Al ritorno dalla visita dello stabilimento Rimorid="size3">id="blue"> di Poggibonsi (SI), la novità più eclatante è stata la possibilità di visionare il prototipo del successore del Superbrig, che però non si chiamerà più Superbrig ma Nemho, per questo, queste foto, non sono da considerare "pubblicità", poichè non esiste ancora in commercio.
Fin'ora il nome Nemho è stato sempre legato al prestigiosissimo motorhome, già presentato più volte a Rimini e di cui si è parlato tanto, nelle uniche due versioni: F senza garage e G con garage.
Indubbiamente il MH Nemho, in questi due anni, è stato il pezzo di prestigio e più blasonato della gamma Rimor e probabilmente è proprio per questo che l'azienda senese ha voluto legare al nome Nemho anche un bellissimo ed altrettanto prestigioso mansardato, partendo già dal fatto che i Superbrig sono sempre stati i mansardati al top del loro listino.
Questo nuovo mansardato avrà l'oneroso compito di portare avanti la notorietà dei Superbrig, la loro comodità legata all'accoglienza di equipaggi numerosi, aggiungendo le comodità tecniche di oggi.
Non solo ci saranno tutte le luci interne a led, già di serie, ma anche quelle esterne, così come quelle alte di posizione, ben inserite nella scocca, in modo da non averle più esterne al rischio di strappi accidentali.
Ci saranno anche le luci led negli scalini e nello stipite della porta, in modo da abbassare notevolmente il consumo elettrico.
Oltre al fatto che il pianale è stato ribassato di ben 5 cm rispetto il Superbrig, questo per agevolare la salita e renderlo così più basso nel complesso.
Dopo questa veloce ed imprecisa carrellata, volevo porre un piccolo quesito a tutti gli appassionati del Superbrig e non:
Siete d'accordo di non vedere più il nome Superbrig, in cambio di Nemho?
Personalmente sono un pò combattuto, da un lato mi spiace, dall'altro sono contento così avrò per le mani una rarità. [^]
Bye quote:>>id="black">... forse ha ragione Pravett... ciaoo [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 22/06/2010 23:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non e' piu' disponibile con la piantina del 678, >> Sì, è vero, sarà disponibile solo la versione con la suit matrimoniale e garage sotto, oppure con i castelli dietro e lo spazio variabile. Hai ragione Paolo, ma le foto sono tante, qui ne metto alcune più significative.
Chiaramente di fronte ad un mezzo di questo calibro, l'interno era affollato.
La mansarda sembra molto accogliente.
Il bagno è abbastanza spazioso, ho trovato ottimo il rivestimento scuro, con addirittura i punti elettrici con i frutti della Ticino Living.
La maniglia della porta del bagno è un gioiellino.
La cucina presenta la vasca con la copertura in vetro ed i fuochi a 3 gas, più arretrati per agevolare lo spazio di lavoro.
I due cassetti sono fondi, quello sotto con 3 vani per le bottiglie, quello sopra con 3 vani per le posate in verticale.
Il tavolo della dinette è il solito robusto piano, con il piede telescopico e l'agevolazione per il posto guida rotante.
Sopra la dinette ci sono 2 plafoniere a led, con forte luce bianca.
Per ultima, sopra la porta, la centralina Asilicii come sempre, ma per questa occasione è stata progettata touch screen, purtroppo il mezzo era senza BS e quindi non è stato possibile vederla accesa.
E per fortuna che i Superbrig sono stati definiti "dozzinali"! [}:)]
Bye
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/06/2010 14:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Stufa Truma a Gasolio ?>> Sarà la solita Combi C6 a gas, per i prezzi non mi hanno detto nulla perchè sono ancora dei prototipi.
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 23/06/2010 17:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quanto è lo spessore pareti?>> Questa credo che sia la prerogativa che rende Rimor diversa dalle concorrenti, almeno quelle italiane. Tutte le strutture esterne, di tutta la gamma, di qualsiasi linea, hanno lo stesso spessore e struttura, stessa costruzione e particolare attenzione, tutte fatte a mano, dal Katamarano, al MH Nemho, passando per i Kentuky, Xgo, ecc. Quello che poi farà la vera differenza, soprattutto di prezzo, sono gli interni e gli accessori, ovviamente differenti per ogni gamma. Quando finirò il diario posterò tutto. Bye
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 23/06/2010 17:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me di tutto questo non è cambiato nulla ! Ma la cornice di ghiaccio che ti si forma nei portelloni è interna o esterna alla guarnizione ? Perchè si forma anche nel mio ma lo fa nella fessura tra stipite e portellone e non all'interno del mezzo ! L'aria in mansarda da me esce da una sola bocchetta, però problemi di condensa...niet ! E il passaggio cellula/cabina com'è ? c'è uno scalino ? ci sono parti metalliche ?
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/06/2010 17:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...all'interno del mezzo... nel profilo di metallo che sta tra la guarnizione e il portellone. (Mi è successo a -17). Basterebbe prolungare la guarnizione di 1 cm in modo tale da coprire il profilo di metallo!
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 23/06/2010 18:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, io ad esempio non condivido questa scelta, già fatta dal 2009 in avanti, in particolare per i mezzi con sbalzo lungo. L'altezza da terra è quella che mi ha fatto scegliere SB anzichè Laika X700, quel sedere così basso va troppo spesso vicino al terreno nei dossi, negli incroci con strade in salita/discesa ecc. Avere 45 - 50 cm da terra da molta più sicurezza !!
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 23/06/2010 18:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Venerdì darò un'occhiata al mio per vedere se c'è qualche accorgimento volto ad eliminare questo problema, non ricordo che me l'abbia fatto, mentre ricordo bene il ghiaccio nella fessura perchè non riuscivo a prendere gli sci !! [:D] Il tuo di che anno è ?
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/06/2010 22:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SB 635 del 2007. Per quanto riguarda la mansarda, anch'io non ho mai avuto problemi di condensa, ma il riscaldamento perimetrale è un'altra cosa...