CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
48 20 5523
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 17:49:29
In risposta al messaggio di Moby Dick del 24/02/2018 alle 15:20:58

Ciao Oregon61, ho sentito Edi e mi ha raccontato anche a me il tuo fattaccio, pare sia un problema isolato però. Nel precedente Malibù DB 600, io scollegavo lo spinotto e mi si accendeva il triangolo giallo di anomalia,
ma altrimenti nessun errore, ora che ritirerò il nuovo proverò a smanettare un pò con il software multiecuscan che ho, per vedere se trovo qualche voce inerente ad escludere (oltre il cicalino delle cinture di sicurezza che tolgo sempre) i sensori di parcheggio senza scollegare lo spinotto.
...
Ringrazio Long John e Moby Dick per i loro cortesi interventi
Sperando di non annoiarVi,  approfondisco brevemente il fatto. Appena uscito dalla Edi.car ho da subito notato l'anomalia che precisamente consiste in: accensione della spia gialla e messaggio a body computer:" Sensori posteriori disattivati" anche senza inserimento della retromarcia.
Purtroppo, alla riconsegna del mezzo, Edi non era presente, ma ho subito segnalato, appena uscito dal cancello, alla Sig.ra Adriana il problema e quindi con quello che credo sia il fratello di Edi, abbiamo riscontrato in strada l'esistenza dell'anomalia. Questa scompariva quando veniva estratto il portamoto e ricompariva in chiusura. Poi improvvisamente il problema sembrava come scomparso e quindi sono ripartito fiducioso alla volta di Milano.
Il giorno seguente riprovo e la problematica ricompare sempre con le medesime modalità. Provo allora con lo scooter montato e stavolta il problema si presenta anche con il portamoto estratto. Ora, come detto precedenza. non so neppure io che cosa sia accaduto e so anch'io che il Sig.Edi ne è dispiaciuto, ma ciononostante il fatto rimane per ora senza soluzione. Di certo c'è che quando ho portato alla Edicar il mezzo, tutto funzionava regolarmente come aveva fatto per oltre 8000 km., mentre, quando mi è stato riconsegnato, il problema si è presentato "da subito". Tra l'altro, lo stesso Sig. Edi, per certo, ha manovrato prima dell'installazione il camper sia avanti che indietro e se il messaggio fosse già stato presente non avrebbe potuto non notarlo. Ora, realisticamente, posso pensare due cose. O che per un assurda coincidenza si sia guastata la centralina proprio in quel preciso momento come afferma Edicar, oppure che nel montaggio del portamoto qualcosa sia andato storto.  Se però, come da prima ipotesi, ci fosse stato un guasto alla centralina, perché dal Concessionario (che nell'occasione ha anche parlato al telefono in diretta con il Sig. Edi)  il controllo software non l'avrebbe segnalato?  Il fatto poi che Edicar affermi che il problema sia un fatto isolato non cambia quanto detto sopra. Neppure loro stessi penso, possano escludere a priori un qualche loro errore nella mia installazione, forse proprio riguardo quello spinotto a cui accennava Moby Dick. Nonostante quanto sopra però, ritengo che forse il tutto sarebbe risolvibile se davvero si riuscisse ad escludere i sensori via software. Infatti se regolarmente disattivati, anche se ci fosse una anomalia, a check computer probabilmente non dovrebbe risultare in quanto i sensori sarebbero "non attivi". Tanto, come detto, non intendo smontare mai il portamoto. Su questo il Sig. Edi si è impegnato già due settimane orsono, ma sembra che solo dopo lunedi p.v. sia in grado di darmi una risposta. Aspetto comunque con ansia anche le Vostre verifiche. Sperando di non aver tediato Voi e gli altri con un problema che evidentemente è solo mio, grazie ancora in anticipo per l'interessamento. smileysmileysmiley
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 19:46:49
In risposta al messaggio di oregon61 del 24/02/2018 alle 17:49:29

