CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Superbrig o Nemho?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/06/2010 alle: 19:28:44
Al ritorno dalla visita dello stabilimento Rimorid="size3">id="blue"> di Poggibonsi (SI), la novità più eclatante è stata la possibilità di visionare il prototipo del successore del Superbrig, che però non si chiamerà più Superbrig ma Nemho, per questo, queste foto, non sono da considerare "pubblicità", poichè non esiste ancora in commercio. Fin'ora il nome Nemho è stato sempre legato al prestigiosissimo motorhome, già presentato più volte a Rimini e di cui si è parlato tanto, nelle uniche due versioni: F senza garage e G con garage. Indubbiamente il MH Nemho, in questi due anni, è stato il pezzo di prestigio e più blasonato della gamma Rimor e probabilmente è proprio per questo che l'azienda senese ha voluto legare al nome Nemho anche un bellissimo ed altrettanto prestigioso mansardato, partendo già dal fatto che i Superbrig sono sempre stati i mansardati al top del loro listino. Questo nuovo mansardato avrà l'oneroso compito di portare avanti la notorietà dei Superbrig, la loro comodità legata all'accoglienza di equipaggi numerosi, aggiungendo le comodità tecniche di oggi. Non solo ci saranno tutte le luci interne a led, già di serie, ma anche quelle esterne, così come quelle alte di posizione, ben inserite nella scocca, in modo da non averle più esterne al rischio di strappi accidentali. Ci saranno anche le luci led negli scalini e nello stipite della porta, in modo da abbassare notevolmente il consumo elettrico. Oltre al fatto che il pianale è stato ribassato di ben 5 cm rispetto il Superbrig, questo per agevolare la salita e renderlo così più basso nel complesso. Dopo questa veloce ed imprecisa carrellata, volevo porre un piccolo quesito a tutti gli appassionati del Superbrig e non: Siete d'accordo di non vedere più il nome Superbrig, in cambio di Nemho? Personalmente sono un pò combattuto, da un lato mi spiace, dall'altro sono contento così avrò per le mani una rarità. [^] Bye
Pravet
Pravet
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 19:41:06
Ciao Mauri, proprio belli questi ex-Superbrig. Complimenti anche per le foto ed i particolari[;)] Comunque io non ho mai visto sfortunatamente un Nemho, ne saranno stati venduti proprio pochi. E riguardo al cambiamento da Superbrig a Nemho siceramente non vedo perchè l'abbian dovuto sostituire, non è che per far conoscere un motorhome si debba cambiare nome a tutta un'altra gamma molto venduta. Almeno io la vedo così[:)][^] Ciao Pravet(t)[:)]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 22/06/2010 alle: 20:24:42
Personalmente guardando le foto del nuovo nemho mansardato vedo un superbrig con delle modifiche nella zona mansarda e termo formato posteriore.Mi sembrava logico continuarlo a chiamare con il suo nome storico in quanto non mi sembra una nuova serie vera e propria. Ciao Nicola
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/06/2010 alle: 21:44:17
Altra cosa fondamentale: questo prototipo sarà esclusivamente su Ford Transit, mica pizze e fichi. [}:)] Bye
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 22/06/2010 alle: 22:49:08
carino, non vedo però gran varianti al mitico superbrig, poi chiamatelo pure come volete, io certo non lo cambio perchè ora si chiama così, ciaooooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 22/06/2010 alle: 23:06:03
Il nuovo mansardato Nemho non e' piu' disponibile con la piantina del 678, e' vero ?? Saluti, Barbamath.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 22/06/2010 alle: 23:07:55
Guardando le foto vedo solo un S U P E R B R I Gid="red"> con qualche innovazione ... id="red">PERCHE'CAMBIARE NOME?
