CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 4296
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 18/04/2016 alle: 09:16:43

Idem, condizioni meteo e ciclabile..per la ciclabile,bellissima quella da san Lorenzo al mare a san remo..ma questo week end sarà un po' trafficata..
Buon inizio settimana a tutti

Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/04/2016 alle: 09:23:06
In risposta al messaggio di jobby del 18/04/2016 alle 09:16:43

Idem, condizioni meteo e ciclabile..per la ciclabile,bellissima quella da san Lorenzo al mare a san remo..ma questo week end sarà un po' trafficata.. Buon inizio settimana a tutti   Roberto

Se opteremo per la seconda opzione, non è detto che ci fermeremo a rifare la ciclabile San Lorenzo-Sanremo wink

Bellissima ciclabile yes anche se come dici ci sarà il mondo intero cool

Ciao, Cesare
laugh
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 19/04/2016 alle: 13:27:25

Ciao Roberto,
​ho misurato la carreggiata posteriore e ti confermo che è di 1790 mm, quindi non allargata...
​Perché Buerstner ha fatto una scelta di questo tipo non te lo so dire ma, ragionandoci...cool,
​il camper è largo 2200 mm. a differenza dei vari Hymer, Mobilvetta ecc. che arrivano tranquillamente a 3350 mm., sono 130 mm. di differenza che aggiunti ai 1790 mm. della nostra carreggiata fanno 1920 mm. totali.
​Se pensi che la carreggiata allargata è di 1980 mm. credo che abbiamo la risposta.
Oltretutto anche sulla questione carreggiata allargata ci sono opinioni diverse, tanto per cambiare...laugh 
​Inoltre se tu hai il telaio alto, non quello ribassato, sono 10 cm di differenza e circa 70 Kg. in più di pesocrying ma anche di robustezza...yes
Quindi a te le conclusioni.
Saluti e buone ferie...smiley
Ezio

14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 19/04/2016 alle: 23:22:26
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/04/2016 alle 13:27:25

Ciao Roberto, ​ho misurato la carreggiata posteriore e ti confermo che è di 1790 mm, quindi non allargata... ​Perché Buerstner ha fatto una scelta di questo tipo non te lo so dire ma, ragionandoci..., ​il camper è
largo 2200 mm. a differenza dei vari Hymer, Mobilvetta ecc. che arrivano tranquillamente a 3350 mm., sono 130 mm. di differenza che aggiunti ai 1790 mm. della nostra carreggiata fanno 1920 mm. totali. ​Se pensi che la carreggiata allargata è di 1980 mm. credo che abbiamo la risposta. Oltretutto anche sulla questione carreggiata allargata ci sono opinioni diverse, tanto per cambiare...  ​Inoltre se tu hai il telaio alto, non quello ribassato, sono 10 cm di differenza e circa 70 Kg. in più di peso ma anche di robustezza... Quindi a te le conclusioni. Saluti e buone ferie... Ezio  
...

Ciao a tutti, Si Ezio  probabilmente visto la larghezza complessiva non è indispensabile,poi è vero che ci sono diverse filosofie in merito..e come sempre trovare quella che accomuna tutti nonè così facile! Poi con i telai altro gran caos! Fiat decantato il telaio (più comune tra i camper)xon carreggiata allargata,in questo caso mi piacerebbe proprio sapere il motivo principale della scelta..manovrabilità? Costi? Spero non sia quest'ultimo il motivo, su un mezzo da 70 mila eurin! !  Mia esperienza dal primo mezzo ducato carreggiata normale, a quello dopo con carreggiata allargata, notevole stabilità in più. . Ma il tuo ha lo stesso telaio alto?

Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 20/04/2016 alle: 08:25:59
Ragazzi,

facendo la revisione (non entrava nei rulli l’asse posteriore, poi risolto andando da un altro …) ho scoperto che il mio Ixeo ha la carreggiata posteriore allargata con telaio Fiat ribassato cool

Mi sembra di capire – leggendo qualche post – che tale configurazione migliora la tenuta di strada e la stabilità, corretto ???