Ringrazio Long John e Moby Dick per i loro cortesi interventi Sperando di non annoiarVi,  approfondisco brevemente il fatto. Appena uscito dalla Edi.car ho da subito notato l'anomalia che precisamente consiste in: accensione
della spia gialla e messaggio a body computer: Sensori posteriori disattivati anche senza inserimento della retromarcia. Purtroppo, alla riconsegna del mezzo, Edi non era presente, ma ho subito segnalato, appena uscito dal cancello, alla Sig.ra Adriana il problema e quindi con quello che credo sia il fratello di Edi, abbiamo riscontrato in strada l'esistenza dell'anomalia. Questa scompariva quando veniva estratto il portamoto e ricompariva in chiusura. Poi improvvisamente il problema sembrava come scomparso e quindi sono ripartito fiducioso alla volta di Milano. Il giorno seguente riprovo e la problematica ricompare sempre con le medesime modalità. Provo allora con lo scooter montato e stavolta il problema si presenta anche con il portamoto estratto. Ora, come detto precedenza. non so neppure io che cosa sia accaduto e so anch'io che il Sig.Edi ne è dispiaciuto, ma ciononostante il fatto rimane per ora senza soluzione. Di certo c'è che quando ho portato alla Edicar il mezzo, tutto funzionava regolarmente come aveva fatto per oltre 8000 km., mentre, quando mi è stato riconsegnato, il problema si è presentato da subito. Tra l'altro, lo stesso Sig. Edi, per certo, ha manovrato prima dell'installazione il camper sia avanti che indietro e se il messaggio fosse già stato presente non avrebbe potuto non notarlo. Ora, realisticamente, posso pensare due cose. O che per un assurda coincidenza si sia guastata la centralina proprio in quel preciso momento come afferma Edicar, oppure che nel montaggio del portamoto qualcosa sia andato storto.  Se però, come da prima ipotesi, ci fosse stato un guasto alla centralina, perché dal Concessionario (che nell'occasione ha anche parlato al telefono in diretta con il Sig. Edi)  il controllo software non l'avrebbe segnalato?  Il fatto poi che Edicar affermi che il problema sia un fatto isolato non cambia quanto detto sopra. Neppure loro stessi penso, possano escludere a priori un qualche loro errore nella mia installazione, forse proprio riguardo quello spinotto a cui accennava Moby Dick. Nonostante quanto sopra però, ritengo che forse il tutto sarebbe risolvibile se davvero si riuscisse ad escludere i sensori via software. Infatti se regolarmente disattivati, anche se ci fosse una anomalia, a check computer probabilmente non dovrebbe risultare in quanto i sensori sarebbero non attivi. Tanto, come detto, non intendo smontare mai il portamoto. Su questo il Sig. Edi si è impegnato già due settimane orsono, ma sembra che solo dopo lunedi p.v. sia in grado di darmi una risposta. Aspetto comunque con ansia anche le Vostre verifiche. Sperando di non aver tediato Voi e gli altri con un problema che evidentemente è solo mio, grazie ancora in anticipo per l'interessamento. 
...
Ciao e scusa l'intromissione, ma sono sempre più convinto che il problema potrebbe derivare dal famoso spinotto che si trova dietro lato destro sotto un tappo di gomma, anche perchè (nonostante non lo abbia visto fare di persona) per montare i supporti del portamoto sotto il pianale occorre smontare il paraurti e di conseguenza vengono via anche i sensori e, probabilmente, alla Edicar hanno staccato lo spinotto per riporre il paraurti in altro luogo in officina per non lasciarlo a penzolone col cavo dei sensori.
Non vorrei che ( magari sforzato o magari difettoso) uno dei contatti o un filo rotto del medesimo, dia dei falsi allarmi toccando e non toccando, ed escluderei la centralina, perchè l'unica cosa toccata è proprio quello spinotto.
La centralina che viene montata per il portamoto/rimorchio nel vano batteria motore, viene collegata in can bus proprio per non interferire con la centralina del mezzo, quindi penso che anche quella non sia la causa.
Questo è pur sempre un mio pensiero e non un affermazione certa, ma ti da lo stesso errore che dava a me quando staccavo lo spinotto per non sentire il cicalino.
Ti auguro di risolvere al più presto 
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 24/02/2018 alle 20:01:01
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 22:04:37
In risposta al messaggio di Moby Dick del 24/02/2018 alle 19:46:49

