CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sono nuovo...anche di sito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
pppt
pppt
24/05/2012 5
Inserito il 24/05/2012 alle: 11:07:15
Buongiorno,scusate, forse non sono sull'argomento esatto, ma sicuramente qualcuno mi dara' indirizzo. In poche parole.Camper ...mai avuti e mai fatto altro.Desiderio di acquisto, praticamente da sempre.Ora, ho avuto un'occasione da parte di un conoscente di comprare il suo,Renault Knaus SPORT TR 600. non ha il clima.13000 km, anno 2008, Master 140 cv. Non sapendo nulla nell'argomento (vendo vetture come professione) ,gradirei avere qualche informazione in merito al veicolo,affidabilita'materiali,componentistica,rivendibilita',se il mezzo e' richiesto o meno....penso di aver reso l'idea. Ringrazio anticipatamente. paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31334
Inserito il 24/05/2012 alle: 11:27:48
quote:Risposta al messaggio di pppt inserito in data 24/05/2012  11:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premettendo che nel valutare i camper motrice (di cui credo tu sia esperto) e cellula sono argomenti relativamente scollegati, in genere il marchio Knaus è ascrivibile a un livello medio, talvolta alto per taluni modelli, di buona fattura come in media sono i veicoli tedeschi. Mantiene discretamente il valore, anche se non al pari di marche più accreditate di primissimo livello. Ma tu dovresti avere i librettini per professionali con il valore dell'usato. Non conosco il modello specifico. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
pppt
pppt
24/05/2012 5
Inserito il 24/05/2012 alle: 11:47:11
diciamo che riguardo il prezzo richiesto si aggirerebbe sui 25 mila euro.Quel che piu' mi preme sapere e',una volta che lo voglio rivendere, il tipo di mezzo, e' richiesto...e' rivendibile...o mi ritrovo con un peso ? Ogni settore ha il prodotto che tira e il "mattone". A volte ho visto su qualche forum la descrizione di mezzi, parlo sempre di camper, che a detta di piu' specializzati di me sono difficili a vendere, non vorrei incappare su un modello del genere.Diciamo una cosa. Il proprietario e' , a detta sua 1 anno che l'ha in vendita, richiesta sui 29...30 mila euro con pero' installato il condizionatore.E' un 'anno ! Mi par strano che un mezzo simile, praticamente nuovo, non sia ancora stato venduto. paolo
13
pppt
pppt
24/05/2012 5
Inserito il 24/05/2012 alle: 11:50:44
...certo che se avesse un Fiat multijet....sarebbe il massimo riguardo il motore, e li' avrei gia' un punto a favore mio.. paolo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 24/05/2012 alle: 12:01:59
quote:Risposta al messaggio di pppt inserito in data 24/05/2012  11:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto Non c'è nulla di strano nel fatto che sia in vendita da un anno. Questo è il mercato oggi, tanto che ce ne sono in vendita da 2 anni e più. Sul segmento usato, oggi la "roba che gira" sta sotto i 20.000 e anche di un bel po'. In ogni caso, secondo il mio modesto parere, non si compra un camper pensando alla rivendita, bensì all'uso che se ne deve fare ed alla sua fruibilità. In altre parole, se poi lo trovi "scomodo" che fai, pensi al fatto che lo puoi rivendere? A chi? Quando? A quanto? Siceramente penso che converrai che la risposta è semplicemente Boh![:0][:0] e potrebbe essere "mannaggia quella volta..." Io ho questa scala di priorità: 1) pianta 2) carro 3) abbinamento cellula/carro 4) tecnica costruttiva cellula 5) motorizzazione Buona scelta, comunque con Knaus non caschi male, anch'io mi ero innamorato del Sun Traveller (non lo fanno più). Qui sul forum, il problema più grave a me noto è riferibile alla centralina caricabatteria della cellula. Usa il cerca e troverai informazioni più dettagliate (ma non spaventarti [:I][;)]) Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 24/05/2012 alle 12:05:19
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/05/2012 alle: 14:32:32
