi sono le medesime nostre, e sono state il motivo per cui abbiamo scelto questo modello rispetto ad altri van. Sugli sportelli sono contento che il tuo sia posto, anche se dalla foto l'ultimo a DX sembra sbordare esattamente come il mio. Hai fatto la prova di aprirli tutti assieme per vedere se fossero allineati? Perchè gran parte dei disallineamenti ho avuto modo di constatarli aprendoli assieme e non uno alla volta. Poi io ammetto di essere pignolo quando pago bei soldi, e quelli che per me possono essere pensili disallineati per altri son perfetti.

Per il serbatoio c'è il "Tappo" con il quale entrare e pulire, ma bisogna esser contorsionisti e avere un metro e mezzo di braccio per fare una pulizia completa laugh
PS per svuotare l'impianto oltre ad aprire il serbatoio girando la rotellina va svuotato anche il boiler, per quello la leva è messa lato guidatore nella botola che trovi nell'apertura del mobile (dove stava messa la truma nei modelli precedenti per capirci), vicino alla valvola di sicurezza.

Riguardo l'assetto io ho riscontrato un po' di "dondolio" come se gli ammortizzatori origianli non fossero in grado di sostenere il peso del mezzo... però ammetto che di assetti ne capisco poco e magari Furio o altri utenti più esperti potrebbero tradurre in modo più tecnico questa sensazione.
Malibu Van Relax 640 Active- Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998

https://sites.google.com/view/c...

21
maxime
maxime
20/08/2004 6670
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2026 alle: 16:54:44
In risposta al messaggio di ciberbastard del 26/03/2026 alle 16:31:30

Le sensazioni che riporti sull'apertura degli spazi sono le medesime nostre, e sono state il motivo per cui abbiamo scelto questo modello rispetto ad altri van. Sugli sportelli sono contento che il tuo sia posto, anche se
dalla foto l'ultimo a DX sembra sbordare esattamente come il mio. Hai fatto la prova di aprirli tutti assieme per vedere se fossero allineati? Perchè gran parte dei disallineamenti ho avuto modo di constatarli aprendoli assieme e non uno alla volta. Poi io ammetto di essere pignolo quando pago bei soldi, e quelli che per me possono essere pensili disallineati per altri son perfetti. Per il serbatoio c'è il Tappo con il quale entrare e pulire, ma bisogna esser contorsionisti e avere un metro e mezzo di braccio per fare una pulizia completa  PS per svuotare l'impianto oltre ad aprire il serbatoio girando la rotellina va svuotato anche il boiler, per quello la leva è messa lato guidatore nella botola che trovi nell'apertura del mobile (dove stava messa la truma nei modelli precedenti per capirci), vicino alla valvola di sicurezza. Riguardo l'assetto io ho riscontrato un po' di dondolio come se gli ammortizzatori origianli non fossero in grado di sostenere il peso del mezzo... però ammetto che di assetti ne capisco poco e magari Furio o altri utenti più esperti potrebbero tradurre in modo più tecnico questa sensazione.
...
Grazie...x gli sportelli controllerò meglio e seguendo le tue indicazioni. Per la gestione serbatoio acqua non ho visto be sportello e/o altro e non ho capito bene dove siano..comunque la prossima volta guardo più accuratamente.  Per l'assetto...quando lo ritiro provo e vedo ...nel caso vado da un balestraio vicino casa e sento che mi dice...visto che molti anni fa mi mise a posto un Granduca inclinato su una parte e seduto...certo venendo dal telaio AlKo ero abituato troppo benewink.
massimo 
ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 221
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2026 alle: 17:07:59
In risposta al messaggio di maxime del 26/03/2026 alle 16:54:44

Grazie...x gli sportelli controllerò meglio e seguendo le tue indicazioni. Per la gestione serbatoio acqua non ho visto be sportello e/o altro e non ho capito bene dove siano..comunque la prossima volta guardo più accuratamente. 
Per l'assetto...quando lo ritiro provo e vedo ...nel caso vado da un balestraio vicino casa e sento che mi dice...visto che molti anni fa mi mise a posto un Granduca inclinato su una parte e seduto...certo venendo dal telaio AlKo ero abituato troppo bene. massimo 
...
Per il serbatoio delle chiare apri gli sportelli posteriori, sposti un po' il materasso lato passeggero e vedrai sulla destra quasi alla fine del letto una botola con sopra le doghe, la alzi e sotto trovi il tappo di accesso al serbatoio ed una manopolina dalla forma quasi triangolare che puoi girare per svuotare il serbatoio. Tra l'altro in base ai giri che fai puoi anche decidere di svuotare quasi del tutto l'acqua lasciando solo venti litri (è spiegato sul manuale che ti forniranno)

