CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 4310
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Inserito il 24/05/2016 alle: 21:04:39

Ciao Roberto, sul precedente camper avevo il telo che copriva tutto il muso anteriore (Eurot..li di Livorno) ottimo prodotto leggero e pratico, ma non li fà per il Motorhome.
Ho trovato in Fiera a Parma un'altra Ditta, mi pare Hel..s, ma visto i prezzi ho acquistato solo la copertura per i vetri anteriori in Tivek, devo dire che va molto bene, provata nelle ultime uscite, mi permette di non usare i plissettati e lascia entrare un poco di luce, inoltre impedisce la condensa, testata a Caldonazzo poco sopra gli zero gradi.
Salutissimi smiley
Ezio
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 24/05/2016 alle: 23:43:18
ciao, Cesare, scusa l' ignoranza, devo vedere su MAP dove si trova il lago di Endine, c'è sempre da imparare..con le belle giornate che ha fatto lo scorso week end, mare o montagna non ci si sbagliava..
Ezio ti ricordi quanto l'hai pagata la copertura?  visto le problematiche che ci saranno per reperire il modello adatto per il tipo di m.h., e i costi,  pensavo di sentire qui nel mio paese un sarto, un tipo brillante di una certa età che lavora su "qualsiasi" tipo di materiale,  pensa che un mio amico si è fatto rifare tutta copertura per il suo westfalia! una di queste sere passo a trovarlo!

Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 25/05/2016 alle: 09:14:28
In risposta al messaggio di jobby del 24/05/2016 alle 23:43:18

ciao, Cesare, scusa l' ignoranza, devo vedere su MAP dove si trova il lago di Endine, c'è sempre da imparare..con le belle giornate che ha fatto lo scorso week end, mare o montagna non ci si sbagliava.. Ezio ti ricordi quanto
l'hai pagata la copertura?  visto le problematiche che ci saranno per reperire il modello adatto per il tipo di m.h., e i costi,  pensavo di sentire qui nel mio paese un sarto, un tipo brillante di una certa età che lavora su qualsiasi tipo di materiale,  pensa che un mio amico si è fatto rifare tutta copertura per il suo westfalia! una di queste sere passo a trovarlo!   Roberto
...

Roberto,

meno male che c’è Google Maps … altrimenti dovevi “rubare” le cartine ai tuoi figli, hahahahahahahhahaha devil

Ne approfitto per la tua competenza “tecnica” yes ho acquistato questa stazione meteo:

https://www.amazon.it/Oregon-Sc...

e stavo pensando dove posizionare il sensore wireless esterno …

Avrei in mente queste possibilità:
  1. avendo la Combi Diesel, quindi in inverno le bombole non vengono sfruttate al massimo e di conseguenza non fanno calare la temperatura al suo interno, pensavo di posizionare il sensore nel vano vicino alla bocchetta/e di areazione
  2. inserire il sensore in un sacchetto di plastica (per evitare che si bagni), metterlo in una scatola elettrica da esterno tipo questa:
  3.  
  4. togliere i tappi – per far passare l’aria – e fissare il tutto sotto il camper
  5. fissarlo nell’incavo del tendalino – da verificare se ci sta e come fissarlo …
  6. all’interno del vano tappo rifornimento – da verificare se ci sta e come fissarlo …

Ho paura però che le ultime due sono delle min-chiate cool restano solo le prime due ...

What do you think ???

Grazie, ciao Cesare
laugh
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Inserito il 25/05/2016 alle: 13:46:44
Ciao Cesare, ciao a tutti,
sono stato latitante per molto tempo dal forum e mi dispiace. Ho avuto un periodo molto pieno di impegni extra-camper (il quale oltretutto è ancora in "configurazione invernale" frown, sabato gli do una bella pulita e lo preparo per il ponte del 2 giugno).

A proposito del sensore: io la farei molto semplice, partendo dalla considerazione che ti serve quando sei fermo. Lo lascio in cabina e lo posiziono sul tetto quando mi fermo. Se poi hai paura di dimenticarlo su basta che ti metti un bel laccio colorato sulla maniglia dell'oblò corrispondente. Soluzione troppo banale? mah lascio a voi il giudizio. P.S. tieni conto che prima o ppoi dovrai cambiare la batteria al sensore, non nasconderlo o sigillarlo troppo.

saluti
Ric
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 25/05/2016 alle: 13:58:11
In risposta al messaggio di Ribon del 25/05/2016 alle 13:46:44