Io ho questa scala di priorità: 1) pianta 2) carro 3) abbinamento cellula/carro 4) tecnica costruttiva cellula 5) motorizzazione una scelta fatta da chi se ne intende. Michele
13
pppt
pppt
24/05/2012 5
Inserito il 24/05/2012 alle: 14:45:24
Plinio. Le tue considerazioni son valide, nn al 100x100 condivisibili a mio parere. Es. Un mio conoscente ha villa a Montecarlo,Portofino isola d'Elba eccecc. ma e' senza liquidita'.Seguimi. Deve andare a comperare il pane, ma nn puo' in quanto, delle citate le ha messe in vendita ma nn riesce a realizzare...Esempio molto all'estremo ma per far intendere quel che volevo dire. L'acquisto di un mezzo simile,nel mercato,e'commerciabile in seguito...c'e' richiesta ? Certo che indovinare e' difficile, ma da una scala 1-10, siamo a minimo o al massimo ? Poi e' sempre il mercato che decide, ma si orienta sempre verso il tipo di offera che c'e'. Riguardo la scaletta...scusatemi , ma per me e' arabo, provvedo quanto prima a cercar di masticare qualcosa in merito.Come sopra scrivevo, inizio oggi a prendere il piu' possibile informazioni, visto che ormai la soglia per fare l'acquisto e' passata. Ora solo orientarmi al meglio. paolo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 24/05/2012 alle: 15:05:54
quote:Risposta al messaggio di pppt inserito in data 24/05/2012  14:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo È tutto relativo d'accordo, a partire dalla mia scaletta di scelta. Capisco il tuo esempio, ma io do per scontato che ti avvicini ad una spesa del genere con una mano sul portafoglio ed una sul cuore, per non mettertele nei capelli dopo. Questo per dire che l'acquisto di un camper non è una scelta solo di razio, ma anche di pathos, da sempre. Quello che voglio dire è che secondo me, oggi la cuccagna è finita addirittura più per i camper che per le auto (che tu conosci meglio di me) ed il rischio che diventi un immobilizzo semi permanente è molto alto. Quanto al mezzo che citi se è il 600 DKG mansardato sarà sempre una pianta tra le più richieste; idem se è il 600 MG con matrimoniale in coda semintegrale. Il carro è buono anche se il Nissan 3000 non è un fulmine, ma chi ce l'ha ne apprezza la sete moderata ed il confort. Un po' più grave la mancanza del clima, ma a questo puoi rimediare in aftermarket. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 24/05/2012 alle 15:09:13
13
pppt
pppt
24/05/2012 5
Inserito il 24/05/2012 alle: 15:42:54
KNAUS SPORT TR 600 MG Questa la dicitura, poi se vuoi darmi la email tua ti girerei anche qualche foto...Sicuro sai piu' di me. paolo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 24/05/2012 alle: 16:30:14
quote:Risposta al messaggio di pppt inserito in data 24/05/2012  15:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caio La mail puoi mandarla usando la seconda delle icone sulla barra del nickname. Ocio che sono più appassionato che esperto [:D][:D] Ciao Plinio
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/06/2012 alle: 10:02:08
quote:Risposta al messaggio di pppt inserito in data 24/05/2012  15:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) KNAUS SPORT TR 600 MG >
> L'unico dubbio può essere per la meccanica. La pianta con semidinette, ampio garage, matrimoniale in coda, è una delle piante più richieste. Il fatto poi che sia lungo solo 6,5 mt aiuta, visto che c'è un ritono dei mezzi compatti. Il Renault Master è meccanica poco usata tra i produttori di camper, ma non per questo meno valida. La motorizzazione con 140 cv comunque è garanzia di ottime prestazioni, vista la massa che si porta a presso. Per me, rivendibilità 8 su 10 (2 punti meno solo per il fatto che sia su renault). Tieni presente che se l'auto è in crisi, sel settore camper si parla di crollo: da tre anni a questa parte il mercato è sceso del 48% dagli oltre 15mila pezzi nuovi immatricolati nel 2007 ai pocomeno di 8000 mila lo scorso anno. Se mettete che la parte del leone dele immatricolazioni lo sono i mezzi per il noleggio, vede che resta ... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link