Grazie, ciao Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 20/04/2016 alle: 10:26:43
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/04/2016 alle 08:25:59

Ragazzi,   facendo la revisione (non entrava nei rulli l’asse posteriore, poi risolto andando da un altro …) ho scoperto che il mio Ixeo ha la carreggiata posteriore allargata con telaio Fiat ribassato   Mi sembra di capire – leggendo qualche post – che tale configurazione migliora la tenuta di strada e la stabilità, corretto ???   Grazie, ciao Cesare

Ciao,si Cesare, per la mia esperienza la differenza si sente eccome! La larghezza della cellula dell' 'ixeo quant'è? 
Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 20/04/2016 alle: 11:44:47
In risposta al messaggio di jobby del 20/04/2016 alle 10:26:43

Ciao,si Cesare, per la mia esperienza la differenza si sente eccome! La larghezza della cellula dell' 'ixeo quant'è?  Roberto

Roberto,

mi sembra 2,30 metri cool

Grazie, ciao Cesare
laugh
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 20/04/2016 alle: 14:27:12
In risposta al messaggio di jobby del 19/04/2016 alle 23:22:26

Ciao a tutti, Si Ezio  probabilmente visto la larghezza complessiva non è indispensabile,poi è vero che ci sono diverse filosofie in merito..e come sempre trovare quella che accomuna tutti nonè così facile! Poi con i
telai altro gran caos! Fiat decantato il telaio (più comune tra i camper)xon carreggiata allargata,in questo caso mi piacerebbe proprio sapere il motivo principale della scelta..manovrabilità? Costi? Spero non sia quest'ultimo il motivo, su un mezzo da 70 mila eurin! !  Mia esperienza dal primo mezzo ducato carreggiata normale, a quello dopo con carreggiata allargata, notevole stabilità in più. . Ma il tuo ha lo stesso telaio alto?   Roberto
...

Ciao Roberto, si 70.000 Eurini sono molti ed hai solo l'allestimento di base...
​Io, nonostante l'offerta l'ho pagato di più, a listino, con tutte le opzioni Buerstner previste dal pacchetto Impulse, oggi (il pacchetto Impulse nell'ultima Fiera di Parma non era previsto...) lo pagheresti più di 80.000 Eurini...surprise più tutti gli accessori che ci ho messo io, non è poco...
​Il tanto decantato telaio è decantato perché permette di risparmiare 70 Kg. circa, rispetto al nostro, ed inoltre riduce di 10 cm. l'altezza, ma come ti ho detto, non è tutto oro quello che luccica, ci sono pregi e difetti, certo 70 Kg. in meno non mi dispiacerebbero, ma avere un telaio bello robusto da qualche sicurezza in più.
​Adesso vado a fare qualche lavoretto al camper, è una bellissima giornata di sole.
Salutissimi a tutti.smiley
Ezio

14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 20/04/2016 alle: 23:29:03
ciao a tutti! finalmente sono riuscito a fare un giretto per provare assetto fari, fatto ancora una piccola regolazione (non molto agibile) ora tutto ok, con i soffietti caricati a 1.5, direi che è migliorato decisamente il comportamento al rollio, vedremo come va in autostrada..per finire dato anche una bella lavata..alle 23!!crying
Domani sera mi porto avanti con il carico delle bici, con il portabici che ho montato all'interno l'operazione di fissaggio bici è decisamente più veloce,
al momento ho ancora la ruota di scorta in garage, prossimo lavoretto la sistemerò sotto..
Per Ezio, hai perfettamente ragione per la robustezza del telaio, anche a scapito dei 70 kg, i 10 cm in altezza in meno non erano male..
comunque sarebbe interessante se qualcuno riuscisse a sapere perchè  burstner ha adottato questa scelta a riguardo del telaio!
Dove l'ho preso io,quando chiesi  al venditore se il viseo ha la carreg. allargata mi disse: MA CERTAMENTE!!laugh

Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/04/2016 alle: 08:33:42
In risposta al messaggio di jobby del 20/04/2016 alle 23:29:03

ciao a tutti! finalmente sono riuscito a fare un giretto per provare assetto fari, fatto ancora una piccola regolazione (non molto agibile) ora tutto ok, con i soffietti caricati a 1.5, direi che è migliorato decisamente
il comportamento al rollio, vedremo come va in autostrada..per finire dato anche una bella lavata..alle 23!! Domani sera mi porto avanti con il carico delle bici, con il portabici che ho montato all'interno l'operazione di fissaggio bici è decisamente più veloce, al momento ho ancora la ruota di scorta in garage, prossimo lavoretto la sistemerò sotto.. Per Ezio, hai perfettamente ragione per la robustezza del telaio, anche a scapito dei 70 kg, i 10 cm in altezza in meno non erano male.. comunque sarebbe interessante se qualcuno riuscisse a sapere perchè  burstner ha adottato questa scelta a riguardo del telaio! Dove l'ho preso io,quando chiesi  al venditore se il viseo ha la carreg. allargata mi disse: MA CERTAMENTE!!   Roberto
...

Roberto,

il venditore ... a me:
  • non ha detto che avevo la careggiata posteriore allargata
  • mi ha detto che avevo la Combi 6 invece avevo la 4
  • che aveva il serbatoio delle grigie coibentato, ma non lo era
  • alre cosine, che adesso non ricordo
Penso che non lo facciano apposta, sono “venditori” cool

Ciao, Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 21/04/2016 alle: 12:55:18
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/04/2016 alle 08:33:42

Roberto,   il venditore ... a me:non ha detto che avevo la careggiata posteriore allargata mi ha detto che avevo la Combi 6 invece avevo la 4 che aveva il serbatoio delle grigie coibentato, ma non lo era alre cosine, che adesso non ricordoPenso che non lo facciano apposta, sono “venditori”   Ciao, Cesare

Ciao Cesare,  venditore non serio e tanto meno professionale, probabilmente nemmeno fatto con passione, ma solo "da venditore" fortunatamente non sono tutti così!  Comunque sta di fatto che bisogna stare molto attendi e competenti in fase di acquisto, il problema è che (parlo per me) si da sempre fiducia.. (troppa)! 
Vabbe' comunque nulla di grave, ora pensiamo a goderci qualche giorno di tranquillità per questo week end!  Ciao a tutti

Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/04/2016 alle: 13:11:24
In risposta al messaggio di jobby del 21/04/2016 alle 12:55:18

Ciao Cesare,  venditore non serio e tanto meno professionale, probabilmente nemmeno fatto con passione, ma solo da venditore fortunatamente non sono tutti così!  Comunque sta di fatto che bisogna stare molto attendi e
competenti in fase di acquisto, il problema è che (parlo per me) si da sempre fiducia.. (troppa)!  Vabbe' comunque nulla di grave, ora pensiamo a goderci qualche giorno di tranquillità per questo week end!  Ciao a tutti   Roberto
...

Roberto, hai perfettamente ragione … in fase di acquisto mi sono fatto regalare la coibentazione delle grigie … sono sicuro che non mi hanno regalato nulla, anche perché – sempre per il concetto di fiducia – ci hanno marciato sulla manodopera generale ed io da “pollo” eccitato per il nuovo “giocattolone” non mi sono accorto di nulla … o meglio, mi sono accorto solo “dopo” …

Dopo varie vicissitudini, faccio fare interventi solo previo preventivo con relativa manodopera – lo so che questa è la normale prassi … ma fino a quando non “pesti il testone” cool

Ciao, Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 22/04/2016 alle: 17:57:48
Partenza sotto la pioggia..fatto carico, assetto vacanza, 4 bici, pieno di acqua, una dozzina di bottiglie acqua 1.5lt, 3 persone a bordo (sottoscritto a terra) 3600 kg tondi tondi.. (viseo i 690)
Buona vacanza a tutti

Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/04/2016 alle: 08:06:35
In risposta al messaggio di jobby del 22/04/2016 alle 17:57:48

Partenza sotto la pioggia..fatto carico, assetto vacanza, 4 bici, pieno di acqua, una dozzina di bottiglie acqua 1.5lt, 3 persone a bordo (sottoscritto a terra) 3600 kg tondi tondi.. (viseo i 690) Buona vacanza a tutti   Roberto

