CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
311 20 6261
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2026 alle: 09:14:52
Buongiorno a tutti, giusto un veloce aggiornamento.
Ho appena ricevuto una mail da parte del Capofficina della concessionaria che mi informa che il pezzo danneggiato sarà sostituito in garanzia. 
La mail non nascondo che mi ha sorpreso positivamente. 
Aldo
Kunken
Kunken
18/05/2023 104
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2026 alle: 09:55:52
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/07/2026 alle 09:14:52

Buongiorno a tutti, giusto un veloce aggiornamento. Ho appena ricevuto una mail da parte del Capofficina della concessionaria che mi informa che il pezzo danneggiato sarà sostituito in garanzia.  La mail non nascondo che mi ha sorpreso positivamente.  Aldo
Ottima notizia, anche a me quando hanno allineato i cassetti mi hanno detto che nel caso non fossi soddisfatto, uno era particolarmente storto, me l'avrebbero sostituito in garanzia.
Facci poi sapere come vi trovate, in viaggio e sosta visto il cambiamento di volumi. Noi dopo 18 gg di vacanza possiamo dire di essere pienamente soddisfatti della scelta e di non aver mai rimpianto il semintegrale...nella guida poi un altro pianeta.

6
pischellino
pischellino
23/06/2020 824
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2026 alle: 10:32:20

Buongiorno a tutti, giusto un veloce aggiornamento. Ho appena ricevuto una mail da parte del Capofficina della concessionaria che mi informa che il pezzo danneggiato sarà sostituito in garanzia.  La mail non nascondo che mi ha sorpreso positivamente.  Aldo
te lo avevo detto che via mail ti risponde, compatibilmente con impegni officina, quindi fine o inizio giornata
yes
gp
8
Long John
Long John
18/09/2017 346
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2026 alle: 10:36:07

Oltre al danno estetico, che potrebbe essere dovuto ad un imperfetto allineamento dei portelloni, ti consiglio di verificare (esperienza personale) che non ci siano infiltrazioni d’acqua dai portelloni.
Long John
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2026 alle: 11:17:57
In risposta al messaggio di Long John del 14/07/2026 alle 10:36:07

Oltre al danno estetico, che potrebbe essere dovuto ad un imperfetto allineamento dei portelloni, ti consiglio di verificare (esperienza personale) che non ci siano infiltrazioni d’acqua dai portelloni.
Il problema è proprio questo. 
Probabilmente installando il portabici che è ancorato sulle cerniere del portellone destro si è disallineato... 
infatti prima di lavarlo farò una verifica per non trovarlo allagato. 
Poi allentero' le cerniere cercando di mettere in linea il portellone. 
Aldo 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2026 alle: 11:19:50
In risposta al messaggio di pischellino del 14/07/2026 alle 10:32:20

te lo avevo detto che via mail ti risponde, compatibilmente con impegni officina, quindi fine o inizio giornata
Per onestà ho parlato con il venditore e lui ha passato l'informazione all'officina. 
Comunque avere una risposta è stato già un risultato,  devo ammettere inaspettato. 
Aldo 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2026 alle: 11:24:10
In risposta al messaggio di Kunken del 14/07/2026 alle 09:55:52

Ottima notizia, anche a me quando hanno allineato i cassetti mi hanno detto che nel caso non fossi soddisfatto, uno era particolarmente storto, me l'avrebbero sostituito in garanzia. Facci poi sapere come vi trovate, in viaggio
e sosta visto il cambiamento di volumi. Noi dopo 18 gg di vacanza possiamo dire di essere pienamente soddisfatti della scelta e di non aver mai rimpianto il semintegrale...nella guida poi un altro pianeta.  
...
Ciao Kunken, l'idea sarebbe di partire nel fine settimana,  massimo lunedì.  Sempre che riesca a sistemare tutto. Devo studiare anche gli impianti.  Sia idrico che elettrico.  Anche banalmente la posizione del wc per l'estrazione della cassetta...
Aldo 

ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 328
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2026 alle: 14:24:21
Buongiorno a tutti, siccome cambio idea ogni 5 minuti, mi sa che a breve proverò a montare il Plus Fan al posto dell'oblò in coda perchè sul camper è diventato impossibile lavorare con questo caldo. Qualcuno ha qualche consiglio utile su come tirare l'alimentazione?

