CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Van per 4 persone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 15:06:58
In risposta al messaggio di Anguas del 28/02/2023 alle 08:52:13

Bellissimo, complimenti! Sarebbe una delle mie scelte (se dovessi trovarlo usato)!  
Angus ha me piace anche l' Euramobil VB 650 con 3 letti a castello posteriori ( 2 x per i bimbi, uno per il cane ahahahha) piu letto mansarda enorme, doppio pavimento in 6,45 m
avrei dato dentro il mio, ma non si trovano facilmente
Giorgio
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 18:59:26
Negli 90 utilizzavo un Daily 35.10 di 6 metri con una soluzione che ritengo tutt’oggi ottimale 
Letto matrimoniale basculante, 2 letti a castello (ci dormivo comodamente anch’io 100kg per 180 cm.
Bagno in coda accessibile anche dall’esterno.
2 poltrone singole per i passeggeri e sedili cabina montati su piastra girevole.
Fornello a 3 fuochi e frigo a compressore da 135 lt.
sul tetto ci stava uno ski box per sopperire alla carenza di gavone.
Ps. Anche 3 bici.
Nulla è impossibile 
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 22:44:33
Qualcuno che ha parlato del possl 545 (grande, bellissimo e darei un rene e un polmone, ma non basterebbe)
ma nessuno del dreamer family van o sempre dreamer camper five (ce n'è uno in vendita su subito ma penso che sparisca velocemente)
Io prenderei in considerazione anche un roadcar 640, letti gemelli posteriori e volendo soffietto visto che ne avevi parlato.
altri van per la famiglia non mi vengono in mente purtroppo... 
PS ho anche io un mansardato con castello in coda é compatto ma non come un van e siamo in 3. In 5 ci penserei un attimo.
Io vorrei un van per la tranquillità e la durevolezza della cellula ma ultimamente ci sono diversi camper pannellati senza legno che secondo me sono ottimi prodotti.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 00:04:34
In risposta al messaggio di erfiuma del 28/02/2023 alle 22:44:33

Qualcuno che ha parlato del possl 545 (grande, bellissimo e darei un rene e un polmone, ma non basterebbe) ma nessuno del dreamer family van o sempre dreamer camper five (ce n'è uno in vendita su subito ma penso che sparisca
velocemente) Io prenderei in considerazione anche un roadcar 640, letti gemelli posteriori e volendo soffietto visto che ne avevi parlato. altri van per la famiglia non mi vengono in mente purtroppo...  PS ho anche io un mansardato con castello in coda é compatto ma non come un van e siamo in 3. In 5 ci penserei un attimo. Io vorrei un van per la tranquillità e la durevolezza della cellula ma ultimamente ci sono diversi camper pannellati senza legno che secondo me sono ottimi prodotti.
...
Tieniti il rene e il polmone, Il Vario 545 ha anchesso i suoi limiti, come tutti del resto.
Giorgio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 06:32:23
In risposta al messaggio di erfiuma del 28/02/2023 alle 22:44:33

Qualcuno che ha parlato del possl 545 (grande, bellissimo e darei un rene e un polmone, ma non basterebbe) ma nessuno del dreamer family van o sempre dreamer camper five (ce n'è uno in vendita su subito ma penso che sparisca
velocemente) Io prenderei in considerazione anche un roadcar 640, letti gemelli posteriori e volendo soffietto visto che ne avevi parlato. altri van per la famiglia non mi vengono in mente purtroppo...  PS ho anche io un mansardato con castello in coda é compatto ma non come un van e siamo in 3. In 5 ci penserei un attimo. Io vorrei un van per la tranquillità e la durevolezza della cellula ma ultimamente ci sono diversi camper pannellati senza legno che secondo me sono ottimi prodotti.
...
Vuole un camper per la montagna d'inverno, ritieni il soffietto adatto?
Lo stolto non sa tacere
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 09:03:59
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/03/2023 alle 06:32:23

Vuole un camper per la montagna d'inverno, ritieni il soffietto adatto?
In montagna spesso ne vedo. Al limite ci farei dormire i grandi, tenendo a portata di mano un sacco a pelo invernale.
Se personalmente non lo prenderei non è per il freddo.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 09:20:01
Sto seguendo questo post con curiosità, perché nella richiesta secondo me ci stanno alcune condizioni che non possono essere soddisfatte. La prima è un van con soffietto in montagna in inverno, tutto si può fare ma se volete provate a dormire in tenda sulla neve magari con temperature parecchio sotto lo zero (molti anni fa l'ho fatto spesso!)
Seconda: stare chiusi in uno spazio ridotto come il van in 4 più cane dal pomeriggio appena cala il sole alla mattina dopo, Nella mia esperienza con un mh di 7.4 mt in montagna in inverno, quelle rare volte che mio figlio ed il suo amico sono venuti con noi, oltre al cane che sta sempre con noi, ci siamo impicciati parecchio.
In ogni caso sono solo mie considerazioni, credo che la strada di provare con un nolo varie tipologie sia quella giusta per evitare acquisti sbagliati.
Buona ricerca 
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 09:46:13
In risposta al messaggio di bafomax del 01/03/2023 alle 09:20:01

