In risposta al messaggio di Trave71 del 02/03/2023 alle 12:04:43Quando tira la Bora e sei esposto non c'è verso.
Giusto una domanda, non ho mai posseduto un furgonato, o meglio avevo un Daily extra lungo semi camperizzato, ma lo usavo per il paddock nelle gare di enduro, quindi molto spartano... Il tetto a soffietto se c'è vento forte è usabile oppure no? Chiedo perché anche con il semintegrale in caso di forte vento non è che mi senta sicurissimo... Aldo
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/03/2023 alle 22:44:51A Pedro do un Quotone
Il Van secondo me lo prendi perché ti piace in 4 diventa un po' poco vivibile soprattutto d'inverno d'estate col soffietto è perfetto. Il van lo prendi per la guidabilità non c'è paragone con qualsiasi camper ma nonper l' abitabilità stai in 1 metro quadrato...o lo ami o lo odi...lo prendi perché è tutto d'acciaio se dai una bottarella dietro con 30 euro cambi il pezzo di plastica se dai una strusciatina c'è l' acciaio...non starai a combattere con tremila sigillature anche se dicono che pure i van si infiltrano...lo prendi così com'è: giovane veloce essenziale bello scomodo... costosissimo
In risposta al messaggio di luca675 del 02/03/2023 alle 20:05:38Li ho contattati recentemente (c’è un topic apposito aperto) e per ora non hanno intenzione di commercializzare in Italia, tocca andare a Madrid a prenderlo, un po’ scomodo se poi ci fosse un problema da risolvere in garanzia...
Guarda questi io li trovo fantastici per la pianta diversa dai soliti van tutti uguali, fanno pure un 6 mt per 4 persone con garage
In risposta al messaggio di temisto del 02/03/2023 alle 23:03:17In montagna mi è capitato con il semintegrale di cercare un parcheggio riparato. In quel caso credo che sia meglio rimanere con il tetto chiuso.
Quando tira la Bora e sei esposto non c'è verso. Il pop up lo chiudi veloce e ti fai la notte in bianco e speri. Con qualsiasi mezzo alto speri soltanto, sia di giorno che di notte. Peggio è se sei in viaggio e ti becchi una robusta folata su qualche viadotto.
In risposta al messaggio di temisto del 03/03/2023 alle 13:11:16Ciao, quindi sopra hai la maggiolina o simile?
@ Trave (Aldo) Qualche volta bisogna lavorare di fantasia per mettere in pratica soluzioni Nel caso si parla di avere una certa comodità. Il freddo lo si combatte.. Ho portato il riscaldamento sulla camera da tetto per farmile notti fra la neve . Non mi volevo privare di fare escursioni estreme. Ti posto 4 foto che valgono di più di tante parole PS poi ci sono veicoli più predisposti e con pop up seri.. altri meno Anche altri modi e riscaldamenti differenti.. Sempre da aggiungere (vedi stufe a idrocarburi)
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/03/2023 alle 13:30:34.
Ciao, quindi sopra hai la maggiolina o simile? sicuramente volendo passere notti al freddo è praticamente obbligatorio pensare a qualcosa che riscaldi. Aldo

In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/03/2023 alle 05:53:16Per mail mi hanno inviato le schede dei mezzi disponibili che non sono pochi, poi ti inviano il mezzo a casa con la bisarca con tutti i documenti per poterlo immatricolare... Ho messo in mezzo un amico concessionario, vediamo cosa viene fuori
Li ho contattati recentemente (c’è un topic apposito aperto) e per ora non hanno intenzione di commercializzare in Italia, tocca andare a Madrid a prenderlo, un po’ scomodo se poi ci fosse un problema da risolvere in garanzia...
In risposta al messaggio di luca675 del 03/03/2023 alle 20:46:04Grazie Luca, tienimi aggiornato perché sono seriamente interessato, visto che sono in procinto di vendere il camper e di passare al furgonato... se non sbaglio anche tu sei di Firenze, il primo che prende il Bunker lo fa vedere all’altro
Per mail mi hanno inviato le schede dei mezzi disponibili che non sono pochi, poi ti inviano il mezzo a casa con la bisarca con tutti i documenti per poterlo immatricolare... Ho messo in mezzo un amico concessionario, vediamo cosa viene fuori
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/03/2023 alle 23:07:08Si sono di Firenze e questo mezzo per la pianta mi incuriosisce molto... Ho un profilato burster di appena 2 anni poiché al momento della scelta avevo escluso il van per via della solita pianta, questa a vedere sembra un ottima soluzione e mi risulta che anche burstner per il 2023 adotterà una pianta simile... Il 6 mt con garage poi lo trovo fantastico. I prezzi variano dai 60 ad i 70 k per un mezzo pronta consegna cambio automatico full led e molto altro.
Grazie Luca, tienimi aggiornato perché sono seriamente interessato, visto che sono in procinto di vendere il camper e di passare al furgonato... se non sbaglio anche tu sei di Firenze, il primo che prende il Bunker lo fa vedere all’altro
In risposta al messaggio di luca675 del 04/03/2023 alle 13:39:54A me piace molto il 5mt (arriverei da un motorhome 40 quintali quindi un bel salto, ma siamo pronti) buona notizia quella che
Si sono di Firenze e questo mezzo per la pianta mi incuriosisce molto... Ho un profilato burster di appena 2 anni poiché al momento della scelta avevo escluso il van per via della solita pianta, questa a vedere sembra unottima soluzione e mi risulta che anche burstner per il 2023 adotterà una pianta simile... Il 6 mt con garage poi lo trovo fantastico. I prezzi variano dai 60 ad i 70 k per un mezzo pronta consegna cambio automatico full led e molto altro.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/03/2023 alle 17:17:57Ti ho girato la mail in cui ti spiegano le procedure immatricolazione ecc... Trovi le schede dei 5 mezzi di 5.41 disponibili. Gli puoi chiedere nello specifico quello che ti interessa e loro ti inviano la scheda completa di accessori. Cerca di Sara è gentilissima. Saluti Luca
A me piace molto il 5mt (arriverei da un motorhome 40 quintali quindi un bel salto, ma siamo pronti) buona notizia quella che Burstner adotterà una pianta simile, magari altri allestitori “convenzionali” seguiranno l’esempio. Ti mando la mia mail in privato così se riesci a girarmi il listino mi faresti un grande favore! Tommaso