CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
313 20 6261
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 21:36:10
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/07/2026 alle 21:05:06

Certo che avrebbero potuto, fa parte sempre del discorso che chi progetta i camper non li usa. Invece spiegami: cosa significa che l'automatico 8 marce ti sembra più corto del nove marce? Non è che prima avevi il nove su un mezzo meno areodinamico e quindi faceva piu' fatica?
Ho provato il 9 marce su un furgone da lavoro di un amico per una giornata e l'impressione che mi ha dato è quella che sia più lungo. Ma potrebbe essere una impressione,  d'altronde il contagiri digitale fa vedere ben poco...

Aldo 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 21:41:11
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/07/2026 alle 21:05:06

Certo che avrebbero potuto, fa parte sempre del discorso che chi progetta i camper non li usa. Invece spiegami: cosa significa che l'automatico 8 marce ti sembra più corto del nove marce? Non è che prima avevi il nove su un mezzo meno areodinamico e quindi faceva piu' fatica?
Mi date una delucidazione circa le luci interne? Io mi ritrovo che le luci cucina si accendono indipendentemente che la centralina sia alimentata,  questo a me non quadra. 
Me ne sono accorto perché mia moglie si lamentava che le luci bagno non si accendevano e quelle della cucina erano accese. 
Mi dite come sono i Vs?
Temo che abbiano derivato una linea per la luce esterna e fatto qualche jumper per comodità bypassando il relè generale. 
Grazie 
Aldo 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6728
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 22:03:30
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2026 alle 21:41:11

Mi date una delucidazione circa le luci interne? Io mi ritrovo che le luci cucina si accendono indipendentemente che la centralina sia alimentata,  questo a me non quadra.  Me ne sono accorto perché mia moglie si lamentava
che le luci bagno non si accendevano e quelle della cucina erano accese.  Mi dite come sono i Vs? Temo che abbiano derivato una linea per la luce esterna e fatto qualche jumper per comodità bypassando il relè generale.  Grazie  Aldo 
...
E' così Aldo...tutto regolare wink 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2435
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 22:34:33

Mi date una delucidazione circa le luci interne? Io mi ritrovo che le luci cucina si accendono indipendentemente che la centralina sia alimentata,  questo a me non quadra.  Me ne sono accorto perché mia moglie si lamentava
che le luci bagno non si accendevano e quelle della cucina erano accese.  Mi dite come sono i Vs? Temo che abbiano derivato una linea per la luce esterna e fatto qualche jumper per comodità bypassando il relè generale.  Grazie  Aldo 
...
Così anche il mio. 
Furio
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2435
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 22:36:08

...
Così anche il mio. 
Furio
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2026 alle: 08:32:51
Grazie mille a tutti. 
temevo qualche pastrocchio..
Aldo 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2026 alle: 08:34:25
In risposta al messaggio di maxime del 21/07/2026 alle 22:03:30

E' così Aldo...tutto regolare  
Ciao Massimo , stai usando il Malibù oppure sei ancora con i lavori in corso? 
Aldo 
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1672
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2026 alle: 14:58:50

...
Anche nel mio, è così.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2026 alle: 23:17:04
Al momento è prematuro recensire il nostro Malibù,  ma una cosa ha stupito sia il sottoscritto che mia moglie e ciò che lo spazio di stivaggio non manca,  anzi , pur avendo messo anche roba a casaccio,  non sentiamo la mancanza del doppio pavimento. 
Sto viaggiando,  purtroppo con la bicicletta di mio figlio fasciata stile pacco regalo sul letto e la devo sempre togliere ogni sosta,  cosi come devo fare un bel allenamento di spalle a caricare sul portabici la ebike di mia moglie,  ma sono compromessi che avevo calcolato ( la bici a letto un po' meno per la verità).
Per adesso contenti e anche internamente non ci sentiamo sacrificati. Sono alla ricerca di un posto dove stirare la scaletta per il soffietto,  che sia pratico,  per adesso anche lei a letto. 
Aldo 

ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 328
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 09:06:32
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/07/2026 alle 23:17:04

