CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 5523
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:47:43
In risposta al messaggio di adl53 del 11/12/2017 alle 21:33:58

Io avevo un piccolo rumore sulla parete che collega il piano cucina con il pensile sopra. A fatica sono riuscito ad individualo con precisione, e l'ho risolto con gli avanzi di 2 Prosecco. Poi il conce ha messo una piccola paretina davanti come rinforzo e copertura. Ma non ho la foto.   Da allora niente più rumori.
Ok! Acquisterò un cartone di prosecco eh eh
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:51:57
In risposta al messaggio di costantino64 del 11/12/2017 alle 18:56:07

questo per il pannello doccia, semplice e veramente efficace, per la porta ho abbassato con le rotelline il lato verso la maniglia, ora quando la maniglia aggancia non ha piu' nessun gioco e quindi non c'è piu' rumore
Proverò...grazie
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 08:28:01
In risposta al messaggio di Red007 del 07/12/2017 alle 21:15:24

Dovendo installare il portamoto sul mio 640 del novembtre 2017, devo scegliere tra sospensione ad aria Alko, che conosco, o balestra ‘parabolica’ che non conosco. Abitando a Milano sapresti indirizzarmi da un balestraio
o darmi un indirizzo dove possa recarmi? Grazie. Chiedo anche : non vinda fastidio il rumore della pompa che inietta il gasolio quando entra in funzione la Thruma 6D? Prima avevo quella agas e non ho mai sentito rumori ...tanto per dire a coloro che vorrebbero il riscaldamento a gasolio eh eh ..è vero che ognuno lo vorrebbe fatto su misura il proprio Van. Anche il rumore della porta del bagno quando è chiusa, mentre si è in viaggio è pazzesca. È come se le plastiche si fregassero fra loro, ma in realtà non si toccano neppure , e il rumore sparisce se tieni la porta aperta. Qualcuno ha un rimedio? Grazie
...
Ciao Red, a Varese e precisamente a Cavaria c'è un balestraio molto famoso, pensa che vengono anche da lontano con i camper
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 08:30:17
In risposta al messaggio di adl53 del 11/12/2017 alle 21:33:58

Io avevo un piccolo rumore sulla parete che collega il piano cucina con il pensile sopra. A fatica sono riuscito ad individualo con precisione, e l'ho risolto con gli avanzi di 2 Prosecco. Poi il conce ha messo una piccola paretina davanti come rinforzo e copertura. Ma non ho la foto.   Da allora niente più rumori.
identico problema anche per me, io i tappi li ho tagliati a cuneo e li ho infilati nel pannello piu' dentro, quando puoi mi fai vedere con una foto come hai risolto definitivamente?
Un altra fonte di rumore è il meccanismo della mensola che si apre sulla cucina per estendere il piano
Costantino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:29:17
In risposta al messaggio di adl53 del 11/12/2017 alle 21:14:46

Volevo condividere con voi il mio lavoro a protezione delle tendine plissettate posteriori. Prendendo spunto anche delle modifiche viste sui nuovi mezzi, ho utilizzato un pannello di un vecchio frigorifero. In questo modo
la funzionalità della finestra c'è ancora, in quanto la tendina è sollevabile e volendo posso anche aprire la finestra. Inoltre il pannello è facilmente asportabile dato che l'ho infilato nella guida della tendina. Il colore non è perfetto in quanto il pannello è di noce, il Malibù come noto è pero selvatico, ma con il letto pronto è coperto quasi tutto dal cuscino. saluti andrea
...
Ciao adl53,
complimenti per l'ottimo lavoro!
Desideravo, a tal proposito, porti due domande nell'attesa che arrivi il mio 600 DB a febbraio:
- ho notato che il tuo Malibu ha la finestra laterale (come quello che ho ordinato io), il cuscino da fastidio al gruppo tendina / zanzariera? (io sono alto 170 cm)
- avrei pensato di fare il tuo stesso tipo di lavoro proprio sulla tendina plissettata posteriore laterale (nel caso il cuscino desse fastidio): per infilare il pannello all'interno delle guide hai dovuto svitarle e poi rimontarle?
Grazie in anticipo.
Long John
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:34:02
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/12/2017 alle 08:28:01

