In risposta al messaggio di kross62 del 22/12/2018 alle 08:11:24Cerca su Subito.it , lo trovi sicuramente sui 100 euro, o anche meno, sia per ruote da 15 che da 16
orca..dimmi dove...a me hanno chiesto 370...il concessionario...

In risposta al messaggio di Emap del 22/12/2018 alle 08:59:50Si, l'annuncio è proprio quello. Dovrai specificare il tipo di attacco, se diametro disposizione fori 130 o 118. Per farlo basta misurare la distanza fra i bulloni contrapposti (in pratica misuri due bulloni saltandone uno). Se la distanza è circa 114mm il diametro è 118, se è maggiore il diametro è 130.
Cerca su Subito.it , lo trovi sicuramente sui 100 euro, o anche meno, sia per ruote da 15 che da 16
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/12/2018 alle 17:12:48grazie...
Si, l'annuncio è proprio quello. Dovrai specificare il tipo di attacco, se diametro disposizione fori 130 o 118. Per farlo basta misurare la distanza fra i bulloni contrapposti (in pratica misuri due bulloni saltandone uno).Se la distanza è circa 114mm il diametro è 118, se è maggiore il diametro è 130. Prendendo contatto con il venditore, dirà lui cosa fare. La spedizione è un pò lenta, ma arriva.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/12/2018 alle 22:04:18io l'ho provato, cioe, mi sono seduto, ho la gamba sinistra proprio contro la parete laterale del camper e non ho proprio spazio, questa posizione mi costringe a girarmi di 20 gradi a destra dove ovviamente il buco del wc cambia e non è conforme al corpo…. cerca di capire :P dovrei ruotare a testa del wc di almeno 20 gradi a destra perché la punta di esso sia rivolta verso il centro del bagno, cosi come e ora è davvero scomodo, e strano cmq perché nel bagno compatto la testa del wc ruota come il ogni altro camper che ho vsito in vita mia, non capisco perché qui non l'hanno fatto ruotare
Ciao maxcenter il wc se togli la vite sotto la puoi ruotare ma ti da noia il coperchio e la seduta del wc. Una domanda a tutti, nessuno di vuoi per praticità anche se occupa spazio tiene la ruota di scorta nel gavone?
In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/12/2018 alle 12:32:45Io ho provato a togliere la vite; l'ho rimessa subito perchè non è comunque possibile girare la tazza, in quanto il coperchio batte sulla parte in legno superiore e non si apre che nella posizioni in cui è stato bloccato il WC.
io l'ho provato, cioe, mi sono seduto, ho la gamba sinistra proprio contro la parete laterale del camper e non ho proprio spazio, questa posizione mi costringe a girarmi di 20 gradi a destra dove ovviamente il buco del wccambia e non è conforme al corpo…. cerca di capire :P dovrei ruotare a testa del wc di almeno 20 gradi a destra perché la punta di esso sia rivolta verso il centro del bagno, cosi come e ora è davvero scomodo, e strano cmq perché nel bagno compatto la testa del wc ruota come il ogni altro camper che ho vsito in vita mia, non capisco perché qui non l'hanno fatto ruotare
In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/12/2018 alle 16:35:01personalmente mi sembra un errore strutturale, non mi è mai capitato in vita di vedere un wc senza testa girevole a parte quelli gia posti al centro, m questo non è posto al centro ma contro la parete laterale del camper, purtroppo è una cosa che ho visto solo dopo aver gia acquistato il mezzo
Io ho provato a togliere la vite; l'ho rimessa subito perchè non è comunque possibile girare la tazza, in quanto il coperchio batte sulla parte in legno superiore e non si apre che nella posizioni in cui è stato bloccato il WC.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/12/2018 alle 12:32:45Ciao MaxCancer, se vai indietro a pagina 63 Moby Dick aveva fatto vedere di che vite si trattassse, naturalmente la vedi soltanto se togli la cassetta, il motivo per cui Malibu ha messo il blocco è perché senza quello la tazza gira ma il coperchio e la seggetta ostacolano la rotazione della tazza col rischio che si possano rompere le stesse.