Ciao e scusa l'intromissione, ma sono sempre più convinto che il problema potrebbe derivare dal famoso spinotto che si trova dietro lato destro sotto un tappo di gomma, anche perchè (nonostante non lo abbia visto fare di
persona) per montare i supporti del portamoto sotto il pianale occorre smontare il paraurti e di conseguenza vengono via anche i sensori e, probabilmente, alla Edicar hanno staccato lo spinotto per riporre il paraurti in altro luogo in officina per non lasciarlo a penzolone col cavo dei sensori. Non vorrei che ( magari sforzato o magari difettoso) uno dei contatti o un filo rotto del medesimo, dia dei falsi allarmi toccando e non toccando, ed escluderei la centralina, perchè l'unica cosa toccata è proprio quello spinotto. La centralina che viene montata per il portamoto/rimorchio nel vano batteria motore, viene collegata in can bus proprio per non interferire con la centralina del mezzo, quindi penso che anche quella non sia la causa. Questo è pur sempre un mio pensiero e non un affermazione certa, ma ti da lo stesso errore che dava a me quando staccavo lo spinotto per non sentire il cicalino. Ti auguro di risolvere al più presto 
...
Nessuna intromissione, anzi ti ringrazio perché, secondo me, potresti aver centrato il problema. Ero a conoscenza dell'impianto elettrico con can bus separato, anche se purtroppo alimentato con rubacorrente invece che con derivazione diretta, ma non sapevo il "modus operandi" del montaggio del portamoto. Quanto tu dici però conferma quello che era un mio sospetto quando nella mia precedente mi riferivo allo spinotto che tu stesso avevi citato nel tuo post. Tutto infatti deporrebbe per questa ipotesi: Il fatto che come afferma il Sig. Edi il mio sarebbe un "caso isolato"; Il fatto che la segnalazione talvolta si presenti, mentre in altre no, situazione che farebbe più pensare ad un falso contatto e non alla centralina che in caso di guasto non funziona e basta; il fatto che il funzionamento dei sensori cambi secondo la distanza del portamoto come se ci fosse uno squilibrio tra di essi ed Il fatto infine che il software FIAT non abbia rilevato il guasto in quanto, suppongo, non abilitato a segnalare un falso contatto o comunque una caduta di tensione inferiore ad un determinato valore. Insomma il tuo pensiero collima con il mio ed è per questo che un po' spiace osservare che, mentre entrambi, con un po' di ragionamento siamo giunti alla medesima conclusione, stranamente, la medesima deduzione, non si sia profilata nell'immaginario del Sig. Edi che oltre aver effettuato il lavoro, in varie mie telefonate, al contrario, ha sempre asserito di non aver assolutamente toccato l'impianto originale ed imputando il guasto alla centralina. Se come tu dici e credo, avrebbero smontato il paraurti e staccato lo spinotto (e secondo me scollegato anche almeno un sensore dato che il concessionario lo ha trovato non fissato correttamente) non mi sembra che così si possa affermare "di non aver toccato l'impianto originale". Comunque appena possibile mi recherò dall'autorizzato FIAT segnalando questo dubbio riguardo lo spinotto e farò sapere in merito. Restano comunque sempre gradite altre ipotesi e le tue verifiche con il software multiecuscan oltre che le ricerche di Long John anche se realizzate dall'altra parte dello Stivale, riguardo la possibilità di disattivare i sensori che rimane comunque un'opzione sempre viva. Grazie ancora per la Vostra attenzione ed il tempo dedicatomi.

Modificato da oregon61 il 24/02/2018 alle 22:12:14
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 23:30:39
In risposta al messaggio di Long John del 24/02/2018 alle 09:31:48

Ciao Rocchefeller, portamoto € 1.900 alko air-top € 500 installazione (seguita personalmente dal Sig. Edi) compresa.
Grazie Lonh John della risposta, anche io alla concessionaria dov'è ho preso il Malibu mi mettono il portamoto della Edicar con le sospensioni pneumatiche della AlKo a 2400€ montaggio compreso.
A tutti gli amici che hanno preso il loro Malibu da gennaio 2018 in poi chiedo:
Il richiamo della Fiat per quanto riguarda la valvola egr è il manicotto avete dovuto farlo oppure noi che abbiamo acquistato il camper nel 2018 non abbiamo più il problema e non dobbiamo fare nessun richiamo,
Io ho il ducato 2300 da 150cv.
Grazie delle risposte e buonanotte.
Rocchefeller
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 00:05:47
Non so se c'è una sezione dedicata ma non faccio niente di male a farvi una domanda, a qualcuno interesserebbe i cerchi in acciaio da 16 pollici con le 4 borchie Malibu?
Appena ritiro il camper tra 10 giorni metterò i cerchi in lega e quindi se a qualcuno interessano anche per avere un ricambio invernale mi contatti in privato.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 25/02/2018 alle 00:06:31
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 09:04:49
Ieri mi hanno fatto il preventivo per la telecamera di retromarcia con cablaggio, stop incorporato di telecamera e collegamento allo schermo del megaplayer del ducato, in più istallazione rilevatore fughe di gas, presa ausiliaria 12 volt (accendisigarette) e supporto porta TV della Project 2000 il tutto compreso di manodopera di montaggio a 700€.
Soltanto la telecamera posteriore montaggio incluso 400€.
Secondo voi sono cifre giuste? Grazie amici e buona domenica.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 10:19:46
Specifico che i miei cerchi in ferro sono per ducato light e quindi 5x118
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 11:08:41
Ultima domanda di oggi (sembra che non ci sia nessuno questa domenica a postare) chi di voi ha messo il portamoto della Edicar ha messo quello con i 3 fari rotondi posteriori?
Rocchefeller
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 11:42:45
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/02/2018 alle 11:08:41