Ciao Red, a Varese e precisamente a Cavaria c'è un balestraio molto famoso, pensa che vengono anche da lontano con i camper
Io sono di Bologna, per la modifica delle sospensioni avrei individuato la ditta Martelli di villanova di castenaso, qualcuno li conosce?
Obelix
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:39:18
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 12/12/2017 alle 11:34:02

Io sono di Bologna, per la modifica delle sospensioni avrei individuato la ditta Martelli di villanova di castenaso, qualcuno li conosce? Obelix
Ciao Obelix,
pensi di mettere le sospensioni ad aria o rinforzare le balestre?
Long John
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 15:37:52
In risposta al messaggio di Long John del 12/12/2017 alle 11:29:17

Ciao adl53, complimenti per l'ottimo lavoro! Desideravo, a tal proposito, porti due domande nell'attesa che arrivi il mio 600 DB a febbraio: - ho notato che il tuo Malibu ha la finestra laterale (come quello che ho ordinato
io), il cuscino da fastidio al gruppo tendina / zanzariera? (io sono alto 170 cm) - avrei pensato di fare il tuo stesso tipo di lavoro proprio sulla tendina plissettata posteriore laterale (nel caso il cuscino desse fastidio): per infilare il pannello all'interno delle guide hai dovuto svitarle e poi rimontarle? Grazie in anticipo.
...
ciao Long John
il mio è un 640 LE con letti gemelli, e i pannelli li ho fatti per non sfondare la tendina plisettata dei vetri posteriori dove ho i cuscini.
Per la finestra laterale che quando dormo è sul fianco, non ho mai avuto problemi perchè il letto è largo, molto largo quanto la lunghezza del  600 (190 cm circa) e per questo non l'urto mai.

Per infilare i pannelli non c'è bisogno di smontare niente. Basta sollevare la tendina, fletterli ed infilarli al posto della stessa, proprio nella guida in alluminio dove scorre la tendina.
Si possono fare come altezza della misura desiderata senza inficiare (se non in minima parte) l'uso e la funzionalità della tendina e della finestra.

andrea
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 15:50:57
In risposta al messaggio di adl53 del 12/12/2017 alle 15:37:52

ciao Long John il mio è un 640 LE con letti gemelli, e i pannelli li ho fatti per non sfondare la tendina plisettata dei vetri posteriori dove ho i cuscini. Per la finestra laterale che quando dormo è sul fianco, non ho
mai avuto problemi perchè il letto è largo, molto largo quanto la lunghezza del  600 (190 cm circa) e per questo non l'urto mai. Per infilare i pannelli non c'è bisogno di smontare niente. Basta sollevare la tendina, fletterli ed infilarli al posto della stessa, proprio nella guida in alluminio dove scorre la tendina. Si possono fare come altezza della misura desiderata senza inficiare (se non in minima parte) l'uso e la funzionalità della tendina e della finestra. andrea
...
Grazie adl53,
pensavo avessi il 600 DB, comunque replicherò sicuramente il lavoro che hai fatto tu nella finestra laterale posteriore, mi pare un'ottima soluzione per preservare la zanzariera e la tendina plissettata;
complimenti ancora per il bel lavoro.
Un abbraccio
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 17:37:09
In risposta al messaggio di adl53 del 12/12/2017 alle 15:37:52

