CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
71 20 5523
8
Michele90
Michele90
31/10/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 12:02:03
In risposta al messaggio di Long John del 29/03/2018 alle 11:23:52

Buongiorno amici, ho notato che le serrature a pulsante dei cassettoni cucina e dell'anta dell'armadio si bloccano in continuazione; succede anche sul vostro? C'è possibilità di intervenire sulle regolazioni?
Confermo cassettoni cucina spesso si fa fatica a chiudere,spesso devi sollevare e schiacciare
Michele90
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 13:05:38
In risposta al messaggio di Michele90 del 29/03/2018 alle 12:02:03

Confermo cassettoni cucina spesso si fa fatica a chiudere,spesso devi sollevare e schiacciare
Idem con patateangry
bongybongy
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 13:12:54

Buongiorno amici, ho notato che le serrature a pulsante dei cassettoni cucina e dell'anta dell'armadio si bloccano in continuazione; succede anche sul vostro? C'è possibilità di intervenire sulle regolazioni?
Fatti fare una regolazione completa dei cassetti cucina dal concessionario, ma vai con i cassetti “pieni”in assetto vacanza!
io ho fatto così, e ho risolto

Ema
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 13:13:42
In risposta al messaggio di Michele90 del 29/03/2018 alle 12:02:03

Segui il mio consiglio poco sopra e vedrai che risolvi
Ema
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 13:17:00
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/03/2018 alle 13:05:38

Idem con patate
Ciao Moby,
io ho risolto facendo fare dal conce una regolazione dei cassetti a “pieno carico”
Ema
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 13:20:33
In risposta al messaggio di Emap del 29/03/2018 alle 13:12:54

Fatti fare una regolazione completa dei cassetti cucina dal concessionario, ma vai con i cassetti “pieni”in assetto vacanza! io ho fatto così, e ho risolto  
Ciao Emap, certo che per Long John è un po lontano il concessionario, sarebbe bello sapere cosa regolare per poter farselo da soli, io lo avevo fatto sul precedente Malibù ma non ricordo più cosa avessi regolato, avevo il guardaroba che la maggior parte delle volte non si riusciva mai ad aprire.
bongybongy
8
baciccia 1946
baciccia 1946
20/03/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 13:32:05
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/03/2018 alle 06:42:18

Benvenuti baciccia1946, Lo sfiato puzzolente della cassetta, particolare che ho fatto notare in fiera a Parma ai crucchi che la cassetta che sfiata direttamente dentro il locale wc e non all'esterno causa il suo particolare
sistema di roteazione, ma non sono riuscito a spuntarla, l'unica cosa che hanno modificato in produzione dopo la mia lamentela è stata l'apertura della porta del frigo che non faceva aprire bene lo sportello della ghiacciaia. Loro mi hanno risposto che si potrebbe mettere il SOG che sui motorhome Carthago è di serie, ma io metterò il kit originale thetford che ventila da sotto la predisposizione della cassetta in quanto sul manicotto arancione monterò il maceratore. Il problema dei kit di ventilazione però (che sono nati per aspirare solo durante l'uso del wc) è che aspirano solo quando si apre la ghigliottina e poi dopo l'uso del wc la ventolina si ferma e il problema delle esalazioni rimane, specie d'estate quando il mezzo rimane sotto il sole. Penso che d'estate lascerò la ventolina accesa, comandata da un interruttore, perennemente a costo di sostituirla ogni tanto causa un usura precoce.
...
Buona idea proverò, sul vecchio avevo messo le ventole x raffreddare il frigo e noi ho mai dovuto sostituirle. Anch'io avevo il problema del congelatore che toccava e il concessionario non ha fatto altro che tirarlo 1  centimetro fuori x allargare la luce del raggio porta
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 13:40:28
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/03/2018 alle 13:20:33

