CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Van per famiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2022 alle: 14:57:48
Il vario 599 sarebbe un'ottima alternativa se avesse il letto matrimoniale in coda regolabile in altezza.
oppure un'altra alternativa potrebbe essere il Font Vendome H307, ma anche in questo caso mi servirebbe il letto posteriore regolabile in altezza in modo da poter accomodare i cani nel vano stivaggio
Flavio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2022 alle: 17:14:40
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/03/2022 alle 14:57:48

Il vario 599 sarebbe un'ottima alternativa se avesse il letto matrimoniale in coda regolabile in altezza. oppure un'altra alternativa potrebbe essere il Font Vendome H307, ma anche in questo caso mi servirebbe il letto posteriore regolabile in altezza in modo da poter accomodare i cani nel vano stivaggio
Credo che non ti rimane altro da fare che vederli di persona.
Un Vario da vedere in persona lo trovi sicuramente in Italia, altrimenti vieni qui a Bad Wiessee e ti mostro il mio,  poi andiamo insieme a Sulzemoos e li' vedi quasi tutta la linea Pössl + Malibu + qualche Laika e se proprio vuoi strafare ci sono i vari colossi Phoenix, Concorde e NiBi laugh
Giorgio
5
PastryChef
PastryChef
30/09/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2022 alle: 21:15:00
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/03/2022 alle 14:57:48

Il vario 599 sarebbe un'ottima alternativa se avesse il letto matrimoniale in coda regolabile in altezza. oppure un'altra alternativa potrebbe essere il Font Vendome H307, ma anche in questo caso mi servirebbe il letto posteriore regolabile in altezza in modo da poter accomodare i cani nel vano stivaggio
Ciao, ovviamente la scelta del mezzo ideale è una cosa difficilissima e molto ma molto soggettiva. Quindi non è nemmeno facile dare un buon consiglio. Si possono solo raccontare esperienze personali ed eventualmente opinioni altrettanto personali. Io negli ultimi 30 anni ho fatto sempre vacanza in camper, a noleggio, quindi ogni anno ho volutamente provato mezzi diversi. Dai primi “scomodissimi” furgonati dove andavi a sbattere con ogni parte del corpo ogni volta che ti muovi all’interno, fino al Motorhome Laika da 7 metri e mezzo, passando per mansardati sempre Laika o Rimor e bellissimi semintegrali Hobby. Tutto questo viaggiando sempre in 2. Quindi mi viene difficile dare un buon consiglio per 4 + 2 cagnoloni. Però devo dire una cosa… dopo 30 anni di mega camper e di spazio esuberante, mi sono comprato un van da 5,99 nuovo. Trovò che i nuovi van siano veramente molto vicini al semintegrale in quanto a vivibilità interna. Viaggio da dio, carico quanta roba voglio, parcheggio in città nei parcheggi così detti a nastro senza problemi, il letto è comodo come a casa, l’isolamento è perfetto (a parte la zona guida dove in inverno consiglio gli oscuranti termici esterni), il bagno (sul mio che è un Malibu) è sufficientemente spazioso traslando il wc anche per fare una doccia. Io non sento minimamente la mancanza di un camper più grande. Ripeto, parlo per me. È costato un occhio della testa, se prendevo un MH o un Semintegrale mi sarebbero rimasti soldi in tasca… ma l’ho scelto perché lo trovò il compromesso perfetto. Alla fine si viaggia meglio e nei MH che ho guidato non ci ho comunque mai ballato l’Hully Gully. Ribadisco, lo trovò perfetto per 2 + cagnilino. Buon viaggio a tutti.
PastryChef
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2022 alle: 23:10:16
Firenze84 ho per te una foto del nostro Shady sul lettino posteriore, cosi almeno ti fai un'idea ahahahha
277434705_10224443727579156_3122229493857842803_n.jpg
Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 15:34:01
Ne conosco un'altra...
Un saluto da Vittorio (MI)IMG_1111(2).JPG
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 20:07:53
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/03/2022 alle 23:10:16

Firenze84 ho per te una foto del nostro Shady sul lettino posteriore, cosi almeno ti fai un'idea ahahahha
Albergo a 5 stelle :)
Flavio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 23:44:44
Il nostro principe un po pensieroso
Shady111.jpg
Giorgio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 23:28:43
Flavio , qualche tempo fa mi sono fatto un giro sulla Pontinia ( dove vendono i camper) perché cercavo un pezzo per il mio tendalino ..
sai che ho un camper come il tuo ex ,e con mia moglie siam saliti su tutti i van che abbiamo incontrato dai vari concessionari  …sul più grande mi mancava l’aria , bagni con troppi compromessi 
armadi anzi mezzi armadi in versione lillipuziana letti corti da una parte dinette minuscole e impossibili , comunque per la tua situazione devi avere almeno un 6.50 e dico almeno , per avere un minimo di vivibilità,capisco che il camper va vissuto fuori ma quando stai dentro devi avere un minimo sindacale 
buona scelta 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link