CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Vas-Frankia-Niesmann+Bischoff-Carthago molto usati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
6
Angelino88
Angelino88
21/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 01:18:09
Trovare VAS patente B dentro i 35ql e quasi impossibile 
in alcuni casi potrebbero pesarti ed eventualmente avere rogne 
ti invito a verificare a livello tecnico i VAS da lì puoi capire tante cose 
Se pensi cosa pesa un veicolo dei giorni d'oggi  anche più compatto e provi ad aggiungere albero di trasmissione,ponte posteriore e gemellato capisci già che sei fuori peso 
Poi aggiungi che all'epoca chi comprava un VAS oltre ad essere facoltoso era anche un appassionato quindi nn badava a spese x avere il top risultato accessori a go go 
Tendalino,frigo trivalente e compressore,bombolone GPL, generatore, maceratore,webasto,2/3 avvolte anche 4 batterie servizi inverter ecc.ecc 
In oltre la VAS quasi nn transigeva su alcuni dettagli quali sanitari in ceramica piatto doccia, lavabo lavandino in inox piani cottura e lavello in Corian tutto questo grava sul peso
visto che nessuno ci guardava andava benissimo omologare patente B 
"Dopo l'era dei facoltosi appassionati" e iniziata l'era di quelli che x fare capire la.classe d'appartenenza compravano un VAS 
​​​​​Quindi portamoto,porta quad,porta macchina ecc.ecc
QUESTO SENZA NULLA TOGLIERE A NESSUNO
(Angelo barbarossa il proprietario di acqua e sapone ha un aster con un cls nel gavone posteriore)
Un VAS patente C sicuramente e a norma  tuttavia questo ha dei lati negativi 
-Ri vendibilità
-spazi d'arresto 
-velocita di crociera 
-divieti al transito (questi sono davvero pochi solo qualche ponte e poco altro)
-se nn hai la patente C anche questo diventa un punto a sfavore con tutto quello che ne concerne revisione patente ogni due anni
Se hai patologie!
-revisione veicolo più care e da fare in motorizzazione
Fai le tue considerazioni vanne a vedere e provare tanti e poi prendi le tue decisioni 
Come ti dicevo  ho un VAS new line evo patente C ho preso la patente proprio x guidarlo e sono felice della scelta che ho fatto 
Quindi nn so come e cosa consigliarti 
X me la sicurezza viene a primo posto e su questo punto i monoscocca sanno la.sua  
Quindi questo ha una priorità su quasi tutta la mia scelta
se digiti sul web incidenti camper prendi paura 
Analizza le tue necessità di viaggio, sosta tipi di percorso posti e clima che affronterai e da lì decidi 

​​​​​​


​​​​
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 08:04:41
In risposta al messaggio di peugeot106 del 06/01/2021 alle 21:37:35

Cosa intendete, Valuta se patente C oppure sarai fuori col peso? continuo a non capir...il VAS visto è patente B, quindi? problemi in revisione, problemi quando? grazie
Tieni presente che un po’ di anni fa nessuno o raramente venivi pesato, io ho comprato un camper nuovo che è ha 300 kg circa di peso caricabile per non sforare la patente B che consente di circolare con mezzi immatricolati fino alle 3,5 t, oltre non sei in regola al di fuori della tolleranza che mi pare sia il 5 % arrotondata al peso superiore. Al giorno d’oggi le forze dell’ordine sanno bene che i camper sono al limite soprattutto   quelli più anziani. 
Ragione per cui rischi di essere pesato al momento ( soprattutto all’estero), comunque sia non c’è solo il verbale, rimani fermo se non rientri nei pesi...
Quindi sui nuovi trovi basse capacità dei serbatoi, con la possibilità di viaggiare con 20 litri di acqua ecc.
Un mezzo concepito oltre venti anni fa non si poneva il problema, erano praticamente tutti già fuori già vuoti, almeno altre a certe lunghezze. Il MH di mio papa’ 1985 era 3350 kg vuoto lungo 5,50 mt...
 