Ottimo peso yes io non l'ho pesato con le bici al seguito, ma calcolando arrivo anch'io a 3.600 e qualcosina wink

Chissà se ci incontriamo in quel di Port Grimaud yes

Ciao, Cesare 
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:56:01
Buona sera a tutti! Nessuno che si fa sentire ancora tutti in viaggio? Cesare tornato dalla costa azzurra? Noi partiti venerdì sera e tornati lunedì sera tardi..da port Grimaud,  bel tempo,solo un po' di vento sabato e domenica, ma nell'insieme niente male!  

Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 28/04/2016 alle: 08:37:58
In risposta al messaggio di jobby del 27/04/2016 alle 22:56:01

Buona sera a tutti! Nessuno che si fa sentire ancora tutti in viaggio? Cesare tornato dalla costa azzurra? Noi partiti venerdì sera e tornati lunedì sera tardi..da port Grimaud,  bel tempo,solo un po' di vento sabato e domenica, ma nell'insieme niente male!     Roberto

Ciao Roberto,

anche noi tutto bene in quel di Port Grimoud, tempo bello, giri in bici yes effettivamente c’è stato un po’ di vento che dava leggermente fastidio, soprattutto in bici sadEssendo arrivati venerdì, siamo partiti lunedì mattina con un rientro tranquillo e senza code ...

Comunque siamo solo in tre che teniamo “vivo” questo Thread … e pensare che al campeggio eravamo attorniati da Burstner  (c’era anche un Ixeo italiano come il mio)  solo qui non si fanno sentire i Bursterniani cool

Siccome stiamo pianificando le vacanze estive in Francia, ho ordinato il loto Telepass  così non farò più contorsioni – anche se ho le braccia lunghe – ai caselli devil

Cesare
laugh
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 28/04/2016 alle: 08:56:33
In risposta al messaggio di jobby del 27/04/2016 alle 22:56:01

Buona sera a tutti! Nessuno che si fa sentire ancora tutti in viaggio? Cesare tornato dalla costa azzurra? Noi partiti venerdì sera e tornati lunedì sera tardi..da port Grimaud,  bel tempo,solo un po' di vento sabato e domenica, ma nell'insieme niente male!     Roberto

Ciao Roberto, eravamo a Lignano quando ancora era bel tempo e pochissima gente in giro..., siamo riusciti a vedere, sulla spiaggia, le prove delle Frecce Tricolori per due giorni, veramente uno spettacolo, saremmo in procinto di partire domenica per una settimana al lago di Caldonazzo, ma uso il condizionale, visto il tempo e le previsioni...no
Sono curioso di sapere come ti sei trovato con il Viseo, guida, abitabilità ecc.
Salutissimi a tutti.smiley
Ezio
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 28/04/2016 alle: 14:34:42
Ciao, per Cesare, ma a Grimaud in che campeggio eri? noi eravamo alla plage, bello, anche se per essere in bassa stagione, 2 adulti e 2 bambini 43 euro lo trovo un pò caro..però c'è da dire che le piazzole sono ben curate e enormi..mai visto tanti concorde tutti insieme, i burstner erano in minoranza, tanti hymer..tanti tedeschi!!
e tante harley davidson, per l'occasione del raduno di questo fine settimana.. 
Ezio, ottima abitabiltità, mangiare a tavola in 4 ora è un piacere! e andare a dormire con i letti gemelli, senza sentire litigi e risse da parte dei bambini è un sollievo, anche avere il basculante abbassato e  la zona giorno agibile! uno spettacolo!
Anche la guida è un piacere per posizione, sedili e  panorama, peccato per la carreggiata non allargata, confermo che sul precedente il mezzo in curva si piegava meno, anche se ora con i soffietti è migliorato.
ho in mente 3 lavoretti da fare per ottimizzare ancora un pò gli spazi, stasera con più tempo te li elenco..
buon pomeriggio a tutti!

Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 28/04/2016 alle: 14:57:26
In risposta al messaggio di jobby del 28/04/2016 alle 14:34:42

Ciao, per Cesare, ma a Grimaud in che campeggio eri? noi eravamo alla plage, bello, anche se per essere in bassa stagione, 2 adulti e 2 bambini 43 euro lo trovo un pò caro..però c'è da dire che le piazzole sono ben curate
e enormi..mai visto tanti concorde tutti insieme, i burstner erano in minoranza, tanti hymer..tanti tedeschi!! e tante harley davidson, per l'occasione del raduno di questo fine settimana..  Ezio, ottima abitabiltità, mangiare a tavola in 4 ora è un piacere! e andare a dormire con i letti gemelli, senza sentire litigi e risse da parte dei bambini è un sollievo, anche avere il basculante abbassato e  la zona giorno agibile! uno spettacolo! Anche la guida è un piacere per posizione, sedili e  panorama, peccato per la carreggiata non allargata, confermo che sul precedente il mezzo in curva si piegava meno, anche se ora con i soffietti è migliorato. ho in mente 3 lavoretti da fare per ottimizzare ancora un pò gli spazi, stasera con più tempo te li elenco.. buon pomeriggio a tutti!   Roberto
...

Roberto,

eravamo al camping Des Mures vicino al Plage yes Abbiamo pagato 3 notti 60,60€ (due adulti & peloso) con lo sconto ACSI ...

Abbiamo scelto la piazzola in pineta wink Molto belle le piazzole in spiaggia, ma avendo il “peloso” amante dell’acqua:

se avessimo parcheggiato a pochi metri dal mare, ci avrebbe fatto diventare matti cool

Sono contento che il Viseo ti abbia soddisfatto yes

Ciao, Cesare
laugh

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 28/04/2016 alle: 21:02:32
In risposta al messaggio di jobby del 28/04/2016 alle 14:34:42

Ciao, per Cesare, ma a Grimaud in che campeggio eri? noi eravamo alla plage, bello, anche se per essere in bassa stagione, 2 adulti e 2 bambini 43 euro lo trovo un pò caro..però c'è da dire che le piazzole sono ben curate
e enormi..mai visto tanti concorde tutti insieme, i burstner erano in minoranza, tanti hymer..tanti tedeschi!! e tante harley davidson, per l'occasione del raduno di questo fine settimana..  Ezio, ottima abitabiltità, mangiare a tavola in 4 ora è un piacere! e andare a dormire con i letti gemelli, senza sentire litigi e risse da parte dei bambini è un sollievo, anche avere il basculante abbassato e  la zona giorno agibile! uno spettacolo! Anche la guida è un piacere per posizione, sedili e  panorama, peccato per la carreggiata non allargata, confermo che sul precedente il mezzo in curva si piegava meno, anche se ora con i soffietti è migliorato. ho in mente 3 lavoretti da fare per ottimizzare ancora un pò gli spazi, stasera con più tempo te li elenco.. buon pomeriggio a tutti!   Roberto
...

Bene Roberto, confermi le mie impressioni.
Il mezzo perfetto non esiste...laugh​ ne ho provati molti durante la mia vita da camper e su ognuno c'era qualche cosa che si poteva migliorare, togliere, mettere...cheeky
​Ad esempio la dinette, pensa che su un Adria 660 SL ho modificato la disposizione, che è quella che abbiamo adesso..., messo tavolo nuovo con meccanismo pneumatico e traslazione a 360° e fatto divanetto laterale per avere dinette a L, bene, dopo quell'esperienza e la dinette originale a L del Matrix, sul Viseo ho più spazio, questa la mia impressione, pur non avendo il divanetto laterale... 
I letti gemelli, credo che chi li prova una prima volta, difficilmente riuscirà a farne a meno quando cambia mezzo.
​Noi siamo in due e quindi il basculante non viene utilizzato, avevo anche pensato a toglierlo per perdere peso...surprise però quando lo usi, poter avere la zona giorno comunque agibile, in un Motorhome sotto ai sette metri, credo sia un plus ulteriore.
Salutissimi. smiley
Ezio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link