quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 10/10/2010 20:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quelle spese te le affibbiano anche in Italia, Quello che volevo sapere io è perchè ad es. in Germania i listini sono molto più bassi che da noi, nell'Europa unita non dovrebbero essere tutti uguali, ovviamente per lo stesso identico modello???
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/10/2010 07:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è vero ...ma al famoso concessionario più grosso di Europa vicino a Monaco (Yuma sa chi è ) un Cartghago C line 4.2 serie 2011 veniva venduto a BEN 15.000 euro meno che alla fiera di Parma ! non credo che il Carthago sia una marca per la quale i Tedeschi non vogliono spendere...Io , invece ho tutta un'altra idea...è che i concessionari Italiani...giochino sporco ! ma quando si renderanno conto che sempre più Italiani andranno all'estero a comprare...ne vedremo delle belle...per ora guadagnano e/o hanno guadagnato quanto hanno voluto ma...finirà prima o poi ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/10/2010 08:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, centrato in pieno, infatti anch'io sto puntando un camper che a prima vista costa oltre il 15% in più che in germania. Dobbiamo, a dir il vero, contare anche che spesso diamo in permuta il vecchio e magari quel conce che intendi tu non vuole la permuta,(e quindi ti fa lo sconto) e poi che in caso di guasti, nei due anni di garanzia, dobbiamo andare da lui facendo tanti km, ma.... comunque come dici tu, prima o poi finirà la pacchia, certo che ho la sensazione che i listini siano fatti già dalla casa costruttrice e gonfiati a seconda della nazione in cui vanno i mezzi[V][V][V][V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 11/10/2010 11:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti garantisco che in Germania ritirano anche l'usato...io non ho approfondito ma a domanda mi è stato risposto di sì, ovviamente con tutte le variabili del caso. Quindi se il mercato si apre...ne vedremo delle belle o almeno le vedranno (concessionari Italiani) delle belle... Con 15.000 euro di differenza sai quanti viaggi ci fai in Germania ! e poi tolte le cose gravi (che ovviamente deve andare lì) per il resto, sai quanti problemi risolvi con quella cifra ! Stai tranquillo, viste anche le quotazioni scandalose di questo periodo che danno al nostro usato in Italia, se un domani decido, un viaggio in Germania ce lo faccio di sicuro. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/10/2010 08:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione però, i due mezzi avevano gli stessi equipaggiamenti/optional? Ti chiedo questo perchè anch'io avevo notato la stessa cosa relativamente ai nuovi Hymer B-Klasse esposti a Sulzeemos (perchè è di questo conce che parliamo, vero?). Nella fattispecie avevo osservato il 504: da loro costava circa 63.000 Euro, da noi intorno ai 70.000. Ho constatato però che la differenza era dovuta al fatto che da noi il prezzo include di serie equipaggiamenti/optional che da loro sono extra a pagamento (i famosi "Komfort Paket", "Elegance Paket" ecc...). Alla fine della fiera col prezzo siamo là, non ho notato insomma così grandi differenze. Almeno questa è stata la mia esperienza. Ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 11/10/2010 12:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è la prima cosa che ho controllato...quello tedesco aveva il cartellino con tutte le caratteristiche e pacchetti come quello in fiera anzi aveva in più la veranda installata e compresa nel prezzo che a Parma non c'era. Massimo p.S. si il concessionario è quello se si può chiamare concessionario...rispetto a quelli Italiani. Andare lì e come andare ad una fiera (non dico Parma ma le altre che avvengono in Italia in vari periodi dell'anno...gennaio...marzo...dicembre) vero ?
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/10/2010 15:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, se le cose stanno così allora hai senz'altro ragione[;)] Per quanto riguarda il Conce, è proprio vero: un altro mondo rispetto a noi[B)] Area di Sosta gratuita (a parte la corrente), quantità di mezzi in esposizione enorme, market accessori & affini fornitissimo (forse un po' caretto ma c'è tutto di tutto), gentilezza degli addetti da lasciarti stupito (pensa che a me, che stavo osservando il camper in ogni dove ed in ogni particolare, mi hanno chiesto se volevo una scala per vedere come era fatto il tetto[:0]) ... insomma quando passo per la Germania, se posso una tappa a Sulzeemos la faccio sempre[^] Ciao Pierluigi