CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
321 20 6424
22
maxime
maxime
20/08/2004 6830
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 08:51:30
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/09/2026 alle 08:28:26

A perché li richiamerà? 
che dici ? smileywinkangry....meno male che ho un concessionario ed addetti officina qualificati e che conosco da oltre 20 anni ....altrimenti crying
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3523
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 09:35:23
In risposta al messaggio di maxime del 11/09/2026 alle 08:51:30

che dici ? ....meno male che ho un concessionario ed addetti officina qualificati e che conosco da oltre 20 anni ....altrimenti 
Certo che una cosa cosi non si può sentire..., i WC li conoscono, parliamo di Carthago... non è il primo che montano e se in origine c'è uno sfiato una ragione ci sarà, mah..., non capisco, s******arsi per un cesso è proprio stupido...surprise oltretutto è un intervento che fai in poco tempo...
Saluti.
Ezio55
23
B747
B747
22/08/2003 3307
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 10:28:16
In risposta al messaggio di pischellino del 10/09/2026 alle 19:00:28

Se vuoi ti mando un file dove viene spiegato come fare
ciao, scusate l'intromissione ma, se stai parlando della zanzariera portellone laterale (quella grande), un file con le spiegazioni interessebbere molto anche a me, potresti mandarmelo?

Grazie!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4351
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 11:39:44
In risposta al messaggio di pischellino del 10/09/2026 alle 19:00:28

Se vuoi ti mando un file dove viene spiegato come fare
grazie ho visto un youtube (mosquito) dove fa vedere il lavoro ma se vengono i figli ok io mani grosse da ex camionaro e ora contadino sostituire il tutto ok ma quei fili mah
nonno pat 49
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Previous Next
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 852
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 17:19:05
In risposta al messaggio di B747 del 11/09/2026 alle 10:28:16

ciao, scusate l'intromissione ma, se stai parlando della zanzariera portellone laterale (quella grande), un file con le spiegazioni interessebbere molto anche a me, potresti mandarmelo? Grazie!
se non mi lasciate un'email, non posso inviare allegati nei messaggi privati 

se non volete pubblicarla, in mp va bene

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
gp
19
homepost
homepost
27/05/2007 1485
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 16:52:54
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/09/2026 alle 13:16:20

Grazie. Avevo letto che si tratta di un opzione dal costo piu' abbordabile ma ad 80 K (non so che accessori e pacchetti tu abbia inserito ) mi passa la voglia. Pensavo (speravo) di riuscire a restare entro i 65 con un prodotto di discreta qualità e fattura.  
Ciao a tutti
sto valutando il mio primo van e nella short list ci sta anche il malibu relax 640 col letto longitudinale regolabile x stivare le e-bike.
domanda semplice, vale la pena spendere di più rispetto ad esempio al Mobilvetta karys con la stessa pianta?
22
maxime
maxime
20/08/2004 6830
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 21:36:02
riguardo al post che avevo postato qualche giorno fa, ho rivisto il furgone Fiat Ducato che trasporta le famose patatine con la parte posteriore modificata con in portelloni invece che interi mezzi e la parte superiore a ribalta verso l'alta e mi sembrarebbe una buona idea per i van.
In questa maniera se serve qualcosa in garage su può aprire la parte sottostante e rimanere protetta la zona dei letti e non sarebbe davvero male...
Vediamo se qualche marchio ci pensa ad utilizzare una simile soluzione...
Massimo
ducato%20diverso.jpg
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5267
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2026 alle: 09:31:24
In risposta al messaggio di maxime del 12/09/2026 alle 21:36:02