Per la valvola no frost e scarico boiler invece le trovi nel gavone dove stava una volta la truma. 
Immagine%202026-03-26%20170243.jpg

Spero dalla foto si capisca
Malibu Van Relax 640 Active- Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998

21
maxime
maxime
20/08/2004 6670
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2026 alle: 19:12:54
In risposta al messaggio di ciberbastard del 26/03/2026 alle 17:07:59

Per il serbatoio delle chiare apri gli sportelli posteriori, sposti un po' il materasso lato passeggero e vedrai sulla destra quasi alla fine del letto una botola con sopra le doghe, la alzi e sotto trovi il tappo di accesso
al serbatoio ed una manopolina dalla forma quasi triangolare che puoi girare per svuotare il serbatoio. Tra l'altro in base ai giri che fai puoi anche decidere di svuotare quasi del tutto l'acqua lasciando solo venti litri (è spiegato sul manuale che ti forniranno) Per la valvola no frost e scarico boiler invece le trovi nel gavone dove stava una volta la truma.  Spero dalla foto si capisca
...
Grazie...perfetto ed esaustivo...wink...la valvola no frost l'avevo vista perché quel coperchio è ben in vista ...per il serbatorio acque potabile guardo con più attenzione...
Intanto ho preparato la lista per l'officina che dopo Pasqua ci metterà le mani winksmiley

Aggiornamenti al prossimo sopralluogo...

Massimo
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
8
Long John
Long John
18/09/2017 345
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2026 alle: 20:41:52
Le scelte progettuali di Carthago non finiscono mai di stupire: valvola no frost a distanza siderale dalla Truma…
Long John
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4357
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2026 alle: 21:24:13
In risposta al messaggio di Kunken del 26/03/2026 alle 09:19:38

Grande Maxime, anche il nostro arrivato 2 settimane fa e aspettiamo immatricolazione. A noi hanno detto circa 4 settimane per immatricolazione...facci sapere le tue tempistiche. Attendiamo foto e prime impressioni.
Cavolo... sarò l'ultimo a riceverlo... 
credo che la troppo lunga lista di opzioni mi abbia alquanto svantaggiato per la consegna. 
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4357
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2026 alle: 21:29:49
Una domanda sciocca, ma i sedili dinette sono identici per tutti come imbottitura? Tutti intendo tutte le gamme.
Aldo 
Kunken
Kunken
18/05/2023 51
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2026 alle: 11:05:38
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/03/2026 alle 21:24:13

Cavolo... sarò l'ultimo a riceverlo...  credo che la troppo lunga lista di opzioni mi abbia alquanto svantaggiato per la consegna.  Aldo 
Non penso sia per gli optional, bene o male abbiamo messo le stesse cose penso. L'unica differenza e la lunghezza e il tetto a soffietto. A noi hanno anticipato di 2 mesi perché si è liberato un telaio...così ci hanno raccontato.
Per quanto riguarda sedili, per quello che ho potuto vedere in conce, sono tutti uguali nelle varie gamme, probabilmente nei Relax non hai tutte le opzioni di stoffe.
Vedrai che a breve ti chiameranno...yes
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4357
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2026 alle: 20:58:33
In risposta al messaggio di Kunken del 27/03/2026 alle 11:05:38

Non penso sia per gli optional, bene o male abbiamo messo le stesse cose penso. L'unica differenza e la lunghezza e il tetto a soffietto. A noi hanno anticipato di 2 mesi perché si è liberato un telaio...così ci hanno
raccontato. Per quanto riguarda sedili, per quello che ho potuto vedere in conce, sono tutti uguali nelle varie gamme, probabilmente nei Relax non hai tutte le opzioni di stoffe. Vedrai che a breve ti chiameranno...
...
Cosa hai inserito? Ho pensato che ad esempio la balestra rinforzata potesse essere un elemento di freno per trovare un telaio. Ufficiosamente mi dicono non prima di maggio per arrivo.
Aldo 