Per ora cercando nei vari gruppi su FB quel che ho capito è che conviene praticare un foro che dalla cornice in legno di fissaggio vada verso il terzo stop in coda, arrivare fino allo stop con il cavo, da la scendere per il montante con i fari posteriori (lato guidatore) e poi da li io dovrei arrivare fino a sotto il letto dove c'è il differenziale vicino il quale ho portato una linea 12V.

Qualche consiglio poi per staccare la cornice della finestra che c'è ora sopra il letto senza far danni? 

Grazie in anticipo

PS Grazie Furio per il suggerimento sulla stoffa, proverò a cercare se sul mio c'è un punto con un po' di rimanenza quando ri-smonterò.
Malibu Van Relax 640 Active- Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998

https://sites.google.com/view/c...

11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1672
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2026 alle: 16:36:57
In risposta al messaggio di ciberbastard del 14/07/2026 alle 14:24:21

Buongiorno a tutti, siccome cambio idea ogni 5 minuti, mi sa che a breve proverò a montare il Plus Fan al posto dell'oblò in coda perchè sul camper è diventato impossibile lavorare con questo caldo. Qualcuno ha qualche
consiglio utile su come tirare l'alimentazione? Per ora cercando nei vari gruppi su FB quel che ho capito è che conviene praticare un foro che dalla cornice in legno di fissaggio vada verso il terzo stop in coda, arrivare fino allo stop con il cavo, da la scendere per il montante con i fari posteriori (lato guidatore) e poi da li io dovrei arrivare fino a sotto il letto dove c'è il differenziale vicino il quale ho portato una linea 12V. Qualche consiglio poi per staccare la cornice della finestra che c'è ora sopra il letto senza far danni?  Grazie in anticipo PS Grazie Furio per il suggerimento sulla stoffa, proverò a cercare se sul mio c'è un punto con un po' di rimanenza quando ri-smonterò.
...
Cibe, il panello che copre i due oblò viene via a strappo, siccome ho fermato con del velcro, ma dopo non posso aiutarti.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 328
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2026 alle: 10:40:20
In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/07/2026 alle 16:36:57

Cibe, il panello che copre i due oblò viene via a strappo, siccome ho fermato con del velcro, ma dopo non posso aiutarti.
Grazie! già questa è una informazione utile. Certo che potevano anche sforzarsi a metterla qualche vite, ogni cosa che tocco trovo biadesivo e strap, infatti alcune cornici finestra son già staccate dopo 3 mesi di vita del mezzo... va beh
Malibu Van Relax 640 Active- Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1467
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2026 alle: 17:29:07
Ma in 11 anni ( il mio è un 2015) i Malibu' sono peggiorati cosi' tanto?? io a parte qualche modifica fatta in concerto con Furio non ho mai avuto tutti sti problemi, nemmeno ora a 11 anni e 100.000km. Speriamo che il nuovo (passato alla concorrenza) che arriverà a ottobre sia affidabile come im mio vecchietto
Costantino
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 824
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2026 alle: 18:46:10
In risposta al messaggio di costantino64 del 15/07/2026 alle 17:29:07

