quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 28/11/2012 11:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! volevo solo aggiungere che il Gruppo Vag ha acquisito altri marchi incrementandone le qualità, avvicinandole agli standard del proprio Brand principale. FGA ha acquisito altri marchi decrementandone pietosamente le qualità originarie per renderli uniformi al proprio Brand di riferimento. Tornando al tema principale della discussione, credo che questa nuova configurazione creatasi darà, al contrario di quanto si possa pensare, un vantaggio ai costruttori artigianali di autocaravan i quali secondo me acquisiranno maggiori quote di mercato derivate da coloro che saranno sempre meno disposti ad acquistare mezzi che sono frutto di una grande economia di scala. Fatta salva una strategia industriale che preveda importanti capacità di personalizzazione e differenziazione tra tutti marchi già posseduti e neo acquisiti. Saluti
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 28/11/2012 21:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/11/2012 13:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trigano e hymer sono oligopolisti rimor, pla e giotti sono gli unici italiani rimasti...al momento!
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 28/11/2012 23:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il P.L.A mi era sfuggito per un attimo.
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 28/11/2012 23:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che tra i due, quello tedesco, raggruppa l'élite della produzione europea, lasciando ad ogni marchio la propria identità, mentre quello francese raggruppa un infinità di "marchi" dal medio-basso al medio, condizionandone ancor di più un identità già in precedenza compromessa ed anonima. Buona vita.