riguardo al post che avevo postato qualche giorno fa, ho rivisto il furgone Fiat Ducato che trasporta le famose patatine con la parte posteriore modificata con in portelloni invece che interi mezzi e la parte superiore a
ribalta verso l'alta e mi sembrarebbe una buona idea per i van. In questa maniera se serve qualcosa in garage su può aprire la parte sottostante e rimanere protetta la zona dei letti e non sarebbe davvero male... Vediamo se qualche marchio ci pensa ad utilizzare una simile soluzione... Massimo
...
La parte di sotto si vede bloccta da quella di sopra. Quindi devi aprire 3 sportelli per aprirne uno. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
maxime
maxime
20/08/2004 6830
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 17:41:36
In partenza, finalmente, per una vacanza lunga di qualche settimana così da provare questo Relax, dopo 1 giorno alla fiera a Parma ( con il Relax con il letto posteriore che si alza) andando per una sosta a Monzambano, passando da Bozzolo dove c'è una pesa ( ci ho pesato anche gli altri Carthago) ho voluto pesare il Relax in conformazione vacanza lunga e con 2 persone, gasolio pieno, serbatoio acqua pieno e con Parabola, tendalino da 4 mt, pannello solare...garage strapieno la pesata è quella che vedete in foto e sono contentissimo...finalmente viaggio belle regole.
massimo 
IMG-20260915-WA0000.jpg
19
homepost
homepost
27/05/2007 1485
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 19:03:09
In risposta al messaggio di maxime del 15/09/2026 alle 17:41:36

In partenza, finalmente, per una vacanza lunga di qualche settimana così da provare questo Relax, dopo 1 giorno alla fiera a Parma ( con il Relax con il letto posteriore che si alza) andando per una sosta a Monzambano, passando
da Bozzolo dove c'è una pesa ( ci ho pesato anche gli altri Carthago) ho voluto pesare il Relax in conformazione vacanza lunga e con 2 persone, gasolio pieno, serbatoio acqua pieno e con Parabola, tendalino da 4 mt, pannello solare...garage strapieno la pesata è quella che vedete in foto e sono contentissimo...finalmente viaggio belle regole. massimo 
...
Ciao, vorrei comprare un van come il tuo… sei soddisfatto?
malibu vale la spesa anche sul relax?
grazie
19
homepost
homepost
27/05/2007 1485
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 19:03:21

In partenza, finalmente, per una vacanza lunga di qualche settimana così da provare questo Relax, dopo 1 giorno alla fiera a Parma ( con il Relax con il letto posteriore che si alza) andando per una sosta a Monzambano, passando
da Bozzolo dove c'è una pesa ( ci ho pesato anche gli altri Carthago) ho voluto pesare il Relax in conformazione vacanza lunga e con 2 persone, gasolio pieno, serbatoio acqua pieno e con Parabola, tendalino da 4 mt, pannello solare...garage strapieno la pesata è quella che vedete in foto e sono contentissimo...finalmente viaggio belle regole. massimo 
...
Ciao, vorrei comprare un van come il tuo… sei soddisfatto?
malibu vale la spesa anche sul relax?
grazie
ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 361
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 20:23:03

...
Anche io l'ho pesato in assetto ferie, serbatoio chiare al 50%, serbatoio gasolio quasi pieno, frigo carico, cibo e bibite in quantità e pesato 3240kg.

Non male considerando la quantità di accessori inseriti. Anche caricando le bici pieghevoli elettriche con due occupanti resto nei 3500 kg.
Malibu Van Relax 640 Active- Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998

https://sites.google.com/view/c...

ciberbastard
ciberbastard
rating

24/10/2023 361
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 20:27:16
In risposta al messaggio di homepost del 15/09/2026 alle 19:03:21

Ciao, vorrei comprare un van come il tuo… sei soddisfatto? malibu vale la spesa anche sul relax? grazie
Intanto ti rispondo io che ho il Relax. Nonostante i difetti ed i fastidi che ho rilevato e documentato in questo thread, son ancora convinto che per il prezzo pagato non ci fossero 640 paragonabili per layout e qualità dei materiali (ahimè non degli assemblaggi...).

Quest'anno non son stato in fiera e non so come sono i nuovi modelli degli altri marchi, ho visto che Possl ha un nuovo modello con layout praticamente identico al Relax e sarebbe da valutare. 

Se poi tu vuoi la versione con letto fluttuante difficile darti riscontro perché è sensibilmente diverso dal Relax con letti normali longitudinali.
Malibu Van Relax 640 Active- Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998

https://sites.google.com/view/c...

