CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Una provocazione (ma non tanto, forse)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 24/02/2010 alle: 17:20:53
semplice, prendi quello che ti piace di più[:D][:D][:D][:D][:D]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 24/02/2010 alle: 18:01:57
Non so se hai già noleggiato e visto che hai i soldi, fallo, perchè lì ti rendi veramente conto della qualità di un camper che nuovo costa 20 - 30.ooo euro come dici tu. Noi abbiamo comprato da pochi mesi, ma abbiamo scelto un usato recente che nuovo sarebbe costato 45.000. Abbiamo invece noleggiato un nuovissimo (di 2 mesi) entry - level ma mai e poi mai l'avrei comprato, dopo averci passato dentro una settimana e verificato che i mobili sono tenuti insieme con lo sputo. Secondo me potendo, bisogna comprare un mezzo buono, decoroso, che per le sue caratteristiche "appetibili" sia poi facilmente rivendibile, per non perderci troppo quando cambierai idea e ne vorrai uno più consono alle tue esigenze.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 24/02/2010 alle: 18:20:06
cara rosella, come ho specificato, sto parlando di somme riferite agli usati. Anche io in qesti mesi sono salito e sceso da mezzi con pensili di strana leggerezza e maniglie di plastica spinta. Non sto pensando ad essi, ma ad un usato sui 30 che corrisponde ad un nuovo sui 45 o giù di li. grazie della risposta. Su cosa vi siete orientati ?
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 24/02/2010 alle: 19:04:29
Noi abbiamo acquistato un entry level nuovo circa un anno fa... Rivenduto dopo 6 mesi per acquistare un usato di fascia medio-alta. Non avere fretta e pondera bene la tua decisione. Chicca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 24/02/2010 alle: 19:09:52
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 24/02/2010  18:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un pò il percorso che ho fatto io. Io ho scelto la pianta e tranne qualche piccola divagazione che ti prende quando ti viene la "smania", alla fine fortunatamente l'ho centrata. Altra prerogativa "non secondaria" era la meccanica e precisamente: -Ducato/Ford -Euro 4 -Per il Ducato: Carreggiata allargata Ho cercato, ho cercato e alla fine l'ho trovato...non nascondo che nel percorso, sempre per quella "smania", stavo per comprare un MH su mercedes del 2004 e un Laika serie x su Ford (euro3), ma per fortuna ho resistito. Il mezzo che ho preso è un fasccia media che dà nuovo costava 45/50k e con cui nelle poche uscite fatte mi sono trovato strabene, ho solo apportato una modifica al riscaldamento su cui c'è una discussione aperta. Insomma oltre la cellula pensa anche alla meccanica, che sia recente (Ford o Fiat non fà differenza), perchè rimanere per strada con le pareti in Alufiber non fà poi molta differenza!![:D][:D][:D] Comunque il mio mezzo è uno Chausson Welcome 18 del 2007 con 12000 km. Ciao e buoni "futuri" km. Ale
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 24/02/2010 alle: 23:35:19
Fondamentalmente, esistono due profili diversi di camperisti: quelli che per andare in vacanza salgono sul camper, e quelli che salgono sul camper per andare in vacanza. Lei deve solo capire a quale delle due categorie appartiene. Buonasera, cesare.
