CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
131 20 5523
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 08:59:50
In risposta al messaggio di kross62 del 22/12/2018 alle 08:11:24

orca..dimmi dove...a me hanno chiesto 370...il concessionario...
Cerca su Subito.it , lo trovi sicuramente sui 100 euro,  o anche meno, sia per ruote da 15 che da 16

46C6A739-4F33-4D77-8FF1-AAA6E4EBC766.png
Ema

Modificato da Emap il 22/12/2018 alle 09:04:22
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 11:36:44
Ciao ragazzi, premetto che non ho il portaruota sotto il pianale ma volevo precisare che pur sapendo che sacrificherei spazio dentro, pensavo di mettere la ruota di scorta dentro il gavone sotto il letto perché sarebbe più pratico per tirarla fuori e provvedere alla sostituzione in caso di foratura oltre che non doversi sdraiare e sporcarsi per estrarla nel caso sia sotto il pianale, poi se si risparmia anche 150 euro per istallare il portaruota sotto il pianale male non fa, come vedete c'è anche il lato positivo averla dentro al gavone, quindi chiedo a tutti:
Nessuno di voi ha optato per la soluzione nel gavone sotto al letto?
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 23/12/2018 alle 08:38:41
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 17:12:48
In risposta al messaggio di Emap del 22/12/2018 alle 08:59:50

Cerca su Subito.it , lo trovi sicuramente sui 100 euro,  o anche meno, sia per ruote da 15 che da 16
Si, l'annuncio è proprio quello. Dovrai specificare il tipo di attacco, se diametro disposizione fori 130 o 118. Per farlo basta misurare la distanza fra i bulloni contrapposti (in pratica misuri due bulloni saltandone uno). Se la distanza è circa 114mm il diametro è 118, se è maggiore il diametro è 130.
Prendendo contatto con il venditore, dirà lui cosa fare.
La spedizione è un pò lenta, ma arriva.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 17:28:53
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/12/2018 alle 17:12:48

Si, l'annuncio è proprio quello. Dovrai specificare il tipo di attacco, se diametro disposizione fori 130 o 118. Per farlo basta misurare la distanza fra i bulloni contrapposti (in pratica misuri due bulloni saltandone uno).
Se la distanza è circa 114mm il diametro è 118, se è maggiore il diametro è 130. Prendendo contatto con il venditore, dirà lui cosa fare. La spedizione è un pò lenta, ma arriva.
...
grazie...
kross
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 12:32:45
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/12/2018 alle 22:04:18

Ciao  maxcenter il wc se togli la vite sotto la puoi ruotare ma ti da noia il coperchio e la seduta del wc. Una domanda a tutti, nessuno di vuoi per praticità anche se occupa spazio tiene la ruota di scorta nel gavone?  
io l'ho provato, cioe, mi sono seduto, ho la gamba sinistra proprio contro la parete laterale del camper e non ho proprio spazio, questa posizione mi costringe a girarmi di 20 gradi a destra dove ovviamente il buco del wc cambia e non è conforme al corpo…. cerca di capire :P dovrei ruotare a testa del wc di almeno 20 gradi a destra perché la punta di esso sia rivolta verso il centro del bagno, cosi come e ora è davvero scomodo, e strano cmq perché nel bagno compatto la testa del wc ruota come il ogni altro camper che ho vsito in vita mia, non capisco perché qui non l'hanno fatto ruotare
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 16:35:01
In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/12/2018 alle 12:32:45

io l'ho provato, cioe, mi sono seduto, ho la gamba sinistra proprio contro la parete laterale del camper e non ho proprio spazio, questa posizione mi costringe a girarmi di 20 gradi a destra dove ovviamente il buco del wc
cambia e non è conforme al corpo…. cerca di capire :P dovrei ruotare a testa del wc di almeno 20 gradi a destra perché la punta di esso sia rivolta verso il centro del bagno, cosi come e ora è davvero scomodo, e strano cmq perché nel bagno compatto la testa del wc ruota come il ogni altro camper che ho vsito in vita mia, non capisco perché qui non l'hanno fatto ruotare
...
Io ho provato a togliere la vite; l'ho rimessa subito perchè non è comunque possibile girare la tazza, in quanto il coperchio batte sulla parte in legno superiore e non si apre che nella posizioni in cui è stato bloccato il WC.