6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4664
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 20:56:00

...
Mi sembra ottimo , noi 3460 , ma siamo in tre e c'è il soffietto che pesa solo lui 105 kg 
Anche io lessato peggio. 
Come guida e prestazioni come ti trovi?
Tanta differenza tra il Compactline e questo?
Io nonostante il peso sul tetto l'ho trovato assolutamente più facile e con una sicurezza in curva ben superiore al nostro ex Compactline. 
Dovrò mettere mano agli ammortizzatori e alle molle anteriori certamente,  ma lo farò tra un po'.
Aldo
22
maxime
maxime
20/08/2004 6830
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 21:34:17
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/09/2026 alle 20:56:00

Mi sembra ottimo , noi 3460 , ma siamo in tre e c'è il soffietto che pesa solo lui 105 kg  Anche io lessato peggio.  Come guida e prestazioni come ti trovi? Tanta differenza tra il Compactline e questo? Io nonostante il
peso sul tetto l'ho trovato assolutamente più facile e con una sicurezza in curva ben superiore al nostro ex Compactline.  Dovrò mettere mano agli ammortizzatori e alle molle anteriori certamente,  ma lo farò tra un po'. Aldo
...
Ciao Aldo...come guida, pur avendo avuto un Compactline compatto, non ci sono paragoni...è  una soddisfazione guidare anche se il passo lungo è un po invalidante in certe situazioni.
Per le sospensioni, sentito Ciber, ho comprato subito balestra aggiuntiva ed ammortizzatore a doppio effetto posteriore ed è cambiato molto.
Per ora, tolto il bagno che devo ancora prenderci le misure, mi trovo bene e rispecchia le aspettative.  La zona living del Relax non l'ho vista in nessun altro van in fiera...la cucina arretrata è un'intuizione vincente a mio avviso.
per il resto sono a solo poco più di 2000 km e quindi è presto per tirare le somme...
Vediamo a fine di questa vacanza ...
Massimo 
22
maxime
maxime
20/08/2004 6830
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 21:41:17
In risposta al messaggio di homepost del 15/09/2026 alle 19:03:09

Ciao, vorrei comprare un van come il tuo… sei soddisfatto? malibu vale la spesa anche sul relax? grazie
Come ha scritto Ciber per me vale...anche se ho visto il prezzo base è già aumentato da marzo ( quando ho fatto il contratto) di qualche migliaio di €.
non ho capito quale hai visto...se quello con i letti gemelli come il mio o il modello nuovo presente in fiera anche con il lettone posteriore che si solleva elettricamente perché in questo caso, come ho scritto a Trave, ha perso la possibilità di avere un bel living anteriore e il senso di spaziosità che si ha avendo tutto libero dal davanti ai portelloni.
Massimo

22
maxime
maxime
20/08/2004 6830
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 21:45:59
In risposta al messaggio di ciberbastard del 15/09/2026 alle 20:27:16

Intanto ti rispondo io che ho il Relax. Nonostante i difetti ed i fastidi che ho rilevato e documentato in questo thread, son ancora convinto che per il prezzo pagato non ci fossero 640 paragonabili per layout e qualità
dei materiali (ahimè non degli assemblaggi...). Quest'anno non son stato in fiera e non so come sono i nuovi modelli degli altri marchi, ho visto che Possl ha un nuovo modello con layout praticamente identico al Relax e sarebbe da valutare.  Se poi tu vuoi la versione con letto fluttuante difficile darti riscontro perché è sensibilmente diverso dal Relax con letti normali longitudinali.
...
Ciao Pierpaolo, avevo portato in fiera un po di foto e parlando con i tecnici Therford...hanno detto che Carthago l'ha davvero buttata di fuori sulla cassetta wc o meglio quella linguetta non andava assolutamente tolta e comunque conviene portare all'esterno lo sfiato, cosa che sarà fatta l'8 ottobre per nuova visita in officina..
massimo 
19
homepost
homepost
27/05/2007 1485
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 22:10:36
In risposta al messaggio di maxime del 15/09/2026 alle 21:41:17

Come ha scritto Ciber per me vale...anche se ho visto il prezzo base è già aumentato da marzo ( quando ho fatto il contratto) di qualche migliaio di €. non ho capito quale hai visto...se quello con i letti gemelli come
il mio o il modello nuovo presente in fiera anche con il lettone posteriore che si solleva elettricamente perché in questo caso, come ho scritto a Trave, ha perso la possibilità di avere un bel living anteriore e il senso di spaziosità che si ha avendo tutto libero dal davanti ai portelloni. Massimo  
...
XR con letto sollevabile, mandatorio per me mettere le bici dentro
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4664
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 22:49:39
In risposta al messaggio di maxime del 15/09/2026 alle 21:34:17

