CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

spero che non sia guerra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 27/06/2012 alle: 12:01:33
spero di non accendere gli animi dei vari possessori o dei produttori però cercando un mezzo per la famiglia un paio di concessionari mi hanno detto: "fai solo che non sia C.I. o Rimor". Sicuramente ci sono quelli più belli, meglio rifiniti, con più accessori o dettagli (anche per le auto non si può comparare una BMW a una Dacia) però è proprio vero che con quei due marchi d'inverno non ci si riesce a scaldare? Oltre al fatto che hanno una qualità costruttiva decisamente al di sotto della media? grazie e non prendetevela, ho solo bisogno di capire come meglio spendere i miei (pochi) soldini Luca
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 27/06/2012 alle: 12:16:31
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 27/06/2012  12:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca,fino a pochissimo tempo fa c'era un post aperto che dovresti ritrovare e leggere attentamente su infiltrazioni e difetti vari.Senza voler scatenare una guerra[:D],come giustamente dici,scopriresti da te che forse quel che ti hanno detto,PURTROPPO.....Fai un bel cerca e scoprirai che.....
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7156
Inserito il 27/06/2012 alle: 13:33:24
Come infiltrazioni forse Rimor rimane un po' problematico. Se si parla di CI inevitabilmente si deve parlare anche di Roller Team, ma dovessi comprare io adesso un mezzo italiano di quella fascia andrei sicuramente su questi marchi, almeno quelli costruiti da un paio d'anni a questa parte. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31334
Inserito il 27/06/2012 alle: 16:36:16
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 27/06/2012  12:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende quando. Sopratutto i mezzi CI e RT di fascia più alta negli ultimi due anni hanno cambiato la scocca, e per ora non ci sono ancora feedback negativi, però ovviamente si deve aspettare un po'. CI e RT hanno, per l'inverno, un kit opzionale certamente non risolutivo, ma che qualche cosa per le grigie può fare. Rimor coibenta ma non scalda. Il problema, con le moderne combi 6, non è tanto scaldare ma liberarsi delle grigie gelate. E poi c'è il problema della furbizia progettuale della canalizzazione dell'aria, che però varia da modello a modello. In questo caso conviene ragionare sul singolo modello piuttosto che per marche. In alcuni le cose sono fatte discretamente, in altri male. Questo può cambiare di molto la vita a bordo al freddo. E' ovvio che su marche blasonate questi problemi sono di misura inferiore. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 27/06/2012 alle: 19:06:04
> Naturalmente ogni camper è una storia a sé; io ho un Rimor Katamarano 1 (quindi primo prezzo che di meno non si può!) eppure siamo stati a Natale a Parigi e con la neve e meno dieci fissi di notte siamo sopravvissuti [:D] semplicemente con il piumone e con la stufa combi base accendendola la sera intorno alle 8 e spegnendola a mezzanotte e poi un paio d'ore la mattina appena svegli. Certo piacerebbe anche a me avere un supercamper...ma anche con il mio si fanno le vacanze. Se poi hai la pazienza di leggere tutti i problemi di tutte le marche ti rendi conto che è solo questione di c ulo. Scegli il camper che ti fa battere il cuore e non ascoltare nessuno... Ninni
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/06/2012 alle: 19:26:07
Premetto che non sono un camperista "molto invernale". IL mio primo camper (1982) è stato un CI Riviera GT,senz'altro più economico nella struttura degli attuali CI o Roller. Non mi è parso che non fosse possibile riscaldarlo,allora non montava nemmeno la Truma 6000!!Certo non è il Carthago che ho adesso ma credimi dove vai con il CI vai con i camper prestigiosi,certo che a -20 qualche problema i camper di fascia bassa o medio bassa possono anche darlo ma non credo sia una cosa drammatica,se non sei un fanatico del campeggio invernale non farti problemi. Ciao. Gianni
arturino
arturino
-
Inserito il 27/06/2012 alle: 20:20:50
Non ho capito a cosa paragoni le marche citate però. Ovviamente NiBi, Chartago, Concorde, VAS e affini sono di ben superiori a CI e Rimor. Io, in quanto a coibentazione mi sono trovato malissimo con Elnagh, per esempio; mentre col mio attuale Rimor Sailer del 2009 sono stato più volte a -30° senza problemi; la coibentazione non è certo di alta qualità però raramente ho usato il Webasto Dual Top (di serie) oltre la mezza forza. Al limite lasci la stufa un po' più alta! E comunque non esistono camper pessimi o fantastici in assoluto, dipende (come quasi in tutto) dal costo dell'oggetto. Mi sono trovato benissimo, per fare un altro esempio, con Fiat Panda e molto male con BMW serie 3 e Mercedes Classe C ; può sembrare un'eresia questa, ma non è così: dipende da quanto hai pagato il mezzo e quindi quali sono le tue legittime aspettative.