Modificato da Trave71 il 27/03/2026 alle 20:59:23
Kunken
Kunken
18/05/2023 51
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2026 alle: 13:29:00
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/03/2026 alle 20:58:33

Cosa hai inserito? Ho pensato che ad esempio la balestra rinforzata potesse essere un elemento di freno per trovare un telaio. Ufficiosamente mi dicono non prima di maggio per arrivo. Aldo 
Noi abbiamo scelto telaio heavy 180 automatico, i vari pacchetti telaio e il nuovo interno Lucca. Anche a noi era per fine maggio...poi è  arrivato prima. Mercoledì passo in conce a vedere come vanno avanti i preparativi.

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4357
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2026 alle: 16:57:17
In risposta al messaggio di Kunken del 28/03/2026 alle 13:29:00

Noi abbiamo scelto telaio heavy 180 automatico, i vari pacchetti telaio e il nuovo interno Lucca. Anche a noi era per fine maggio...poi è  arrivato prima. Mercoledì passo in conce a vedere come vanno avanti i preparativi.  
Noi light 180 automatico ma con balestra rinforzata,  tutti i pack possibili,  compreso soffietto. 
Abbiamo rinunciato al gancio , inserendo solo la predisposizione e alla coibentazione delle grigie,  contando di arrangiarci. 
Quando arriverà ci sarà un porta bici da tre da installare e batteria litio. 
Vedremo. 
Aldo 

MaCosaAspetti
MaCosaAspetti
13/09/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2026 alle: 13:55:36
In risposta al messaggio di giuan del 14/11/2025 alle 15:28:41

Il mio tubo di scarico forma una S appena pronunciata e non credo sia questo il problema. Visti i continui errori, ho smontato la stufa 6DE; premetto che l’avevo spostata nel 2021, dal vano letto, nella cassapanca dinette,
pertanto dato lo spazio, è stato facilissimo smontarla. Staccato: collegamenti elettrici (previa foto), tubi aspirazione, scarico, ventilazione, acqua. Rimosse le 4 viti che la fissavano al pavimento, l’ho portata sul tavolo di lavoro. In pratica, con un cacciavite TX20 si può smontare tutta la truma. Carter anteriore 4 viti; bruciatore 10 viti; altri componenti bruciatore, 9 viti. ANALISI. Il bruciatore, esclusa qualche piccola incrostazione, rimossa, è in buono stato; l’interno della camera di combustione, presentava alcuni depositi carboniosi sul fondo, rimossi con l’aspirapolvere di casa. Rimosso il carter della ventola circolazione aria (4 viti), con pazienza certosina ho pulito le alette: non mi sarei mai aspettato di vedere tanto sporco, pur pulendola almeno una volta l’anno. Rimosso il carter posteriore ventilazione, anche qui molta sporcizia. Che dire, sono molto contento di aver fatto questa minuziosa manutenzione. Ordinato online su un sito italiano di cui sono cliente, il kit completo di guarnizioni e candeletta accensione (causa di tutto), per un costo di circa 240 euro, compresa la guarnizione o-ring, per tubo di scarico fumi. Allego le foto, dove si evince in modo chiaro e inequivocabile lo stato della candeletta di accensione. Questo lavoro richiede sicuramente una certa manualità, ma non è impossibile.   PS. - Abito in una zona di campagna e in questo periodo il camper è domicilio di numerosissime cimici in ogni piccolo anfratto; ne ho trovate (secche) nel tubo coassiale di aspirazione aria scarico fumi.  Gianni.  
...
Buongiorno Giuan,
approfitto della tua esperienza per chiederti se ti pare possibile fare arrivare sul riscaldatore un cavetto (diametro 5/6mm) direttamente sulle resistenze del riscaldamento aria ?
Spiego il motivo: mi è capitato spesso di avere nelle aree di sosta una limitazione a circa 6/8 amp. quindi una resistenza va bene 2 sono troppe, con un semplice diodo escludibile appunto dall'esterno con un interruttore, potrei avere un consumo di 900W, 1350W, e 1800W, e poichè quando è freddo con una sola resistenza dentro il camper transitano i pinguini... eviterei così di scegliere il MIX1, che per me è rumoroso...
Grazie in anticipo,
sluti,
Max
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 18:05:39
Ecco un altro punto di forza del Malibu 640, nel bagagliaio stanno 2 bici non pieghevoli  con ruote da 26 (l'anteriore smontata con il perno rapido) e ciononostante avanza ancora moltissimo spazio.
Finora avevo caricato solo una mountain + una pieghevole, non credevo ce ne stessero due grandi.
La cabina matrimoniale resta intatta (parere personale, rimane una delle più belle e accoglienti di tutta la produzione di van) e le bici restano al riparo da occhi indiscreti, facendo anche a meno di allungare la lunghezza fuoritutto del veicolo.

