In risposta al messaggio di costantino64 del 06/11/2017 alle 14:10:39Costantino;hai ragione, mi ero dimenticato del problema dell'interuttore per l'attivazione della pompa sommersa!?
con la pompa ad im****ione sono rubinetti particolari che costano poco se di plastica, un po di piu' se fatti bene, hanno il sensore interno elettrico per attivare la pompa
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 07/11/2017 alle 22:12:35Ciao Obelix, vista la domanda, ti racconto la mia esperienza in merito
Pensate che sia fattibile aggiungere un vaso di espansione e un pressostato per fermare/avviare la pompa in modo da poter eliminare i microinterruttori sui rubinetti? Qualcuno lo ha già fatto ? obelix
http://www.whalepumps.com/rv/si...
http://www.whalepumps.com/rv/si...
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 07/11/2017 alle 22:12:35
Pensate che sia fattibile aggiungere un vaso di espansione e un pressostato per fermare/avviare la pompa in modo da poter eliminare i microinterruttori sui rubinetti? Qualcuno lo ha già fatto ? obelix
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Obelix 1 del 08/11/2017 alle 13:11:13
Grazie per le risposte. La voglia di fare la modifica deriva dal fatto che gli erogatori del malibu sono incastrati a pressione e non sono ancora riuscito a sostituirli con i normali erogatori per i rubinetti di casa, glierogatori originali sono fatti tipo una doccetta con tanti fori che fanno un cono di spruzzi con angolo al vertice di circa 90°, quando si usa il rubinetto in bagno bisogna aprirlo poco altrimenti schizza dappertutto, e aprendolo poco si sente la pompa che sforza, probabilmente però è stata progettata per funzionare anche a bassa portata, ma mi era balenata l’idea della modifica, che non so se farò mai, ma intanto mi informo. Obelix
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 08/11/2017 alle 13:51:47
Non ti preoccupare per la riduzione di richiesta flusso rispetto alla portata della pompa. Io ho ricavato una doccetta esterna partendo dall'alimentazione acqua della cassetta wc e mettendoci un'interruttore manuale perattivare la pompa; una volta l'ho dimenticata accesa ed ha girato a vuoto per diverse ore, l'ho spenta solo quando ne ho percepito il rumore ma, fortunatamente, sta ancora funzionando.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 08/11/2017 alle 15:23:52Obelix, tieniti cara la tua pompa ad immersione.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 10/11/2017 alle 08:27:59Secondo me oltre a rovinare il camper è anche pericoloso, io sul Malibu' ho messo il portamoto e sono contentissimo
Buongiorno amici, qualcuno di voi è riuscito a caricare la moto dentro il proprio Malibu? Avrei un idea, la mia moto essendo lunga 2,15 mt vorrei provare a farla entrare dentro, avrei intenzione di costruire (sempre quandomi arriverà il camper a fine gennaio) dei blocchi da fissare nella parte bassa dei pensili anteriori, in pratica tra la porta dell'armadio e quella del bagno dove far entrare la ruota anteriore della moto e quella posteriore fissarla con altri blocchi nel gavone sotto il letto matrimoniale una volta che quest'ultimo sia alzato, secondo voi artigianalmente è possibile costruire un marchingegno di questo tipo ed evitare così di montare il portamoto esterno?
In risposta al messaggio di costantino64 del 13/11/2017 alle 16:18:05Grazie Costantino, anche io opterò per il portamoto, mi sembra la scelta più saggia, tu hai messo anche le sospensioni pneumatiche e se si, quale marca hai messo? Grazie ancora
Secondo me oltre a rovinare il camper è anche pericoloso, io sul Malibu' ho messo il portamoto e sono contentissimo
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 13/11/2017 alle 19:21:15Mi hanno messo le esi italia, semplici ed efficaci, mi trovo bene sia carico che scarico
Grazie Costantino, anche io opterò per il portamoto, mi sembra la scelta più saggia, tu hai messo anche le sospensioni pneumatiche e se si, quale marca hai messo? Grazie ancora
In risposta al messaggio di costantino64 del 14/11/2017 alle 16:05:48costantino64, ti faccio un paio di domande,
Mi hanno messo le esi italia, semplici ed efficaci, mi trovo bene sia carico che scarico
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 13/11/2017 alle 19:21:15Una domanda, come mai sentite il bisogno di avere una moto con voi? Sostate sempre in aree attrezzate? Io normalmente mi avvicino molto ai centri storici parcheggiando più o meno dove si arriva con l'auto, eventualmente copro le distanze con la bici, e' solo per un confronto.ciao
Grazie Costantino, anche io opterò per il portamoto, mi sembra la scelta più saggia, tu hai messo anche le sospensioni pneumatiche e se si, quale marca hai messo? Grazie ancora
In risposta al messaggio di batnat del 14/11/2017 alle 16:56:58
Una domanda, come mai sentite il bisogno di avere una moto con voi? Sostate sempre in aree attrezzate? Io normalmente mi avvicino molto ai centri storici parcheggiando più o meno dove si arriva con l'auto, eventualmente copro le distanze con la bici, e' solo per un confronto.ciao
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di costantino64 del 14/11/2017 alle 18:40:51Si. In effetti un paio di volte mi e' servito e l'ho noleggiato .saluti
rispondo, la pressione la tendo a 1 la sinistra e 1,5/2 la destra, avendo il serbatoio dell'acqua a destra vedo che pende leggermente e cio' mi da fastidio perche a letto ho la testa da quella parte. quando porto il motorinoaumento a 2/2,5. Ad ogni uscita controllo la pressione e ogni tanto va integrata, è normale Effettivamente il motorino lo porto raramente perchè effettivamente con il notro mezzo si riesce a parcheggiare ovunque, ma in previsione di sardegna o grecia penso sia molto utile