Ciao Cesare, ciao a tutti, sono stato latitante per molto tempo dal forum e mi dispiace. Ho avuto un periodo molto pieno di impegni extra-camper (il quale oltretutto è ancora in configurazione invernale , sabato gli do una
bella pulita e lo preparo per il ponte del 2 giugno). A proposito del sensore: io la farei molto semplice, partendo dalla considerazione che ti serve quando sei fermo. Lo lascio in cabina e lo posiziono sul tetto quando mi fermo. Se poi hai paura di dimenticarlo su basta che ti metti un bel laccio colorato sulla maniglia dell'oblò corrispondente. Soluzione troppo banale? mah lascio a voi il giudizio. P.S. tieni conto che prima o ppoi dovrai cambiare la batteria al sensore, non nasconderlo o sigillarlo troppo. saluti Ric
...

Bentornato Ric yes

a dir la verità, avevo pensato di “appenderlo” sotto il gradino – così è leggermente riparato se dovesse piovere – poi visto che sicuramente lo dimenticherei cool anche se ci mettessi una freccia grande come una casa …  

Mi sa che inizialmente lo posizionerò nel vano bombole, in questo modo è:
  • sotto chiave
  • facile da gestire
  • riparato dalle intemperie

Ciao, Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 25/05/2016 alle: 22:17:24
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/05/2016 alle 09:14:28

Roberto,   meno male che c’è Google Maps … altrimenti dovevi “rubare” le cartine ai tuoi figli, hahahahahahahhahaha   Ne approfitto per la tua competenza “tecnica”  ho acquistato questa stazione meteo: sr_1_1?ie=UTF8&qid=1464159439&sr=8-1&keywords=bar208
e stavo pensando dove posizionare il sensore wireless esterno …   Avrei in mente queste possibilità:avendo la Combi Diesel, quindi in inverno le bombole non vengono sfruttate al massimo e di conseguenza non fanno calare la temperatura al suo interno, pensavo di posizionare il sensore nel vano vicino alla bocchetta/e di areazione inserire il sensore in un sacchetto di plastica (per evitare che si bagni), metterlo in una scatola elettrica da esterno tipo questa:   togliere i tappi – per far passare l’aria – e fissare il tutto sotto il camper fissarlo nell’incavo del tendalino – da verificare se ci sta e come fissarlo … all’interno del vano tappo rifornimento – da verificare se ci sta e come fissarlo …   Ho paura però che le ultime due sono delle min-chiate restano solo le prime due ...   What do you think ??? Grazie, ciao Cesare
...

ciao a tutti,,
Cesare, stazione simile della oregon l'avevo messa pure io sul precedente camper, metodo sbrigativo e funzionante per avere sott'occhi temperatura interna ed esterna..l'avevo avvolta in un contenitore in nylon, e fissata sotto il telaio con delle fascette..in 4 anni mai avuto problemi,sostituito le batterie una volta.
Nel vano bombole vicino alle bocchette d'areazione potrebbe essere un'alternativa, più salutare e accessibile per il sensore, puoi provare e verificare con un altro termostato, se la temperatura risultasse troppo sballata sei sempre in tempo a cambiare posizione..e mi devi anche spiegare cos'è il magic vent..frown
Ric, mi raccomando non ci provare più a disertare!!wink

Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/05/2016 alle: 08:08:34
In risposta al messaggio di jobby del 25/05/2016 alle 22:17:24

ciao a tutti,, Cesare, stazione simile della oregon l'avevo messa pure io sul precedente camper, metodo sbrigativo e funzionante per avere sott'occhi temperatura interna ed esterna..l'avevo avvolta in un contenitore in nylon,
e fissata sotto il telaio con delle fascette..in 4 anni mai avuto problemi,sostituito le batterie una volta. Nel vano bombole vicino alle bocchette d'areazione potrebbe essere un'alternativa, più salutare e accessibile per il sensore, puoi provare e verificare con un altro termostato, se la temperatura risultasse troppo sballata sei sempre in tempo a cambiare posizione..e mi devi anche spiegare cos'è il magic vent.. Ric, mi raccomando non ci provare più a disertare!!   Roberto
...