Ma in 11 anni ( il mio è un 2015) i Malibu' sono peggiorati cosi' tanto?? io a parte qualche modifica fatta in concerto con Furio non ho mai avuto tutti sti problemi, nemmeno ora a 11 anni e 100.000km. Speriamo che il nuovo (passato alla concorrenza) che arriverà a ottobre sia affidabile come im mio vecchietto
Quando lo scorso anno volevamo cambiare il camper, abbiamo guardato bene i nuovi; perfino mia moglie si è accorta di un abbassamento della qualità in tanti piccoli dettagli degli interni. A me ha dato l'impressione che, dopo aver consolidato una posizione premium sul mercato, vogliano monetizzare al massimo i guadagni economizzando in ogni cosa che non siano impianti soliti (frigorifero, stufa e fuochi). Ogni dettaglio costruttivo mi dava senso di economia per fabbricante. Magari è stata solo la mia impressione, ma diversi malibuniani della "vecchia" stanno andando su altre scelte: io e te ne siamo un esempio
gp
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2026 alle: 09:18:11
@ Piscellino @ Costantino .
A che generi di problemi vi riferite? 
I miei non sono cagionati da Malibù,  ma hanno altre origini. 
Ciber sta smontando pezzi per sue modifiche,  non certo per eliminare difetti.
Riguardo gli allineamenti vari,   credo che non esista camper che non abbia di questi problemi.
devo dire che ho ri controllato il piatto doccia e non sono presenti tagli o buchi,  quindi da questo punto di vista hanno anche recepito. 
Del resto nel mio caso è ancora tutto da scoprire,  visto che ho i km dal concessionario a casa... 
​​casa.
Aldo
ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 328
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2026 alle: 12:23:20
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/07/2026 alle 09:18:11

@ Piscellino @ Costantino . A che generi di problemi vi riferite?  I miei non sono cagionati da Malibù,  ma hanno altre origini.  Ciber sta smontando pezzi per sue modifiche,  non certo per eliminare difetti. Riguardo
gli allineamenti vari,   credo che non esista camper che non abbia di questi problemi. devo dire che ho ri controllato il piatto doccia e non sono presenti tagli o buchi,  quindi da questo punto di vista hanno anche recepito.  Del resto nel mio caso è ancora tutto da scoprire,  visto che ho i km dal concessionario a casa...  ​​casa. Aldo
...
Faccio solo una precisazione, io sto smontando per fare i miei upgrade, ma di difetti e porcate ne sto trovando a palate, faccio solo qualche esempio:
  • Cornici finestre attaccate con il velcro che a 4 mesi di vita del mezzo, dove ha fatto un solo viaggio stanno già perdendo tenuta, in coda al letto il rivestimento in tessuto sopra la finestra è staccato dal giorno che me l'hanno consegnato
  • Cornice dell'oblò del bagno che penzola e non sta su
  • Cavi tagliati sotto sedile in zona centralina ed abbandonati la con un pezzetto di scotch, sia negativo che positivo. Non fossi intervenuto immaginate che divertimento magari tra qualche anno con caldo e vibrazioni se lo scotch sul positivo si fosse rimosso e fosse andato a massa con il telaio?
  • Cavi che passano appoggiati alle lame di congiunzione delle lamiere
  • Isolamento che c'è solo dove lo vedi, se non lo vedi allora Malibu crede non serva
  • Ante dei pensili non allineate
  • Chiusure dei pensili che non vanno
  • Bulloni delle staffe girevoli dei sedili che son venuti via senza manco usare una chiave inglese
  • Profili graffiati già dalla fabbrica
  • Rete commerciale con assistenza imbarazzante
Va beh mi fermo che mi sale il crimine solo a pensarci

Modificato da ciberbastard il 16/07/2026 alle 12:24:19
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 824
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2026 alle: 12:36:20
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/07/2026 alle 09:18:11

@ Piscellino @ Costantino . A che generi di problemi vi riferite?  I miei non sono cagionati da Malibù,  ma hanno altre origini.  Ciber sta smontando pezzi per sue modifiche,  non certo per eliminare difetti. Riguardo
gli allineamenti vari,   credo che non esista camper che non abbia di questi problemi. devo dire che ho ri controllato il piatto doccia e non sono presenti tagli o buchi,  quindi da questo punto di vista hanno anche recepito.  Del resto nel mio caso è ancora tutto da scoprire,  visto che ho i km dal concessionario a casa...  ​​casa. Aldo
...
nessuno di noi due ha parlato di difetti, semplicemente di qualità diminuita nei componenti arredo
gp
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2026 alle: 14:08:21
In risposta al messaggio di pischellino del 16/07/2026 alle 12:36:20

nessuno di noi due ha parlato di difetti, semplicemente di qualità diminuita nei componenti arredo
Scusate, avevo capito male....
Giusto per far due parole,  dove avete visto maggiormente il calo qualitativo? 
Arredi? Assemblaggio?
Aldo 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2026 alle: 14:12:39
In risposta al messaggio di ciberbastard del 16/07/2026 alle 12:23:20

