CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
294 20 5920
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1648
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2026 alle: 21:53:57
In risposta al messaggio di Furio59 del 14/04/2026 alle 12:16:43

Avevo letto qui il consiglio di qualcuno che diceva di controllare eventuali infiltrazioni dallo sportello esterno della cassetta wc (marca Thetford).  Sul mio non risultano infiltrazioni, la guarnizione originale è doppia
ed ho approffittato per pulirne la sede, dove si può depositare molta sporcizia. Peraltro all'interno è tutto rivestito dallo stesso piatto doccia, che fa corpo unico. Quindi non vedo come l'acqua possa finire sul pavimento, se non da un intaglio della plastica sulla dx, che già avevo provveduto a chiudere quando avevo isolato meglio tutto il parafango interno.
...
Ero stato io, che avevo letto un post su gruppo tedesco.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2292
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2026 alle: 07:21:07
In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/04/2026 alle 21:53:57

Ero stato io, che avevo letto un post su gruppo tedesco.
yes 
Io lo lavo con la mia idropulitrice, lo sportello lo costruisce thethford e viene utilizzato anche da altre marche. Ha una doppia guarnizione e l'unico modo affinché non faccia tenuta è che ci si fermino residui di sporcizia, sabbia e quant'altro nelle battute, soprattutto quella inferiore. 

Furio
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 233
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 08:45:40
Buongiorno, mi si è rotto il filo nero di uno dei due oscuranti degli oblò (quelli laterali dei letti) del mio 640 LERB. L'ho smontato ma è particolarmente difficile/complicato sostituire il filo. Qualcuno sa la marca dell'oscurante e (a parte il mio conce) dove acquistarlo nuovo?
Grazie
Marcello

Modificato da cla2011 il 16/04/2026 alle 08:47:40
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5026
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 10:33:52
In risposta al messaggio di cla2011 del 16/04/2026 alle 08:45:40

Buongiorno, mi si è rotto il filo nero di uno dei due oscuranti degli oblò (quelli laterali dei letti) del mio 640 LERB. L'ho smontato ma è particolarmente difficile/complicato sostituire il filo. Qualcuno sa la marca dell'oscurante e (a parte il mio conce) dove acquistarlo nuovo? Grazie Marcello
Capisco si faccia prima, ma se ti interessa su youtube ci sono i tutorial per la sua sostituzione in autonomia.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 233
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 14:00:01
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/04/2026 alle 10:33:52

Capisco si faccia prima, ma se ti interessa su youtube ci sono i tutorial per la sua sostituzione in autonomia.
Ti ringrazio del suggerimento, ma li ho già visti. Non solo, ma ho smontato l'oscurante, comprato il filo e provato e riprovato a sistemarlo.
L'oscurante ha tre fili neri (sulla zanzariera), e tre bianchi (sull'oscurante) che regolano il saliscendi e non è assolutamente semplice sostituire questi fili.
Ma evidentemente sono incapace. blush
Da qui la mia richiesta (evitando i concessionari che notoriamente fanno un ulteriore ricarico).

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1648
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 18:46:28
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/04/2026 alle 10:33:52

Hai qualche link da vedere?
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1648
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 18:48:56
In risposta al messaggio di cla2011 del 16/04/2026 alle 14:00:01

Ti ringrazio del suggerimento, ma li ho già visti. Non solo, ma ho smontato l'oscurante, comprato il filo e provato e riprovato a sistemarlo. L'oscurante ha tre fili neri (sulla zanzariera), e tre bianchi (sull'oscurante)
che regolano il saliscendi e non è assolutamente semplice sostituire questi fili. Ma evidentemente sono incapace.  Da qui la mia richiesta (evitando i concessionari che notoriamente fanno un ulteriore ricarico).  
...
A me si era un filo di quello della porta laterare, il problema che c'è un punto ch'è incollato e non si riesce a sostituire.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2292
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 14:40:42
Ero stufo di vedere le teste semiarruginite  dei bulloni ruota, ho risolto così

https://amzn.eu/d/04O6TRjm

20260418_110357.jpg20260418_111028.jpg20260418_112646.jpg
Furio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6656
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 16:17:40
Buonasera...in attesa di vedere il Malibù a casa ed iniziare a smanettarci, mi vengon tutte le idee del mondo winkcrying e considerato che nel Compactline avevo i letti gemelli, come sarà nel Malibù in arrivo, con due bei pronto letto vorrei utilizzarli anche nel nuovo camper ma per la conformazione dei materassi, soprattutto quello lato guida, credo proprio che non potrò montarli.

Per prima domanda, chiedo come fate voi ...