20260401_172130.jpg
Furio
ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 221
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 19:46:14
In risposta al messaggio di Furio59 del 01/04/2026 alle 18:05:39

Ecco un altro punto di forza del Malibu 640, nel bagagliaio stanno 2 bici non pieghevoli  con ruote da 26 (l'anteriore smontata con il perno rapido) e ciononostante avanza ancora moltissimo spazio. Finora avevo caricato
solo una mountain + una pieghevole, non credevo ce ne stessero due grandi. La cabina matrimoniale resta intatta (parere personale, rimane una delle più belle e accoglienti di tutta la produzione di van) e le bici restano al riparo da occhi indiscreti, facendo anche a meno di allungare la lunghezza fuoritutto del veicolo.
...
Il vano di carico è spettacolare, è stato uno dei criteri fondamentali nella scelta, noi caricavamo le bici pieghevoli in dinette nel vecchio camper ed era una rottura di scatole infinita averle tra le balle! Soprattutto quando pioveva e non volevamo lasciarle sotto l'acqua essendo elettriche.

PS Lunedì ho fatto un nuovo giro con il Relax ed ho fatto l'esame finale, l'entrata in cortile di casa:D a millimetro ma fortunatamente ci entra (il 10 faremo il primo viaggio e vediamo se ci esce...) A breve spero di iniziare con le modifiche, la concessionaria ancora latita sui lavori in garanzia e sto pensando di mandare tutti a quel paese e iniziare a far ciò che devo.

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 19:57:28
Furio, ma smonti anche la ruota post.?

Quest'anno sarà una bella salassata girare, con il gasolio alle stelle.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 20:31:38
Questo weekend il mio conce faceva il "porte aperte", ne ho approfittato per vedere circa 25 mezzi tra van , semi e mh di diverse marche (Roller Laika, dreamer carthago). Sono rimasto davvero colpito in positivo dallo spazio a bordo del van  Malibu Relax, in negativo da alcuni van riempiti a dismisura di mobilio (mansarda, frigo alto ecc), in particolare nel dreamer dove per fare una doccia divisa dal bagno hanno messo l'armadio nella porta della doccia, quando si apre non ci si gira più e chi è letto rimane murato vivo. Ovviamente  sono opinioni personali.
Grillo, alle bici stacco solo la ruota ant. e dietro sono persino dotate di portapacchi. 
Riguardo al gasolio i nuovi prezzi non fanno certo piacere, ma facendo un conto della serva,  anche facendo 30000 km, su 3000 litri  si spendessero 1500 euro in più,  pazienza, non mi priverei mai neanche di una settimana con il  mio van.
Furio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6670
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 22:08:50
Oggi rifatto giretto dal concessionario per portare tv ed altro da installare sul nuovo Malibu relax che è ancora in piazzale in attesa di andare in officina la prossima settimana per i lavori contrattuali che sono pannello solare, antifurto, parabola e poco altro. Poi ho chiesto di pesarlo (loro hanno le piastre ) e di farmi sapere per decidere o meno se installo tendalino o no. Vorrei installare anche un porta moto ma anche questo in funzione del peso....vorrei stare nei 35 ql ....e viaggiare tranquillo...spero di non avere tante sorprese wink
Con il Compactline senza scooter in garage, in 2 persone in assetto vacanza lunga estiva, riuscivo a pelo a stare nei 35 ql e seppur più stretto (appunto compactline) era comunque quasi 7 mt di òunghezza. Questo è 6,36 mt e speriamo che i 60 cm in meno si vedano sulla bilancia wink

