In risposta al messaggio di Chiacchierone del 10/04/2020 alle 17:09:07Neanche io conoscevo Frankia, in realtà ero interessato ad un Hymer ma il concessionario mi disse che su per giù la qualità è la stessa (se non addirittura superiore Frankia ma questo è soggettivo)
Mi proposero un Frankia in un piazzale a Roma sulla pontina...non ricordo modello ne rivenditore, lo scartai perché nelle letture fatte sembrava far parte della categoria roller, elnagh, ci,Adria... mannaggia forse dovevodare piú fiducia al venditore :-) se solo fosse possibile stilare una sorta di classifica di massima... Mansardati 2007 -2010 max €35000 Pat B o C Classifica in ordine di qualità prezzo .... credo d'aver scritto una baggianata! :-D
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/04/2020 alle 16:06:48Certo un Camper di qualita' di 10 anni allo stesso prezzo di un entry level nuovo non e' comparabile al 100%
Neanche io conoscevo Frankia, in realtà ero interessato ad un Hymer ma il concessionario mi disse che su per giù la qualità è la stessa (se non addirittura superiore Frankia ma questo è soggettivo)
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 09/04/2020 alle 16:56:32una dmanda un pò provocatoria partendo dalla tua esigenza manifesta: " ... sostarlo nel periodo di luglio in un campeggio per poter tenere moglie ,figlia (2 anni) ed eventuale ospite da compagnia (suocera o madre) ;il week sarei anche io con loro. Ad Agosto poi scaricare ospite e cercare altro campeggio o viaggiare" ma sei sicuro che il camper sia il mezzo migliore per una vacanza così impostata?
Buongiorno a tutti sono Paolo, napoletano e mi auguro di poter vivere quanto prima l'esperienza che vi accomuna. Molti di voi avranno senz'altro già letto di richieste come la mia pertanto mi scuso a prescindere per un eventualeripasso :-) Poche settimane prima di questo surreale destino che ci accomuna, ero alla forsennata ricerca di un mansardato di qualità. Le immediate esigenze sono di sostarlo nel periodo di luglio in un campeggio per poter tenere moglie ,figlia (2 anni) ed eventuale ospite da compagnia (suocera o madre) ;il week sarei anche io con loro. Ad Agosto poi scaricare ospite e cercare altro campeggio o viaggiare. La piantina credo sia giusta un matrimoniale posteriore (sarebbe un sogno quello con gemelli) e matrimoniale in mansarda con gavone in sicurezza, porta bici elettriche. In pochi mesi ho letto tanto e tanto ho visto da concessionari e qlc privato. Nulla di esaltante, forse perché da commerciante cerco l'affare del secolo? ;-) Ad oggi sono appantanato nella ricerca di risposte ad alcuni dubbi: - meglio un veicolo blasonato tedesco 2007/2008 €30/35000 ?oppure un prodotto di seconda fascia ma decisamente piú nuovo (2011/2012)? Pari km ,motorizzazione e telaio. Quando si dice che cmq un Carthago è tutto un altro mondo, vale decisamente la pena ? Stessa cosa per Hyme r , vecchio 2008 oppure un Adria stesse caratteristiche o quasi 2012 ? Ho visto anche su subito un bel Carthago Chic 51 Pat c 2007 motore Iveco 180 CV 30000 km 39000 trattabile... ho tutte le patenti e vorrei rimmeterci poco se l'esperienza dovesse ahimè andar male Vecchio o nuovo?...
In risposta al messaggio di PDR del 12/04/2020 alle 09:28:32Concordo,
una dmanda un pò provocatoria partendo dalla tua esigenza manifesta: ... sostarlo nel periodo di luglio in un campeggio per poter tenere moglie ,figlia (2 anni) ed eventuale ospite da compagnia (suocera o madre) ;il weeksarei anche io con loro. Ad Agosto poi scaricare ospite e cercare altro campeggio o viaggiare ma sei sicuro che il camper sia il mezzo migliore per una vacanza così impostata?
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di mausone46 del 12/04/2020 alle 00:42:02Ciao,tieni presente che gli entry level non sono più come quelli di una volta.
Certo un Camper di qualita' di 10 anni allo stesso prezzo di un entry level nuovo non e' comparabile al 100% per tanti motivi. Alla fine il vecchio costera' qualcosina di piu di manutenzione. Ma tra un Laika Ecovip 1 ben conservato ed un Entry Level, non avrei nessun dubbio.
In risposta al messaggio di PDR del 12/04/2020 alle 09:28:32Come ho scritto "le immediate esigenze sono di sostarlo..."questo perché non conosco il tipo di vacanza ne posso organizzarmi diversamente...le intenzioni sono cmq quelle di utilizzarlo nei week lunghi (ven sab dom) piccole gite o soste tra Palinuro piuttosto che Sperlonga ... Vorrei ripetere un esperienza di viaggio fatta con amici anni fà...le idee ci sono e non credo che in roulotte sia tanto pratico...
una dmanda un pò provocatoria partendo dalla tua esigenza manifesta: ... sostarlo nel periodo di luglio in un campeggio per poter tenere moglie ,figlia (2 anni) ed eventuale ospite da compagnia (suocera o madre) ;il weeksarei anche io con loro. Ad Agosto poi scaricare ospite e cercare altro campeggio o viaggiare ma sei sicuro che il camper sia il mezzo migliore per una vacanza così impostata?
