In risposta al messaggio di peugeot106 del 06/01/2021 alle 21:37:35Tieni presente che un po’ di anni fa nessuno o raramente venivi pesato, io ho comprato un camper nuovo che è ha 300 kg circa di peso caricabile per non sforare la patente B che consente di circolare con mezzi immatricolati fino alle 3,5 t, oltre non sei in regola al di fuori della tolleranza che mi pare sia il 5 % arrotondata al peso superiore. Al giorno d’oggi le forze dell’ordine sanno bene che i camper sono al limite soprattutto quelli più anziani.
Cosa intendete, Valuta se patente C oppure sarai fuori col peso? continuo a non capir...il VAS visto è patente B, quindi? problemi in revisione, problemi quando? grazie
In risposta al messaggio di Angelino88 del 07/01/2021 alle 01:18:09Quando la smetterete di sparare ninchiate, sarà sempre troppo tardi
Trovare VAS patente B dentro i 35ql e quasi impossibile in alcuni casi potrebbero pesarti ed eventualmente avere rogne ti invito a verificare a livello tecnico i VAS da lì puoi capire tante cose Se pensi cosa pesaun veicolo dei giorni d'oggi anche più compatto e provi ad aggiungere albero di trasmissione,ponte posteriore e gemellato capisci già che sei fuori peso Poi aggiungi che all'epoca chi comprava un VAS oltre ad essere facoltoso era anche un appassionato quindi nn badava a spese x avere il top risultato accessori a go go Tendalino,frigo trivalente e compressore,bombolone GPL, generatore, maceratore,webasto,2/3 avvolte anche 4 batterie servizi inverter ecc.ecc In oltre la VAS quasi nn transigeva su alcuni dettagli quali sanitari in ceramica piatto doccia, lavabo lavandino in inox piani cottura e lavello in Corian tutto questo grava sul peso visto che nessuno ci guardava andava benissimo omologare patente B Dopo l'era dei facoltosi appassionati e iniziata l'era di quelli che x fare capire la.classe d'appartenenza compravano un VAS Quindi portamoto,porta quad,porta macchina ecc.ecc QUESTO SENZA NULLA TOGLIERE A NESSUNO (Angelo barbarossa il proprietario di acqua e sapone ha un aster con un cls nel gavone posteriore) Un VAS patente C sicuramente e a norma tuttavia questo ha dei lati negativi -Ri vendibilità -spazi d'arresto -velocita di crociera -divieti al transito (questi sono davvero pochi solo qualche ponte e poco altro) -se nn hai la patente C anche questo diventa un punto a sfavore con tutto quello che ne concerne revisione patente ogni due anni Se hai patologie! -revisione veicolo più care e da fare in motorizzazione Fai le tue considerazioni vanne a vedere e provare tanti e poi prendi le tue decisioni Come ti dicevo ho un VAS new line evo patente C ho preso la patente proprio x guidarlo e sono felice della scelta che ho fatto Quindi nn so come e cosa consigliarti X me la sicurezza viene a primo posto e su questo punto i monoscocca sanno la.sua Quindi questo ha una priorità su quasi tutta la mia scelta se digiti sul web incidenti camper prendi paura Analizza le tue necessità di viaggio, sosta tipi di percorso posti e clima che affronterai e da lì decidi
In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/01/2021 alle 20:51:03O hanno speciali pese da posizionare sotto le ruote, o ti portano alla prima pesa disponibile nelle vicinanze( loro sanno dove rivolgersi) oppure, in alcuni tratti autostradali, ci sono delle pese che rilevano il peso mentre viaggi
Come fanno a pesare un mezzo sul posto, durante un normale controllo stradale?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/01/2021 alle 20:56:45Per certo, sulla nuova variante di valico della A1
Intendi tratti autostradali dove in movimento qualche sensore rileva peso? Da fantascienza... il punto è che se prendi un camper usato, come fai a sapere il peso reale?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/01/2021 alle 20:56:45Un camper usato tipo i VAS di 30 anni fa, omologato 35 quintali, non credo tu riesca a stare dentro i 35 qli.
Intendi tratti autostradali dove in movimento qualche sensore rileva peso? Da fantascienza... il punto è che se prendi un camper usato, come fai a sapere il peso reale?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/01/2021 alle 20:56:45Lo pesi, è,, tanto semplice.
Intendi tratti autostradali dove in movimento qualche sensore rileva peso? Da fantascienza... il punto è che se prendi un camper usato, come fai a sapere il peso reale?
In risposta al messaggio di Angelino88 del 07/01/2021 alle 23:17:55Le testimonianze, è una sola, quella di Tommaso. Ed è stata parecchi ani fa, ora la tendenza è cambiata, i concessionari evitano di ritirare camper obesi, sanno che ormai i compratori hanno aperto gli occhi
Inpiegatodelvolante Rivendibilita? Sai che molto concessionari nn ritirano camper over 35 se nn con abbondanti svalutazione Basta leggere su questo sito troverai testimonianze diretta Spazi d'arresto? Hai idea di cosacambia tra un Iveco daily 35/18a un 50/18? Nn lo sai proprio x questo commenti cosìVelocità di crociera Voglio vederti fare l'autostrada della Cisa da Parma a Spezia con un 55qt senza mai andare sotto i 80kmh io ti seguo con un furgonato poi ne parliamo revisione patente C 67€ contro i 157 € minimo a Modena Patente? Oltre al costo 1200€ circa e la difficoltà ad ottenerla Revisione ogni 2 anni Nn so se ho detto tutto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/01/2021 alle 00:53:10E chi lo sa se è tanto semplice...per prima cosa dove (a Roma) qualcuno effettua questo servizio di pesatura? A che costi?