io l'ho provato, cioe, mi sono seduto, ho la gamba sinistra proprio contro la parete laterale del camper e non ho proprio spazio, questa posizione mi costringe a girarmi di 20 gradi a destra dove ovviamente il buco del wccambia e non è conforme al corpo…. cerca di capire :P dovrei ruotare a testa del wc di almeno 20 gradi a destra perché la punta di esso sia rivolta verso il centro del bagno, cosi come e ora è davvero scomodo, e strano cmq perché nel bagno compatto la testa del wc ruota come il ogni altro camper che ho vsito in vita mia, non capisco perché qui non l'hanno fatto ruotare
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/03/2018 alle 09:29:02Ciao Moby, ma se tolgo questa vite che hai segnato te con la linea gialla mica si rompe niente?
Per quanto riguarda il blocco da togliere per far ruotare nuovamente la tazza è una semplice vite da togliere che ho segnato in giallo. scusate la poca precisione ma sono con il cellulare. Ma ho provato a ruotarlo e se non si porta in avanti và a toccare sulla parete bianca della doccia, servirebbe anche una slitta sotto.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/12/2018 alle 18:19:34grazie 1000, ribadisco la mia, secondo me è un errore di progettazione, io sono 185x105 kg e non sto proprio comodissimo in quella posizione
Ciao MaxCancer, se vai indietro a pagina 63 Moby Dick aveva fatto vedere di che vite si trattassse, naturalmente la vedi soltanto se togli la cassetta, il motivo per cui Malibu ha messo il blocco è perché senza quello latazza gira ma il coperchio e la seggetta ostacolano la rotazione della tazza col rischio che si possano rompere le stesse. Una soluzione possibile sarebbe quella di togliere il coperchio in modo che poi possiamo ruotare la tazza e stare più comodi, però a quel punto si vedrebbe sempre il wc aperto, semmai potremmo togliere il coperchio del wc segare la plastica che serve per tenerlo bloccato e appoggiarlo sopra quando lo abbiamo usato e accanto quando lo usiamo.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/12/2018 alle 18:28:52Se ruoti la tazza con il coperchio aperto, potresti rischiare di romperlo. Con un utilizzo prudente non si rompe nulla, ma in qualsiasi caso il coperchio si apre completamente solo in quella posizione.
Ciao Moby, ma se tolgo questa vite che hai segnato te con la linea gialla mica si rompe niente? Possiamo toglierla e non rimetterla più almeno un minimo rotea, oppure c'è il rischio di rompere qualcosa? Un idea sarebbe(ma ci vuole uno che abbia dimestichezza con il fai da te) fare delle prolunghe laterali alla parte estraibile della tazza wc, insomma bisognerebbe trovare il modo di renderla telescopica, secondo voi è possibile?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/12/2018 alle 18:21:04È il galleggiante che rimane incastrato in alto dopo averlo pulito e risciacquato ben bene. Occorre dare un colpetto con la mano mentre a volte basta scuoterlo un po’.
A proposito di wc, a me rimane la spia rossa del limite di Massimo riempimento sempre accesa anche quando la casetta è vuota, sapete dirmi da cosa possa dipendere, a voi è mai capitato?
In risposta al messaggio di Red007 del 23/12/2018 alle 20:52:17E' proprio così, è successo anche a me.
È il galleggiante che rimane incastrato in alto dopo averlo pulito e risciacquato ben bene. Occorre dare un colpetto con la mano mentre a volte basta scuoterlo un po’. Tocca solo il galleggiante perché altrimenti rischidi fare come me che ho voluto toccare anche sotto al perno e mi è rimasto in mano un pezzo di plastica che non so come rimetterlo a posto. Per ora non lo uso e sembrerebbe che non sia ‘necessario’, ma con un po’ di luce ci guarder meglio.. Auguri a tutti