ciao Long John il mio è un 640 LE con letti gemelli, e i pannelli li ho fatti per non sfondare la tendina plisettata dei vetri posteriori dove ho i cuscini. Per la finestra laterale che quando dormo è sul fianco, non ho
mai avuto problemi perchè il letto è largo, molto largo quanto la lunghezza del  600 (190 cm circa) e per questo non l'urto mai. Per infilare i pannelli non c'è bisogno di smontare niente. Basta sollevare la tendina, fletterli ed infilarli al posto della stessa, proprio nella guida in alluminio dove scorre la tendina. Si possono fare come altezza della misura desiderata senza inficiare (se non in minima parte) l'uso e la funzionalità della tendina e della finestra. andrea
...
Ciao Adl53, volevo farti anch'io una domandina (così mia moglie non mi stressa più),
siccome stiamo passando anche noi dal letto traverso del 600 DB2, ai letti gemelli del 640 LE, e siamo un pò dubbiosi nell'ordinare un sacco letto come nel precedente oppure un completo matrimoniale visto le grandi dimensioni che sono praticamente come il letto di casa.
Il dubbio ci viene pensando che con un matrimoniale sia poi scomodo salire e scendere rispetto magari a due completi singoli, che darebbero così la possibilità di essere indipendenti a scendere dalla parte centrale senza scoprire o coprire ulteriormente la dolce metà che magari riposa.
Chiedo a Te e a chi ha già esperienza con i letti gemelli del Malibù, che poi in realtà sarebbe un "matrimoniale longitudinale" visto che le spugne non sono separate come i letti gemelli.

bongybongy
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 21:21:02
In risposta al messaggio di Moby Dick del 12/12/2017 alle 17:37:09

Ciao Adl53, volevo farti anch'io una domandina (così mia moglie non mi stressa più), siccome stiamo passando anche noi dal letto traverso del 600 DB2, ai letti gemelli del 640 LE, e siamo un pò dubbiosi nell'ordinare un
sacco letto come nel precedente oppure un completo matrimoniale visto le grandi dimensioni che sono praticamente come il letto di casa. Il dubbio ci viene pensando che con un matrimoniale sia poi scomodo salire e scendere rispetto magari a due completi singoli, che darebbero così la possibilità di essere indipendenti a scendere dalla parte centrale senza scoprire o coprire ulteriormente la dolce metà che magari riposa. Chiedo a Te e a chi ha già esperienza con i letti gemelli del Malibù, che poi in realtà sarebbe un matrimoniale longitudinale visto che le spugne non sono separate come i letti gemelli.  
...
Se posso intervenire, porterei la mia esperienza di letti singoli. La scomodità di rifare i letti con lenzuola è rinomata. Che poi uno dei due soffra più dell’altro il caldo o il freddo è scontato come pure quello che uno si alza per farsi la camomilla quando l’altro già dorme... L’indipendenza quindi, a mio parere, va salvaguardata. Il fatto poi che i due letti del Malibù si possano alzare/ ribaltare su un lato, e spesso lo si fa, obbliga praticamente ad averli indipendenti. Abbiamo così optato per questa soluzione adottata anche in anni passati. Due coprimaterassi singoli ( per l’indipendenza del sollevamento ) e poi due piumini singoli di Ikea di diverso potere calorifico/calorico ( sempre per l’indipendenza ) della misura ognuno di 220 x 240 . Piegati in due, sopra e sotto, ognuno si ritrova in un signor sacco a pelo aperto totalmente da un lato dove ci puoi sgambettare anche al di fuori, di 110 x 240. Niente coperte, lenzuola, etc ma solo un piumino che ti abbraccia comodamente. Lo spazio sul Malibù non manca!,  Ikea ne ha di tutti i prezzi e per tutti i gusti caldi e freddi. Volendo poi, si potrebbero anche far fare su misura, ma i copripiumi di Ikea sono già belle che pronti...saluti a tutti .
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 23:37:08
In risposta al messaggio di Long John del 12/12/2017 alle 15:50:57

Grazie adl53, pensavo avessi il 600 DB, comunque replicherò sicuramente il lavoro che hai fatto tu nella finestra laterale posteriore, mi pare un'ottima soluzione per preservare la zanzariera e la tendina plissettata; complimenti ancora per il bel lavoro. Un abbraccio
Ciao, io ho il 600DB. con finestra laterale e ti devo dire che devi fargli la modifica assolutamente perché il cuscino e' sempre sopra alla tendina plissettata, all'inizio era una schiavitù poi anche io ho pensato ad una soluzione simile a quelle che hanno già postato.
un saluto a tutt
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 07:30:34
In risposta al messaggio di Long John del 12/12/2017 alle 11:39:18

