CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Tetto soffietto Knaus / Weinsberg / Vantourer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 20:46:54
Ciao a tutti,
sono (ancora) in attesa dell'arrivo di uno Knaus BoxLife 540 con tetto a soffietto. Parlando con un utente del forum che già lo possiede, mi ha detto di non essersi trovato molto bene con il letto del tetto a soffietto per due motivi:
  • molto duro e scomodo (in effetti manca del tutto la rete a doghe, in teoria "sostituita" da un apposito materasso a doppia zona)
  • poco spazio a disposizione per lasciare il letto fatto e per eventualmente correggere il punto sopra.
C'è qualcun altro che possiede uno dei mezzi in oggetto con tetto a soffietto (hanno tutti il tetto identico) e che può condividere la sua opinione per tranquillizzarci o spingerci a drastiche soluzioni...

Grazie mille,
Ciao

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 21:24:54
In risposta al messaggio di hackjack del 04/08/2022 alle 20:46:54

Ciao a tutti, sono (ancora) in attesa dell'arrivo di uno Knaus BoxLife 540 con tetto a soffietto. Parlando con un utente del forum che già lo possiede, mi ha detto di non essersi trovato molto bene con il letto del tetto
a soffietto per due motivi:molto duro e scomodo (in effetti manca del tutto la rete a doghe, in teoria sostituita da un apposito materasso a doppia zona) poco spazio a disposizione per lasciare il letto fatto e per eventualmente correggere il punto sopra.C'è qualcun altro che possiede uno dei mezzi in oggetto con tetto a soffietto (hanno tutti il tetto identico) e che può condividere la sua opinione per tranquillizzarci o spingerci a drastiche soluzioni... Grazie mille, Ciao  
...
Noi abbiamo un letto basculante nel nostro Pössl Vario 545.
Anche se diverso come Camper, il nostro letto anche non ha le doghe, ma poggia su legno che viene separato da un tessuto distanziatore. (grazie Google translator)
Ebbene mia moglie ci dorme benissimo, lei preferisce il letto duro, io dopo aver avuto problemi di schiena ho dovuto trasferirmi nel lettino a castello posteriore che ha le doghe.
Prima provatelo poi decidete il da farsi

Giorgio

Modificato da mausone46 il 04/08/2022 alle 21:26:32
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 12:28:43
aggiuno sul nostro si potrebbe mettere sta roba che vedi sotto
ma toglierebbe spazio in altezza, poi mia moglie non e' daccordo, perche lei dorme benissimo cosi' ed io dormo benissimo nel mio lettino ahahhahah4526_2273492.jpg
Giorgio
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 15:11:31
Ciao e grazie.
Purtroppo non credo che la situazione su un camper diverso sia similare. Ogni produttore avrà fatto scelte diverse temo.
La Froli l'avevo già ipotizzata, purtroppo immagino non ci stia...
Oggi ho risentito e mi ha detto che in realtà col tempo la situazione è migliorata e alla fine non lo trova così scomodo... 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 18:47:06
In risposta al messaggio di hackjack del 05/08/2022 alle 15:11:31

Ciao e grazie. Purtroppo non credo che la situazione su un camper diverso sia similare. Ogni produttore avrà fatto scelte diverse temo. La Froli l'avevo già ipotizzata, purtroppo immagino non ci stia... Oggi ho risentito e mi ha detto che in realtà col tempo la situazione è migliorata e alla fine non lo trova così scomodo... 
Il materassino dei tetti a soffietto è pessimo, inutile girarci attorno. A casa, tutti più o meno,  usiamo doghe e materassi da 20cm, un motivo ci sarà.
Invece il materasso di questi camper è un 5cm poggiato o su doghe (molto più strette di quelle di casa e di conseguenza, visto che hanno la stessa sezione, molto, ma molto più rigide), oppure su molle froli (ma attenzione è la versione ultra compatta con escursione di 2cm scarsi).
Un mio amico con soffietto possl ha aggiunto un materassino di 5cm in memory, dorme meglio (ma al mattino dopo una settimana la schiena duole, meno di prima ma non è risolutivo). Il tetto si chiude a fatica, ma riesce a farlo.

Poi dipende molto da quanto pesate, la moglie del mio amico è uno scricciolo non arriva a 45kg e lei non ha problemi, il mio amico è un 85kg e lui non si trova bene.

Se lo hai comprato non resta che provarlo e poi vedi come migliorarlo. Il mio amico non è riuscito a togliere il materasso perché è un sandwich con il telaio perimetrale, ma è riuscito ad aggiungere un Memory. Da chiuso aveva notato che c'erano circa 5cm, alla fine c'è stato, probabilmente anche tu riuscirai a mettere un Topper in memory.
Però attenzione all'inverno il memory tende ad assorbire l'umidità.
Ciao 

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link