In risposta al messaggio di Long John del 03/03/2018 alle 19:15:19Sono infatti orientato pure io su questo modello..ho ragionato..a discapito dei letti gemelli.. ho a favore bagno piu spazioso.. zona letto piu libera stivaggio cucina piu ampio mezzo piu corto.. sono tanti i vantaggi per me rispetto al 640. Che motore hai? e che optional hai fatto mettere... se posso permettermi di chiederti...
Ciao kross62, si, è il 600 DB Charming
In risposta al messaggio di kross62 del 03/03/2018 alle 19:45:41Il motore è il 130 cv, non è un fulmine di guerra ma fa onestamente il suo dovere.
Sono infatti orientato pure io su questo modello..ho ragionato..a discapito dei letti gemelli.. ho a favore bagno piu spazioso.. zona letto piu libera stivaggio cucina piu ampio mezzo piu corto.. sono tanti i vantaggi per me rispetto al 640. Che motore hai? e che optional hai fatto mettere... se posso permettermi di chiederti...
In risposta al messaggio di Long John del 03/03/2018 alle 21:27:30Però. Super complimenti ...hai su di tutto...un bel capitale...bello davvero...
Il motore è il 130 cv, non è un fulmine di guerra ma fa onestamente il suo dovere. Per quanto riguarda gli optional: pacchetti telaio e cellula, telaio 35 light, cerchi da 16 in alluminio, finestrini posteriori circolari,truma combi D E, seconda batteria dei servizi, predisposizione retrocamera posteriore, ulteriore riscaldamento e dei tubi delle acque di scarico, allestimento Charming. Avendolo acquistato al Salone del Camper di Parma lo scorso settembre ho usufruito dell'offerta Fiera ricevendo in omaggio (dalla casa madre): Veranda Dometic, Mediacenter DAB navigatore Pioneer, portabici (sono riuscito a barattarlo con il pannello solare da 110 W). In aftermarket ho aggiunto: portamoto edicar, spspensioni pneumatiche Al-Ko, clima, parabola satellitare, 2 tv ( uno in dinette e uno nella zona notte), antifurto Gemini, antifurto satellitare BomaSat, telecamera posteriore sul terzo stop.
In risposta al messaggio di Long John del 03/03/2018 alle 21:27:30Ciao Long John, mi sta venendo un dubbio!, per caso Tu hai i comandi al volante del mediacenter?? e se sì, li hai presi come optional o sono compresi nel pacchetto??
Il motore è il 130 cv, non è un fulmine di guerra ma fa onestamente il suo dovere. Per quanto riguarda gli optional: pacchetti telaio e cellula, telaio 35 light, cerchi da 16 in alluminio, finestrini posteriori circolari,truma combi D E, seconda batteria dei servizi, predisposizione retrocamera posteriore, ulteriore riscaldamento e dei tubi delle acque di scarico, allestimento Charming. Avendolo acquistato al Salone del Camper di Parma lo scorso settembre ho usufruito dell'offerta Fiera ricevendo in omaggio (dalla casa madre): Veranda Dometic, Mediacenter DAB navigatore Pioneer, portabici (sono riuscito a barattarlo con il pannello solare da 110 W). In aftermarket ho aggiunto: portamoto edicar, spspensioni pneumatiche Al-Ko, clima, parabola satellitare, 2 tv ( uno in dinette e uno nella zona notte), antifurto Gemini, antifurto satellitare BomaSat, telecamera posteriore sul terzo stop.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 04/03/2018 alle 09:11:04Scusa,per chiarezza...se ogni anno cambi filtro e olio,non spendi 270€!
Volevo precisare che le garanzie che ho esteso al mio mezzo sono 3 anni della Maximum Care Camper con 100000km a cui vanno aggiunti i 2 anni di garanzia della casa e quindi totale 5 anni, questa viene 990€. Ho aggiuntopoi i tagliandi Easy Care 5 anni con 75000km e questa Se non ricordo male sono altre 1000€ o forse più. In totale con lo sconto mi sono venute sia la Maximum Care 3 anni, sia la Easy Care 5 anni,1350€ che diviso 5 viene una media di 270€ a tagliando con garanzia compresa, un vero affare secondo me, visto che un solo tagliando si aggira sui 400€ e non c'è compresa soltanto la garanzia della casa per solo 2 anni. (Così ho senz'altro 5 tagliandi compresi di 5 cambi olio e filtro) Ricordo a tutti che il libretto di uso e manutenzione del Ducato prevede il tagliando ogni 2 anni o 48000km ma specifica che l'olio e filtro è obbligatorio cambiarlo anche se con il mezzo si fanno meno di 10000km all'anno. Spero di essere stato chiaro e di esservi stato soprattutto di aiuto. Posto anche in questo forum oltre che in quello dedicato perché penso che queste informazioni vi possano interessare, scusatemi comunque nel caso!
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 04/03/2018 alle 09:51:14Certo,io sono il primo a dire che i propri soldi ognuno li spende come vuole!