Ciao Obelix, pensi di mettere le sospensioni ad aria o rinforzare le balestre?
Ciao John
Pensavo di sostituire le balestre con un modello più pesante, oppure un foglio di balestra aggiuntivo, non ho ancora capito quale è meglio
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 10:49:30
In risposta al messaggio di batnat del 12/12/2017 alle 23:37:08

Ciao, io ho il 600DB. con finestra laterale e ti devo dire che devi fargli la modifica assolutamente perché il cuscino e' sempre sopra alla tendina plissettata, all'inizio era una schiavitù poi anche io ho pensato ad una soluzione simile a quelle che hanno già postato. un saluto a tutt
Ciao batnat,
grazie per il consiglio, immaginavo dalle foto che la finestra laterale (comodissima in estate, anche perchè vivo in Sicilia) sarebbe stata un problema; dopo la tua conferma, non appena mi arriva il mio 600 DB, mi attiverò immediatamente per fare la modifica.
Un abbraccio
Long John
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 11:01:45
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 13/12/2017 alle 07:30:34

Ciao John Pensavo di sostituire le balestre con un modello più pesante, oppure un foglio di balestra aggiuntivo, non ho ancora capito quale è meglio
Ciao Obelix,
non avendo ancora in mano il mezzo, nell'attesa infinita che arrivi, sto cercando di pianificare tutti i lavori da fare ed ai primi posti c'è il portamoto (EdiCar come il tuo) e l'eventuale rinforzo delle sospensioni posteriori ma come potrai ben immaginare per adesso navigo nel mare delle teorie.
Se ti ricordi l'ultima volta che avevamo toccato l'argomento, qualche tempo fa, mi avevi detto che avresti valutato in seguito se rafforzare le sospensioni, quindi dal tuo post deduco che hai ritenuto necessario intervenire,
Avendo ormai conosciuto la tua precisione e pignoleria negli interventi, immagino ti sarai documentato: quindi hai scartato la soluzione delle sospensioni pneumatiche?
Un saluto

Long John
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 12:49:17
In risposta al messaggio di Long John del 13/12/2017 alle 11:01:45

Ciao Obelix, non avendo ancora in mano il mezzo, nell'attesa infinita che arrivi, sto cercando di pianificare tutti i lavori da fare ed ai primi posti c'è il portamoto (EdiCar come il tuo) e l'eventuale rinforzo delle sospensioni
posteriori ma come potrai ben immaginare per adesso navigo nel mare delle teorie. Se ti ricordi l'ultima volta che avevamo toccato l'argomento, qualche tempo fa, mi avevi detto che avresti valutato in seguito se rafforzare le sospensioni, quindi dal tuo post deduco che hai ritenuto necessario intervenire, Avendo ormai conosciuto la tua precisione e pignoleria negli interventi, immagino ti sarai documentato: quindi hai scartato la soluzione delle sospensioni pneumatiche? Un saluto  
...
Devo modificare le sospensioni perchè con il pieno di acqua e gasolio senza lo scooter sono sui tamponi di gomma.
Ho escluso le sospensioni pneumatiche non per competenza personale, ma per consigli di professionisti che ritengo competenti,(uno dei quali lo conosco molto bene)
obelix

Modificato da Obelix 1 il 13/12/2017 alle 12:50:03
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 14:13:15
In risposta al messaggio di Moby Dick del 12/12/2017 alle 17:37:09

