In risposta al messaggio di Long John del 29/03/2018 alle 11:23:52Confermo cassettoni cucina spesso si fa fatica a chiudere,spesso devi sollevare e schiacciare
Buongiorno amici, ho notato che le serrature a pulsante dei cassettoni cucina e dell'anta dell'armadio si bloccano in continuazione; succede anche sul vostro? C'è possibilità di intervenire sulle regolazioni?
In risposta al messaggio di Michele90 del 29/03/2018 alle 12:02:03Idem con patate
Confermo cassettoni cucina spesso si fa fatica a chiudere,spesso devi sollevare e schiacciare
In risposta al messaggio di Long John del 29/03/2018 alle 11:23:52Fatti fare una regolazione completa dei cassetti cucina dal concessionario, ma vai con i cassetti “pieni”in assetto vacanza!
Buongiorno amici, ho notato che le serrature a pulsante dei cassettoni cucina e dell'anta dell'armadio si bloccano in continuazione; succede anche sul vostro? C'è possibilità di intervenire sulle regolazioni?
In risposta al messaggio di Michele90 del 29/03/2018 alle 12:02:03Segui il mio consiglio poco sopra e vedrai che risolvi
Confermo cassettoni cucina spesso si fa fatica a chiudere,spesso devi sollevare e schiacciare
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/03/2018 alle 13:05:38Ciao Moby,
Idem con patate
In risposta al messaggio di Emap del 29/03/2018 alle 13:12:54Ciao Emap, certo che per Long John è un po lontano il concessionario, sarebbe bello sapere cosa regolare per poter farselo da soli, io lo avevo fatto sul precedente Malibù ma non ricordo più cosa avessi regolato, avevo il guardaroba che la maggior parte delle volte non si riusciva mai ad aprire.
Fatti fare una regolazione completa dei cassetti cucina dal concessionario, ma vai con i cassetti “pieni”in assetto vacanza! io ho fatto così, e ho risolto
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/03/2018 alle 06:42:18Buona idea proverò, sul vecchio avevo messo le ventole x raffreddare il frigo e noi ho mai dovuto sostituirle. Anch'io avevo il problema del congelatore che toccava e il concessionario non ha fatto altro che tirarlo 1 centimetro fuori x allargare la luce del raggio porta
Benvenuti baciccia1946, Lo sfiato puzzolente della cassetta, particolare che ho fatto notare in fiera a Parma ai crucchi che la cassetta che sfiata direttamente dentro il locale wc e non all'esterno causa il suo particolaresistema di roteazione, ma non sono riuscito a spuntarla, l'unica cosa che hanno modificato in produzione dopo la mia lamentela è stata l'apertura della porta del frigo che non faceva aprire bene lo sportello della ghiacciaia. Loro mi hanno risposto che si potrebbe mettere il SOG che sui motorhome Carthago è di serie, ma io metterò il kit originale thetford che ventila da sotto la predisposizione della cassetta in quanto sul manicotto arancione monterò il maceratore. Il problema dei kit di ventilazione però (che sono nati per aspirare solo durante l'uso del wc) è che aspirano solo quando si apre la ghigliottina e poi dopo l'uso del wc la ventolina si ferma e il problema delle esalazioni rimane, specie d'estate quando il mezzo rimane sotto il sole. Penso che d'estate lascerò la ventolina accesa, comandata da un interruttore, perennemente a costo di sostituirla ogni tanto causa un usura precoce.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/03/2018 alle 13:20:33Moby,
Ciao Emap, certo che per Long John è un po lontano il concessionario, sarebbe bello sapere cosa regolare per poter farselo da soli, io lo avevo fatto sul precedente Malibù ma non ricordo più cosa avessi regolato, avevo il guardaroba che la maggior parte delle volte non si riusciva mai ad aprire.
In risposta al messaggio di Long John del 29/03/2018 alle 11:23:52
Buongiorno amici, ho notato che le serrature a pulsante dei cassettoni cucina e dell'anta dell'armadio si bloccano in continuazione; succede anche sul vostro? C'è possibilità di intervenire sulle regolazioni?


In risposta al messaggio di Emap del 29/03/2018 alle 13:40:28L'unico tenuto per legge a fornire interventi di garanzia è il VENDITORE , vale a dire la ditta e/o persona alla quale hai dato materialmente i soldi in cambio del bene. In pratica l'intestatario della fattura !