Sto seguendo questo post con curiosità, perché nella richiesta secondo me ci stanno alcune condizioni che non possono essere soddisfatte. La prima è un van con soffietto in montagna in inverno, tutto si può fare ma se
volete provate a dormire in tenda sulla neve magari con temperature parecchio sotto lo zero (molti anni fa l'ho fatto spesso!) Seconda: stare chiusi in uno spazio ridotto come il van in 4 più cane dal pomeriggio appena cala il sole alla mattina dopo, Nella mia esperienza con un mh di 7.4 mt in montagna in inverno, quelle rare volte che mio figlio ed il suo amico sono venuti con noi, oltre al cane che sta sempre con noi, ci siamo impicciati parecchio. In ogni caso sono solo mie considerazioni, credo che la strada di provare con un nolo varie tipologie sia quella giusta per evitare acquisti sbagliati. Buona ricerca 
...
Giusto un'osservazione. Il telo del soffietto non è lo stesso di quello di una canadese, inoltre in quelli pensati bene ci sono le canalizzazioni che portano l'aria calda anche sopra.
Io sono tra i furgonisti, per cui sono di parte, e a sciare col camper ci sono andato poche volte, ma anche quando usavo pannellati se si era obbligati a stare dentro non è che ci andavamo m giro avanti e indietro. Si, certo, se si sta cucinando e si deve andare in bagno, ci si deve organizzare, così come quando ci si spoglia dagli indumenti bagnati, ma passati quei momenti in genere si sta ognuno al suo posto. Ma forse siamo strani noi laugh
Vedo più difficile la convivenza col cane che non con le figlie.Ma condivido pienamente (visto che l'ho scritto anche prima) di investire in qualche noleggio, in diverse condizioni di utilizzo. Oppure di puntare a qualcosa di molto rivendibile se si sbaglia a scegliere wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 09:59:05
Pur non avendo mai avuto un tetto a soffietto, penserei che per la stagione invernale sia troppo limitante, non tanto perché non sia possibile dormirci (ci arriva il riscaldamento da sotto, la copertura immagino sia ben impermeabile, ecc ), quanto per la sua manutenzione. Se capita qualche giorno di fila di pioggia o neve, quando si asciuga? Andrebbe richiuso bagnato e non è fatto bene, specialmente se non si asciugherà per diversi giorni.
Per questo personalmente non farei affidamento sul soffietto... Si è comodo, perché aumenta lo spazio e di fatto aggiunge un ambiente in più, poi ai bambini piacerebbe di sicuro. Però non lo vedo pratico
Flavio

Modificato da firenze84 il 01/03/2023 alle 09:59:34
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 10:28:21
Noi siamo passati dalla roulotte al camper circa 5 anni fa. Volevo un furgone ma poi ci siamo resi conto che in 4 era per noi impossibile come spazi. Attualmente la vedo ancora cosi, siamo rimasti in 3 ma spesso c'è l'amica della figlia a fare da 4 persona.
Con le ultime proposte di mercato come i tetti a soffietto ci avevo fatto un'idea, ma poi anche a me , rimane indigesto come soluzione.
Attualmente importano quelli della globe-traveller, a me se avessi i soldi piacciono molto quelli con il letto alla francese, mi danno piu  sensazione di spazio..il letto ed il bagno non sono per chi ha una grossa corporatura, e c'è la versione con il letto basculante con oblo sopra. 
Fa la stessa pianta anche Rapido o dreamer, ma senza l'aggiunta del letto basculante.
Il garage rimane sotto al letto un po rosicato, ma fattibile per sedie e tavolo d'estate e sci d'inverno.
L'unico neo rimane il prezzo molto lontano dal badget...magari tra qualche anno ci saranno degli usati...
Ciao e buona ricerca
Enrico
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 10:54:33
Tanto per farti un'idea, questo e' l' Euramobil 650 VB ( 6,44m) con 3 letti posteriori, con la cuccetta sul lettino posteriore in basso non te lo trovi sempre tra i piedi ahhahaha, eppoi e' ideale per climi rigidi avendo un doppio fondo riscaldato, niente legno nella struttura, ma prezzi un po alti.
485fe106-ebd6-4d82-9e82-0766d89363de.jpg
questo ha un prezzo onesto, ma si trova al nord della Germania

https://suchen.mobile.de/fahrze...

ci avevo fatto io un pensierino alcuni mesi fa, poi non trovandolo abbaimo cambiato modello
Giorgio

Modificato da mausone46 il 01/03/2023 alle 10:56:58
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 11:16:40
I furgonati andavano bene quarantanni fa quando si costruivano in casa recuperando i furgoni dei trasporti e i pannellati erano roulotte appiciccate ad un camion. Adesso esistono i profilati/mansardati, anche stretti e corti, con il garage per il cane/bici/sci, con la camera da letto separata. Sono tutti in resina, bene isolati.  A parità di lunghezza pesano anche meno, hanno il passo corto e alla fine, con i motori attuali, hanno le stesse prestazioni.