Roberto,

inizialmente lo posizionerò nel vano bombole e confronterò la temperatura esterna con quello a filo. Se poi dovesse essere troppo sfalsata, allora lo installerò sotto il pianale. Per curiosità sabato guardo lo spessore del terminale del tendalino cool

Il Fantastic Vent è un’oblò motorizzato – diciamo più avanzato del turbovent – con l’utile sensore pioggia che in caso di pioggia (appunto) chiude automaticamente l’oblò spegnendo la ventola yes

Costa, però non avendo il climatizzatore “penso” che sia una buona alternativa per lasciare l’oblò aperto (in giro, al rimessaggio, and so on) senza la “paturnia” di chiuderlo in caso di brutto tempo …

Ciao, Cesare
laugh
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Inserito il 27/05/2016 alle: 13:58:51
In risposta al messaggio di jobby del 24/05/2016 alle 23:43:18

ciao, Cesare, scusa l' ignoranza, devo vedere su MAP dove si trova il lago di Endine, c'è sempre da imparare..con le belle giornate che ha fatto lo scorso week end, mare o montagna non ci si sbagliava.. Ezio ti ricordi quanto
l'hai pagata la copertura?  visto le problematiche che ci saranno per reperire il modello adatto per il tipo di m.h., e i costi,  pensavo di sentire qui nel mio paese un sarto, un tipo brillante di una certa età che lavora su qualsiasi tipo di materiale,  pensa che un mio amico si è fatto rifare tutta copertura per il suo westfalia! una di queste sere passo a trovarlo!   Roberto
...

Ciao Roberto, scusa il ritardo nella risposta ma ti ho letto solo oggi...
La copertura, su misura per il Motorhome Viseo c'è solo per i vetri, come la mia e credo costi sui 140 Euro, o integrale, tutto il muso e gli euro raddoppiano, se vai sul sito la vedi, proprio realizzata per un Viseo.
Devo dirti che è molto leggera e resistente, lascia passare la luce giusta e quindi non uso neanche i plissettati.
Sto rimodificando il sistema di stivaggio nel garage perchè oggi...cheeky acquisterò una MTB con pedalata assistita e siccome è un poco più pesante dell'attuale, 22 Kg circa invece di 14, non voglio trovarmi a fare manovre strane per farcela entrare.
Spero me la consegnino la prossima settimana prima della partenza per l'Istria.
Saluti a tutti. smiley
Ezio
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 27/05/2016 alle: 19:36:08
v
Roberto
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 27/05/2016 alle: 19:41:21
Ciao,dovendo ottimizzare al meglio gli spazi per 4 bici, tavoli e attrezzi vari, ho fatto questo ripiano regolabile in altezza su guide..almeno tavolo e sedie li ripongo ordinati..e la mia bici ci sta al pelo, tieni Conto che è una 29 L, devo solo abbassare la sella, ma con una bici mtb elettrica a livello di spazio non dovrebbe cambiare molto..ti fai un po' i muscoli a caricarlawink
Roberto
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Inserito il 28/05/2016 alle: 19:36:56
Ciao Ezio,
qual'è la marca della copertura che hai preso? Ho provato a cerare un po' in internet ma non ho trovato nulla con le iniziali che hai messo tu.
Eventualmente ci sentiamo in privato per non fare pubblicità.

Io oggi ho finalmente pulito il camper e tolto le cosa invernali ... pronto per il ponte del 2 giugno. Anche se danno pioggia sul garda dove volevo andare.
E voi cosa fate, dove andate?
Ric
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 28/05/2016 alle: 21:44:48
In risposta al messaggio di Ribon del 28/05/2016 alle 19:36:56

Ciao Ezio, qual'è la marca della copertura che hai preso? Ho provato a cerare un po' in internet ma non ho trovato nulla con le iniziali che hai messo tu. Eventualmente ci sentiamo in privato per non fare pubblicità. Io
oggi ho finalmente pulito il camper e tolto le cosa invernali ... pronto per il ponte del 2 giugno. Anche se danno pioggia sul garda dove volevo andare. E voi cosa fate, dove andate? Ric
...

Niente ponte! Si lavora!!crying
Tempo permettendo ci limiteremo a gita in montagna sabato e domenica o lago di serre porcon! Non si scrive proprio così. .laugh
Roberto
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Inserito il 30/05/2016 alle: 13:55:49
In risposta al messaggio di Ribon del 28/05/2016 alle 19:36:56

Ciao Ezio, qual'è la marca della copertura che hai preso? Ho provato a cerare un po' in internet ma non ho trovato nulla con le iniziali che hai messo tu. Eventualmente ci sentiamo in privato per non fare pubblicità. Io
oggi ho finalmente pulito il camper e tolto le cosa invernali ... pronto per il ponte del 2 giugno. Anche se danno pioggia sul garda dove volevo andare. E voi cosa fate, dove andate? Ric
...