Per seconda domanda, mi sarebbe venuta l'idea di andare da un bravo tappeziere e far rifilare i materassi come in foto e poi far fare un cuscino specifico tra i due materassi modificati di rifinitura. 
Ovviamente così facendo, visto che i materassi sarebbero della solita misura che avevo nel Compactline, potre riutilizzare i pronto letto che ho che sono anche nuovi tra l'altro wink

Che dite ?...si può fare ?

Massimo

modifica%20letti%20gemelli.JPG
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 233
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 07:15:39
In risposta al messaggio di maxime del 18/04/2026 alle 16:17:40

Buonasera...in attesa di vedere il Malibù a casa ed iniziare a smanettarci, mi vengon tutte le idee del mondo  e considerato che nel Compactline avevo i letti gemelli, come sarà nel Malibù in arrivo, con due bei pronto
letto vorrei utilizzarli anche nel nuovo camper ma per la conformazione dei materassi, soprattutto quello lato guida, credo proprio che non potrò montarli. Per prima domanda, chiedo come fate voi ... Per seconda domanda, mi sarebbe venuta l'idea di andare da un bravo tappeziere e far rifilare i materassi come in foto e poi far fare un cuscino specifico tra i due materassi modificati di rifinitura.  Ovviamente così facendo, visto che i materassi sarebbero della solita misura che avevo nel Compactline, potre riutilizzare i pronto letto che ho che sono anche nuovi tra l'altro  Che dite ?...si può fare ? Massimo
...
Tutto si può fare. L'unica problematica da affrontare è che normalmente i due letti si alzano a ventaglio in zona centrale e quando ti serve qualcosa dal gavone dovrai eseguire un'operazione in pù, Levare  la parte di materasso centrale ed alzare il letto di dx o di sx per poi ravanare nel gavone. 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2292
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 08:34:36
Non solo. Quel letto è molto comodo, sia per dormire che per fare dell'altro. Con un due giunte dei materassi, magari con quello centrale che non ha la stessa consistenza degli altri due, il confort potrebbe risentirne (sui materassi larghi si dorme più comodi, nei van ci sono i gavoni a tetto e si tende a dormire più centralmente nel letto).
A mio parere la zona letto del Malibu è una delle più belle del panorama dei van, sia da vedere che da utilizzare: non non da la sensazione di essere su un furgone come in quelli con i letti separati, ma soprattutto ha un garage ben fruibile e separato dal resto dell'ambiente, dove nulla rimane in vista e dove puoi riporre addirittura due bici. 
I materassi con le doghe sottostanti sono estremamente comodi, io proverei ad utilizzare prima il mezzo cosi come è, prima di fare modifiche così importanti da cui non puoi tornare indietro.
I materassi originali sono contenuti da un bordo verticale in materiale plastico, che probabilmente  dovresti eliminare in corrispondenza del nuovo materasso, perché può risultare fastidioso.
Insomma, non mi focalizzerei solo sul fatto di utilizzare i vecchi sacchi letto, trovo invece molto comodo utilizzare lenzuola con gli elastici per i 4 materassi attuali (che permettono sempre l'apertura dei singoli govoni, uniti a due piumoni e relativi copripiumoni. 
Personalmente l'unica modifica che ho fatto (documentata su questo tread) è stata la costruzione della tavoletta e relativo materassino per chiudere la rientranza di accesso al letto. Dopo alcune prove non l'abbiamo più utilizzata, sia per la scomodità di salire sul letto (necessitava un piccolo sgabello), sia perché toglieva spazio vitale per quando si è in piedi, rendendo difficile anche il raggiungimento con le mani agli sportelli sopra al letto. 
Insomma, tutto si può fare, ma il consiglio è  di usare per un po' di tempo il mezzo per come è  stato concepito.
Furio

Modificato da Furio59 il 19/04/2026 alle 09:59:43
21
maxime
maxime
20/08/2004 6656
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 11:20:32
Ok..mi avete convinto winkwink...prima provo e poi decido. Grazie
massimo 
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1648
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 11:23:56
In risposta al messaggio di maxime del 19/04/2026 alle 11:20:32

Ok..mi avete convinto ...prima provo e poi decido. Grazie massimo 
Concordo con gli altri, meglio sempre provare, così si vedere cosi si sta, dopo mi possono fare le migliorie.
ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 218
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 21:37:56
Questo weekend ho iniziato qualche lavoretto più sostanzioso. Dopo il giro a Bologna con la tragica esperienza di viaggio grazie ai tamponi a pacco sull'asse ho montato con l'aiuto di un caro amico il foglio di balestra rinforzato e le nuove sospensioni di Toni Balestre prese in fiera.

Devo dire che con un paio di crick decenti. Due cavalletti tosti, si fa il lavoro in due-tre ore facendo le cose con cura e con calma. 