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 28/06/2012 alle: 09:34:05
a me interessava cercare di capire se fosse meglio (considerando un usato) aggiungere 2000 euro e prendere un elnagh piuttosto che risparmiarmeli (e di questi tempi sarebbe meglio) e prendere un rimor o un CI. preciso anche che non conosco tutte le marche di oggi (sono stato camperista fino agli anni 80) per cui non so come sono qualitativamente marchi come mclouis, chausson, sun, adria, blu camp, xgo, etc... ovviamente cercando un usato prenderò quello che al momento mi parrà il "più bello" (rimanendo nel budget) Luk
16
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 28/06/2012 alle: 11:14:20
e chissene se qualcuno si offende, dire la propria è ancora un diritto:) fascia bassa bassa: rimor, elnagh, CI, kentucky, blu camp, xgo, benimar, sea fascia media: adria, euramobil, mobilvetta fascia alta : laika, arca, burstner, hymer, knaus fascia estrema : nibi, concorde , carthago, VAS ecc ecc nota: i (pochi) possessori di carthago che conosco sono TUTTI incavolati perchè han pagato troppo una qualità che poi così alta non è. il livello post crisi del 2000/2001 si è abbassato per tutti. i miei hanno girato tutti i balcani, anche di inverno, con un CI riviera del 91 :) quindi: non sono d'accordo con i concessionari che ti dicono "evita come la peste" questi marchi, ma semplicemente devi avere chiaro che uso ne vuoi fare, quanto ti interessa il "bling bling" rispetto alla qualità dei materiali (esempio i famosi portaflute VS uno spessore maggiore delle pareti) , quanto in profondità controllare un mezzo per cercare eventuali problemi in zone notoriamente critiche (infiltrazoni) Claudio
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 28/06/2012 alle: 11:52:05
Io ho un Rimor Superbrig e quando l'ho comprato il conce mi diceva: "lascia stare Laika, Arca, Frankia, Cartagho, ... per le esigenze della "gente normale" come te (uso in estate e una settimana o 10 weekend l'anno in inverno a -10) non ne apprezzeresti la qualità." Se invece vai in libera tre mesi o in lapponia certo che è un'altra cosa! Per le infiltrazioni o problemi ... leggi bene i post dei nella sezione "marchi" ... vedrai che anche i più blasonati hanno un sacco di grane... e non sempre tutte di facile risoluzione ed a costi bassi ... Per la qualità dei materiali .... io mi trovo benissimo con il mio MISERO Rimor e non mi manca proprio nulla .... Insomma il consiglio è "non farti imbambolare dalle parole degli altri", certo c'è differenza tra i vari marchi, sia in termini di quaità che di spesa però pensa e scegli secondo le tue REALI esigenze: avere una "ferrari" e usarla per andare a far la spesa forse non è una cosa così intelligente!! ... (se non per far vedere agli altri che hai una farrari). Ciao

Modificato da Giorsjj il 28/06/2012 alle 11:58:25
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/06/2012 alle: 11:52:43
Vedi Lucamtb il discorso :spendo 2000 euro in piu' e prendo questo e sono tranquillo a discapito degli altri che invece sono ciofeghe in base alla sola marco,non è "realistico".Tutte le case blasonate o meno hanno le loro magagne anche se la statistica si spera posssa comunque valorizzare i piu' "cari" (e non è sempre cosi'.!)Ci sono molte cose da valutare ,e sicuramente l'aiuto dal vivo di un camperista navigato e interessato alla "tecnica" ti puo' aiutare a districarti sul discorso "qualitativo" e magari anche sull'utilizzo. Ciao

Modificato da titty59 il 28/06/2012 alle 11:53:17
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 28/06/2012 alle: 12:27:50
azz e io che pensavo che elnagh si potesse equiparare a laika Luk
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/06/2012 alle: 12:55:01
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 28/06/2012  12:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]Ciao. Gianni
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/06/2012 alle: 14:32:26
> Non so quanto sia il tuo baget,ma secondo me io mi butteri su un prodotto di qualità anche con qualche anno sulle spalle,altrimenti sempre secondo il tuo baget un mezzo valido è l'adria.