Al momento è prematuro recensire il nostro Malibù,  ma una cosa ha stupito sia il sottoscritto che mia moglie e ciò che lo spazio di stivaggio non manca,  anzi , pur avendo messo anche roba a casaccio,  non sentiamo
la mancanza del doppio pavimento.  Sto viaggiando,  purtroppo con la bicicletta di mio figlio fasciata stile pacco regalo sul letto e la devo sempre togliere ogni sosta,  cosi come devo fare un bel allenamento di spalle a caricare sul portabici la ebike di mia moglie,  ma sono compromessi che avevo calcolato ( la bici a letto un po' meno per la verità). Per adesso contenti e anche internamente non ci sentiamo sacrificati. Sono alla ricerca di un posto dove stirare la scaletta per il soffietto,  che sia pratico,  per adesso anche lei a letto.  Aldo   
...
Confermo anche io sul mio Relax mi son stupito di quanto spazio di stivaggio ci sia, rispetto al mansardato compatto che avevo prima mi sembra ci stiano il doppio delle cose, e questo è un problema perchè la mia compagna sicuramente troverà il modo di riempire nuovamente tutto a tappo :D 
Malibu Van Relax 640 Active- Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998

https://sites.google.com/view/c...

6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2026 alle: 18:59:49
Signori , scusate,  la porta scorrevole del bagno...  è appena rimasta in mano a mia moglie.  Ora l'ho agganciata ( in pratica si è staccata la parte bianca dalla legno), tuttavia la parte bassa chiudendo rimane luce , in pratica si storce. 
Il fermo è solo nella parte superiore. 
Consigli?
Aldo 

22
PDR
PDR
01/12/2003 6284
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2026 alle: 19:09:46
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/07/2026 alle 18:59:49

Signori , scusate,  la porta scorrevole del bagno...  è appena rimasta in mano a mia moglie.  Ora l'ho agganciata ( in pratica si è staccata la parte bianca dalla legno), tuttavia la parte bassa chiudendo rimane luce , in pratica si storce.  Il fermo è solo nella parte superiore.  Consigli? Aldo   
una foto ?
Magari ti può arrivare un suggerimento da altri possessori di camper
Paolo DR
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2435
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2026 alle: 19:12:50
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/07/2026 alle 18:59:49

Signori , scusate,  la porta scorrevole del bagno...  è appena rimasta in mano a mia moglie.  Ora l'ho agganciata ( in pratica si è staccata la parte bianca dalla legno), tuttavia la parte bassa chiudendo rimane luce , in pratica si storce.  Il fermo è solo nella parte superiore.  Consigli? Aldo   
Non posso aiutarti, il Malibu lo fanno in 4 versioni e il mio (LE RB) ha la porta con cerniere, tra l'altro robuste.
Il tuo dovrebbe avere due antine scorrevoli ma non ne conosco  il principio di funzionamento.

Furio
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2026 alle: 19:40:50
Sono riuscito a sistemare,  praticamente ho registrato tramite le rotelle in alto alla parte in legno la seconda anta. 
Certo che non mi spiego come possa essersi sregolata. 
Aldo 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4557
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2026 alle: 19:41:53
20260730_194119.jpg
14
costola
costola
10/08/2012 102
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2026 alle: 20:51:29
ciao a tutti , oggi ho ritirato il mezzo, malibu first class two rooms, apparentemente andava tutto bene chiusure sportelli piatto doccia che confermo vasca unica ben rialzata e non tagliata e siliconata ,fatti 140 km per tornare a casa controlli più accurati : sportello vicino armadio in basso a sx che sbatteva e non si chiudeva piu,, causa viti delle cerniere allenatissime  lo hanno fatto calare giu, la linguetta del pulsante non riesce ad agganciare la elle in ferro avvitata in alto , non e grave si  sistema facilmente , ma   mi sono venute tante preoccupazioni , devo scovare tutte le viti ripassarle,  bloccarle, ecc..
togliendo poi i materassi ho visto sotto agli oblo una cosa bruttissima e pericolosa nel rifare i letti che vi allego in foto, ,manca qualcosa o sono tutti cosi ?
come si dice work in progress e preso apto con orap davanti è veramente a pacco..
nota positiva 180 hp cambio automatico velocita media 90 /100 qualche sorpasso 110  ( un po di rodaggio…) 13 km  litro, ero abituato a meno di 10