quote:>
>id="black">... forse ha ragione Pravett... ciaoo [?][?][?]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 22/06/2010 alle: 23:35:30
Molto bello quel cupolino mansarda nuovo !! Bello anche il posteriore ! Alcuni accorgimenti interessanti come le luci di ingombro anteriori che sul SB mancano ! Il mio, del 2008 ha già i led esterni e circa la metà delle luci interne. Interessante che abbiano esteso questa applicazione. Io ho cambiato tutte le luci ad incandescenza con i led mentre ho conservato quelle tipo neon ! I consumi di elettricità scendono notevolmente ! Bello anche l'accostamento di colore su toni chiari, elegante. Devo dire, per quanto riguarda il nome, che un po' mi dispiace che il superbrig esca dai listini, lo faranno stare out per qualche anno e poi lo rilanceranno. Credo che la scelta di proporre il nuovo nome sia legata all'esigenza di far conoscere il nome Nehmo, per farlo diventare d'uso comune ed avvicinare un po' di possibili utenti al motorhome (credo si definisca pubblicità "di famiglia") gli utenti del mansardato nehmo parleranno e faranno parlare del proprio camper facendo entrare nelle orecchie di possibili clienti il nome, diventa una pubblicità indiretta al motorhome. Pensate un po' ai biscotti del Mulino Bianco, ad esempio ! Io in realtà avrei cercato il modo di far costare meno il motorhome per renderlo più "appetibile". Comunque mi manca qualche foto degli interni Maurito !! Dai, allunga il "braccino" [:D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/06/2010 alle: 11:33:05
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 22/06/2010  23:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non e' piu' disponibile con la piantina del 678, >
> Sì, è vero, sarà disponibile solo la versione con la suit matrimoniale e garage sotto, oppure con i castelli dietro e lo spazio variabile. Hai ragione Paolo, ma le foto sono tante, qui ne metto alcune più significative. Chiaramente di fronte ad un mezzo di questo calibro, l'interno era affollato. La mansarda sembra molto accogliente. Il bagno è abbastanza spazioso, ho trovato ottimo il rivestimento scuro, con addirittura i punti elettrici con i frutti della Ticino Living. La maniglia della porta del bagno è un gioiellino. La cucina presenta la vasca con la copertura in vetro ed i fuochi a 3 gas, più arretrati per agevolare lo spazio di lavoro. I due cassetti sono fondi, quello sotto con 3 vani per le bottiglie, quello sopra con 3 vani per le posate in verticale. Il tavolo della dinette è il solito robusto piano, con il piede telescopico e l'agevolazione per il posto guida rotante. Sopra la dinette ci sono 2 plafoniere a led, con forte luce bianca. Per ultima, sopra la porta, la centralina Asilicii come sempre, ma per questa occasione è stata progettata touch screen, purtroppo il mezzo era senza BS e quindi non è stato possibile vederla accesa. E per fortuna che i Superbrig sono stati definiti "dozzinali"! [}:)] Bye
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:29:21
Bene, grazie delle foto...qualche domanda ! I tessuti della dinette in che materiale sono ? Alcantara , ecopelle, cotone ? i letti a castello hanno le doghe ? I matrimoniali non lo domando neanche perchè è ovvio di si ! l'altezza della mansarda è aumentata rispetto ai SB ?( a vederla da fuori sembrerebbe di si) Hanno migliorato alcune cose come i comandi dell'impianto elettrico che sono casalinghi, e le rubinetterie. Per il resto sono dei SB !! Belli comunque ! Idea sui prezzi ? Allineati ai SB o superiori ? Se si di quanto ? Stufa Truma a Gasolio ? Webasto ? Truma a gas tradizionale ?
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 17:04:59
Salve. Per capire le reali migliorie rispetto al passato avrei altre domande... Quanto è lo spessore pareti? Quale materiale viene usato per la coibentazione? Come viene distribuita l'aria calda in mansarda? Il tessuto anticondensa si trova anche nelle pareti del letto (letti) posteriori? Ci sono ancora ponti termici nei portelloni dei gavoni (dalle foto penso di sì. d'invermo, nel mio si formava un "cornice" di ghiaccio)? Di che materiale sono i materassi? Esteticamente sono molto belli. Bisogna capire se sono state apportate migliorie anche sostanziali. Saluti
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/06/2010 alle: 17:20:09
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/06/2010 14:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Stufa Truma a Gasolio ?>
> Sarà la solita Combi C6 a gas, per i prezzi non mi hanno detto nulla perchè sono ancora dei prototipi.