Ciao Aldo...come guida, pur avendo avuto un Compactline compatto, non ci sono paragoni...è  una soddisfazione guidare anche se il passo lungo è un po invalidante in certe situazioni. Per le sospensioni, sentito Ciber,
ho comprato subito balestra aggiuntiva ed ammortizzatore a doppio effetto posteriore ed è cambiato molto. Per ora, tolto il bagno che devo ancora prenderci le misure, mi trovo bene e rispecchia le aspettative.  La zona living del Relax non l'ho vista in nessun altro van in fiera...la cucina arretrata è un'intuizione vincente a mio avviso. per il resto sono a solo poco più di 2000 km e quindi è presto per tirare le somme... Vediamo a fine di questa vacanza ... Massimo 
...
Io ho la balestra doppia lama che era optional sul telaio light,  purtroppo il telaio heavy mi faceva perdere un posto viaggio. 
Non ho ancora chiaro se è la balestra del telaio heavy oppure no e se gli ammortizzatori sono quelli del light o no. Detto questo lo sento che manca di freno idraulico all'anteriore e che è puntato davanti.  Sentirò Orap,  conoscendo Furio,  non personalmente,  ma abbiamo rischiato parecchie volte di incontrarci nei bei anni passati, seguirò il suo consiglio. 
Aldo 
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2026 alle: 23:43:48
Sulla rivista Promobil di settembre c'e' un test su Relax 640 LE R
si puo ordinare online, ma in tedesco
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Sosta In Montenegro
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un chiarimento a chi è già stato in Montenegro e conos...
ivan7
Oggi alle 16:09
Accessori
Controllo remoto TrumaCombi con Campmatic
ciao a tutti, per caso mi sono imbattuto in questo prodotto che promette di interfacciarsi...
B747
Oggi alle 16:03
Cellula abitativa
EBL 119 si , EBL 119 no
Ciao, volendo sostituire le batterie agm con batteria al litio al mio camper che monte una...
fiolli55
Oggi alle 14:39
Meccanica
Bloccaggio differenziale Ford Transit
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un Ford Transit gemellato del 2002,motore 2400 Dur...
Gigg
Oggi alle 12:31
Cellula abitativa
TROVARE FANALI ANTERIORI MH EstereL Anno 2006
Che bello,sono costretto a scrivere sul Col, cerco chi mi possa indirizzare ,dove trovare ...
esterel
Oggi alle 12:18
Accessori
Cicalino porta aperta frigo dometic
Buongiorno a tutti. Sono possessore di un frigo dometic RC10 4P (quelli che si aprono sia ...
mazz53
Oggi alle 11:51
Cellula abitativa
Frigor thetford t 2090 C
Ciao, mi capita di trovare il frigor regolato al minimo della temperatura. Sono abbastanza...
lala
Oggi alle 07:17
Cellula abitativa
Consigli per acquisto Elnagh Doral 107
Ciao a tutti sono Marcello e dopo qualche esperienza in camper sto valutando l'acquisto di...
marcamp
Ieri alle: 21:49
Meccanica
Cavo leva marce
Salve a tutti ho un camper su fiat ducato 2.8 del 2005 con motore 244 .. nel tornare da je...
Abete68
Ieri alle: 21:45
Accessori
Schaud 208 s. Collegamenti litio.
Ciao. Sto sistemando l.impianto per passare al litio. la schaud ha una uscita dedica...
scubidu
Ieri alle: 20:45
Viaggi in Italia
stufo dei lunghi viaggi
Ho una certa età e comincio essere stufo dei lunghi viaggi, ho girato tutta l'Europa, Nord...
27552
Ieri alle: 18:34
Meccanica
Dubbio su compressore A/C MB
Salve, questo è il mio dubbio: al ritorno da un viaggio mi è saltata letteralmente la pule...
gianninotopo
Ieri alle: 15:43
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link