Al freddo i furgonati fanno ca.re, i portelloni non sono isolati e ogni volta che li apri la temperatura scende di botto.
I due matrimoniali posteriori sono un vero sacrificio, per un bambino meglio la branda in cabina.
Il tetto a soffietto oltre a pesare e a costare, è sempre un tetto in tela, con tutti i difetti di isolamento ma anche di future infiltrazioni.
E poi lo spazio a bordo di un furgonato è giusto per due, anche sul 640.
A parità di fascia di prezzo/brand il furgonato è rifinito peggio perchè risente di lavorazioni più manuali (es. pannellature, mobili arrotondati, impianti sottoscocca,etc).

P.S. Ho un furgonato

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 11:27:15
In risposta al messaggio di Anguas del 27/02/2023 alle 13:50:58

Ciao a tutti! Sono stato contagiato anche io. Sicuramente ci saranno già molti thread sull'argomento, li ho cercati ma non così specifici: sto cercando un van da utilizzare in con la mia compagna e 2 bambine di 8 e 10 anni
(e un cane di 12 kg). Sto considerando 2 letti matrimoniali a castello in coda, ma valuto volentieri 1 letto matrimoniale in coda e un altro sul tetto, a soffietto oppure basculante. Guardo su internet e ne vedo davvero molti, ma non so capire i relativi pregi e difetti. Vorremmo andarci anche in montagna d'inverno, quindi magari con le acque coibentate o che si possano scaldare. Budget 50000 o giù di lì, nuovo, km 0 oppure usato con pochi km. È tutto una follia? Dovrei ripensare a qualcosa? Quali mi suggerite? Grazie infinite se vorrete rispondermi, anche facendomela pagare per le solite domande che avrete sentito mille volte!
...
Buongiorno a tutti...!
Condivido pienamente quello che "Furgonato"Vito, ha scritto nel suo 1°intervento.

Se proprio ci tieni, sei convinto, e ti piace così tanto il Van, io ti consiglierei come modello, comunque un tetto alto "rigido in lamiera" su base Ducato (H3) e come pianta un matrimoniale in coda ed un basculante avanti... poi scegli tu, il marchio e la lunghezza (metri 5.99 oppure 636).
saluti.
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 14:56:33
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/03/2023 alle 00:04:34

Tieniti il rene e il polmone, Il Vario 545 ha anchesso i suoi limiti, come tutti del resto.
Certo ne sono consapevole ma i vantaggi superano i limiti secondo me
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 16:21:06
In risposta al messaggio di erfiuma del 01/03/2023 alle 14:56:33

Certo ne sono consapevole ma i vantaggi superano i limiti secondo me
Certo, altrimenti non era tutto questo tempo con noi, a propo' il 3 marzo fa dieci anni da quando l'abbiamo preso.
Con 2+2 + cagnolino vedo l'  Euramobil piu adatto, ma conosco bene la scimmia, quando prende non ci sono argomenti che tengono.
Se vuoi un Van allora vai col Van che piu vi addice.
Giorgio
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 17:40:51
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/02/2023 alle 00:43:45

Pössl Vario 545 con lunghezza di 5,41 e 4 posti letto fissi, letto matrimoniale in mansarda di 2,05 x 1,70 e due letti a castello posteriori. Con noi da nuovo dal 2013. No, non lo venderemo mai. Oggi costa oltre 70k
Straordinario! Complimenti 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 23:47:00
In risposta al messaggio di avir993 del 01/03/2023 alle 17:40:51

Straordinario! Complimenti 
Grazie, ma non e' il Camper giusto per Anguas, 2+2+1 = Euramobil 650 VB laugh
Vediamo se riusciamo a convicerlo che e' il camper giusto per lui
Giorgio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 07:21:57
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/03/2023 alle 23:47:00

Grazie, ma non e' il Camper giusto per Anguas, 2+2+1 = Euramobil 650 VB Vediamo se riusciamo a convicerlo che e' il camper giusto per lui
Convincerlo non sembra una buona idea.
Inoltre in un mansardato con doppia dinette la cabina praticamente non la usi in sosta, mentre in un MH la cabina la usi sempre.
Se le dimensioni contano, andrei a vedere anche il Knaus Van 550, poi sarà il venditore a convincerlo.
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 12:04:43
Giusto una domanda, non ho mai posseduto un furgonato, o meglio avevo un Daily extra lungo semi camperizzato, ma lo usavo per il paddock nelle gare di enduro, quindi molto spartano...
​​​​​​Il tetto a soffietto se c'è vento forte è usabile oppure no? Chiedo perché anche con il semintegrale in caso di forte vento non è che mi senta sicurissimo...
Aldo
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 20:05:38

http://bunkervan.es/urban-ducat...

Guarda questi io li trovo fantastici per la pianta diversa dai soliti van tutti uguali, fanno pure un 6 mt per 4 persone con garage 
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link