In risposta al messaggio di kross62 del 03/03/2018 alle 12:54:37L unica pecca (per me) del “locale” bagno è il lavabo. Veramente scarso Mentre per quanto riguarda la doccia ricavata spostando il wc sotto la dinette (nel mio modello), direi ottimo
Emap come ti trovi con il bagno e gli armadi sul letto guidatore?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2018 alle 14:31:53Ciao Rocchefeller,
Grazie Long John. Il mio è 22 pollici, per fissarlo mi hanno messo un quadrato incollato con il solito legname della parete per rinforzare e quindi per attaccarci la TV che altrimenti sarebbe potuta cadere, tu come hai fattoa fissare la TV nella parete senza supporto? Hai passato le viti dalla parte del bagno? la mia essendo leggermente più larga della tua sporge 2 cm nel corridoio
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2018 alle 14:32:54Ignoro la marca del porta tv, sicuramente non è Project 2000 però posso dirti che è ben fatto, ha i bracci frizionati ed il blocco in marcia anche se in commercio esistono supporti più sottili e meno ingombranti.
Che porta TV hai, quello della project 2000?
In risposta al messaggio di Long John del 03/03/2018 alle 14:16:31spettacolo..hai un cherming da 600?
Questo è il mio 19 installato nella zona notte.
In risposta al messaggio di Emap del 03/03/2018 alle 14:00:18Grazie..gentilissimo..la notte chi e dietro a scendere e come essere sul mansardato dico bene?che motorizzazione hai?
L unica pecca (per me) del “locale” bagno è il lavabo. Veramente scarso Mentre per quanto riguarda la doccia ricavata spostando il wc sotto la dinette (nel mio modello), direi ottimo I due armadi sopra uno dei lettigemelli, non danno assolutamente fastidio all ingresso sul letto e (per noi 2), aggiunti ai pensili (5) zona notte sono più che sufficienti per lo stivaggio del nostro necessario, sia nella stagione invernale che a maggior ragione nella bella stagione se necessiti di altre informazioni sul 600LE chiedi senza problemi
In risposta al messaggio di Long John del 03/03/2018 alle 13:29:46Grazie Long John , mia moglie è alta 1,62 quindi nessun problema..poi in cucina avendo il frigor sotto riduce la zona cassetti... e sufficiente?. rispetto all altro modello che li ha a tutta larghezza..
Ciao kross62, qualunque sia la tua scelta dovrai comunque scendere a compromessi... secondo me dovresti mettere in primo piano gli aspetti x te irrinunciabili e valutare di conseguenza. Tieni conto che la pianta con lettigemelli, per entrambe le versioni (600 e 640) prevede il letto lato bagno lungo 182 cm che, considerando la profondità del cuscino, risulta comodo per una persona non più alta di 165 cm ed il 600 LE ha il gavone leggermente più basso dei cugini (mi pare 74 cm con i 90 cm del 600 DB e del 640 LE); poi de gustibus...
In risposta al messaggio di kross62 del 03/03/2018 alle 15:45:16Non ho capito cosa intendi, non ho mai avuto mansardati
Grazie..gentilissimo..la notte chi e dietro a scendere e come essere sul mansardato dico bene?che motorizzazione hai?
In risposta al messaggio di kross62 del 03/03/2018 alle 15:45:16
Grazie..gentilissimo..la notte chi e dietro a scendere e come essere sul mansardato dico bene?che motorizzazione hai?

In risposta al messaggio di kross62 del 03/03/2018 alle 15:45:16Il “buco” che vedi tra i due letti nella realtà (almeno sul mio) non è così accentuato
In risposta al messaggio di Emap del 03/03/2018 alle 15:55:58Emap intendevo che nel mansardato chi sta in punta se deve scendere e nella stessa condizione del letto in coda trasverso.
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2018 alle 17:31:23Si vero Armando poi odiavo a piedi nudi scendere dalla scaletta..
Beh il letto in coda trasversale è più basso del letto del mansardato. Questo facilita le cose xkè oltre che scavalcare il/la partner poi si deve appoggiare i piedi in terra e se ci sono sedili, dinette o altro l'inciampoè in agguato. A me era capitato ai noleggi ante acquisto primo camper: ci hanno bussato alle 7 di mattina per il pagamento dellarea di sosta e nello scendere in fretta, ancora non del tutto sveglio, ho calato il piede sul bordo del sedile dinette, la gommapiuma ha ceduto un po' e ho fatto un bel tonfo. Ora ho pure quasi 30 anni di più, le probabilitá aumentano. :( Col letto posteriore, almeno sui furgonati dove sotto c'è un vano ad altezza normale, non succede.
https://goo.gl/images/2eS8CY
In risposta al messaggio di kross62 del 03/03/2018 alle 15:43:06Ciao kross62,
spettacolo..hai un cherming da 600?
In risposta al messaggio di kross62 del 03/03/2018 alle 15:51:46Secondo me lo spazio in cucina è sufficiente anche sul 600 LE
Grazie Long John , mia moglie è alta 1,62 quindi nessun problema..poi in cucina avendo il frigor sotto riduce la zona cassetti... e sufficiente?. rispetto all altro modello che li ha a tutta larghezza..
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2018 alle 17:53:55Ciao Rocchefeller,
Scusate compagni, mi rivolgo a chi ha il portamoto della Edicar, volevo sapere se l'occhiello dove viene infilato lo sterzo si può abbassare o alzare a seconda del mezzo che cariechiamo così come se è possibile farlo andarepiù a destra o più a sinistra. Siccome ho sia un Suzuki Van Van 200 che una vespa px125 gli sterzi sono ad altezze diverse e allora mi chiedevo se potevo modificare di volta in volta l'occhiello dove si infila la manopola. Grazie delle risposte.