Sull'asse posteriore ho guadagnato ben 5 cm passando da 78,5 a 83,5 cm. Devo ancora fare il test drive che farò più avanti dopo aver montato anche quelli anteriori, ma provando a saltare in coda al mezzo con il mio (non) dolce peso, si vede proprio la balestra lavorare e l'ammortizzatore supportare il movimento.

Il kit posteriore 
Screenshot_20260419_212814_Gallery.jpg

Prima
Screenshot_20260419_213243_Gallery.jpg

Dopo
Screenshot_20260419_212906_Gallery.jpg

Il kit montato 
20260418_121622.jpg20260418_121627.jpg20260418_121631.jpg
Malibu Van Relax 640 Active- Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998

https://sites.google.com/view/c...

21
maxime
maxime
20/08/2004 6656
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 21:51:56
In risposta al messaggio di ciberbastard del 19/04/2026 alle 21:37:56

Questo weekend ho iniziato qualche lavoretto più sostanzioso. Dopo il giro a Bologna con la tragica esperienza di viaggio grazie ai tamponi a pacco sull'asse ho montato con l'aiuto di un caro amico il foglio di balestra
rinforzato e le nuove sospensioni di Toni Balestre prese in fiera. Devo dire che con un paio di crick decenti. Due cavalletti tosti, si fa il lavoro in due-tre ore facendo le cose con cura e con calma.  Sull'asse posteriore ho guadagnato ben 5 cm passando da 78,5 a 83,5 cm. Devo ancora fare il test drive che farò più avanti dopo aver montato anche quelli anteriori, ma provando a saltare in coda al mezzo con il mio (non) dolce peso, si vede proprio la balestra lavorare e l'ammortizzatore supportare il movimento. Il kit posteriore  Prima Dopo Il kit montato 
...
Mi sembra un ottimo lavoro..bravo ...

Considerato che il mezzo che ritirerò è uguale al tuo, mi potresti mandare, anche privatamente se lo ritieni, gli estremi per il foglio aggiuntivo della balestra ed ammortizzatore posteriore . Grazie

Per l'avantreno, prima vorrei provare visto che ho avuto per 9 anni un motorhome Compactline che di peso sull'anteriore ne aveva con quasi 100.000 km fatti e non mi sono trovato male senza il bisogno di fare interventi ..

Massimo
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3058
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 23:14:17
In risposta al messaggio di maxime del 18/04/2026 alle 16:17:40

Buonasera...in attesa di vedere il Malibù a casa ed iniziare a smanettarci, mi vengon tutte le idee del mondo  e considerato che nel Compactline avevo i letti gemelli, come sarà nel Malibù in arrivo, con due bei pronto
letto vorrei utilizzarli anche nel nuovo camper ma per la conformazione dei materassi, soprattutto quello lato guida, credo proprio che non potrò montarli. Per prima domanda, chiedo come fate voi ... Per seconda domanda, mi sarebbe venuta l'idea di andare da un bravo tappeziere e far rifilare i materassi come in foto e poi far fare un cuscino specifico tra i due materassi modificati di rifinitura.  Ovviamente così facendo, visto che i materassi sarebbero della solita misura che avevo nel Compactline, potre riutilizzare i pronto letto che ho che sono anche nuovi tra l'altro  Che dite ?...si può fare ? Massimo
...
Praticamente vorresti fare na roba del genere, ma questo e' un semiintegrale.

noi abbiamo messo la prolunga col suo materazzino e scaletta in cantina perche non usufruibile per noi due
16(14).jpg 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 19/04/2026 alle 23:15:21
21
maxime
maxime
20/08/2004 6656
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 07:57:05
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/04/2026 alle 23:14:17

Praticamente vorresti fare na roba del genere, ma questo e' un semiintegrale. noi abbiamo messo la prolunga col suo materazzino e scaletta in cantina perche non usufruibile per noi due  
Sì....soluzione che avevo nel motorhome ...comunque prima provo così come è e poi decido, così come mi hanno consigliato gli altri.

Massimo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5026
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 09:11:20
In risposta al messaggio di maxime del 20/04/2026 alle 07:57:05

Sì....soluzione che avevo nel motorhome ...comunque prima provo così come è e poi decido, così come mi hanno consigliato gli altri. Massimo
Massimo nel mio van ho il letti separati completamente, con materassi pseudoregolari (a parta un paio di piccoli smussi ad un angolo del lato passeggero.
L'ho scelto apposta perchè mi dà la possibilità di avere un corridoio totalmente calpestabile fino ai portelloni, ma va detto che ha un concetto di stivaggio differente, ovvero, un pianale rialzato (una sorta di doppio pavimento) sotto il quale posso stivare sedie, tavolo e altri accessori.