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 28/06/2012 alle: 15:47:48
volevo rimanere entro i 20000 (opzione camper) o 10000 (opzione roulotte nata da poco) sono conscio dei pro di una o l'altra scelta ma la questione economica penso che prevalerà (visto il momento di M)
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/06/2012 alle: 16:21:18
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 28/06/2012  12:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ad oggi ho avuto 2 Camper : - Elnagh Duke 310 (acquistato nuovo a Luglio 2009 e venduto a Dicembre 2011) - Laika Kreos 3010 (acquistato nuovo a Dicembre 2011) ...ebbene : utilizzo il mezzo tutto l'anno e mi piacciono parecchio le stagioni invernali con climi rigidi e la sosta libera. Con l'Elnagh non ho MAI avuto un problema (lo scarico delle grigie era riscaldato di serie) ed ho girato parecchio (Italia ed Europa) facendo sempre tutto sul mezzo (doccia, bagno, etc...) in quanto non amo i Camping. L'ho cambiato solo perchè il mio Duke non aveva il garage ed il letto alla francese non era comodo per le mie esigenze. Il Kreos attuale costa 20000 Euro in più e, secondo me, non vale tutti quei soldi : ottimi interni, molto eleganti, ma a livello invernale mi è capitato (alla prima gelata) che mi si ghiacciasse lo scarico della doccia (poi risolto modificandone la pendenza)...attualmente ho sostituito la Combi 6000 di serie con la Combi 6000 Diesel per evitare dipendenza da gas...devo ancora testarla seriamente in inverno. E' sicuramente un mezzo di fascia superiore rispetto all'Elnagh, ma sono convinto che un mezzo inferiore se ben strutturato possa regalarti comunque emozioni vere a tutte le stagioni e latitudini. Riassumendo : Elangh mi ha lasciato un ottimo ricordo, Laika mi ha inizialmente deluso...ma avrà ancora modo di riscattarsi totalmente...[:D] Buona scelta! Dario

Modificato da elidar il 28/06/2012 alle 16:29:23
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/06/2012 alle: 23:48:42
> Io al posto tuo cliccherei su "cerca" in alto a destra, poi ci scriverei la parolina magica "infiltrazioni" e poi comincerei a leggere e man mano che leggerei, mi segnerei su un foglietto le marche e i modelli, dopodichè avrai la tua lista di marchi NO! Buon divertimento[:D][;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 30/06/2012 alle: 01:12:02
> Forse, e dico forse, negli anni '80 poteva essere, ma in tempi più recenti purtroppo no... Come detto da Dani poi dovresti più ragionare per modelli che per marche; ci sono camperisti che al solo sentir nominare Elnagh si fanno il segno della croce, perché ci sono stati dei modelli problematici, e altri, come il sottoscritto proprietario di un Prince dal 2007, che ne sono soddisfatti, pur essendo consapevoli delle differenze con marchi/modelli di categoria più alta. Piuttosto che usare la funzione "cerca" per marca, falla quindi con il nome del modello e ti rendi conto se è uno dei problematici o no...[:)]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24295
Inserito il 30/06/2012 alle: 15:21:59
> Ricorda anche di verificare MOLTO BENE il peso del veicolo. Se è omologato per 35 quintali e in assetto di marcia (+ le persone e le cose) ne pesa di più non può circolare su strada. Verifica sul libretto se è omologato 35 o 33 quintali. Leggi bene quello che ti ho scritto perché nessun concessionario o camperista te lo consiglierà mai.id="blue"> Per il resto devi valutare il modello singolo per capire se la sua tipologia va bene anche in inverno. Un camperista a San Benedetto in Alpe mi ha detto di aver fotaro il tetto di un camper per il pannello solare (fili) e di aver trovato 1 mm di vetroresina, 25 mm di ARIA [}:)] e 3 mm di legno. MArco.
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 01/07/2012 alle: 22:05:13
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/06/2012  15:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il peso residuo nelle cose da verificare è una delle voci della top five grazie comunque Luca
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 02/07/2012 alle: 22:27:35
Verifica, per quel che si riesce, come è stato usato, e SOPRATTUTTO se è stato rimessato all'aperto, al coperto o al chiuso. Un camper tenuto all'aperto, quindi tutto l'anno esposto a sole, pioggia, neve, gelo...è da visionare molto bene. Riguardo all'uso invernale, con qualche accortezza non hai nessun problema con nessuna fascia di mezzo. Le parole dei venditori, in questo caso di camper, vanno sempre "pesate" in modo molto attento, ho per la loro poca capacità a vendere o poca esperienza, te lo dice uno che è 25 anni nel settore vendite... Danilo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link