Moby, purtroppo non ho assolutamente idea di quale sia il procedimento corretto; Con tutti i soldi che ho lasciato al conce preferisco che queste magagne se le gratti lui approfittando della garanzia penso che la garanziala puoi far valere in tutta Italia, quindi Long John presumo possa rivolgersi a un concessionario comodo a Lui, possono rifiutare un intervento su accessori montati affermarlket, ma non sicuramente sul mezzo Malibù come uscito dalla fabbrica,
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 29/03/2018 alle 18:47:15Ahhh si?
L'unico tenuto per legge a fornire interventi di garanzia è il VENDITORE , vale a dire la ditta e/o persona alla quale hai dato materialmente i soldi in cambio del bene. In pratica l'intestatario della fattura ! Se uno diMilano compra il camper a Torino perchè ovviamente gli conviene e al primo problema per comodità si rivolge al venditore di Milano , mi spiegate per quale motivo chi non ha avuto il becco di un quattrino (Milano) deve eseguire lavori in garanzia senza essere certo che la casa madre gli pagherà il dovuto e , ovviamente, col tempario ufficiale ? Un altro conto sarà il problema del mezzo meccanico per cui l'officina Fiat/Renault/Mercedes/Ford potrà eventualmente effettuare la riparazione , ma anche in questo caso non è tenuta per legge. Quindi camper e buoi dei paesi tuoi !
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 29/03/2018 alle 18:47:15Per quello che riguarda la garanzia del camper,solo il concessionario dove si acquista risponde,ma per la meccanica ci si può invece rivolgere in qualsiasi concessionario Fiat e ...altri!
L'unico tenuto per legge a fornire interventi di garanzia è il VENDITORE , vale a dire la ditta e/o persona alla quale hai dato materialmente i soldi in cambio del bene. In pratica l'intestatario della fattura ! Se uno diMilano compra il camper a Torino perchè ovviamente gli conviene e al primo problema per comodità si rivolge al venditore di Milano , mi spiegate per quale motivo chi non ha avuto il becco di un quattrino (Milano) deve eseguire lavori in garanzia senza essere certo che la casa madre gli pagherà il dovuto e , ovviamente, col tempario ufficiale ? Un altro conto sarà il problema del mezzo meccanico per cui l'officina Fiat/Renault/Mercedes/Ford potrà eventualmente effettuare la riparazione , ma anche in questo caso non è tenuta per legge. Quindi camper e buoi dei paesi tuoi !
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/03/2018 alle 08:44:27Ciao Moby, son rin*******ito e non mi sono accorto di aver formulato male la domanda, volevo dire che ho montato lo staccabatterie ma quando le stacco il pannello di controllo viene staccato ma rimane attaccato (e quindi non come erroneamente detto in precedenza) il pannello della CP Plus, è regolare questo?
Ciao rocchefeller, è normale che se stacchi le batterie si spenga tutto come hai affermato sia il pannello di controllo sia la cp plus truma. Per quanto riguarda i cortocircuiti invece, esistono i fusibili che servonoproprio a salvaguardare probabili situazioni e fidati che gli incendi causati dai cortocircuiti sono quasi sempre dovuti a impianti/collegamenti effettuati in modo scorretto (magari da qualche incompetente) senza fusibili o con cavi di sezione inadeguata. Prova solo ad immaginare quante utenze sono perennemente collegate su un qualsiasi veicolo alla batteria motore...o ai camper tipo pannelli solari, Efoy, antifurti, tracker, autoradio, frigoriferi e tanto altro. Il ventolino del Kit aspirazione odori è poi lo stesso ventolino dei comuni computer che sono sempre accesi durante l'uso dello stesso, e sai in quanti uffici i pc non vengono mai spenti...?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 29/03/2018 alle 21:39:16Ciao Rock, anche secondo me !!, comunque oggi provo a guardare il mio dove è collegato il CP Truma e poi ti faccio sapere.
Ciao Moby, son rin*******ito e non mi sono accorto di aver formulato male la domanda, volevo dire che ho montato lo staccabatterie ma quando le stacco il pannello di controllo viene staccato ma rimane attaccato (e quindi non come erroneamente detto in precedenza) il pannello della CP Plus, è regolare questo? secondo me anche il CP Plus doveva rimanere staccato.