6
Angelino88
Angelino88
21/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 19:56:51
Verissimo cmq sfido qualsiasi camper di 6.50 metri con garage di oggi in assetto da viaggio 
con 4persone a stare dentro i limiti 
Avendo accessori base
Considera che i pesi dichiarati dalle case sono senza accessori spesso anche senza batteria servizi e a vuoto 
 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 20:08:10
In risposta al messaggio di Angelino88 del 07/01/2021 alle 01:18:09

Trovare VAS patente B dentro i 35ql e quasi impossibile  in alcuni casi potrebbero pesarti ed eventualmente avere rogne  ti invito a verificare a livello tecnico i VAS da lì puoi capire tante cose  Se pensi cosa pesa
un veicolo dei giorni d'oggi  anche più compatto e provi ad aggiungere albero di trasmissione,ponte posteriore e gemellato capisci già che sei fuori peso  Poi aggiungi che all'epoca chi comprava un VAS oltre ad essere facoltoso era anche un appassionato quindi nn badava a spese x avere il top risultato accessori a go go  Tendalino,frigo trivalente e compressore,bombolone GPL, generatore, maceratore,webasto,2/3 avvolte anche 4 batterie servizi inverter ecc.ecc  In oltre la VAS quasi nn transigeva su alcuni dettagli quali sanitari in ceramica piatto doccia, lavabo lavandino in inox piani cottura e lavello in Corian tutto questo grava sul peso visto che nessuno ci guardava andava benissimo omologare patente B  Dopo l'era dei facoltosi appassionati e iniziata l'era di quelli che x fare capire la.classe d'appartenenza compravano un VAS  ​​​​​Quindi portamoto,porta quad,porta macchina ecc.ecc QUESTO SENZA NULLA TOGLIERE A NESSUNO (Angelo barbarossa il proprietario di acqua e sapone ha un aster con un cls nel gavone posteriore) Un VAS patente C sicuramente e a norma  tuttavia questo ha dei lati negativi  -Ri vendibilità -spazi d'arresto  -velocita di crociera  -divieti al transito (questi sono davvero pochi solo qualche ponte e poco altro) -se nn hai la patente C anche questo diventa un punto a sfavore con tutto quello che ne concerne revisione patente ogni due anni Se hai patologie! -revisione veicolo più care e da fare in motorizzazione Fai le tue considerazioni vanne a vedere e provare tanti e poi prendi le tue decisioni  Come ti dicevo  ho un VAS new line evo patente C ho preso la patente proprio x guidarlo e sono felice della scelta che ho fatto  Quindi nn so come e cosa consigliarti  X me la sicurezza viene a primo posto e su questo punto i monoscocca sanno la.sua   Quindi questo ha una priorità su quasi tutta la mia scelta se digiti sul web incidenti camper prendi paura  Analizza le tue necessità di viaggio, sosta tipi di percorso posti e clima che affronterai e da lì decidi  ​​​​​​ ​​​​
...
Quando la smetterete di sparare ninchiate, sarà sempre troppo tardi
Rivendibilità - quando vendere te un patente c ne potete parlare, finché parlate per sentito dire, è meglio tacere. 
Spazi di frenata--gli spazi di frenata per TUTTI i veicoli omologati sono identici, anzi, in alcuni casi è più lunga la frenata di veicoli under 35 ma fuori peso
Velocità di crociera- è soggetto agli stessi limiti per i veicoli under 35 (50 urbano, 70 o 90 extraurbano, 110 extraurbano con più corsie 130 autostrada) 
Divieti di transito-unica cosa giusta che hai detto e aggiungo che non si deve guardare i divieti con il simbolo del camion
Revisione- tutti i mezzi di categoria M1, pagano la stessa tariffa, solo che quelli over 35 devono andare o presso la motorizzazione o presso autofficine autorizzate ( in queste si paga di più) 
Patente- se hai patologie devi andare in commissione medica anche con la B
Con la C solo dopo i 65 anni, altrimenti visita medica normalissima ogni 5
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/01/2021 alle 20:11:14
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 20:51:03
Come fanno a pesare un mezzo sul posto, durante un normale controllo stradale? 
 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 20:54:51
In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/01/2021 alle 20:51:03

Come fanno a pesare un mezzo sul posto, durante un normale controllo stradale?   
O hanno speciali pese da posizionare sotto le ruote, o ti portano alla prima pesa disponibile nelle vicinanze( loro sanno dove rivolgersi) oppure, in alcuni tratti autostradali, ci sono delle pese che rilevano il peso mentre viaggi
Silvio
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 20:56:45
Intendi tratti autostradali dove in movimento qualche "sensore" rileva peso? Da fantascienza...
il punto è che se prendi un camper usato, come fai a sapere il peso reale? 