Ciao Adl53, volevo farti anch'io una domandina (così mia moglie non mi stressa più), siccome stiamo passando anche noi dal letto traverso del 600 DB2, ai letti gemelli del 640 LE, e siamo un pò dubbiosi nell'ordinare un
sacco letto come nel precedente oppure un completo matrimoniale visto le grandi dimensioni che sono praticamente come il letto di casa. Il dubbio ci viene pensando che con un matrimoniale sia poi scomodo salire e scendere rispetto magari a due completi singoli, che darebbero così la possibilità di essere indipendenti a scendere dalla parte centrale senza scoprire o coprire ulteriormente la dolce metà che magari riposa. Chiedo a Te e a chi ha già esperienza con i letti gemelli del Malibù, che poi in realtà sarebbe un matrimoniale longitudinale visto che le spugne non sono separate come i letti gemelli.  
...
ciao Moby Dick
Noi utilizziamo 2 sacchi a pelo di piumone, di dimensioni generose credo 800-850 mm di larghezza, chiusa da cerniera su 2 lati e all'interno con un'altra cerniera c'è il lenzuolo che viene tolto e lavato all'occorrenza.
Volendo c'è anche la possibilità di unirne 2 e formare un matrimoniale con cerniera ai lati, ma noi li preferiamo indipendenti.
Nella configurazione singola, la cerniera esterna viene lasciata in centro in modo da poter uscire ed entrare dal letto senza nessun disagio per chi sta in parte.

andrea
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 15:27:36
In risposta al messaggio di adl53 del 11/12/2017 alle 21:14:46

Volevo condividere con voi il mio lavoro a protezione delle tendine plissettate posteriori. Prendendo spunto anche delle modifiche viste sui nuovi mezzi, ho utilizzato un pannello di un vecchio frigorifero. In questo modo
la funzionalità della finestra c'è ancora, in quanto la tendina è sollevabile e volendo posso anche aprire la finestra. Inoltre il pannello è facilmente asportabile dato che l'ho infilato nella guida della tendina. Il colore non è perfetto in quanto il pannello è di noce, il Malibù come noto è pero selvatico, ma con il letto pronto è coperto quasi tutto dal cuscino. saluti andrea
...
il nostro  monta di serie queste, quindi fortunatamente
non abbiamo dovuto fare modifiche si sorta:
Probabilmente i progettisti avranno avuto segnalazioni  in merito
e hanno aggiunto le protezioni  che tu brillantemente ti sei autocostruito
protezione.jpg
Ema

Modificato da Emap il 13/12/2017 alle 15:29:42
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 17:23:29
In risposta al messaggio di adl53 del 13/12/2017 alle 14:13:15

ciao Moby Dick Noi utilizziamo 2 sacchi a pelo di piumone, di dimensioni generose credo 800-850 mm di larghezza, chiusa da cerniera su 2 lati e all'interno con un'altra cerniera c'è il lenzuolo che viene tolto e lavato all'occorrenza.
Volendo c'è anche la possibilità di unirne 2 e formare un matrimoniale con cerniera ai lati, ma noi li preferiamo indipendenti. Nella configurazione singola, la cerniera esterna viene lasciata in centro in modo da poter uscire ed entrare dal letto senza nessun disagio per chi sta in parte. andrea
...

Grazie Red007   e Adl53 per i Vostri suggerimenti preziosi che prenderemo sicuramente in considerazione.
bongybongy
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 22:27:27
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 13/12/2017 alle 12:49:17

Devo modificare le sospensioni perchè con il pieno di acqua e gasolio senza lo scooter sono sui tamponi di gomma. Ho escluso le sospensioni pneumatiche non per competenza personale, ma per consigli di professionisti che ritengo competenti,(uno dei quali lo conosco molto bene) obelix
 Imsono recato presso la Edicar per far visionare il mio mezzo ( 640 LE ). Premesso che tutti i mezzi, pate, hanno le sospensioni a tampone, lomstesso sig. Edicar ( non so il suo nome ) consiglia quelle pneumatiche della Alko che a seconda della necessità o meno si possono gonfiare. Anche il meccanico dove da anni porto in riparazione i miei mezzi, consiglia sospensioni ad aria. Inviano la foto ad un centro dove installano balestre ( Polacchini ) , ovviamente, mi invitano a: Le consigliamo un rinforzo delle balestre posteriori con aggiunta di un foglio tradizionale e non parabolico (secondo noi è più duraturo nel lungo periodo).
Ora, come si dice, il cerino mi rimane in mano....cosa scegliere?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link