Ciao Emap, certo che per Long John è un po lontano il concessionario, sarebbe bello sapere cosa regolare per poter farselo da soli, io lo avevo fatto sul precedente Malibù ma non ricordo più cosa avessi regolato, avevo il guardaroba che la maggior parte delle volte non si riusciva mai ad aprire.
Moby,
purtroppo non ho assolutamente idea di quale sia il procedimento corretto;
Con tutti i soldi che ho lasciato al conce preferisco che queste magagne se le gratti lui approfittando della garanzia
penso che la garanzia la puoi far valere in tutta Italia,
quindi Long John presumo possa rivolgersi a un concessionario comodo a Lui,  possono rifiutare un intervento su accessori montati affermarlket, ma non sicuramente sul mezzo Malibù come uscito dalla fabbrica,

Ema
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 14:37:49

1C5BEF5E-E9C2-4F07-87BA-7A38AFB9C142.jpeg8C157076-4412-4304-B2F4-1C8D12FA28F6.jpeg4EB27CCC-1892-43D9-BA7D-CC26B7CA2EA0.jpeg

Le chiusure ad aste del cassetto sotto i fuochi e del cassettone sotto la seduta a due posti , sono assurde e mal funzionanti. I ‘vecchi bottoni’ come sono installati sull’antina porta bombole e agli sportelli sorto il letto, invece funzionano a meraviglia come per 15 anni hanno funzionato sul mio MH Hymer. Le stesse aperture rettangolari in alluminio , che tra l’altro sono talmente squadrate che ti fanno male se le tocchi dentro, che comandano le aste interne del cassetto, se ci fate caso e le rovsciate, o meglio dire se le guardate dal sotto, sono le stesse di quelle a bottone. Forse si potrebbe trasformarle appunto in ‘bottone’ tutte e quante sistemando una semplice squadretta all’interno... ci penseremo. Comunque se le chiusure ad aste le si vuole regolare, al di sotto dei cassetti, a lato, c’e una rotellina che permette una minima regolazione. È bene farla quando i cassetti sono pieni e pesanti pronti per il viaggio.
Spero di essere stato chiaro xchè non è per nulla facile spiegare... se un giorno ci trovassimo in un camping magari, faremmo prima nelle spiegazioni eh eh ...

8
Michele90
Michele90
31/10/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 15:58:01
Non appena  ho tempo vado dal concessionario a farmeli sistemare..
maniglia porta bagno che per chiuderla devi sollevare la porta perché se abbassi la maniglia ti rimane sempre aperta..Piccole imperfezioni ma con quello che gli lasciamo vorrei che queste cose fossero risolte da chi di dovere,anche se credo non sia colpa di Carthago ma del concessionario 

Michele90
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 18:47:15
In risposta al messaggio di Emap del 29/03/2018 alle 13:40:28

Moby, purtroppo non ho assolutamente idea di quale sia il procedimento corretto; Con tutti i soldi che ho lasciato al conce preferisco che queste magagne se le gratti lui approfittando della garanzia penso che la garanzia
la puoi far valere in tutta Italia, quindi Long John presumo possa rivolgersi a un concessionario comodo a Lui,  possono rifiutare un intervento su accessori montati affermarlket, ma non sicuramente sul mezzo Malibù come uscito dalla fabbrica,  
...
L'unico tenuto per legge a fornire interventi di garanzia è il VENDITORE , vale a dire la ditta e/o persona alla quale hai dato materialmente i soldi in cambio del bene. In pratica l'intestatario della fattura !
Se uno di Milano compra il camper a Torino perchè ovviamente gli conviene  e al primo problema per comodità si rivolge al venditore di Milano , mi spiegate per quale motivo chi non ha avuto il becco di un quattrino (Milano) deve eseguire lavori in garanzia senza essere certo che la casa madre gli pagherà il dovuto e , ovviamente, col tempario ufficiale ? Un altro conto sarà il problema del mezzo meccanico per cui l'officina Fiat/Renault/Mercedes/Ford potrà eventualmente effettuare la riparazione , ma anche in questo caso non è tenuta per legge. 
Quindi camper e buoi dei paesi tuoi !