In risposta al messaggio di Emap del 29/03/2018 alle 19:01:55C'è una rete di assistenza Fiat che vale per tutta Europa , quindi una volta chiamato il numero verde parte la pratica e ti sistemano la meccanica dove ti trovi. E' ovvio che ciò è più conveniente per tutti rispetto che portare il mezzo dove l'hai comperato. Un altro discorso è la legge che rinvia al venditore. La rete commerciale del produttore di camper probabilmente si farà carico della sistemazione di eventuali problemi ma un conto sono gli accordi fra i vari venditori/concessionari e la casa madre e d un altro conto la legge. Se i venditori di un dato marchio non si fanno la guerra commerciale e ognuno vende nel territorio di competenza , certi problemi non nascono ma .... se vai a comperare il camper a centinaia di kilometri da casa e poi pretendi la garanzia a kilometro zero .... quest'ultimo potrebbe anche obiettare qualora la casa produttrice non gli garantisse il rimborso o lo facesse su un tempario poco remunerativo , vale a dire il dipendente costa 40 € l'ora e la casa te ne rimborsa 30 €.
Ahhh si? quindi se ti capita un disguido con il camper in garanzia, ad esempio in Francia o in Danimarca ne Fiat ne Cartagho rispondo? Spero vivamente tu stia scherzando, vero? Io ho avuto un problema su una vettura Fiatin Sicilia, (auto acquistata in Piemonte) chiamato il n verde mi hanno indirizzato alla Fiat locale, problema risolto in garanzia Ti garantisco che non mi hanno detto “Vada dove L ha comprata” La garanzia sui mezzi è valida in tutta la rete commerciale del produttore, escluso sugli articoli montati successivamente all acquisto, i quali per legge vengono si garantiti da chi li ha montati e non dal produttore
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 30/03/2018 alle 10:45:03benissimo, appurato che sulla meccanica l'assistenza Fiat è garantita in tutta Europa, senza se e senza ma, posso solo aggiungere che alla consegna del mezzo, nel fascicolone della documentazione completa di bordo, Carthago Malibù, come primo documento, inserisce tutta la sua rete Europea e non avendo esperienza diretta in merito, suppongo che il motivo sia quello di far conoscere al cliente l'ubicazione dei partenr in caso di bisogno!
C'è una rete di assistenza Fiat che vale per tutta Europa , quindi una volta chiamato il numero verde parte la pratica e ti sistemano la meccanica dove ti trovi. E' ovvio che ciò è più conveniente per tutti rispetto cheportare il mezzo dove l'hai comperato. Un altro discorso è la legge che rinvia al venditore. La rete commerciale del produttore di camper probabilmente si farà carico della sistemazione di eventuali problemi ma un conto sono gli accordi fra i vari venditori/concessionari e la casa madre e d un altro conto la legge. Se i venditori di un dato marchio non si fanno la guerra commerciale e ognuno vende nel territorio di competenza , certi problemi non nascono ma .... se vai a comperare il camper a centinaia di kilometri da casa e poi pretendi la garanzia a kilometro zero .... quest'ultimo potrebbe anche obiettare qualora la casa produttrice non gli garantisse il rimborso o lo facesse su un tempario poco remunerativo , vale a dire il dipendente costa 40 € l'ora e la casa te ne rimborsa 30 €.
In risposta al messaggio di Emap del 30/03/2018 alle 11:22:51La "rete dei venditori/concessionari" serve in caso di bisogno , ma sulla fattura di acquisto non c'è scritto Carthago Malibù. Se nel corso dell'acquisto ti sei fatto 2 preventivi , il primo vicino a casa e il secondo a 200 km e lì hai comperato il mezzo , poi per i problemi vai da quello vicino a casa ? Dove ti rivolgi sanno benissimo dove hai comperato il camper e si chiederanno perchè il guadagno l'hai fatto fare da un'altra parte?
benissimo, appurato che sulla meccanica l'assistenza Fiat è garantita in tutta Europa, senza se e senza ma, posso solo aggiungere che alla consegna del mezzo, nel fascicolone della documentazione completa di bordo, CarthagoMalibù, come primo documento, inserisce tutta la sua rete Europea e non avendo esperienza diretta in merito, suppongo che il motivo sia quello di far conoscere al cliente l'ubicazione dei partenr in caso di bisogno!
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 30/03/2018 alle 09:01:45Ciao Rock,
Ciao Moby, lo staccabatterie che mi hanno montato è il classico con la chiavetta rossa estraibile, è soltanto uno posizionato nel lato del sedile guida accanto ai manometri dell'aria delle sospensioni pneumatiche, io èlogico che gli avevo chiesto un sistema che staccasse il tutto altrimenti risulterebbe inutile, nel caso fosse come dici te è difficile modificarlo e far sì che stacchi tutte e due le batterie? A quanto dici te allora loro mi hanno montato un solo staccabatteria collegato ad una sola batteria, in questo caso basterà montare un altro staccabatteria all'altra batteria giusto? Scusa il gioco di parole.