CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Trigano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Carlo1981
Carlo1981
24/08/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 07:53:21
Buongiorno, 
leggendo i vari messaggi nella sezione marchi mi sono imbattuto in uno di qualche anno fa molto interessante. Sono stati raggruppati i vari marchi in questo modo:

“

Trigano 

: grande gruppo francese che possiede i marchi Adria Mobil, Auto-Sleepers, Sun Living, Eura Mobil, ARCA, Autostar, Tribute, Forster, Auto-Trail, Challenger, Karmann Mobil, Benimar, Chausson, Mc Louis, CI, Font Vendome, Mobilvetta, Elnagh, Notin, Roller Team, Kentucky, Rimor, Xgo, Randger.”

a questo punto mi chiedo in sostanza tra un Arca ed un ROLLER TEAM apparte accorgimenti costruttivamente è qualitativamente non vi dovrebbero essere differenze?  Invece ho letto altri messaggi in cui ARCA viene considerata di gamma medio/alta e ROLLER TEAM entry level? 

grazie 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 08:45:39
Ciao Carlo,
Ho avuto un CI, aveva sigillature così scadenti che non mi stupisce fossero noti per le infiltrazioni, ho dovuto farlo sistemare poi a mie spese.
La manodopera, così come solo alcuni dettagli, possono fare la deferenza tra cigolio e silenzio, o tra dormita e una notte insonne.
Tutto sommato sono stato contento del mio Elliot, così come sono stato contento di passare a Knaus devil
Lo stolto non sa tacere
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 08:45:42
Alla lista va aggiunta anche Adria.

Le considerazioni sui marchi sono vecchie, sono tutte aziende fallite e acquisite da Trigano, ormai le produzioni sono diversificate per linee di prodotto e per stabilimento.

Ad esempio i van su Ducato sono quasi tutti prodotti a Atessa vicino alla fabbrica della Sevel e poi appiccicano sopra le etichette con il nome diverso.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 27/08/2022 alle 08:46:53
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 10:39:26
L’appartenenza di marchi diversi ad uno stesso gruppo finanziario non significa che il prodotto uscente debba essere dello stesso livello. Trigano ha fatto incetta di marchi negli ultimi anni e ne ha , sostanzialmente, lasciate inalterate le segmentazioni di mercato al fine, secondo me, di coprire al massimo la richiesta del mercato stesso. Non concordo con chi dice che Trigano ha acquistato aziende fallite, non credo, ad esempio, che Adria lo fosse, ma neanche Notin o Eura Mobil. A parte questo, la volontà di un gruppo così vasto è sicuramente quello di ridurre le difettosità uscenti da ogni stabilimento, ma anche quella di mantenere una certa differenziazione tra i prodotti offerti, proprio per non mettere i diversi prodotti in concorrenza troppo diretta tra di loro. Fare un paragone con il settore automobilistico è oggettivamente difficile, ma anche Skoda Fabia e Porsche Carrera 4S escono da stabilimenti dello stesso gruppo, ma mentre per Fabia l’appellativo “Utilitaria” è appropriato, lo stesso non si può dire per la Carrera...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 27/08/2022 alle 12:52:08
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 10:58:57
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/08/2022 alle 10:39:26

L’appartenenza di marchi diversi ad uno stesso gruppo finanziario non significa che il prodotto uscente debba essere dello stesso livello. Trigano ha fatto incetta di marchi negli ultimi anni e ne ha , sostanzialmente,
lasciate inalterate le segmentazioni di mercato al fine, secondo me, di coprire al massimo la richiesta del mercato stesso. Non concordo con chi dice che Trigano ha acquistato aziende fallite, non credo, ad esempio, che Adria lo fosse, ma neanche Notin o Eura Mobil. A parte questo, la volontà di un gruppo così vasto è sicuramente quello di ridurre le difettosità uscenti da ogni stabilimento, ma anche quella di mantenere una certa differenziazione tra i prodotti offerti, proprio per non mettere i diversi prodotti in concorrenza troppo diretta tra di loro. Fare un paragone con il settore automobilistico è oggettivamente difficile, ma anche Skoda Fabia e Porsche Carrera 4S escono da stabilimenti dello stesso gruppo, ma mentre per Fabia l’appellativo “Utilitaria” è appropriato, lo stesso non si può dire per la Carrera...
...
Ciao 
condivido al 100%
Una questione è il flusso di denaro e una è il prodotto 
Io lavoro negli pneumatici, in alcuni casi prodotti di marchio differente escono anche dalla stessa linea di produzione, ma la differenza sta nelle materie prime, nelle tolleranze di produzione e, soprattutto, nella velocità 
Chi sa come mai la stessa linea di produzione quando sforna premium ha un ritmo, per le 2° linee ha 10% di produzione in più 
ovviamente il prezzo finale è diverso
Mark74
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 10:59:29
In risposta al messaggio di Carlo1981 del 27/08/2022 alle 07:53:21