Modificato da Paolobitta51 il 29/03/2018 alle 18:58:31
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 19:01:55
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 29/03/2018 alle 18:47:15

L'unico tenuto per legge a fornire interventi di garanzia è il VENDITORE , vale a dire la ditta e/o persona alla quale hai dato materialmente i soldi in cambio del bene. In pratica l'intestatario della fattura ! Se uno di
Milano compra il camper a Torino perchè ovviamente gli conviene  e al primo problema per comodità si rivolge al venditore di Milano , mi spiegate per quale motivo chi non ha avuto il becco di un quattrino (Milano) deve eseguire lavori in garanzia senza essere certo che la casa madre gli pagherà il dovuto e , ovviamente, col tempario ufficiale ? Un altro conto sarà il problema del mezzo meccanico per cui l'officina Fiat/Renault/Mercedes/Ford potrà eventualmente effettuare la riparazione , ma anche in questo caso non è tenuta per legge.  Quindi camper e buoi dei paesi tuoi !
...
Ahhh si?
quindi se ti capita un disguido con il camper in garanzia, ad esempio  in Francia o in Danimarca ne Fiat ne Cartagho rispondo?
Spero vivamente tu stia scherzando, vero?
Io ho avuto un problema su una vettura Fiat in Sicilia,  (auto acquistata in Piemonte)  chiamato il n verde mi hanno indirizzato alla Fiat locale, problema risolto in garanzia
Ti garantisco che non mi hanno detto “Vada dove L ha comprata” 
La garanzia sui mezzi è valida in tutta la rete commerciale del produttore, escluso sugli articoli montati successivamente all acquisto, i quali per legge vengono si garantiti da chi li ha montati e non dal produttore

Ema
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2780
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 19:09:05
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 29/03/2018 alle 18:47:15

L'unico tenuto per legge a fornire interventi di garanzia è il VENDITORE , vale a dire la ditta e/o persona alla quale hai dato materialmente i soldi in cambio del bene. In pratica l'intestatario della fattura ! Se uno di
Milano compra il camper a Torino perchè ovviamente gli conviene  e al primo problema per comodità si rivolge al venditore di Milano , mi spiegate per quale motivo chi non ha avuto il becco di un quattrino (Milano) deve eseguire lavori in garanzia senza essere certo che la casa madre gli pagherà il dovuto e , ovviamente, col tempario ufficiale ? Un altro conto sarà il problema del mezzo meccanico per cui l'officina Fiat/Renault/Mercedes/Ford potrà eventualmente effettuare la riparazione , ma anche in questo caso non è tenuta per legge.  Quindi camper e buoi dei paesi tuoi !
...
Per quello che riguarda la garanzia del camper,solo  il concessionario dove si acquista risponde,ma per la meccanica ci si può invece rivolgere in qualsiasi concessionario Fiat e ...altri!

CarloVa
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 21:39:16
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/03/2018 alle 08:44:27

Ciao rocchefeller, è normale che se stacchi le batterie si spenga tutto come hai affermato sia il pannello di controllo sia la cp plus truma.  Per quanto riguarda i cortocircuiti invece, esistono i fusibili che servono
proprio a salvaguardare probabili situazioni e fidati che gli incendi causati dai cortocircuiti  sono quasi sempre dovuti a impianti/collegamenti effettuati in modo scorretto (magari da qualche incompetente) senza fusibili o con cavi di sezione inadeguata. Prova solo ad immaginare quante utenze sono perennemente collegate su un qualsiasi veicolo alla batteria motore...o ai camper tipo pannelli solari, Efoy, antifurti, tracker, autoradio, frigoriferi e tanto altro. Il ventolino del Kit aspirazione odori è poi lo stesso ventolino dei comuni computer che sono sempre accesi durante l'uso dello stesso, e sai in quanti uffici i pc non vengono mai spenti...?
...
Ciao Moby, son rin*******ito e non mi sono accorto di aver formulato male la domanda, volevo dire che ho montato lo staccabatterie ma quando le stacco il pannello di controllo viene staccato ma rimane attaccato (e quindi non come erroneamente detto in precedenza) il pannello della CP Plus, è regolare questo?
secondo me anche il CP Plus doveva rimanere staccato.
Rocchefeller
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 06:38:42
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 29/03/2018 alle 21:39:16