Faccio solo una precisazione, io sto smontando per fare i miei upgrade, ma di difetti e porcate ne sto trovando a palate, faccio solo qualche esempio:Cornici finestre attaccate con il velcro che a 4 mesi di vita del mezzo,
dove ha fatto un solo viaggio stanno già perdendo tenuta, in coda al letto il rivestimento in tessuto sopra la finestra è staccato dal giorno che me l'hanno consegnato Cornice dell'oblò del bagno che penzola e non sta su Cavi tagliati sotto sedile in zona centralina ed abbandonati la con un pezzetto di scotch, sia negativo che positivo. Non fossi intervenuto immaginate che divertimento magari tra qualche anno con caldo e vibrazioni se lo scotch sul positivo si fosse rimosso e fosse andato a massa con il telaio? Cavi che passano appoggiati alle lame di congiunzione delle lamiere Isolamento che c'è solo dove lo vedi, se non lo vedi allora Malibu crede non serva Ante dei pensili non allineate Chiusure dei pensili che non vanno Bulloni delle staffe girevoli dei sedili che son venuti via senza manco usare una chiave inglese Profili graffiati già dalla fabbrica Rete commerciale con assistenza imbarazzanteVa beh mi fermo che mi sale il crimine solo a pensarci
...
Una parte di ciò che hai citato credo e lo faccio da ignorante,  fosse comune anche alle serie precedenti. 
Ad esempio il fissaggio dei pannelli. 
Mi sono sempre chiesto riguardo l'impianto elettrico la ragione per la quale non esista un pre cablato serio invece della matassa di fili liberi ovunque.  Sarebbe molto più semplice,  pulito e sicuro. 
Aldo 

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2026 alle: 14:29:17
I difetti del Malibu li conoscete perché gli elencati e ben documentati, senza sconti. Ma risolte quelle 4 cavolate, ho un mezzo che ha percorso oltre 80000 km in due anni e mezzo senza nessun problema, non si è mai staccato un profilo, uno sportello che chiudesse male, qualcosa che si fosse allentato. Gli impianti sembrano buttati li, ma tutto funziona a dovere. 
I modelli premium sembrano identici al mio, non hanno migliorato nulla, ma non hanno neanche tolto, almeno per quello che ho visto e controllato dal conce.
Allora mi chiedo se per le linee economiche (v. Relax) non usino altri materiali, altre maestranze, altri stabilimenti di assemblaggio. 
Se cosi fosse non posso che criticare una scelta simile, perché cosi facendo danneggi tutto il marchio. 
E' solo un ipotesi, sia chiaro.
Poi voglio dire che i mezzi vengono costruiti  per essere utilizzati, non per essere sventrati, profondamente modificati e rimontati. Perché, anche se dette modifiche vengono fatte con  competenza, tanti particolari non sono predisposti per subire ripetuti smontaggi, questo succede in tutto l'ambiente automotive. Gancetti, bordini, plastichette, velcro, incollaggi, insomma tutto non fara' più tenuta come da primo montaggio. 
Furio
ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 328
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 14:55:35
In risposta al messaggio di Furio59 del 16/07/2026 alle 14:29:17