Ultima domanda di oggi (sembra che non ci sia nessuno questa domenica a postare) chi di voi ha messo il portamoto della Edicar ha messo quello con i 3 fari rotondi posteriori?
Io ho messo i fari tondi.smiley

Modificato da oregon61 il 25/02/2018 alle 11:46:40
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 11:49:16
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/02/2018 alle 11:08:41

Ciao, io li ho avuti tutti e due, ora devo prendere il terzo e sinceramente sono combattuto nella sceltablush
bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 13:44:16
Allora, se devo dare un parere estetico i tre rotondi sono più accattivanti ma al tempo spessso ci sono più rischi di infiltrazioni e comunque più problematici nella ricambistica futura (forse).
Gli altri più tradizionali invece sono senz'altro meno belli a vedersi ma forse più pratici nel manutenerli.
Rocchefeller
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 14:45:03
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/02/2018 alle 13:44:16

Allora, se devo dare un parere estetico i tre rotondi sono più accattivanti ma al tempo spessso ci sono più rischi di infiltrazioni e comunque più problematici nella ricambistica futura (forse). Gli altri più tradizionali invece sono senz'altro meno belli a vedersi ma forse più pratici nel manutenerli.
Allora ti spiego il mio punto di vista !!
Innanzitutto il portamoto ideale, per i nostri Van, non esiste...
Per l'estetica i gusti son gusti a me piacerebbe di più con i fanalini rettangolari che richiamassero un pò quelli originali del Ducato, invece sono: o ovali e un pò più giocattolosi (fidati) o tondi e fatti molto meglio e zero infiltrazioni perchè ermetici e più robusti ma richiamano un pò il vecchio Laika.
Il tedesco che trasla di lato invece non ha  le putrelle con il collo a cigno che a parecchio servono per riuscire a scavalcare eventuali rampe senza raschiare dietro ma purtroppo le sue putrelle escono diritte e quindi basse fino all'estremità posteriore.
L'altro tedesco che si apre a cancello ti permette di aprire tutti e due i portelloni posteriori vero, ma con un ingombro non indifferente.
Quindi torno di nuovo da Edicar per la terza volta, sia per la  robustezza che per il minor ingombro, potendo lasciare il portamoto sempre montato e rientrandolo a filo paraurto.
Ma quello con i fanalini ovali ha gli anelli per agganciare le cinghie in posto non ottimale e lo ho già fatto notare a Edi più di una volta, in pratica non riesci a tirarle in modo che la ruota dello scooter vada tutta verso sinistra ben contro il fermaruota e poi ha solo due fori per i sensori di parcheggio cosa ben diversa invece per quello con i fanalini rotondi, che sarà molto probabilmente di nuovo la mia prossima scelta