Buongiorno,  leggendo i vari messaggi nella sezione marchi mi sono imbattuto in uno di qualche anno fa molto interessante. Sono stati raggruppati i vari marchi in questo modo: “Trigano  : grande gruppo francese che
possiede i marchi Adria Mobil, Auto-Sleepers, Sun Living, Eura Mobil, ARCA, Autostar, Tribute, Forster, Auto-Trail, Challenger, Karmann Mobil, Benimar, Chausson, Mc Louis, CI, Font Vendome, Mobilvetta, Elnagh, Notin, Roller Team, Kentucky, Rimor, Xgo, Randger.” a questo punto mi chiedo in sostanza tra un Arca ed un ROLLER TEAM apparte accorgimenti costruttivamente è qualitativamente non vi dovrebbero essere differenze?  Invece ho letto altri messaggi in cui ARCA viene considerata di gamma medio/alta e ROLLER TEAM entry level?  grazie 
...
Apparte cosa, non ti capisco 
Paolo DR
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 11:41:51
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/08/2022 alle 10:39:26

L’appartenenza di marchi diversi ad uno stesso gruppo finanziario non significa che il prodotto uscente debba essere dello stesso livello. Trigano ha fatto incetta di marchi negli ultimi anni e ne ha , sostanzialmente,
lasciate inalterate le segmentazioni di mercato al fine, secondo me, di coprire al massimo la richiesta del mercato stesso. Non concordo con chi dice che Trigano ha acquistato aziende fallite, non credo, ad esempio, che Adria lo fosse, ma neanche Notin o Eura Mobil. A parte questo, la volontà di un gruppo così vasto è sicuramente quello di ridurre le difettosità uscenti da ogni stabilimento, ma anche quella di mantenere una certa differenziazione tra i prodotti offerti, proprio per non mettere i diversi prodotti in concorrenza troppo diretta tra di loro. Fare un paragone con il settore automobilistico è oggettivamente difficile, ma anche Skoda Fabia e Porsche Carrera 4S escono da stabilimenti dello stesso gruppo, ma mentre per Fabia l’appellativo “Utilitaria” è appropriato, lo stesso non si può dire per la Carrera...
...
Per fallite mi riferivo a quanto indicato nel post iniziale,  quindi Arca, Roller, Elnagh, CI ma anche Mclouis, Mobilvetta e Rimor non erano in buone acque.

Trattandosi del primo gruppo europeo è evidente che c’è un po’ di tutto ma credo che, per ora, non si possa associare il livello di qualità ai marchi.

A parte Adria che è entrata da poco.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 21:01:12
In risposta al messaggio di Carlo1981 del 27/08/2022 alle 07:53:21

Buongiorno,  leggendo i vari messaggi nella sezione marchi mi sono imbattuto in uno di qualche anno fa molto interessante. Sono stati raggruppati i vari marchi in questo modo: “Trigano  : grande gruppo francese che
possiede i marchi Adria Mobil, Auto-Sleepers, Sun Living, Eura Mobil, ARCA, Autostar, Tribute, Forster, Auto-Trail, Challenger, Karmann Mobil, Benimar, Chausson, Mc Louis, CI, Font Vendome, Mobilvetta, Elnagh, Notin, Roller Team, Kentucky, Rimor, Xgo, Randger.” a questo punto mi chiedo in sostanza tra un Arca ed un ROLLER TEAM apparte accorgimenti costruttivamente è qualitativamente non vi dovrebbero essere differenze?  Invece ho letto altri messaggi in cui ARCA viene considerata di gamma medio/alta e ROLLER TEAM entry level?  grazie 
...
Ciao Carlo , tanto ha poco senso paragonare mezzi di 20 anni fa con gli attuali, come qualcuno continua a fare 
Mio padre possedeva una Skoda tre volumi del 1988, un catorcio totale, ebbene una attuale è tutta altra cosa, idem per Seat quando riciclava le linee Fiat.
Detto ciò Trigano lascia liberi i brand di sviluppare costruzione della cellula e progetti autonomamente, ciò si nota, molti brand hanno mezzi identici con differenza minima ( Chausson/ Challenger, Roller Team/ CI) altri no 
Roller team copre un segmento da entry a medio, Arca punta più in alto cerca il medio / alto.
Basta osservare il New Deal e il Granduca, condividono il telaio e la costruzione del fondo, Arca però usa alluminio per le pareti e le bandelle, la raccordatura tonda tra tetto e pareti, un isolante differente dall' EXPS di Granduca, rifiniture superiori, ad esempio il lavandino cucina in blocco. Le pareti interne rivestite, il Granduca  solo il soffitto.
Poi cambiano colori degli interni e dell'esterno.
Mobilvetta ha il Krosser a catalogo, che è una via di mezzo tra New Deal e Granduca, molto più simile come costruzione a quest'ultimo.
Inoltre Arca ha a catalogo mezzi su telaio Alko, così come Mobilvetta, cosa che Roller team non ha.
​​​Concordo con chi ha scritto che non hanno rilevato solo gruppi in fallimento, si poteva dire uguale di Hymer con Laika...
Ho parlato di quei modelli perché li conosco discretamente.
Aldo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link