Modificato da peugeot106 il 07/01/2021 alle 20:58:12
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 20:59:52
In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/01/2021 alle 20:56:45

Intendi tratti autostradali dove in movimento qualche sensore rileva peso? Da fantascienza... il punto è che se prendi un camper usato, come fai a sapere il peso reale? 
Per certo, sulla nuova variante di valico della A1
E su nuovo ponte di Genova, e forse sulla Brennero, ma presto in tutte le tratte
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/01/2021 alle 21:02:26
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 21:24:02
In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/01/2021 alle 20:56:45

Intendi tratti autostradali dove in movimento qualche sensore rileva peso? Da fantascienza... il punto è che se prendi un camper usato, come fai a sapere il peso reale? 
Un camper usato tipo i VAS di 30 anni fa, omologato 35 quintali, non credo tu riesca a stare dentro i 35 qli.
Ricordo di un Elnagh Columbia, quindi non proprio vecchissimo..., che aveva i mobili fatti in truciolato..., puoi immaginarti.
Il problema del peso c'è sempre stato, una volta collaudavano i nuovi mezzi senza frigo, batteria ecc.
Ho avuto un Jumbo della NordCamper su Tl 28 Vw, omologato a 2.850 Kg. perchè allora, se pesavano meno, pagavi meno di assicurazione..., quando ho fatto la revisione non ti dico i salti mortali che ho dovuto fare per riuscire a passarla, da piangere..., ho messo in mezzo anche il costruttore, allora la revisione la facevi solo in Motorizzazione ed io ho trovato il funzionario "giusto" giusto per rompere e creare problemi...
Le pese mobili sono molto usate all'estero ed anche da noi cominciano ad usarle, quindi non rischiare, non ne vale la pena, credimi.
Saluti.
Ezio55
6
Angelino88
Angelino88
21/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 23:17:55
Inpiegatodelvolante
Rivendibilita?
Sai che molto concessionari nn ritirano camper over 35 se nn con abbondanti svalutazione 
Basta leggere su questo sito troverai testimonianze diretta 
Spazi  d'arresto?
Hai idea di cosa cambia tra un Iveco daily 35/18a un 50/18?
Nn lo sai proprio x questo commenti così
Velocità di crociera 
Voglio vederti fare l'autostrada della Cisa da Parma a Spezia con un 55qt senza mai andare sotto i 80kmh
io ti seguo con un furgonato poi ne parliamo 
revisione patente C
67€ contro i 157 € minimo a Modena 
Patente?
Oltre al costo 1200€ circa e la difficoltà ad ottenerla
Revisione ogni 2 anni 
Nn so se ho detto tutto 

 

Modificato da Angelino88 il 07/01/2021 alle 23:18:45
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 00:53:10
In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/01/2021 alle 20:56:45

Intendi tratti autostradali dove in movimento qualche sensore rileva peso? Da fantascienza... il punto è che se prendi un camper usato, come fai a sapere il peso reale? 
Lo pesi, è,, tanto semplice. 
Peso minimo VAS in assetto viaggio 40ql 2 persone e 1 cagnolino, fino a 46 vai tranquillo. 
Per evitare i controlli,
solo strade secondarie di notte.
a fari spenti. 
Roberto 
 

Modificato da latrofa124 il 08/01/2021 alle 00:55:52
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 04:59:06
In risposta al messaggio di Angelino88 del 07/01/2021 alle 23:17:55

Inpiegatodelvolante Rivendibilita? Sai che molto concessionari nn ritirano camper over 35 se nn con abbondanti svalutazione  Basta leggere su questo sito troverai testimonianze diretta  Spazi  d'arresto? Hai idea di cosa
cambia tra un Iveco daily 35/18a un 50/18? Nn lo sai proprio x questo commenti cosìVelocità di crociera  Voglio vederti fare l'autostrada della Cisa da Parma a Spezia con un 55qt senza mai andare sotto i 80kmh io ti seguo con un furgonato poi ne parliamo  revisione patente C 67€ contro i 157 € minimo a Modena  Patente? Oltre al costo 1200€ circa e la difficoltà ad ottenerla Revisione ogni 2 anni  Nn so se ho detto tutto   
...
Le testimonianze, è una sola, quella di Tommaso. Ed è stata parecchi ani fa, ora la tendenza è cambiata, i concessionari evitano di ritirare camper obesi, sanno che ormai i compratori hanno aperto gli occhi 
Gli spazi d'arresto, DEVONO ESSERE tutti uguali per ogni veicolo, altrimenti non passerebbe la revisione 
Dipende dal motore, sicuramente un faili 3000 55 fa la cosa meglio di un furgonato 2300 da 35
Ma in alcune curve, anche con un furgonato, non lo vedo un bene farle oltre una certa velocità, io con il mio 42 la faccio tranquillamente a 100 il 6a marcia, difficilmente devo scalare
Probabilmente a Modena vi rubano i soldi, sul sito della motorizzazione, sono indicati i costi per ogni veicolo
La patente, basta fare la C1 è costa 600 euro circa
Ma continuate pure a parlare di cose che non conoscete direttamente
 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/01/2021 alle 05:01:45
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 09:20:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/01/2021 alle 00:53:10