bongybongy
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 15:03:01

Allora, se devo dare un parere estetico i tre rotondi sono più accattivanti ma al tempo spessso ci sono più rischi di infiltrazioni e comunque più problematici nella ricambistica futura (forse). Gli altri più tradizionali invece sono senz'altro meno belli a vedersi ma forse più pratici nel manutenerli.
Per me la scelta è stata dettata solo da un gusto estetico. Ho avuto in precedenza per tredici anni il portamoto Edicar con i rettangolari per cui stavolta ho voluto cambiare. Non capisco invece perché tu ritenga i tondi più facili alle infiltrazioni rispetto agli altri. In quanto alla facilità di ricambi, mi sembra, anche se non me ne sono accertato, che siano abbastanza comuni ed uguali ad altri in uso in campo automobilistico. Le gemme in particolare, almeno nella mia zona, sono in vendita in due noti magazzini di accessori per camper. Poi rimane sempre comunque la Edicar che, negli anni, mi sembra non abbia mai fatto mancare i necessari ricambi dei loro prodotti. Sul piano economico invece, certamente, dover cambiare un solo faro o gemma come nei rettangolari rispetto ai circolari, la differenza si sente.
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 16:07:46
Altra cosa, per la targa nel portamoto come bisogna fare, ci passiamo quella del furgone o dobbiamo metterci il duplicato giallo e nel caso chi la dà?
Inoltre, per il colore del portamoto può essere scelto bianco o nero oppure è solo nero e nel caso si può verniciare dopo.
Io nel vecchio portamoto che avevo nel mio precedente camper avevo un portatarga a molla e potevo sganciare la targa dal camper e metterla al portamoto, anche voi avete questo tipo di portatarga?
Grazie amici.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 25/02/2018 alle 16:45:08
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 19:39:37
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/02/2018 alle 16:07:46

Altra cosa, per la targa nel portamoto come bisogna fare, ci passiamo quella del furgone o dobbiamo metterci il duplicato giallo e nel caso chi la dà? Inoltre, per il colore del portamoto può essere scelto bianco o nero
oppure è solo nero e nel caso si può verniciare dopo. Io nel vecchio portamoto che avevo nel mio precedente camper avevo un portatarga a molla e potevo sganciare la targa dal camper e metterla al portamoto, anche voi avete questo tipo di portatarga? Grazie amici.
...
La Edicar lo produce in tre colori, bianco, nero e grigio argento, per la targa invece non voglio più entrare nel merito in quanto a parer mio se ne è discusso già fin troppo e non voglio più alzare ulteriori polveroni...
Cerca la sezione "targa portamoto"
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 25/02/2018 alle 19:41:12
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 19:49:23
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/02/2018 alle 09:04:49

Ieri mi hanno fatto il preventivo per la telecamera di retromarcia con cablaggio, stop incorporato di telecamera e collegamento allo schermo del megaplayer del ducato, in più istallazione rilevatore fughe di gas, presa ausiliaria
12 volt (accendisigarette) e supporto porta TV della Project 2000 il tutto compreso di manodopera di montaggio a 700€. Soltanto la telecamera posteriore montaggio incluso 400€. Secondo voi sono cifre giuste? Grazie amici e buona domenica.
...
Ciao Rocchefeller,
A lume di naso non mi sembrano dei prezzi fuori mercato
Long John
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 20:07:44

Io, nella scelta della forma dei fari, ho fatto un ragionamento  molto più "spartano": visto che il Ducato ha i fari rettangolari ho scelto il portamoto con i fari rettangolari... ma ignoravo il fatto che avesse gli occhielli per le cinghie in una posizione diversa rispetto a quello con i fari circolari.
P. S.: qualche ora dopo aver lasciato l'officina della Edi.Car mi fermo in un autogrill e controllo i fari del portamoto accorgendomi che una luce di posizione era spenta (avevamo controllato tutte le luci del portamoto alla Edi.Car e funzionavano tutte). Mi rimetto in marcia e dopo qualche ora ricontrollo i fari ed erano tutti perfettamente funzionanti; nei due giorni successivi, viaggiando verso casa, ad ogni sosta ho ricontrollato continuamente i fari: perfettamente funzionanti. Ieri mattina ho chiamato il Sig. Edi il quale mi ha tranquillizzato dicendomi che il problema è da attribuire sicuramente alla lamella della lampadina. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
saluti
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 20:31:39
Si io lo ho già  sperimentato ho dovuto piegare la lamella dietro al polo positivo sia a dx che a sx mentre con i fanalini tondi non ho mai avuto problemi.
bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 10:28:00
Non avevo fatto caso che il portamoto della Edicar con i 3 fari rotondi posteriori ha degli occhielli di fissaggio per le cinghie molto utili per fissare la moto, ho deciso di metterlo anche io a questo punto anche perché se mi assicurate che i miei dubbi sulla impermeabilità dei fari, per l'estetica gli preferivo e quindi ho già avvisato il mio concessionario per procedere all'installazione  
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 10:50:16
Mi hanno appena detto che adesso sui furgonato gli montano rettangolari e comunque ci sono gli occhielli per le cinghie anche in quello, per il colore lo metterò nero perché forse è meno delicato a mantenerlo.
Rocchefeller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link