Ciao giornifelici, apparte che ogni anno devi cambiare olio e filtri e controllini vari e ti costa comunque 300€ ma così hai anche 5 anni di garanzia totale su tutte le parti, escluso quelle di usura tipo frizione, freni,ecc. ben specificate nella nota a scanso di equivoci, allora preferisco farla, poi comunque io vi ho solo postato il tutto sta ad ognuno di voi prenderne atto e fare come vuole, vai pero a vedere i forum dei tagliandi e vedrai che si aggirano dai 350€ in su, più di uno hanno speso sopra le 420€. Nel nostro mezzo vanno 7 kg di olio a 23€ al litro più filtro olio più controlli più manodopera e fai presto a spendere, ripeto però io lo faccio per la tranquillità di avere la garanzia valida in tutta Europa per 5 anni oltre che i tagliandi di 5 anni compresi e la cifra è senz'altro conveniente, poi che c'entra ognuno deve vedere per se, spese ecc. che ognuno può sostenere o meno.
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/03/2018 alle 09:56:58
Certo,io sono il primo a dire che i propri soldi ognuno li spende come vuole!
In risposta al messaggio di Moby Dick del 04/03/2018 alle 07:07:01Ciao Moby Dick,
Ciao Long John, mi sta venendo un dubbio!, per caso Tu hai i comandi al volante del mediacenter?? e se sì, li hai presi come optional o sono compresi nel pacchetto??
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 04/03/2018 alle 08:53:43Ciao Rocchefeller,
Ciao a tutti, buona domenica e buon voto. A Long John chiedo: Il navigatore Mediacenter DAB della Pioneer è di facile e intuitivo utilizzo oppure è complicato, mi riferisco soprattutto a l'impostazione del navigatore stessoma anche della sintonizzazione dei canali. A me ha anche collegato la telecamera di retromarcia, anche quella di vede bene visto che utilizzerà lo schermo stesso del Mediacenter? Chiedo inoltre se l'utilizzo della stufa Combi D/E è facile, io vengo dal Webasto che era davvero semplicissimo così come lo era il pannello comandi, spero questo del nostro Malibu lo sia altrettanto. Ultimissima domanda è sullla chiave del telecomando, le chiusure centralizzate chiudono sia le porte della cabina guida sia quella laterale scorrevole e quelle posteriori?
In risposta al messaggio di Long John del 04/03/2018 alle 21:09:00Per caso hai il condizionatore in cellula...cioè montato sopra il tetto?
Ciao Rocchefeller, - Il Mediacenter, come ho già avuto modo di sottolineare, è a parer mio un gran bel apparecchio; il navigatore è facile da utilizzare e molto intuitivo e lo schermo è abbastanza grande per le immaginidella retrocamera. - La Truma D E utilizza il pannello di controllo CP Plus che, ti posso assicurare, è altrettanto facile da utilizzare; aggiungo che riscalda sia la cellula che l'acqua abbastanza velocemente e che, pur essendo posizionata sotto al letto, non è per nulla rumorosa (ha superato il test dell'orecchio sensibilissimo di mia moglie). - La chiave telecomando ha 3 pulsanti: uno che chiude sportelli anteriori, portellone laterale e porte posteriori; uno che apre solo gli sportelli anteriori; uno che apre portellone scorrevole e porte posteriori. Un abbraccio
In risposta al messaggio di Long John del 04/03/2018 alle 21:09:00Grazie Long John sei davvero una persona gentile, ti ringrazio tante delle risposte, precise come sempre.
Ciao Rocchefeller, - Il Mediacenter, come ho già avuto modo di sottolineare, è a parer mio un gran bel apparecchio; il navigatore è facile da utilizzare e molto intuitivo e lo schermo è abbastanza grande per le immaginidella retrocamera. - La Truma D E utilizza il pannello di controllo CP Plus che, ti posso assicurare, è altrettanto facile da utilizzare; aggiungo che riscalda sia la cellula che l'acqua abbastanza velocemente e che, pur essendo posizionata sotto al letto, non è per nulla rumorosa (ha superato il test dell'orecchio sensibilissimo di mia moglie). - La chiave telecomando ha 3 pulsanti: uno che chiude sportelli anteriori, portellone laterale e porte posteriori; uno che apre solo gli sportelli anteriori; uno che apre portellone scorrevole e porte posteriori. Un abbraccio
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/03/2018 alle 08:48:34Ciao, il cdz a tetto è un Dometic FreshJet 1700.
Buongiorno a tutti, a Red 007 chiedo: vedo che hai il condizionatore/Viesa (non si capisce bene cosa sia dei due) montato nell'oblò posteriore, però non hai i pannelli solari, hai le doppie batterie? Oppure hai un efoy?Oppure fai soltanto con le doppie batterie e poi ti allacci alla 220 quando la trovi? Se non sbaglio hai anche la truma diesel, confermi? Grazie tante delle eventuali risposte.
In risposta al messaggio di Emap del 27/02/2018 alle 15:30:23
per cortesia mi dici che sospensioni a soffietto hai montato (Marca)? grazie mille
In risposta al messaggio di kross62 del 04/03/2018 alle 21:18:04Ciao kross62,
Per caso hai il condizionatore in cellula...cioè montato sopra il tetto?
In risposta al messaggio di Red007 del 04/03/2018 alle 23:44:22Grazie!
In risposta al messaggio di Faro54 del 27/02/2018 alle 15:04:30C’e già, come lo stop incorporato. Da bricocamp.com
Ma il filo per la retrocamera c'è già o bisogna installarlo? Ciao e grazie.