Primo lavoro da fare è andare dal balestraio che conosco da anni e che ho utilizzato in passato con gli altri camper a far mettere un foglio in più sulla balestra così da rialzarlo un po e far lavorare il tampone come deve lavorare. Per ora non faccio altri interventi...vedrò in futuro.  Certo che è che ho avuto per 9 anni un motorhome Compactline e non ho mai avuto la necessità di modificare alcunché sul davanti ...per me confortevole e di peso credo un motorhome sia molto maggiore del van sull'anteriore. Al contrario con il semintegrale Tourer preso nuovo nel 2012 dovetti intervenire subito perché ad ogni giuntura sembrava che si spaccasse  tutto ed i motivi li ricordate tutti sui problemi del Ducato di quegli anni ...

Notizia negativa è che per avere le targhe si va al 20 aprile crying

Massimo

P.S. ho trovato il rubinetto per lo scarico serbatoio acqua potabile wink grazie.
ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 221
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 22:11:31
In risposta al messaggio di maxime del 01/04/2026 alle 22:08:50

Oggi rifatto giretto dal concessionario per portare tv ed altro da installare sul nuovo Malibu relax che è ancora in piazzale in attesa di andare in officina la prossima settimana per i lavori contrattuali che sono pannello
solare, antifurto, parabola e poco altro. Poi ho chiesto di pesarlo (loro hanno le piastre ) e di farmi sapere per decidere o meno se installo tendalino o no. Vorrei installare anche un porta moto ma anche questo in funzione del peso....vorrei stare nei 35 ql ....e viaggiare tranquillo...spero di non avere tante sorprese  Con il Compactline senza scooter in garage, in 2 persone in assetto vacanza lunga estiva, riuscivo a pelo a stare nei 35 ql e seppur più stretto (appunto compactline) era comunque quasi 7 mt di òunghezza. Questo è 6,36 mt e speriamo che i 60 cm in meno si vedano sulla bilancia  Primo lavoro da fare è andare dal balestraio che conosco da anni e che ho utilizzato in passato con gli altri camper a far mettere un foglio in più sulla balestra così da rialzarlo un po e far lavorare il tampone come deve lavorare. Per ora non faccio altri interventi...vedrò in futuro.  Certo che è che ho avuto per 9 anni un motorhome Compactline e non ho mai avuto la necessità di modificare alcunché sul davanti ...per me confortevole e di peso credo un motorhome sia molto maggiore del van sull'anteriore. Al contrario con il semintegrale Tourer preso nuovo nel 2012 dovetti intervenire subito perché ad ogni giuntura sembrava che si spaccasse  tutto ed i motivi li ricordate tutti sui problemi del Ducato di quegli anni ... Notizia negativa è che per avere le targhe si va al 20 aprile  Massimo P.S. ho trovato il rubinetto per lo scarico serbatoio acqua potabile  grazie.
...
Curioso anche io del peso! Solo per sapere anche tu cerchi in lega e truma diesel? Io non ho pese pubbliche in zona :( dovrei farmi un centinaio di km per andare alla più vicina e sperare sia attiva.

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 22:58:39
Il mio faceva 2967 a vuoto, senza niente acqua ne gasolio ne gas  ne ruota scorta, niente tendalino, niente di niente, mobili vuoti. Heavy doppia balestra, maxxfan sul tetto, una litio 150 al posto della batteria di serie
Furio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6670
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2026 alle: 08:40:03
Solo cerchi in lega, niente truma D in quanto era pronta consegna ed aveva la classica truma a gas. 
Certo che se si viaggia già a 30 ql a vuoto siamo messi davvero male angry il Compactline motorhome di 7 mt  era 29 ql a vuoto quindi a questo punto del peso minore dei van è un falso mito cryingangry.
Con la moglie è una discussione continua....ha detto che tra porta moto e tendalino, preferisce il tendalino così almeno sta al fresco d'estate smileysmiley....io preferisco lo scooter dietro, ormai da oltre un decennio, da quando i figli non vengono più dietro, mi sono abituato troppo bene con lo scooter al seguito che mi rende indipendente...wink
Comunque la prossima settimana avrò il verdetto della pesata e poi deciderò per il da farsi...ovviamente vi farò sapere.
Massimo

Modificato da maxime il 02/04/2026 alle 08:42:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
57 minuti fa
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Oggi alle 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Oggi alle 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Oggi alle 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link