IMG_6790.jpeg
Mauro
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2435
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2026 alle: 21:26:36
In risposta al messaggio di costola del 30/07/2026 alle 20:51:29

ciao a tutti , oggi ho ritirato il mezzo, malibu first class two rooms, apparentemente andava tutto bene chiusure sportelli piatto doccia che confermo vasca unica ben rialzata e non tagliata e siliconata ,fatti 140 km per
tornare a casa controlli più accurati : sportello vicino armadio in basso a sx che sbatteva e non si chiudeva piu,, causa viti delle cerniere allenatissime  lo hanno fatto calare giu, la linguetta del pulsante non riesce ad agganciare la elle in ferro avvitata in alto , non e grave si  sistema facilmente , ma   mi sono venute tante preoccupazioni , devo scovare tutte le viti ripassarle,  bloccarle, ecc.. togliendo poi i materassi ho visto sotto agli oblo una cosa bruttissima e pericolosa nel rifare i letti che vi allego in foto, ,manca qualcosa o sono tutti cosi ? come si dice work in progress e preso apto con orap davanti è veramente a pacco.. nota positiva 180 hp cambio automatico velocita media 90 /100 qualche sorpasso 110  ( un po di rodaggio…) 13 km  litro, ero abituato a meno di 10
...
Quei due sportelli sono incernierati al centro anziché all'esterno, le cerniere sono avvisate sulla paratia interna molto sottile e si muovono.
Quindi ti consiglio di partire irrobustendo le cerniere, io lo  ho fatto con delle piastrine che avevo già e che ho avvitato.
Se ti serve ti metto una foto
Furio
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3503
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2026 alle: 08:35:09
In risposta al messaggio di costola del 30/07/2026 alle 20:51:29

ciao a tutti , oggi ho ritirato il mezzo, malibu first class two rooms, apparentemente andava tutto bene chiusure sportelli piatto doccia che confermo vasca unica ben rialzata e non tagliata e siliconata ,fatti 140 km per
tornare a casa controlli più accurati : sportello vicino armadio in basso a sx che sbatteva e non si chiudeva piu,, causa viti delle cerniere allenatissime  lo hanno fatto calare giu, la linguetta del pulsante non riesce ad agganciare la elle in ferro avvitata in alto , non e grave si  sistema facilmente , ma   mi sono venute tante preoccupazioni , devo scovare tutte le viti ripassarle,  bloccarle, ecc.. togliendo poi i materassi ho visto sotto agli oblo una cosa bruttissima e pericolosa nel rifare i letti che vi allego in foto, ,manca qualcosa o sono tutti cosi ? come si dice work in progress e preso apto con orap davanti è veramente a pacco.. nota positiva 180 hp cambio automatico velocita media 90 /100 qualche sorpasso 110  ( un po di rodaggio…) 13 km  litro, ero abituato a meno di 10
...
Certo è che a vedere la foto che hai messo..., mamma mia..., ma la grande qualità di costruzione dov'è finita? Bruttissimo sistema e pericoloso anche per le mani, quando rifai il letto, tralascio le mie considerazioni sulla rete a doghe che è frazionata, probabilmente per poter alzare la base, ma...
Saluti.
Ezio55
21
maxime
maxime
20/08/2004 6728
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2026 alle: 08:37:02
Ieri, dopo 3 mesi dal ritiro ma la causa era da addebitarmi che per problemi fisici pensavo a tutto meno che al camper, la "famosa" presa 12 volt in bagno montata in fase di consegna e che mi aveva bruciato anche il rasoio (ultra ventennale ..) è stata ripristinata e come si deve...In poche parole da aver preso inizialmente la corrente dalla linea luci spot del bagno, questa volta sono andati (con me presente..) a prendere l'alimentazione direttamente alla BS con fusibile dedicato ma con negativo sotto stacca batteria e con cavi di sezione super adeguata...Alla prova dei fatti tutto ha funzionato alla perfezione sia il nuovo rasosio e sopratutto il fhoon a 12 v che prima non si accendeva nemmeno...

