In risposta al messaggio di Trave71 del 01/06/2026 alle 09:46:22Complimenti...
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/06/2026 alle 09:45:13Noi abbiamo portato i materassi da una sarta qui da noi e abbiamo speso 100€, sagomati su misura con elastici come quelli di casa.
Ciao Kunken, hai una idea del costo? Io vivo in Liguria e siamo famosi per i prezzi modici.... chiederò ad un tappezziere, mia moglie sostiene cifre superiori a 700€ . In pratica non vorrei che che spedire ad una azienda specializzata costasse meno. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/06/2026 alle 09:46:22Color topo e foto ruotata...
In risposta al messaggio di giodesi del 01/06/2026 alle 10:07:37Non so se si tratta del kit letto... è il primo camper che non ha il materasso intero. Sul netto nautico feci fare il pronto letto, su quelli regolari lenzuolo come a casa.
Ma stiamo parlando del kit letto che si può acquistare anche da Malibu? (sta a 450€) Io in fase di acquisto ne presi due e li alterno: comodissimo Sono quasi certo che su uno dei gruppi facebook (tedeschi) c'è una persona che sta vendendone un set completo a 100€
In risposta al messaggio di Kunken del 01/06/2026 alle 10:19:55Grazie mille, mia suocera è figlia di sarta, sa cucire, ma è un periodo che ha molto da fare, quindi non voglio rompere...
Noi abbiamo portato i materassi da una sarta qui da noi e abbiamo speso 100€, sagomati su misura con elastici come quelli di casa. La stoffa l'abbiamo fornita noi perché ne avevamo in casa parecchia, viviamo in una zona di tessuti e telerie, e li abbiamo fatti in cotone/lino. Mettendoci anche la stoffa penso 150€ in tutto.
In risposta al messaggio di giodesi del 31/05/2026 alle 08:17:35Mondial gomme
Posso chiederti dove le hai acquistate?
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/06/2026 alle 09:46:22
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/06/2026 alle 18:33:02Grazie mille
In risposta al messaggio di Agatush del 02/06/2026 alle 19:45:36Immagino in un concessionario Malibu, ma ipotizzo una spesa non indifferente. Alternativa potrebbe essere andare da un falegname e ti fai tagliare 2 pannelli in multistrato sottile e leggero e li cambi tutti e due, secondo me spendi meno.
Ciao a tutti, oggi per una sbadataggine abbiamo rotto il pannello interno del portellone scorrevole (quello sotto la finestra), abbiamo un Malibu 600 db charming del 2018, qualcuno saprebbe indicarmi dove sia possibile acquistarlo? Grazie
In risposta al messaggio di Kunken del 03/06/2026 alle 08:48:12Oppure lo stucca bene e lo ricopre con una pellicola PVC similare, poca spesa alta resa...
Immagino in un concessionario Malibu, ma ipotizzo una spesa non indifferente. Alternativa potrebbe essere andare da un falegname e ti fai tagliare 2 pannelli in multistrato sottile e leggero e li cambi tutti e due, secondo me spendi meno.
In risposta al messaggio di Agatush del 02/06/2026 alle 19:45:36Ciao, ho smontato quel pannello per isolare bene il portellone al suo interno e negli scatolati (grande risultato), potresti approfittarne. Per alcune viti ti dovrai dotare di una piccola chiave a cricchetto, perché non riuscirai ad interporre un caccavite tra il pannello ed il mobile cucina.
Ciao a tutti, oggi per una sbadataggine abbiamo rotto il pannello interno del portellone scorrevole (quello sotto la finestra), abbiamo un Malibu 600 db charming del 2018, qualcuno saprebbe indicarmi dove sia possibile acquistarlo? Grazie
In risposta al messaggio di Kunken del 03/06/2026 alle 08:48:12Sicuramente in questi giorni procederemo a smontarlo, anche io immagino che lo facciano pagare un occhio, tra le altre cose vivendo in Sardegna non ho un concessionario in zona.
Immagino in un concessionario Malibu, ma ipotizzo una spesa non indifferente. Alternativa potrebbe essere andare da un falegname e ti fai tagliare 2 pannelli in multistrato sottile e leggero e li cambi tutti e due, secondo me spendi meno.
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/06/2026 alle 14:18:48Grazie delle dritte, ho visto il tuo post ed anche le mani insanguinate
Ciao, ho smontato quel pannello per isolare bene il portellone al suo interno e negli scatolati (grande risultato), potresti approfittarne. Per alcune viti ti dovrai dotare di una piccola chiave a cricchetto, perché nonriuscirai ad interporre un caccavite tra il pannello ed il mobile cucina. Prima di acquistare un pannello proverei a smontarlo, a poggiarlo su un piano rigido e interponendo una tavoletta di legno lo ribatterei da dietro, facendo ritornare a piano la lesione. Può darsi che cosi facendo si raggiunga un risultato accettabile. In alternativa puoi mettergli davanti una retina portaoggetti, non troppo spessa, per mascherare il danno. Altrimenti non ti resta che rivolgerti al conce, e attendere mesi finché mamma Malibu si degnera' di inviare il ricambio. A me hanno inviato una maniglia dei mobili, due mesi di attesa , prezzo non esoso (20 euro).
In risposta al messaggio di Agatush del 03/06/2026 alle 14:55:06Posso permettermi di chiederti di dove siete?
Grazie delle dritte, ho visto il tuo post ed anche le mani insanguinate abbiamo gli stessi colori del mobilio (charming), proverò sicuramente a sistemarlo come dici tu, ma anche solo per curiosità proverò a chiedereil prezzo del ricambio. In un primo momento ho pensato di ruotarlo però purtroppo non coinciderebbero le viti centrali, vediamo in questi giorni cosa riusciamo a fare. Grazie ancora B
In risposta al messaggio di Agatush del 03/06/2026 alle 14:21:37Non so perché ho letto portelli posteriori quindi cambiarli nin era un problema, per quello scorrevole più complesso lo smontaggio e la riparazione.
Sicuramente in questi giorni procederemo a smontarlo, anche io immagino che lo facciano pagare un occhio, tra le altre cose vivendo in Sardegna non ho un concessionario in zona. Grazie Barbara
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/06/2026 alle 11:53:38Tutto vero, tutto già visto e provveduto, per quanto possibile, a migliorare l'isolamento, non solo del passaruota ma anche dei tubi dell'acqua in quel punto.
Oggi, per recuperare il filo della luce di cortesia del garage, ho dovuto smontare metà Van. Molto istruttivo Ho scoperto che mi arriva un tubo del riscaldamento, vicino al serbatoio dell' acqua chiare, ma potrebbe essereun po' più vicino. La copertura sul passa ruota, è veramente ridicolo. Che il serbatoio, potrebbe essere di un formato diverso, per avere più capienza. Per cambiare una lampadina alle luci posteriori, bisogna impazzire. Si ha un piccolo spazio, molto angusto.