I difetti del Malibu li conoscete perché gli elencati e ben documentati, senza sconti. Ma risolte quelle 4 cavolate, ho un mezzo che ha percorso oltre 80000 km in due anni e mezzo senza nessun problema, non si è mai staccato
un profilo, uno sportello che chiudesse male, qualcosa che si fosse allentato. Gli impianti sembrano buttati li, ma tutto funziona a dovere.  I modelli premium sembrano identici al mio, non hanno migliorato nulla, ma non hanno neanche tolto, almeno per quello che ho visto e controllato dal conce. Allora mi chiedo se per le linee economiche (v. Relax) non usino altri materiali, altre maestranze, altri stabilimenti di assemblaggio.  Se cosi fosse non posso che criticare una scelta simile, perché cosi facendo danneggi tutto il marchio.  E' solo un ipotesi, sia chiaro. Poi voglio dire che i mezzi vengono costruiti  per essere utilizzati, non per essere sventrati, profondamente modificati e rimontati. Perché, anche se dette modifiche vengono fatte con  competenza, tanti particolari non sono predisposti per subire ripetuti smontaggi, questo succede in tutto l'ambiente automotive. Gancetti, bordini, plastichette, velcro, incollaggi, insomma tutto non fara' più tenuta come da primo montaggio. 
...
Ciao Furio, il mio viene assemblato in Slovenia come le altre linee, nessuna differenza neanche sul mobilio o sui materiali, certi pannelli sono gli stessi che montano i vostri più premium e lo si deduce perchè hanno gli intagli per lavorazioni che magari il mio non ha subito (ad esempio luci aggiuntive banalmente). Sul Relax sicuramente c'è "meno" lavorazione, ma non diversa, ad esempio il cablaggio ha la predisposizione per la luce led del pavimento dinette, ma non ha il led. Però viene predisposto come i modelli superiori. Manca sicuramente un po' di isolamento, ad esempio sui montanti dei fari posteriori in alcuni video ho visto i modelli più costosi avere anche li la spugna isolante mentre il mio ne è privo, ma per il resto lavorazione e materiali usati non cambiano. 

Quel che è cambiato nel tempo probabilmente è il tempo dedicato ad ogni singolo mezzo, con costi per la manodopera sempre più impattanti, linee produttive dove si cerca sempre più di ritagliare il minuto, succede poi che la qualità ne risenta, vedi i miei esempi. Al mio mezzo sarebbe servito solo un controllo qualità maggiore e qualche accortezza, come dici tu nulla che non si possa risolvere. Certo che rimane l'amaro in bocca di aver speso cifre considerevoli (perchè il Relax sarà si economico rispetto ai vostri, ma comunque senza sconti fiera con il mio allestimento vien 70 mila euro) e non avere una qualità percepita e rapportata al prezzo pagato ed al posizionamento di mercato del marchio. 

Aggiornamento comunque, si è staccata la soglia in coda che fa da rifinitura al pavimento, il sospetto è che l'abbiano tagliata troppo a filo e con l'espansione del legno del mobilio per il caldo di questi giorni venga compressa e spanci verso fuori scollandosi (come quando si mette un laminato o parquet a filo muro senza lasciare margine e quando gonfia si alza). Anche questa attaccata con biadesivo e tante speranze... Ma fa niente, la aggiungiamo alla lista di cose da far sistemare al conce prossimamente.

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 15:10:58
In risposta al messaggio di ciberbastard del 17/07/2026 alle 14:55:35