In risposta al messaggio di faraklo del 12/04/2020 alle 22:22:04Assolutamente non cerco queste rifiniture forse anche inutili...ma vorrei esser rilassato su cellula ,teoricamente sicura quanto un hyme r ,Carthago, Laika ...non rumorosi come questi citati...e con impianti di qualità ... se hai qlc marca da consigliare e ne sono grato...il post é stato aperto per questo...capire se a 30000/35000 posso avere un ottimo camper anche non blasonato (2007/2008) ma di recente data (2012 ->)
Ciao,tieni presente che gli entry level non sono più come quelli di una volta. Certo se vuoi i mobili impiallacciati in rovere di Slavonia invece che ricoperti di vinile,se ti va di spendere 15000 euro solo per quello,sevuoi le LiFePo di serie,riscaldamento Alde,combi 6000,cerchioni da 18 ecc ecc,tutto ciò a livello pratico è quanto di cui puoi benissimo farne a meno. Per esempio alcuni entry level recenti hanno una dotazione abbastanza ricca, tipo pareti con anima in styrofoam,pareti rivestite in VTR o poliestere,tetti antigrandine da 55mm,pavimenti isolati fino a 63mm.di spessore,letti redolabili in altezza e tanto altro tipo i cassetti a chiusura lenta,luci a Led ecc. tutte cose che dieci anni fa erano dotazioni solo di alta gamma. Per fortuna i tempi cambiano(anche i prezzi purtroppo)e la tecnologia va avanti. Ciao Giuseppe
In risposta al messaggio di faraklo del 12/04/2020 alle 22:22:04Io mi sono fatto il paragone tra un Laika Ecovip del 2013 con 55k Km ed un nuovo Laika F510, a pari dotazioni il nuovo costa 15k in piu. Il solo vedere il rivestimento della Mansarda del F510 mi ha fatto desistere dall'ordinarlo. L'Ecovip e' tutt'altra cosa.
Ciao,tieni presente che gli entry level non sono più come quelli di una volta. Certo se vuoi i mobili impiallacciati in rovere di Slavonia invece che ricoperti di vinile,se ti va di spendere 15000 euro solo per quello,sevuoi le LiFePo di serie,riscaldamento Alde,combi 6000,cerchioni da 18 ecc ecc,tutto ciò a livello pratico è quanto di cui puoi benissimo farne a meno. Per esempio alcuni entry level recenti hanno una dotazione abbastanza ricca, tipo pareti con anima in styrofoam,pareti rivestite in VTR o poliestere,tetti antigrandine da 55mm,pavimenti isolati fino a 63mm.di spessore,letti redolabili in altezza e tanto altro tipo i cassetti a chiusura lenta,luci a Led ecc. tutte cose che dieci anni fa erano dotazioni solo di alta gamma. Per fortuna i tempi cambiano(anche i prezzi purtroppo)e la tecnologia va avanti. Ciao Giuseppe
In risposta al messaggio di mausone46 del 13/04/2020 alle 23:30:57Beh,ognuno definisce le proprie scelte in base a criteri di valutazione personali (giustamente).
Io mi sono fatto il paragone tra un Laika Ecovip del 2013 con 55k Km ed un nuovo Laika F510, a pari dotazioni il nuovo costa 15k in piu. Il solo vedere il rivestimento della Mansarda del F510 mi ha fatto desistere dall'ordinarlo. L'Ecovip e' tutt'altra cosa.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 15/04/2020 alle 14:44:33Beh Arca è un'ottima marca... il modello non lo conosco,non so saprei dirti in quale fascia si pone,ma sembra già un buon affare 39 se scendono a 35 io fossi in te lo prenderei al volo.
Mansardato arca 718 glm ...per poter dire d'aver fatto un affare 35000 ??che ne pensate?
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 15/04/2020 alle 14:44:33Fai una verifica in internet più approfondita, anno e modello secondo me non coincidono, ce qualcosa che non va, non può essere un 2015.
Mansardato arca 718 glm ...per poter dire d'aver fatto un affare 35000 ??che ne pensate?
In risposta al messaggio di edofrensi del 16/04/2020 alle 00:39:16trovare mezzi over 35 qli. ottimi, in ottimo stato e prezzo, è molto più semplice, il problema nasce se vai spesso all’estero passando dall’Austria, ti diventa un salasso, avevo valutato un RMB in Germania, ma la tariffa autostradale austriaca mi ha fatto cambiare idea, molti pongono il poco chilometraggio come priorità, secondo me anche questo è sbagliato, i motori sopportano benissimo moltissimi km, io invece prediligo mezzi di unico proprietario ma di sei/sette o più anni, perchè?, perchè con quella età il mezzo viene cambiato tanto per cambiarlo, per la voglia del nuovo, chi lo cambia dopo uno/ due anni, il mezzo non ha soddisfatto le aspettative, o pieno di rogne ed è stufo e vuole disfarsene
Hai un budget di assoluto rispetto e se ho capito bene hai pure la C: il mio precedente mezzo da 50ql anno 2006 venduto per 32k euro era perfetto... ALDE, Clima canalizzato, selleria in pelle, basculante elettrico, sospensioniad aria, pannelli, antenna satellitare con skew, doppio fondo da 40cm e tanto altro ancora! Chi lo ha preso ti garantisco che ha fatto un affare!!
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 15/04/2020 alle 14:44:33il Ducato già nel 2014 aveva un anteriore differente, quindi quello è pià vecchio e sarebbe da approfondire.
In risposta al messaggio di PDR del 16/04/2020 alle 11:50:13Probabilmente l'immatricolazione è del 2015 ma l'anno di fabbricazione è sicuramente, come giustamente diceva PDR, antecedente al 2014.
il Ducato già nel 2014 aveva un anteriore differente, quindi quello è pià vecchio e sarebbe da approfondire. Ma temo, che sia, per dirla alla romana, una sola