Ciao Moby, son rin*******ito e non mi sono accorto di aver formulato male la domanda, volevo dire che ho montato lo staccabatterie ma quando le stacco il pannello di controllo viene staccato ma rimane attaccato (e quindi non come erroneamente detto in precedenza) il pannello della CP Plus, è regolare questo? secondo me anche il CP Plus doveva rimanere staccato.
Ciao Rock, anche secondo me !!, comunque oggi provo a guardare il mio dove è collegato il CP Truma e poi ti faccio sapere.
Ma nel frattempo dimmi, che tipo di stacca batteria ti hanno montato?: due singoli (uno su ogni batteria), uno solo generale in uscita dal parallelo (che penso sia questo il problema!) o quello rotativo con 4 posizioni: zero - batt 1 -  batt 2 - Both

bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 09:01:45
Ciao Moby, lo staccabatterie che mi hanno montato è il classico con la chiavetta rossa estraibile, è soltanto uno posizionato nel lato del sedile guida accanto ai manometri dell'aria delle sospensioni pneumatiche, io è logico che gli avevo chiesto un sistema che staccasse il tutto altrimenti risulterebbe inutile, nel caso fosse come dici te è difficile modificarlo e far sì che stacchi tutte e due le batterie?
A quanto dici te allora loro mi hanno montato un solo staccabatteria collegato ad una sola batteria, in questo caso basterà montare un altro staccabatteria all'altra batteria giusto?
Scusa il gioco di parole.
Rocchefeller
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 10:45:03
In risposta al messaggio di Emap del 29/03/2018 alle 19:01:55

Ahhh si? quindi se ti capita un disguido con il camper in garanzia, ad esempio  in Francia o in Danimarca ne Fiat ne Cartagho rispondo? Spero vivamente tu stia scherzando, vero? Io ho avuto un problema su una vettura Fiat
in Sicilia,  (auto acquistata in Piemonte)  chiamato il n verde mi hanno indirizzato alla Fiat locale, problema risolto in garanzia Ti garantisco che non mi hanno detto “Vada dove L ha comprata”  La garanzia sui mezzi è valida in tutta la rete commerciale del produttore, escluso sugli articoli montati successivamente all acquisto, i quali per legge vengono si garantiti da chi li ha montati e non dal produttore  
...
C'è una rete di assistenza Fiat che vale per tutta Europa , quindi una volta chiamato il numero verde parte la pratica e ti sistemano la meccanica dove ti trovi. E' ovvio che ciò è più conveniente per tutti rispetto che portare il mezzo dove l'hai comperato. Un altro discorso è la legge che rinvia al venditore. La rete  commerciale del produttore di camper probabilmente si farà carico della sistemazione di eventuali problemi ma un conto sono gli accordi fra i vari venditori/concessionari  e la casa madre e d un altro conto la legge. Se i venditori di un dato marchio non si fanno la guerra commerciale e ognuno vende nel territorio di competenza , certi problemi non nascono ma .... se vai a comperare il camper a centinaia di kilometri da casa e poi pretendi la garanzia a kilometro zero .... quest'ultimo potrebbe anche obiettare qualora la casa produttrice non gli garantisse il rimborso o lo facesse su un tempario poco remunerativo , vale a dire il dipendente costa 40 € l'ora e la casa te ne rimborsa 30 €.
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 11:22:51
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 30/03/2018 alle 10:45:03

C'è una rete di assistenza Fiat che vale per tutta Europa , quindi una volta chiamato il numero verde parte la pratica e ti sistemano la meccanica dove ti trovi. E' ovvio che ciò è più conveniente per tutti rispetto che
portare il mezzo dove l'hai comperato. Un altro discorso è la legge che rinvia al venditore. La rete  commerciale del produttore di camper probabilmente si farà carico della sistemazione di eventuali problemi ma un conto sono gli accordi fra i vari venditori/concessionari  e la casa madre e d un altro conto la legge. Se i venditori di un dato marchio non si fanno la guerra commerciale e ognuno vende nel territorio di competenza , certi problemi non nascono ma .... se vai a comperare il camper a centinaia di kilometri da casa e poi pretendi la garanzia a kilometro zero .... quest'ultimo potrebbe anche obiettare qualora la casa produttrice non gli garantisse il rimborso o lo facesse su un tempario poco remunerativo , vale a dire il dipendente costa 40 € l'ora e la casa te ne rimborsa 30 €.
...
benissimo,  appurato che sulla meccanica l'assistenza Fiat è garantita in tutta Europa, senza se e senza ma, posso solo aggiungere che alla consegna del mezzo, nel fascicolone della documentazione completa di bordo, Carthago Malibù, come primo documento, inserisce tutta la sua rete Europea e non avendo esperienza diretta in merito, suppongo che il motivo sia  quello di far conoscere al cliente l'ubicazione dei partenr in caso di bisogno!
Ema
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 12:11:00
In risposta al messaggio di Emap del 30/03/2018 alle 11:22:51