Nel tuo caso, onestamente, non la trovo una cosa conveniente. L'unico che ne beneficierebbe è il "prontoletto". Peraltro conosco bene il malibu e concordo con Furio circa la qualità del sistema di riposo. Non lo snaturerei fino a riscontrata necessità.
IMG-20250711-WA0020.jpg

image(8112).png
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2292
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 09:51:19
In risposta al messaggio di maxime del 20/04/2026 alle 07:57:05

Sì....soluzione che avevo nel motorhome ...comunque prima provo così come è e poi decido, così come mi hanno consigliato gli altri. Massimo
Gli spazi di un motorhome non sono paragonabili a quelli di un van, sicuramente nei avrai tenuto conto nelle tue scelte. Cambiano gli schemi mentali nei movimenti e nella organizzazione degli spazi. 
Il letto del Malibu è più alto che negli altri van a letto fisso, quindi quando da sdraiato si alza  il busto devi evitare i pensili e spostarti verso il centro del letto. Idem quando a letto si fa altro. Inoltre il Malibu sfrutta molto bene gli spazi sotto al letto sx, il quale si alza senza nessuna fatica perché supportato da cerniere dotate di un sistema a molle compensatrici. Di conseguenza ti troverai ad alzare molto spesso quel letto, molto meno quello dx, neanche la parte sopra dell'armadio che, essendo dotato di apertura frontale molto ampia, risulta comunque di facile accesso.
Avevo piuttosto pensato di rendere unica l'alzata del letto sx, facendogli fare corpo unico con la parte finale che ricopre un piccolo vano portaoggetti (non so se anche il relax ha questo particolare): in questo modo avrei potuto fare il letto sx con un unico lenzuolo e non disfarlo ad ogni apertura. Ma poi mi sono accorto della comodità di quel vano portaoggetti vicino al portellone, dove tengo cose di prima necessità (ferri , prese elettriche, raccordi acqua, ecc) alle quali accedo direttamente dall'esterno dal portellone posteriore sx.
Come vedi anche in questo caso sono ragionamenti e scelte che hanno preso forma durante l'utilizzo, e non parlo di qualche weekend, in quanto nei primi 23 mesi di van ho dormito a vordo per 361 notti, in pratica più che a casa, paragonabile ad un utilizzo di svariati anni della media dei camperisti.

Furio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6656
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 12:59:31
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/04/2026 alle 09:51:19

Gli spazi di un motorhome non sono paragonabili a quelli di un van, sicuramente nei avrai tenuto conto nelle tue scelte. Cambiano gli schemi mentali nei movimenti e nella organizzazione degli spazi.  Il letto del Malibu
è più alto che negli altri van a letto fisso, quindi quando da sdraiato si alza  il busto devi evitare i pensili e spostarti verso il centro del letto. Idem quando a letto si fa altro. Inoltre il Malibu sfrutta molto bene gli spazi sotto al letto sx, il quale si alza senza nessuna fatica perché supportato da cerniere dotate di un sistema a molle compensatrici. Di conseguenza ti troverai ad alzare molto spesso quel letto, molto meno quello dx, neanche la parte sopra dell'armadio che, essendo dotato di apertura frontale molto ampia, risulta comunque di facile accesso. Avevo piuttosto pensato di rendere unica l'alzata del letto sx, facendogli fare corpo unico con la parte finale che ricopre un piccolo vano portaoggetti (non so se anche il relax ha questo particolare): in questo modo avrei potuto fare il letto sx con un unico lenzuolo e non disfarlo ad ogni apertura. Ma poi mi sono accorto della comodità di quel vano portaoggetti vicino al portellone, dove tengo cose di prima necessità (ferri , prese elettriche, raccordi acqua, ecc) alle quali accedo direttamente dall'esterno dal portellone posteriore sx. Come vedi anche in questo caso sono ragionamenti e scelte che hanno preso forma durante l'utilizzo, e non parlo di qualche weekend, in quanto nei primi 23 mesi di van ho dormito a vordo per 361 notti, in pratica più che a casa, paragonabile ad un utilizzo di svariati anni della media dei camperisti.  
...
Riguardo al motorhome ...come ho scritto, avevo un Compactline che come sapete è 2,12 mt di larghezza e quindi poca differenza rispetto al van ed anche per questo sono andato a colpo sicuro wink...i letti gemelli del Compactline sono fissi con un un piccolo cuscino centrale di circa 30 cm tra i letti.

Per il piccolo vano sotto il letto nel Relax c'è e vi si accede quando si alza il letto .

A questo punto, come già scritto, lascio stare e vedrò in futuro ma credo di lasciar perdere.

Masimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link