Lo pesi, è,, tanto semplice. Peso minimo VAS in assetto viaggio 40ql 2 persone e 1 cagnolino, fino a 46 vai tranquillo. Per evitare i controlli, solo strade secondarie di notte. a fari spenti. Roberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/01/2021 alle 04:59:06Capisco che si discute in senso generale, ma le meccaniche odierne poco hanno a vedere con mezzi di 25/30 anni, un mezzo da 42 quintali su Daily 35/12 non va e non frena, perché a quei tempi era così.
Le testimonianze, è una sola, quella di Tommaso. Ed è stata parecchi ani fa, ora la tendenza è cambiata, i concessionari evitano di ritirare camper obesi, sanno che ormai i compratori hanno aperto gli occhi Gli spazid'arresto, DEVONO ESSERE tutti uguali per ogni veicolo, altrimenti non passerebbe la revisione Dipende dal motore, sicuramente un faili 3000 55 fa la cosa meglio di un furgonato 2300 da 35 Ma in alcune curve, anche con un furgonato, non lo vedo un bene farle oltre una certa velocità, io con il mio 42 la faccio tranquillamente a 100 il 6a marcia, difficilmente devo scalare Probabilmente a Modena vi rubano i soldi, sul sito della motorizzazione, sono indicati i costi per ogni veicolo La patente, basta fare la C1 è costa 600 euro circa Ma continuate pure a parlare di cose che non conoscete direttamente
In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/01/2021 alle 14:23:10Peugeot, io sono incompetenze, ma cosa ti possano rispondere anche eventtuali ex possessori del mezzo che nomini, proprio non saprei. Dare indicazioni senza vedere è complicato, potrebbero essere i tubi staccati... potrebbe essere infiltrato da buttare...
Faccio off-topic sulla mia stessa discussione Ho visionato un Arca America 400 del 1995 adesso. Non è marchio indicato nel titolo ma sempre di livello. Visionato bene e mi sembra più che accettabile. Lavori esteticiper lo più. Da fare freni (pastiglie e ganasce) e forse distribuzione (fatta a 96mila km nel 2012) ora mezzo ha 147mila km. a che costi andrei incontro a tanto al chilo per la parte meccanica? Mi serve per ponderare a quanto chiudo tutta l'operazione. Per la cellula il riscaldamento va (sentito acceso) ma diffusori da uno esce aria bella calda, da due morto tutto, ne aria e tantomeno calda (forse tubo schiacciato o può essere altro più serio)? grazie
In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/01/2021 alle 14:23:10Visto i lavori da fare se non te lo regalano lascialo dov'è.
Faccio off-topic sulla mia stessa discussione Ho visionato un Arca America 400 del 1995 adesso. Non è marchio indicato nel titolo ma sempre di livello. Visionato bene e mi sembra più che accettabile. Lavori esteticiper lo più. Da fare freni (pastiglie e ganasce) e forse distribuzione (fatta a 96mila km nel 2012) ora mezzo ha 147mila km. a che costi andrei incontro a tanto al chilo per la parte meccanica? Mi serve per ponderare a quanto chiudo tutta l'operazione. Per la cellula il riscaldamento va (sentito acceso) ma diffusori da uno esce aria bella calda, da due morto tutto, ne aria e tantomeno calda (forse tubo schiacciato o può essere altro più serio)? grazie
In risposta al messaggio di Angelino88 del 07/01/2021 alle 23:17:55Io ho tutte le patenti ma la revisione la faccio ogni 5anni.
Inpiegatodelvolante Rivendibilita? Sai che molto concessionari nn ritirano camper over 35 se nn con abbondanti svalutazione Basta leggere su questo sito troverai testimonianze diretta Spazi d'arresto? Hai idea di cosacambia tra un Iveco daily 35/18a un 50/18? Nn lo sai proprio x questo commenti cosìVelocità di crociera Voglio vederti fare l'autostrada della Cisa da Parma a Spezia con un 55qt senza mai andare sotto i 80kmh io ti seguo con un furgonato poi ne parliamo revisione patente C 67€ contro i 157 € minimo a Modena Patente? Oltre al costo 1200€ circa e la difficoltà ad ottenerla Revisione ogni 2 anni Nn so se ho detto tutto
In risposta al messaggio di Angelino88 del 08/01/2021 alle 22:57:28Le sospensioni infatti si sente nella guida che sono diverse.
Pb974 scusa mi sono sbagliato la revisione patente ogni 5 anni X l'impianto frenante sui furgonati Iveco purtroppo nn e così nemmeno su quelli nuovi E su questo ne ho esperienza diretta Un Daily 35/18 convertito 50/18Richiesto il nullaosta da Iveco x la conversioni L'unica modifica richiesta e stata la sostituzione della baletra anteriore che sul 35/18 e in composito e sul 50/18 in acciaio e la.sostituttione delle boccole leveraggi anteriori E sostituire le balestre posteriori NIENTE DI NIENTE suo impianto frenante x Peugeot 106 evita di prendere veicoli fuori peso prima o poi potresti avere problemi