benissimo,  appurato che sulla meccanica l'assistenza Fiat è garantita in tutta Europa, senza se e senza ma, posso solo aggiungere che alla consegna del mezzo, nel fascicolone della documentazione completa di bordo, Carthago
Malibù, come primo documento, inserisce tutta la sua rete Europea e non avendo esperienza diretta in merito, suppongo che il motivo sia  quello di far conoscere al cliente l'ubicazione dei partenr in caso di bisogno!
...
La "rete dei venditori/concessionari" serve in caso di bisogno , ma sulla fattura di acquisto non c'è scritto Carthago Malibù. Se nel corso dell'acquisto ti sei fatto 2 preventivi , il primo vicino a casa e il secondo a 200 km e lì hai comperato il mezzo ,  poi per i problemi vai da quello vicino a casa ? Dove ti rivolgi sanno benissimo dove hai comperato il camper e si chiederanno perchè il guadagno l'hai fatto fare da un'altra parte? 
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 14:13:45
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 30/03/2018 alle 09:01:45

Ciao Moby, lo staccabatterie che mi hanno montato è il classico con la chiavetta rossa estraibile, è soltanto uno posizionato nel lato del sedile guida accanto ai manometri dell'aria delle sospensioni pneumatiche, io è
logico che gli avevo chiesto un sistema che staccasse il tutto altrimenti risulterebbe inutile, nel caso fosse come dici te è difficile modificarlo e far sì che stacchi tutte e due le batterie? A quanto dici te allora loro mi hanno montato un solo staccabatteria collegato ad una sola batteria, in questo caso basterà montare un altro staccabatteria all'altra batteria giusto? Scusa il gioco di parole.
...
Ciao Rock,
Ora ti rispondo ma mi piacerebbe anche sapere per quale motivo hai messo lo stacca batterie?
Non so che collegamenti ti abbiano fatto ma ti posso confermare che il CP Truma è collegato sotto batterie di servizio, quindi se stacchi si deve spegnere, ciò vuol dire che qualche errore lo hanno fatto.
Sotto i sedili ci sono i fusibili da 50 Amp. di entrambe le batterie, ho provato a toglierli e il CP si spegne, rimane spenta anche la centralina LT (salvo che il motore non sia in moto) ma funzionante però la visione delle percentuali dei serbatoi e delle batterie in quanto il comando della centralina LT è alimentato da un ulteriore fusiblie da 1 Amp. che avrebbero dovuto escludere anche quello.fusibile%20lato%20passeggero.PNG
fusibili%20lato%20guida.PNG
Bisogna interrompere il cavo che dal fusibile da 50 Amp. (quello di sotto nel mio caso, ma potrebbe anche essere sopra) va alla centralina sotto il sedile , poi bisogna spostare l'alimentazione del fusibile da 1 Amp. e collegarlo dopo lo stacca batteria in quanto è collegato direttamente sul polo positivo della batt. 1 lato guida e sicuramente non lo hanno escluso.
Personalmente anche se io non lo monterò più (avendolo avuto in precedenza e mai usato), avrei preferito quello a 4 posizioni che ti permetterebbe di usare una o l'altra o tutte e due insieme le batterie e quando lo posizioni sullo zero stacca tutto ma anche il parallelo tra le due batterie (certo che ci vuole più lavoro e impegno rispetto a quello che ti hanno messo).
Oppure puoi montare un'altro come quello che hai già per l'altra batteria così escludi anche il parallelo, con la sola differenza che devi fare doppia manovra.

bongybongy

Modificato da Moby Dick il 30/03/2018 alle 14:18:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link