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 23/06/2010  17:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quanto è lo spessore pareti?>
> Questa credo che sia la prerogativa che rende Rimor diversa dalle concorrenti, almeno quelle italiane. Tutte le strutture esterne, di tutta la gamma, di qualsiasi linea, hanno lo stesso spessore e struttura, stessa costruzione e particolare attenzione, tutte fatte a mano, dal Katamarano, al MH Nemho, passando per i Kentuky, Xgo, ecc. Quello che poi farà la vera differenza, soprattutto di prezzo, sono gli interni e gli accessori, ovviamente differenti per ogni gamma. Quando finirò il diario posterò tutto. Bye
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 23/06/2010 alle: 17:20:57
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 23/06/2010  17:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me di tutto questo non è cambiato nulla ! Ma la cornice di ghiaccio che ti si forma nei portelloni è interna o esterna alla guarnizione ? Perchè si forma anche nel mio ma lo fa nella fessura tra stipite e portellone e non all'interno del mezzo ! L'aria in mansarda da me esce da una sola bocchetta, però problemi di condensa...niet ! E il passaggio cellula/cabina com'è ? c'è uno scalino ? ci sono parti metalliche ?
Pravet
Pravet
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 17:26:06
Guardando le foto vedo solo un S U P E R B R I G con qualche innovazione ... PERCHE'CAMBIARE NOME? quote: -------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------------- ... forse ha ragione Pravett... ciaoo _____________________________________________________________________ E mi sa proprio di sì[:D]
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 18:21:15
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/06/2010  17:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...all'interno del mezzo... nel profilo di metallo che sta tra la guarnizione e il portellone. (Mi è successo a -17). Basterebbe prolungare la guarnizione di 1 cm in modo tale da coprire il profilo di metallo!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/06/2010 alle: 18:38:25
Sono molto contento della scelta Ford...sinceramente ci vedo mooolto del mio Laika X ( praticamente cambiano solo i colori e qualche particolare )....purtoppo adesso Laika ha scelto Ducato [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(].... quindi Wiva il ??....BoHHH?? che lo chiamino pure come vogliono io ho trovato un degno sostituto quando sarà ora... Brava RIMOR nel continuare a credere sul telaio a ruote gemelleta della FORD..GRAZIE ANCORA... un futuro ..sicuro...cliente....è bellissimo!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/06/2010 alle: 18:59:26
Anche il mio ha una sola bocchetta in mansarda, ma d'inverno nessuna condensa strana. Di solito avviene quando si ha un elevato sbalzo termico tra interno ed esterno L'accesso in mansarda non è più alto del normale SB, anzi il mezzo è più basso da terra di ben 5 cm e questo facilita la salita. Bye
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 23/06/2010 alle: 22:43:47
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 23/06/2010  18:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, io ad esempio non condivido questa scelta, già fatta dal 2009 in avanti, in particolare per i mezzi con sbalzo lungo. L'altezza da terra è quella che mi ha fatto scegliere SB anzichè Laika X700, quel sedere così basso va troppo spesso vicino al terreno nei dossi, negli incroci con strade in salita/discesa ecc. Avere 45 - 50 cm da terra da molta più sicurezza !!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 23/06/2010 alle: 22:49:11
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 23/06/2010  18:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Venerdì darò un'occhiata al mio per vedere se c'è qualche accorgimento volto ad eliminare questo problema, non ricordo che me l'abbia fatto, mentre ricordo bene il ghiaccio nella fessura perchè non riuscivo a prendere gli sci !! [:D] Il tuo di che anno è ?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/06/2010 alle: 23:50:04
Il Motorhome Nemho, sarà anche prestigioso e bello dentro , ma fuori è brutto da paura, io qualla mascherina gliel'avrei montata sottosopra, così invece di sembrare triste[:(], avrebbe una "faccia" più sorridente![:)] e secondo me ne venderebbero molti di più.[;)]
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 24/06/2010 alle: 09:47:38
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/06/2010  22:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SB 635 del 2007. Per quanto riguarda la mansarda, anch'io non ho mai avuto problemi di condensa, ma il riscaldamento perimetrale è un'altra cosa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link