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 16:57:20
In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/12/2018 alle 16:35:01

Io ho provato a togliere la vite; l'ho rimessa subito perchè non è comunque possibile girare la tazza, in quanto il coperchio batte sulla parte in legno superiore e non si apre che nella posizioni in cui è stato bloccato il WC.
personalmente mi sembra un errore strutturale, non mi è mai capitato in vita di vedere un wc senza  testa girevole a parte quelli gia posti al centro, m questo non è posto al centro ma contro la parete laterale del camper, purtroppo è una cosa che ho visto solo dopo aver gia acquistato il mezzo
www.maxcancer.net
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:19:34
In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/12/2018 alle 12:32:45

io l'ho provato, cioe, mi sono seduto, ho la gamba sinistra proprio contro la parete laterale del camper e non ho proprio spazio, questa posizione mi costringe a girarmi di 20 gradi a destra dove ovviamente il buco del wc
cambia e non è conforme al corpo…. cerca di capire :P dovrei ruotare a testa del wc di almeno 20 gradi a destra perché la punta di esso sia rivolta verso il centro del bagno, cosi come e ora è davvero scomodo, e strano cmq perché nel bagno compatto la testa del wc ruota come il ogni altro camper che ho vsito in vita mia, non capisco perché qui non l'hanno fatto ruotare
...
Ciao MaxCancer, se vai indietro a pagina 63 Moby Dick aveva fatto vedere di che vite si trattassse, naturalmente la vedi soltanto se togli la cassetta, il motivo per cui Malibu ha messo il blocco è perché senza quello la tazza gira ma il coperchio e la seggetta ostacolano la rotazione della tazza col rischio che si possano rompere le stesse.
Una soluzione possibile sarebbe quella di togliere il coperchio in modo che poi possiamo ruotare la tazza e stare più comodi, però a quel punto si vedrebbe sempre il wc aperto, semmai potremmo togliere il coperchio del wc segare la plastica che serve per tenerlo bloccato e appoggiarlo sopra quando lo abbiamo usato e accanto quando lo usiamo.

Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:21:04
A proposito di wc, a me rimane la spia rossa del limite di Massimo riempimento sempre accesa anche quando la casetta è vuota, sapete dirmi da cosa possa dipendere, a voi è mai capitato?
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:28:52
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/03/2018 alle 09:29:02

Per quanto riguarda il blocco da togliere per far ruotare nuovamente la tazza è una semplice vite da togliere che ho segnato in giallo. scusate la poca precisione ma sono con il cellulare. Ma ho provato a ruotarlo e se non si porta in avanti và a toccare sulla parete bianca della doccia, servirebbe anche una slitta sotto.
Ciao Moby, ma se tolgo questa vite che hai segnato te con la linea gialla mica si rompe niente?
Possiamo toglierla e non rimetterla più almeno un minimo rotea, oppure c'è il rischio di rompere qualcosa?
Un idea sarebbe (ma ci vuole uno che abbia dimestichezza con il fai da te) fare delle prolunghe laterali alla parte estraibile della tazza wc, insomma bisognerebbe trovare il modo di renderla telescopica, secondo voi è possibile?
Rocchefeller
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 19:03:30
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/12/2018 alle 18:19:34

Ciao MaxCancer, se vai indietro a pagina 63 Moby Dick aveva fatto vedere di che vite si trattassse, naturalmente la vedi soltanto se togli la cassetta, il motivo per cui Malibu ha messo il blocco è perché senza quello la
tazza gira ma il coperchio e la seggetta ostacolano la rotazione della tazza col rischio che si possano rompere le stesse. Una soluzione possibile sarebbe quella di togliere il coperchio in modo che poi possiamo ruotare la tazza e stare più comodi, però a quel punto si vedrebbe sempre il wc aperto, semmai potremmo togliere il coperchio del wc segare la plastica che serve per tenerlo bloccato e appoggiarlo sopra quando lo abbiamo usato e accanto quando lo usiamo.  
...
grazie 1000, ribadisco la mia, secondo me è un errore di progettazione, io sono 185x105 kg e non sto proprio comodissimo in quella posizione
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 19:04:22
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/12/2018 alle 18:28:52

Ciao Moby, ma se tolgo questa vite che hai segnato te con la linea gialla mica si rompe niente? Possiamo toglierla e non rimetterla più almeno un minimo rotea, oppure c'è il rischio di rompere qualcosa? Un idea sarebbe
(ma ci vuole uno che abbia dimestichezza con il fai da te) fare delle prolunghe laterali alla parte estraibile della tazza wc, insomma bisognerebbe trovare il modo di renderla telescopica, secondo voi è possibile?
...
Se ruoti la tazza con il coperchio aperto, potresti rischiare di romperlo. Con un utilizzo prudente non si rompe nulla, ma in qualsiasi caso il coperchio si apre completamente solo in quella posizione.

