In risposta al messaggio di mausone46 del 30/01/2021 alle 00:17:03Ci sarebbe anche il concorde compact, più spazioso (non ha i letti a castello dietro) ma più scomodo per 4 (trasformare la dinette in letto matrimoniale è un esercizio in frustrazione).
Esiste, Pössl Vario 545, con tetto in vetroresina pero' altezza totale 3,12 m, ma ha 3 posti letto per adulti ed uno per bambini fino a 1,60 m L'abbiamo comprato noi nuovo nel 2013 e ne siamo molto soddisfatti
In risposta al messaggio di guidor del 04/02/2021 alle 05:18:18gli sto consigliando di valutare bene, avere un camper troppo piccolo così posso parcheggiare in centro non è consigliabile, comunque in centro non ci arriverà mai, 40/60 cm in più ti cambiano la vita in camper non di poco, un mezzo di 6 mt lo parcheggi benissimo ovunque, non in centro città è ovvio, ma almeno hai un camper non una scatola di sardine ( scusa il termine ) poi ognuno è libero di spendere il suo denaro come meglio crede
Ovviamoente questo è quello che faresti TU, ed è giustissimo che tu lo faccia. altri sono liberi di fare scelte diametralmente opposte. Se però un utente si presenta e dice ho deciso di fare questo tipo di utiizzo, cheveicolo mi consigliate? secondo me bisogna rispondere alla SUA esigenza, eventualmente sconsigliandogli di fare proprio quel tipo di utilizzo, consigliare un veicolo non adatto al tipo di utilizzo che vuole farne invece non mi sembra utile
.jpg)
In risposta al messaggio di guidor del 04/02/2021 alle 15:36:21certo che le apprezzo, è che ha chiesto un consiglio, io ho consigliato cosa farei io al suo posto, fossilizzarsi su un mezzo adatto al parcheggio in centro città , secondo me è sbagliato, comunque in centro non ci arriverà mai, a questo punto prenda un mezzo un pelino più comodo da viverci
Che bello ledzep, nella mia famiglia io invece sono il capostipite della vita itinerante. Apprezzo le idee e opinioni di hector quanto spero lui apprezzi le mie, il bello è che ognuno può vivere il camper nel modo piùadatto a lui. comunque credo di aver fatto la scelta giusta per ME avendo UN SOLO veicolo (anche se adesso con una compagna e i suoi due figli diventa tutto più complicato) e spero che ciascuno abbia fatto la scelta giusta per lui