CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Van consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 20:43:38
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/01/2021 alle 00:17:03

Esiste, Pössl Vario 545, con tetto in vetroresina pero' altezza totale 3,12 m, ma ha 3 posti letto per adulti ed uno per bambini fino a 1,60 m L'abbiamo comprato noi nuovo nel 2013 e ne siamo molto soddisfatti  
Ci sarebbe anche il concorde compact, più spazioso (non ha i letti a castello dietro) ma più scomodo per 4 (trasformare la dinette in letto matrimoniale è un esercizio in frustrazione).
Bon cop de falç!
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5980
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 20:59:05
o ho un 5,55 che uso come auto tutti i giorni (non ho altri veicoli) l'idea del profilato è improponibile, il 599 ha un passo troppo lungo e un ingombro molto difficile da gestire se usato come auto, pensa anche solo quando vai al supermercato della tua città.

non so in quali supermercati vai, io con un camper di sei metri più rimorchio di cinque trovo parcheggi facili proprio ai supermercati, poi se pensi che la merce che vendono la portano con i bilici, pratica serve soltanto  pratica, anche la bicicletta per chi non sa andarci è un problema
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 20:33:46
ne deduco che tu useresti un profilato o un 5,99 come unico veicolo?
tenendolo perciò per forza di cose molte ore in strada e usandolo anche in centro?
con il rischio che la manovra disattenta di un altro guidatore ti procuri danni al pannellato, sicuramente più gravi che ad un lamierato?
o con la oggettiva difficoltà data dall'ingombro?
In effetti ammetto che i parcheggi di alcuni supermercati siano più agevoli del centro, ma lo spazio dedicato alla manovra dei tir è normalmente separato e non accessibile ai clienti, per i quali invece sono spesso previsti stalli di sosta ridotti al minimo possibile e spesso molto affolati.

avere un camper come UNICO veicolo comporta molte riflessioni e compromessi
averlo come SECONDO veicolo è già diverso
averlo esclusivamente come veicolo ricreazionale è ancora un'altra faccenda

come al solito il camper è una coperta corta, ogni uso che ne vuoi fare impone compromessi diversi.
ognuno pertanto deve riflettere su quali ritiene vantaggiosi, quali accettabili e quali no, prima di scegliere.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5980
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 22:33:18
avere un camper come UNICO veicolo comporta molte riflessioni e compromessi

esatto, la prima è di non paragonarlo ad una macchina, prendere per forza un mezzo che fa entrambe le cose male io eviterei, o carne o pesce, preferirei un camper comodo perché comunque in centro città con un furgone per piccolo che sia non sarà mai una vettura, i centri commerciali sono tutti fuori città, se devo per forza andare in centro ( io vado a piedi ) ci sono i mezzi pubblici, ho la macchina, io la parcheggio in un parcheggio di un centro commerciale più vicino al centro città, vado a piedi dove ho bisogno di andare, tutta salute e evito la continua ricerca di un parcheggio, il mio camper è 5,90
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 05:18:18
Ovviamoente questo è quello che faresti TU, ed è giustissimo che tu lo faccia.
altri sono liberi di fare scelte diametralmente opposte.
Se però un utente si presenta e dice "ho deciso di fare questo tipo di utiizzo, che veicolo mi consigliate?" secondo me bisogna rispondere alla SUA esigenza, eventualmente sconsigliandogli di fare proprio quel tipo di utilizzo, consigliare un veicolo non adatto al tipo di utilizzo che vuole farne invece non mi sembra utile
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5980
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 06:58:00
In risposta al messaggio di guidor del 04/02/2021 alle 05:18:18

Ovviamoente questo è quello che faresti TU, ed è giustissimo che tu lo faccia. altri sono liberi di fare scelte diametralmente opposte. Se però un utente si presenta e dice ho deciso di fare questo tipo di utiizzo, che
veicolo mi consigliate? secondo me bisogna rispondere alla SUA esigenza, eventualmente sconsigliandogli di fare proprio quel tipo di utilizzo, consigliare un veicolo non adatto al tipo di utilizzo che vuole farne invece non mi sembra utile
...
gli sto consigliando di valutare bene, avere un camper troppo piccolo così posso parcheggiare in centro non è consigliabile, comunque in centro non ci arriverà mai, 40/60 cm in più ti cambiano la vita in camper non di poco, un mezzo di 6 mt lo parcheggi benissimo ovunque, non in centro città è ovvio, ma almeno hai un camper non una scatola di sardine ( scusa il termine ) poi ognuno è libero di spendere il suo denaro come meglio crede 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 11:10:49
ragazzi, vabbè che siamo ormai viziati ma con i miei genitori abbiamo girato l'europa con furgoni come questi...e ci sembravano pure spaziosilaugh
%24_59(3).jpgkbejie0zraz1toidyjr7.jpg

per l'utilizzo che pensa il nostro amico il 540 con soffietto è la soluzione di gran lunga migliore.
I pannelli è l'oblò ci stanno anche col tetto a soffietto
Non ricordo problemi di vento o rumore per dormire. 

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 13:34:12
Un po di rumore ci sarà sempre,  ma anche nel classico camper. Io dormo sempre con due oblò a tetto aperti e i rumori si sentono,  a volte mi svegliano a volte no...

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 15:36:21
Che bello ledzep, nella mia famiglia io invece sono il "capostipite" della vita itinerante.
Apprezzo le idee e opinioni di hector quanto spero lui apprezzi le mie, il bello è che ognuno può vivere il camper nel modo più adatto a lui.
comunque credo di aver fatto la scelta giusta per ME avendo UN SOLO veicolo (anche se adesso con una compagna e i suoi due figli diventa tutto più complicato)
e spero che ciascuno abbia fatto la scelta giusta per lui
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 16:06:05
Rocket Camper One XL (2021)

Come info
Rucki
Rucki
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5980
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 20:15:37
In risposta al messaggio di guidor del 04/02/2021 alle 15:36:21

Che bello ledzep, nella mia famiglia io invece sono il capostipite della vita itinerante. Apprezzo le idee e opinioni di hector quanto spero lui apprezzi le mie, il bello è che ognuno può vivere il camper nel modo più
adatto a lui. comunque credo di aver fatto la scelta giusta per ME avendo UN SOLO veicolo (anche se adesso con una compagna e i suoi due figli diventa tutto più complicato) e spero che ciascuno abbia fatto la scelta giusta per lui
...
certo che le apprezzo, è che ha chiesto un consiglio, io ho consigliato cosa farei io al suo posto, fossilizzarsi su un mezzo adatto al parcheggio in centro città , secondo me è sbagliato, comunque in centro non ci arriverà mai, a questo punto prenda un mezzo un pelino più comodo da viverci

quando vado in città, cerco di parcheggiare isolato, perchè quasi tutti i cittadini della macchina se ne fregano, sportellate a go go, li capisco, sono abituati a farsi posto e la macchina è un mezzo di trasporto, figurati parcheggiare in fianco un furgone nuovo, tre parcheggiate tre bozzi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link