Lo pesi, è,, tanto semplice.  Peso minimo VAS in assetto viaggio 40ql 2 persone e 1 cagnolino, fino a 46 vai tranquillo.  Per evitare i controlli, solo strade secondarie di notte. a fari spenti.  Roberto   
E chi lo sa se è tanto semplice...per prima cosa dove (a Roma) qualcuno effettua questo servizio di pesatura? A che costi? 
e poi dove la trovo la disponibilità (fosse anche solo di tempo) del venditore a farmi fare questa operazione? 
Se comprassi un mezzo da 34,5quintali potrei caricarlo poco, se lo comprassi da 35,5quintali potrei scaricarlo poco, ma se lo ritrovo per le mani 40quintali che faccio? Levo la tazza in ceramica e lascio un "buco nautico"?

Modificato da peugeot106 il 08/01/2021 alle 09:21:25
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 14:23:10
Faccio off-topic sulla mia stessa discussionewink
Ho visionato un Arca America 400 del 1995 adesso. Non è marchio indicato nel titolo ma sempre di livello. 

Visionato bene e mi sembra più che accettabile. Lavori estetici per lo più. 

Da fare freni (pastiglie e ganasce) e forse distribuzione (fatta a 96mila km nel 2012) ora mezzo ha 147mila km.
a che costi andrei incontro a tanto al chilo per la parte meccanica? Mi serve per ponderare a quanto chiudo tutta l'operazione.

--

Per la cellula il riscaldamento va (sentito acceso) ma diffusori da uno esce aria bella calda, da due morto tutto, ne aria e tantomeno calda (forse tubo schiacciato o può essere altro più serio)?

​​​​​
grazie

​​​​​
​​
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 21:56:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/01/2021 alle 04:59:06

Le testimonianze, è una sola, quella di Tommaso. Ed è stata parecchi ani fa, ora la tendenza è cambiata, i concessionari evitano di ritirare camper obesi, sanno che ormai i compratori hanno aperto gli occhi  Gli spazi
d'arresto, DEVONO ESSERE tutti uguali per ogni veicolo, altrimenti non passerebbe la revisione  Dipende dal motore, sicuramente un faili 3000 55 fa la cosa meglio di un furgonato 2300 da 35 Ma in alcune curve, anche con un furgonato, non lo vedo un bene farle oltre una certa velocità, io con il mio 42 la faccio tranquillamente a 100 il 6a marcia, difficilmente devo scalare Probabilmente a Modena vi rubano i soldi, sul sito della motorizzazione, sono indicati i costi per ogni veicolo La patente, basta fare la C1 è costa 600 euro circa Ma continuate pure a parlare di cose che non conoscete direttamente  
...
Capisco che si discute in senso generale, ma le meccaniche odierne poco hanno a vedere con mezzi di 25/30 anni, un mezzo da 42 quintali su Daily 35/12 non va e non frena, perché a quei tempi era così.
I mezzi moderni non sono da considerare.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 21:59:00
In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/01/2021 alle 14:23:10

Faccio off-topic sulla mia stessa discussione Ho visionato un Arca America 400 del 1995 adesso. Non è marchio indicato nel titolo ma sempre di livello.  Visionato bene e mi sembra più che accettabile. Lavori estetici
per lo più.  Da fare freni (pastiglie e ganasce) e forse distribuzione (fatta a 96mila km nel 2012) ora mezzo ha 147mila km. a che costi andrei incontro a tanto al chilo per la parte meccanica? Mi serve per ponderare a quanto chiudo tutta l'operazione. Per la cellula il riscaldamento va (sentito acceso) ma diffusori da uno esce aria bella calda, da due morto tutto, ne aria e tantomeno calda (forse tubo schiacciato o può essere altro più serio)? ​​​​​ grazie ​​​​​ ​​
...
Peugeot, io sono incompetenze, ma cosa ti possano rispondere anche eventtuali ex possessori del mezzo che nomini, proprio non saprei. Dare indicazioni senza vedere è complicato, potrebbero essere i tubi staccati... potrebbe essere infiltrato da buttare...
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 22:10:40
In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/01/2021 alle 14:23:10