16
adopro
adopro
09/06/2009 24
Inserito il 24/02/2010 alle: 23:57:53
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 24/02/2010  09:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Personalmente, faccio molta fatica a lavare la monovolume, che ho scelto tenendo accuratamente in considerazione la funzionalità e le dimensioni. Ciò nondimeno, non sarò mai un appassionato di motori o di "camper per il camper". Intendo usarlo, non manipolarlo (salvo che proprio non sia necessario per questioni di funzionalità)" ...mi ritrovo moltissimo nelle tue considerazioni: ho 3 figli (6, 4 e 1 anno), anch'io non sarò mai un appassionato di "camper per il camper", anch'io desidero conciliare le mie passioni (bici, montagna, sci, anche un po' di windsurf...) con la vita familiare e questo è il motivo che ha spinto me e mia moglie a provare questa soluzione. Ho comprato, dopo ca. un anno di ricerche, circa due mesi fa, un Ecovip 2 del 2003 pagato 30000E con il quale ho già fatto alcuni WE in montagna a sciare. A parte il prezzo, che per me è già di tutto rispetto, l'ho scelto per alcuni motivi: la pianta per noi quasi obbligata (soprattutto d'inverno con tre, ma anche con due bimbi non puoi stare troppo allo stretto), il gavone sottopavimento (difficile da trovare su altri camper ma strautile), una certa senzazione di qualità che effettivamente da rispetto ad altre soluzioni di gamma più bassa. I difetti: le dimensioni (ma per noi si trattava di scegliere tra 7m e 6,8, non cambia molto) alcune cosette (posizione del sensore stufa, maniglie dei pensili, tenuta delle rubinetterie...) che l'avessi comprato nuovo mi farebbero in...are molto e che mi fanno pensare che comunque la qualità se la fanno pagare , e il marchio ancor di più... In definitiva però lo ricomprerei. L'abitabilità e le possibilità di stivaggio (soprattutto aggiungendo il materiale sportivo) credo che siano le cose più importanti. La coibentazione è sicuramente più importante per un utilizzo invernale. Fossimo in quattro a me sarebbe piaciuto moltissimo l'Ecovip 3... Se avessi cercato un mezzo solo per l'estate sarei andato più indietro nel tempo e avrei speso meno...
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 25/02/2010 alle: 10:01:52
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 23/02/2010  17:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao.[:I] Anchio sono un neo camperista, come te sono stato attanagliato da mille dubbi prima di scegliere il 1° camper.[:D][:D] Se ti posso dare un consiglio è quello di trovare un mezzo che possa soddisfare le tue esigenze familiari, vedi un garage se devi trasportare molta attrezzatura visto che i figli sicuramente te l'ho riempiranno tra bici e giochi.[:)][:)] Auguri[:I]
maculani
maculani
-
Inserito il 25/02/2010 alle: 12:33:44
quote:Risposta al messaggio di masiml inserito in data 25/02/2010  10:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo e una buona pesa vicina per verificare che si viaggi sempre nel rispetto delle norme, Maculani.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 26/02/2010 alle: 18:10:12
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 24/02/2010  18:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo scelto la pianta e poi abbiamo visto il Prince Elnagh, che ci è piaciuto molto, ma era nuovo e costava 47000 euro, troppo per noi; così abbiamo visto un Elnagh Super D 112 G (con garage)che è la versione precedente del Prince, usato , già completamente accessoriato , del 2005, con 15.ooo km, ancora in garanzia Elnagh per le infiltrazioni e con un anno di garanzia del concessionario . Abbiamo speso 32.000 euro, il mezzo ci piace e per noi va bene così. Per quanto riguarda il garage, non è che ci vogliamo caricare cose pesanti, ma cose voluminose (i giochi di plastica da spiaggia dei bambini, i materassini già gonfiati, le bici (così non le lasciamo appese fuori a portata di ladro); in inverno i doposci bagnati, le giacche appese ad asciugare, i bob. Penso che esistano molti mezzi validi, per esempio un nostro conoscente ha preso usato un Rimor Superbrig con i letti a castello dietro larghi e gavone a volume variabile. Il nostro super D ha anche degli interni confortevoli , più dell'Adria Coral che avevamo visto prima, che è più stretto dentro. Il nostro ha il frigo grande Dometic (sembra che la marca sia importante), cucina 4 fuochi con forno e scaldavivande (non ci tenevo, ma adesso che ce l'ho lo apprezzo molto), semidinette che permette ai bambini di viaggiare più avanzati, come in macchina; divanetto laterale (il 5° posto ) praticissimo; la doccia separata nel senso che è proprio dall'altra parte del bagno. Il precedente proprietario ha venduto per passare ad un Arca, altri conoscenti hanno un Laika.... vedi tu.[:D] Avete l'imbarazzo della scelta...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link