In risposta al messaggio di koccinella del 12/03/2018 alle 21:41:23
Complimenti Davide per la costanza. Faro' leggere il tutto a mio marito...
... ho dimenticato di aggiungere un paio di casi un po' antipatici.
Ad esempio quando piove, dobbiamo partire e bisogna scoprire il camper, in questo caso purtroppo non c'è nulla da fare, è da scoprire sotto alla pioggia. Devo dire che non scopriamo il camper 5 minuti prima di partire, generalmente lo facciamo 3/4 giorni prima, per cui sono rare le volte che piove per giorni e giorni senza trovare "una finestra" per tirarlo giù all'asciutto.
Ma purtroppo a volte capita di non avere scelta, in quei casi, ci si rassegna, ci si veste adeguatamente e si fa.
Ripieghiamo il telo un po' alla meglio e lo riponiamo in garage, una volta rientrati, lo si rimonta quando il tempo lo permette.
Inevitabilmente può prendere acqua dal lato interno, ma con un po' di attenzione problemi non ce ne sono, il telo comunque in anni ed anni non si è mai rovinato.
Altra condizione antipatica è il brecciolino presente sull'asfalto del cortile, quando si stende (o si ripone) il telo a terra prima si sollevarlo, è possibile che raccolga qualche sassolino... e non è il massimo se poi questi sassolini vengono "strisciati" sulle pareti del camper. Unica soluzione è quella di tenere pulita la zona dove parcheggiamo il camper, e per casi estremi (è capitato che nel cortile abbiano fatto dei lavori), abbiamo steso a terra un telo sul quale stendere/ripiegare il telo del camper, ma sarà capitato 2 o 3 volte, e comunque poteva essere evitato pulendo per terra.
Lo so, ho descritto una menata senza fine, ma è più la fatica di descrivere le operazioni che farle realmente.
Ripeto, sono cose che ormai facciamo ad occhi chiusi, alla fine dei conti è pur sempre un telo, che va messo sopra ad un camper.
Se devo essere sincero, le volte che ci siamo un po' rotti le bolas sono state quando lo abbiamo dovuto scoprire con 30 centimetri di neve sopra, un po' di faticata in più per togliere la neve dal tetto, ma anche questo sarà capitato un paio di volte.
Mi ha risposto il produttore teli di Bergamo:
Salve
In allegato i prezzi dei teli creati con l'innovativo materiale Impermeabile, traspirante, resistente ai raggi UV brevettato, la taglia è su misura per ogni misura indicata , perciò per il mezzo da Voi indicato (furgone 636 H2) la taglia/codice del prodotto è (Tg. MHC07) .
Il modello De luxe Extra* è consigliato e indispensabile nelle zone di ricovero veicoli in presenza di fortissimo vento ed è disponibile solo nel colore Grigio.
I teli sono tutti creati con l'innovativo materiale Impermeabile, traspirante, resistente ai raggi UV
Ripara e protegge da polvere, escrementi di uccelli, umidità, raggi UV del sole e muffe, aumentando così facendo la svalutazione del veicolo.
I teli di protezione sono leggeri (solo 5kg - 7kg secondo tipologia)
Facilità di installazione tempi ridotti grazie al sistema di tasche.
Riduce drasticamente i trattamenti di pulizia del veicolo mantenendo alta la valutazione.
Accesso all'interno del veicolo grazie al sistema di cerniere.
Sistema di fissaggio con cinghie
Materiale adatto alla stampa di loghi o disegni personalizzati
Eventuali danni al materiale possono essere rinforzati e riparati facilmente con il kit di rinforzo e di riparazione.
In Italia è disponibile solo il colore Grigio ,modelli colorati solo su prenotazione ( Blu, Verde, Bordeaux) con un supplemento di costo.
Condizioni di pagamento:
Pagamento anticipato all’ordine (anche per ritiri a mano) con:
- postapay
- bonifico bancario
- Paypal ( maggiorazione prezzi 5%)
Modelli color grigio in pronta consegna, modelli colorati solo su prenotazione,.
Spedizione esclusa ( per ogni confezione 12 euro penisola - 16,50 per le isole )
Iva inclusa
Prezzi 1-2015 variabili senza preavviso
A disposizione per chiarimenti
Saluti http://www.teliveicoli.net/inde...
Di seguito copio l'estratto dell'allegato relativo ai teli per caravan, camper e furgoni:
CTC-01 Caravan (500 x 230 x 220) "Grigio" Lungh.fino 5 mt - larg. 2,30 € 302,50
CTC-02 Caravan (600 x 233 x 220) "Grigio" Lungh.da 5 a 6 mt - larg. 2,30 € 368,50
CTC-03 Caravan (600 x 250 x 220) "Grigio" Lungh.da 5 a 6 mt - larg. 2,50 € 379,50
CTC-04 Caravan (700 x 250 x 220) "Grigio" Lungh.da 6 a 7 mt - larg. 2,50 € 401,50
CTC-05 Caravan (800 x 250 x 220) "Grigio" Lungh.da 7 a 8 mt - larg. 2,50 € 423,50
MHC-01 Camper fino 5 mt (500 x 235 x 270) "Grigio" Lungh.fino 5 mt € 356,50
MHC-02 Camper da 5 a 6 mt (600 x 235 x 270) "Grigio" Lungh.da 5 a 6 mt € 402,50
MHC-03 Camper da 6 a 7 mt (700 x 235 x 270) "Grigio" Lungh.da 6 a 7 mt € 435,85
MHC-04 Camper da 7 a 8 mt (800 x 235 x 270) "Grigio" Lungh.da 7 a 8 mt € 517,50
MHC-05 Furgoni - Van (605 x 205 x 230) "Grigio" Lungh.fino 6 mt € 385,25
MHC-06 Furgoni - Van (645 x 205 x 230) "Grigio" Lungh. 6,45 mt tetto basso € 425,50
MHC-07 Furgoni - Van (645 x 205 x 255) "Grigio" Lungh. 6,45 mt tetto alto € 458,85
KIT RIPARAZIONE
RS-01 Kit riparazione telo "Grigio" € 44,85
RS-01-G Kit riparazione telo "Verde british racing" € 44,85
RS-01-R Kit riparazione telo "Bordeaux" € 44,85
RS-01-B Kit riparazione telo "Blue marine" € 4 4,85
Vorrei precisare che non ho nessun tipo di rapporto con questo produttore, è la prima volta che lo contatto, per cui queste info che ho allegato vogliono solo essere per conoscenza, in quanto descrivono un prodotto poco diffuso (telo specifico per furgoni).
Cordialmente
Davide