Nel frattempo non funziona più il collegamento del pannellino di controllo della Mecatronic con il suo decoder dedicato che è posto nel pensile vicino alla TV...risultato cavo di collegamento interrotto ...camper utilizzato per 3 volte per 3 gg totali ...e pensare che avevo voluto espressamente la Mecatronich perché nell'altro CArthago aveva funzionato 15 anni (prima di darlo via) senza il minimo problema con tv che si vedeva anche a Capo Nord...

A settembre cambio cavo perché serve tempo per smontare diverse cose per il passaggio cavi...

Insomma come al solito e per esperienza diretta ...ogni camper nuovo ...è sempre così per il primo anno e così è stato con tutti...

Massimo

Modificato da maxime il 06/08/2026 alle 22:00:13
fab68
fab68
06/08/2026 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2026 alle: 15:18:46
Buongiorno a tutti
Non so se è il topic giusto ma visto che si parla di Malibu forse riuscirete a darmi qualche consiglio.

Ho un Malibu 540 del 2020 e vorrei mettere la ruota di scorta sotto il veicolo, utilizzando il classico verricello del ducato.
Ho visto però che la coibentazione dei tubi sporge leggermente dal piano di appoggio su cui dovrebbe appoggiarsi la ruota. Non riesco a capire quindi se la ruota si può montare o se non si riesce.
Qualcuno ci ha già provato?
Se non è possibile, qualcuno l'ha montata esternamente sul portellone?

La seconda domanda riguarda il webasto. Attualmente è stato montato sotto il veicolo, posteriormente e occupa parte dell'alloggiamento della ruota di scorta,
Lo vorrei spostare
- qualcuno l'ha montato in altre posizioni?
- suggerimenti per il montaggio all'ionterno? pensavo al vano sotto il tavolino della dinette.

Tutti i consigli e suggerimenti sono ben accetti
grazie!
Fab68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Fiere ed eventi
30 Agosto Santa Fiora (Gr) Volo della Capra
Santa Fiora uno dei Borghi più Belli d' Italia. Festa folkloristica di rievocazione antico...
MM_RO
25 minuti fa
Marchi
Totale neofita chiede info per acquisto furgonato
Buongiorno a tutte e tutti, sarei intenzionato ad acquistare un furgonato, ma ammetto che ...
teresan
Ieri alle: 17:33
Meccanica
Asta olio Fiat Ducato 1.9td anno 2000 x230
Buongiorno, si e' sgretolata la parte in plastica dell'asta dell'olio e quindi non riesco ...
iz1svj
Ieri alle: 16:13
Accessori
Impianto solatre ex-novo, cerco consigli
Ciao, dopo aver guardato e studiato per alcune ore le caratteristiche di un impianto fotov...
Zeno Loco
Ieri alle: 16:02
Altro non sui camper
Statistica Eurostat sugli incidenti stradali
In valore assoluto siamo in cima, ma chi lo avrebbe detto che o stato con più incidenti ri...
giorgioste
Ieri alle: 14:08
Cellula abitativa
Non riesco a svitare il tubo flessibile del gas
Ciao a tutti, il tubo flessibile a bassa pressione del gas sul mio camper è probabilmente ...
AnkoUehara
Ieri alle: 12:40
Cellula abitativa
Sostituzione frigo Thetford N145
Buongiorno a tutti, ho preso la decisione di sostituire il mio frigo N145 il modello con c...
Cris1976
Ieri alle: 09:07
Accessori
Giuntare cavo coassiale antenna
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere gentilmente informazioni a chi ne sa più di m...
erfiuma
10/08/26 - 23:30
Cellula abitativa
Summit 600l 2026 frigorifero rumorosissimo
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Poss...
Andreabot
10/08/26 - 21:21
Marchi
Acquisto primo Camper D’Epoca
Buonasera, piacere di conoscervi. Ho già letto diverse discussioni a riguardo però vi chi...
Frigox
10/08/26 - 21:15
Altro non sui camper
Scoperta l'acqua calda (anche per l'inverno)
Da Il Corriere della sera Addio ai caselli in autostrada: come funziona il «free flow», i...
marob
10/08/26 - 17:43
Cellula abitativa
Porta cellula Autostar Passion
Salve, qualcuno sa il tipo di attuatore inserito nella porta della cellula per la chiusura...
corsir
10/08/26 - 15:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link