Puoi tranquillamente rimuovere la vite e provare. Segnati la posizione, in modo da poterla rimettere successivamente.

8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 19:14:34
Secondo me se lo smontiamo e togliamo il coperchio della soggetta poi risolviamo il problema
IMG_0833.PNG
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 19:18:11
Questo sfizio per una comoda seduta me lo voglio togliere, sfilerò il coperchio togliendo (limandolo) l'anello che serve per il fissaggio e poi quando uso la tazza tolgo il coperchio e dopo la riappoggio sopra, lo so che così rovino la seggetta ma ho visto che non costa una cifra impossibile è per poter stare meglio questa prova la voglio fare.
IMG_0834.PNG
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 23/12/2018 alle 19:19:28
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 20:52:17
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/12/2018 alle 18:21:04

A proposito di wc, a me rimane la spia rossa del limite di Massimo riempimento sempre accesa anche quando la casetta è vuota, sapete dirmi da cosa possa dipendere, a voi è mai capitato?
È il galleggiante che rimane incastrato in alto dopo averlo pulito e risciacquato ben bene. Occorre dare un colpetto con la mano mentre a volte basta scuoterlo un po’. 
Tocca solo il galleggiante perché altrimenti rischi di fare come me che ho voluto toccare anche sotto al perno e mi è rimasto in mano un pezzo di plastica che non so come rimetterlo a posto.  Per ora non lo uso e sembrerebbe che non sia ‘necessario’, ma con un po’ di luce ci guarder meglio.. Auguri a tutti
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 07:37:48
Hola...
tantissimi auguri di buon Natale a tutto il forum... da Barcellona
20181223_102014.jpg
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 24/12/2018 alle 07:45:52
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 18:01:27
In risposta al messaggio di Red007 del 23/12/2018 alle 20:52:17

È il galleggiante che rimane incastrato in alto dopo averlo pulito e risciacquato ben bene. Occorre dare un colpetto con la mano mentre a volte basta scuoterlo un po’.  Tocca solo il galleggiante perché altrimenti rischi
di fare come me che ho voluto toccare anche sotto al perno e mi è rimasto in mano un pezzo di plastica che non so come rimetterlo a posto.  Per ora non lo uso e sembrerebbe che non sia ‘necessario’, ma con un po’ di luce ci guarder meglio.. Auguri a tutti
...
E' proprio così, è successo anche a me.
Basta scuotere un po la cassetta che va subito a posto, puoi controllare dal foro d'entrata.

Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 18:09:32
Allora, cassetta tolta e scossa, la spia rossa si e spenta, la vite sotto la tazza wc del blocco l'ho tolta e devo dire che adesso la tazza può girare di quel tanto che permette di stare comodi, l'unico inconveniente è che il coperchio sbatte nella parete ma essendo di plastica morbida e facendo attenzione si rimane seduti ugualmente, cmq se vedo che non sarà comodissimo come ho detto ieri toglierò il coperchio e limerò l'anello di fissaggio dello stesso alla tazza e tutte le volte che utilizzerò il wc lo toglierò e rimetterò all'occorrenza, meglio comodi con una modifica che sacrificarsi tutte le volte.
Una domanda, sapete come si toglie la seduta e  il coperchio del wc? Ho provato a toglierlo e non riesco, non vorrei che a forzarlo si rovina.
Nell'occasione  faccio i miei più sinceri auguri a tutti voi e i vostri cari, cmq avremo modo di sentirci anche nei prossimi giorni.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 26/12/2018 alle 08:42:45
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 12:55:14
Ragazzi finalmente ci sono riuscito, risolto il problema seduta wc, sono riuscito a sfilare la seduta, ho modificato il coperchio in modo da poterlo sfilare quando si usa e il wc è girato e quando abbiamo utilizzato lo stesso, a scatto riposizioniamo il coperchio e torna tutto come prima, vi allego le foto
IMG_0838.JPGIMG_0837.JPGIMG_0839(1).JPG
Rocchefeller
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 16:22:07
Ma ti rendi conto di ceh lavoro bisogna fare? io rimango della mia il WC cosi e un errore di progettazione
www.maxcancer.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link