Ciao Furio, il mio viene assemblato in Slovenia come le altre linee, nessuna differenza neanche sul mobilio o sui materiali, certi pannelli sono gli stessi che montano i vostri più premium e lo si deduce perchè hanno gli
intagli per lavorazioni che magari il mio non ha subito (ad esempio luci aggiuntive banalmente). Sul Relax sicuramente c'è meno lavorazione, ma non diversa, ad esempio il cablaggio ha la predisposizione per la luce led del pavimento dinette, ma non ha il led. Però viene predisposto come i modelli superiori. Manca sicuramente un po' di isolamento, ad esempio sui montanti dei fari posteriori in alcuni video ho visto i modelli più costosi avere anche li la spugna isolante mentre il mio ne è privo, ma per il resto lavorazione e materiali usati non cambiano.  Quel che è cambiato nel tempo probabilmente è il tempo dedicato ad ogni singolo mezzo, con costi per la manodopera sempre più impattanti, linee produttive dove si cerca sempre più di ritagliare il minuto, succede poi che la qualità ne risenta, vedi i miei esempi. Al mio mezzo sarebbe servito solo un controllo qualità maggiore e qualche accortezza, come dici tu nulla che non si possa risolvere. Certo che rimane l'amaro in bocca di aver speso cifre considerevoli (perchè il Relax sarà si economico rispetto ai vostri, ma comunque senza sconti fiera con il mio allestimento vien 70 mila euro) e non avere una qualità percepita e rapportata al prezzo pagato ed al posizionamento di mercato del marchio.  Aggiornamento comunque, si è staccata la soglia in coda che fa da rifinitura al pavimento, il sospetto è che l'abbiano tagliata troppo a filo e con l'espansione del legno del mobilio per il caldo di questi giorni venga compressa e spanci verso fuori scollandosi (come quando si mette un laminato o parquet a filo muro senza lasciare margine e quando gonfia si alza). Anche questa attaccata con biadesivo e tante speranze... Ma fa niente, la aggiungiamo alla lista di cose da far sistemare al conce prossimamente.
...
Condivido la tua analisi, quello che non condivido è la loro politica, se per vendere qualche mezzo in più devono abbassare cosi tanto la qualità e rovinarsi l'immagine, questo a lungo termine non gli porterà giovamento, almeno credo.
Forse a livello di marketing sarebbe stato meglio allora assegnargli un marchio diverso, cosi come fanno gli altri brand
Furio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Fiere ed eventi
30 Agosto Santa Fiora (Gr) Volo della Capra
Santa Fiora uno dei Borghi più Belli d' Italia. Festa folkloristica di rievocazione antico...
MM_RO
Oggi alle 07:09
Marchi
Totale neofita chiede info per acquisto furgonato
Buongiorno a tutte e tutti, sarei intenzionato ad acquistare un furgonato, ma ammetto che ...
teresan
Ieri alle: 17:33
Meccanica
Asta olio Fiat Ducato 1.9td anno 2000 x230
Buongiorno, si e' sgretolata la parte in plastica dell'asta dell'olio e quindi non riesco ...
iz1svj
Ieri alle: 16:13
Accessori
Impianto solatre ex-novo, cerco consigli
Ciao, dopo aver guardato e studiato per alcune ore le caratteristiche di un impianto fotov...
Zeno Loco
Ieri alle: 16:02
Altro non sui camper
Statistica Eurostat sugli incidenti stradali
In valore assoluto siamo in cima, ma chi lo avrebbe detto che o stato con più incidenti ri...
giorgioste
Ieri alle: 14:08
Cellula abitativa
Non riesco a svitare il tubo flessibile del gas
Ciao a tutti, il tubo flessibile a bassa pressione del gas sul mio camper è probabilmente ...
AnkoUehara
Ieri alle: 12:40
Cellula abitativa
Sostituzione frigo Thetford N145
Buongiorno a tutti, ho preso la decisione di sostituire il mio frigo N145 il modello con c...
Cris1976
Ieri alle: 09:07
Accessori
Giuntare cavo coassiale antenna
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere gentilmente informazioni a chi ne sa più di m...
erfiuma
10/08/26 - 23:30
Cellula abitativa
Summit 600l 2026 frigorifero rumorosissimo
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Poss...
Andreabot
10/08/26 - 21:21
Marchi
Acquisto primo Camper D’Epoca
Buonasera, piacere di conoscervi. Ho già letto diverse discussioni a riguardo però vi chi...
Frigox
10/08/26 - 21:15
Altro non sui camper
Scoperta l'acqua calda (anche per l'inverno)
Da Il Corriere della sera Addio ai caselli in autostrada: come funziona il «free flow», i...
marob
10/08/26 - 17:43
Cellula abitativa
Porta cellula Autostar Passion
Salve, qualcuno sa il tipo di attuatore inserito nella porta della cellula per la chiusura...
corsir
10/08/26 - 15:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link