In risposta al messaggio di Furio59 del 21/07/2026 alle 21:05:06Ho provato il 9 marce su un furgone da lavoro di un amico per una giornata e l'impressione che mi ha dato è quella che sia più lungo. Ma potrebbe essere una impressione, d'altronde il contagiri digitale fa vedere ben poco...
Certo che avrebbero potuto, fa parte sempre del discorso che chi progetta i camper non li usa. Invece spiegami: cosa significa che l'automatico 8 marce ti sembra più corto del nove marce? Non è che prima avevi il nove su un mezzo meno areodinamico e quindi faceva piu' fatica?
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/07/2026 alle 21:05:06Mi date una delucidazione circa le luci interne? Io mi ritrovo che le luci cucina si accendono indipendentemente che la centralina sia alimentata, questo a me non quadra.
Certo che avrebbero potuto, fa parte sempre del discorso che chi progetta i camper non li usa. Invece spiegami: cosa significa che l'automatico 8 marce ti sembra più corto del nove marce? Non è che prima avevi il nove su un mezzo meno areodinamico e quindi faceva piu' fatica?
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2026 alle 21:41:11E' così Aldo...tutto regolare
Mi date una delucidazione circa le luci interne? Io mi ritrovo che le luci cucina si accendono indipendentemente che la centralina sia alimentata, questo a me non quadra. Me ne sono accorto perché mia moglie si lamentavache le luci bagno non si accendevano e quelle della cucina erano accese. Mi dite come sono i Vs? Temo che abbiano derivato una linea per la luce esterna e fatto qualche jumper per comodità bypassando il relè generale. Grazie Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2026 alle 21:41:11Così anche il mio.
Mi date una delucidazione circa le luci interne? Io mi ritrovo che le luci cucina si accendono indipendentemente che la centralina sia alimentata, questo a me non quadra. Me ne sono accorto perché mia moglie si lamentavache le luci bagno non si accendevano e quelle della cucina erano accese. Mi dite come sono i Vs? Temo che abbiano derivato una linea per la luce esterna e fatto qualche jumper per comodità bypassando il relè generale. Grazie Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2026 alle 21:41:11Così anche il mio.
In risposta al messaggio di maxime del 21/07/2026 alle 22:03:30Ciao Massimo , stai usando il Malibù oppure sei ancora con i lavori in corso?
E' così Aldo...tutto regolare
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2026 alle 21:41:11Anche nel mio, è così.
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/07/2026 alle 23:17:04Confermo anche io sul mio Relax mi son stupito di quanto spazio di stivaggio ci sia, rispetto al mansardato compatto che avevo prima mi sembra ci stiano il doppio delle cose, e questo è un problema perchè la mia compagna sicuramente troverà il modo di riempire nuovamente tutto a tappo :D
Al momento è prematuro recensire il nostro Malibù, ma una cosa ha stupito sia il sottoscritto che mia moglie e ciò che lo spazio di stivaggio non manca, anzi , pur avendo messo anche roba a casaccio, non sentiamola mancanza del doppio pavimento. Sto viaggiando, purtroppo con la bicicletta di mio figlio fasciata stile pacco regalo sul letto e la devo sempre togliere ogni sosta, cosi come devo fare un bel allenamento di spalle a caricare sul portabici la ebike di mia moglie, ma sono compromessi che avevo calcolato ( la bici a letto un po' meno per la verità). Per adesso contenti e anche internamente non ci sentiamo sacrificati. Sono alla ricerca di un posto dove stirare la scaletta per il soffietto, che sia pratico, per adesso anche lei a letto. Aldo
https://sites.google.com/view/c...
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/07/2026 alle 18:59:49una foto ?
Signori , scusate, la porta scorrevole del bagno... è appena rimasta in mano a mia moglie. Ora l'ho agganciata ( in pratica si è staccata la parte bianca dalla legno), tuttavia la parte bassa chiudendo rimane luce , in pratica si storce. Il fermo è solo nella parte superiore. Consigli? Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/07/2026 alle 18:59:49Non posso aiutarti, il Malibu lo fanno in 4 versioni e il mio (LE RB) ha la porta con cerniere, tra l'altro robuste.
Signori , scusate, la porta scorrevole del bagno... è appena rimasta in mano a mia moglie. Ora l'ho agganciata ( in pratica si è staccata la parte bianca dalla legno), tuttavia la parte bassa chiudendo rimane luce , in pratica si storce. Il fermo è solo nella parte superiore. Consigli? Aldo
In risposta al messaggio di costola del 30/07/2026 alle 20:51:29Quei due sportelli sono incernierati al centro anziché all'esterno, le cerniere sono avvisate sulla paratia interna molto sottile e si muovono.
ciao a tutti , oggi ho ritirato il mezzo, malibu first class two rooms, apparentemente andava tutto bene chiusure sportelli piatto doccia che confermo vasca unica ben rialzata e non tagliata e siliconata ,fatti 140 km pertornare a casa controlli più accurati : sportello vicino armadio in basso a sx che sbatteva e non si chiudeva piu,, causa viti delle cerniere allenatissime lo hanno fatto calare giu, la linguetta del pulsante non riesce ad agganciare la elle in ferro avvitata in alto , non e grave si sistema facilmente , ma mi sono venute tante preoccupazioni , devo scovare tutte le viti ripassarle, bloccarle, ecc.. togliendo poi i materassi ho visto sotto agli oblo una cosa bruttissima e pericolosa nel rifare i letti che vi allego in foto, ,manca qualcosa o sono tutti cosi ? come si dice work in progress e preso apto con orap davanti è veramente a pacco.. nota positiva 180 hp cambio automatico velocita media 90 /100 qualche sorpasso 110 ( un po di rodaggio…) 13 km litro, ero abituato a meno di 10
In risposta al messaggio di costola del 30/07/2026 alle 20:51:29Certo è che a vedere la foto che hai messo..., mamma mia..., ma la grande qualità di costruzione dov'è finita? Bruttissimo sistema e pericoloso anche per le mani, quando rifai il letto, tralascio le mie considerazioni sulla rete a doghe che è frazionata, probabilmente per poter alzare la base, ma...
ciao a tutti , oggi ho ritirato il mezzo, malibu first class two rooms, apparentemente andava tutto bene chiusure sportelli piatto doccia che confermo vasca unica ben rialzata e non tagliata e siliconata ,fatti 140 km pertornare a casa controlli più accurati : sportello vicino armadio in basso a sx che sbatteva e non si chiudeva piu,, causa viti delle cerniere allenatissime lo hanno fatto calare giu, la linguetta del pulsante non riesce ad agganciare la elle in ferro avvitata in alto , non e grave si sistema facilmente , ma mi sono venute tante preoccupazioni , devo scovare tutte le viti ripassarle, bloccarle, ecc.. togliendo poi i materassi ho visto sotto agli oblo una cosa bruttissima e pericolosa nel rifare i letti che vi allego in foto, ,manca qualcosa o sono tutti cosi ? come si dice work in progress e preso apto con orap davanti è veramente a pacco.. nota positiva 180 hp cambio automatico velocita media 90 /100 qualche sorpasso 110 ( un po di rodaggio…) 13 km litro, ero abituato a meno di 10