Faccio off-topic sulla mia stessa discussione Ho visionato un Arca America 400 del 1995 adesso. Non è marchio indicato nel titolo ma sempre di livello.  Visionato bene e mi sembra più che accettabile. Lavori estetici
per lo più.  Da fare freni (pastiglie e ganasce) e forse distribuzione (fatta a 96mila km nel 2012) ora mezzo ha 147mila km. a che costi andrei incontro a tanto al chilo per la parte meccanica? Mi serve per ponderare a quanto chiudo tutta l'operazione. Per la cellula il riscaldamento va (sentito acceso) ma diffusori da uno esce aria bella calda, da due morto tutto, ne aria e tantomeno calda (forse tubo schiacciato o può essere altro più serio)? ​​​​​ grazie ​​​​​ ​​
...
Visto i lavori da fare se non te lo regalano lascialo dov'è.
ciao Paolo
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 22:29:39
In risposta al messaggio di Angelino88 del 07/01/2021 alle 23:17:55

Inpiegatodelvolante Rivendibilita? Sai che molto concessionari nn ritirano camper over 35 se nn con abbondanti svalutazione  Basta leggere su questo sito troverai testimonianze diretta  Spazi  d'arresto? Hai idea di cosa
cambia tra un Iveco daily 35/18a un 50/18? Nn lo sai proprio x questo commenti cosìVelocità di crociera  Voglio vederti fare l'autostrada della Cisa da Parma a Spezia con un 55qt senza mai andare sotto i 80kmh io ti seguo con un furgonato poi ne parliamo  revisione patente C 67€ contro i 157 € minimo a Modena  Patente? Oltre al costo 1200€ circa e la difficoltà ad ottenerla Revisione ogni 2 anni  Nn so se ho detto tutto   
...
Io ho tutte le patenti ma la revisione la faccio ogni 5anni.

Per l'impianto frenante ha ragione impiegatodelvolante ogni mezzo ha i freni calcolati per la sua massa omologata. Ovviamente bisogna evitare di sovraccaricare il mezzo.
A volte per lavoro ho usato i dayli sia 35 che 50 ql . Se caricati in modo corretto non si nota differenza tra i due a parte il limitatore di velocità su quello da 50.
Questo per dire che freni e sospensioni sono tarati in base alla massa complessiva.
ciao Paolo
6
Angelino88
Angelino88
21/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 22:57:28
Pb974
scusa mi sono sbagliato la revisione patente ogni 5 anni
X l'impianto frenante sui furgonati Iveco purtroppo nn e così nemmeno su quelli nuovi 
E su questo ne ho esperienza diretta 
Un  Daily 35/18 convertito 50/18
Richiesto il nullaosta da Iveco x la conversioni 
L'unica modifica richiesta e stata la sostituzione della baletra anteriore che sul 35/18 e in composito e sul 50/18 in acciaio e la.sostituttione delle boccole leveraggi anteriori 
E sostituire le balestre posteriori 
NIENTE DI NIENTE suo impianto frenante

x Peugeot 106 evita di prendere veicoli fuori peso prima o poi potresti avere problemi 
 
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 23:42:20
In risposta al messaggio di Angelino88 del 08/01/2021 alle 22:57:28

Pb974 scusa mi sono sbagliato la revisione patente ogni 5 anni X l'impianto frenante sui furgonati Iveco purtroppo nn e così nemmeno su quelli nuovi  E su questo ne ho esperienza diretta  Un  Daily 35/18 convertito 50/18
Richiesto il nullaosta da Iveco x la conversioni  L'unica modifica richiesta e stata la sostituzione della baletra anteriore che sul 35/18 e in composito e sul 50/18 in acciaio e la.sostituttione delle boccole leveraggi anteriori  E sostituire le balestre posteriori  NIENTE DI NIENTE suo impianto frenante x Peugeot 106 evita di prendere veicoli fuori peso prima o poi potresti avere problemi   
...
Le sospensioni infatti si sente nella guida che sono diverse.
I freni sembrano dimensionati giusti entrambi. Se sono uguali può essere che se si sfruttano al limite in discese lunghe sul 50 vadano in difficoltà.
Sul 70ql 4x4 sono molto più potenti. Quello che ho usato però è più nuovo.
 ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link