Infatti... ho sbagliato con le iniziali...sad
Non credo ci siano problemi a dare il marchio, visto che è pubblicizzato su COL, è la Larcos.
Dovevo partire questa settimana per la Croazia, ma visto il tempo..., da noi piove e sembra autunno..., penso che partiremo domenica prossima per Novigrad, nel frattempo pulizie varie e piccole modifiche.
x Roberto; bello il lavoro che hai fatto, adesso ho una bici, con motore Bosch e ruote da 29, entra tranquillamente nel garage, io ho optato per un sistema a contenitori verticali sulla parete di fondo del garage, e per farci stare sdraio e sedie ho eliminato una fila di contenitori, per la bici devo solo stare attento al manubrio largo ed ai 22 kg di peso.
Salutissimi smiley
Ezio
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 30/05/2016 alle: 14:24:55
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/05/2016 alle 13:55:49

Infatti... ho sbagliato con le iniziali... Non credo ci siano problemi a dare il marchio, visto che è pubblicizzato su COL, è la Larcos. Dovevo partire questa settimana per la Croazia, ma visto il tempo..., da noi piove
e sembra autunno..., penso che partiremo domenica prossima per Novigrad, nel frattempo pulizie varie e piccole modifiche. x Roberto; bello il lavoro che hai fatto, adesso ho una bici, con motore Bosch e ruote da 29, entra tranquillamente nel garage, io ho optato per un sistema a contenitori verticali sulla parete di fondo del garage, e per farci stare sdraio e sedie ho eliminato una fila di contenitori, per la bici devo solo stare attento al manubrio largo ed ai 22 kg di peso. Salutissimi Ezio
...

ciao Ezio, l'oscurante lo usi anche in estate per il calore?
A proposito di spazio, in 2 persone penso proprio che non dovresti avere problemi, in 4 bisogna le cose cambiano, ecco perchè ho voluto recuperarne un pò nel garage..
Ho notato che la spia di controllo dell'interruttore generale del quadro di comando quando sono collegato al 220 mi lascia la spia accesa..anche quando l'interruttore è su off, normale o avrò qualche problema?sad

Roberto
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Inserito il 30/05/2016 alle: 20:59:16
In risposta al messaggio di jobby del 30/05/2016 alle 14:24:55

ciao Ezio, l'oscurante lo usi anche in estate per il calore? A proposito di spazio, in 2 persone penso proprio che non dovresti avere problemi, in 4 bisogna le cose cambiano, ecco perchè ho voluto recuperarne un pò nel
garage.. Ho notato che la spia di controllo dell'interruttore generale del quadro di comando quando sono collegato al 220 mi lascia la spia accesa..anche quando l'interruttore è su off, normale o avrò qualche problema?   Roberto
...

Si lo uso d'estate, per il calore, secondo mè, è proprio ideale, avere il vetro protetto esternamente, il nostro poi che costerà un botto..., è utile, inoltre mi lascia entrare quel pò di luce che a mè piace.
L'altra settimana al deposito dove tengo il mezzo, un camperista, che tiene il mezzo all'esterno e quindi con il sole che lo scalda tutta la giornata, in procinto di partire ha caricato l'acqua e dopo ha risciacquato il vetro anteriore, vetro che si è letteralmente frantumato...crying
Per quanto riguarda lo spazio per le bici hai ragione, metterne dentro al garage 4 non è cosi facile..., con due ho ancora spazio, mentre con i pesi devo stare comunque attento. Per quanto riguarda la spia della presenza della tensione esterna non ci ho mai fatto caso, anche perchè tengo la centralina sempre accesa, ma credo sia normale, quando riesco faccio la prova e te lo dico.
Saluti.
Ezio
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 30/05/2016 alle: 21:15:28
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/05/2016 alle 20:59:16

Si lo uso d'estate, per il calore, secondo mè, è proprio ideale, avere il vetro protetto esternamente, il nostro poi che costerà un botto..., è utile, inoltre mi lascia entrare quel pò di luce che a mè piace. L'altra
settimana al deposito dove tengo il mezzo, un camperista, che tiene il mezzo all'esterno e quindi con il sole che lo scalda tutta la giornata, in procinto di partire ha caricato l'acqua e dopo ha risciacquato il vetro anteriore, vetro che si è letteralmente frantumato... Per quanto riguarda lo spazio per le bici hai ragione, metterne dentro al garage 4 non è cosi facile..., con due ho ancora spazio, mentre con i pesi devo stare comunque attento. Per quanto riguarda la spia della presenza della tensione esterna non ci ho mai fatto caso, anche perchè tengo la centralina sempre accesa, ma credo sia normale, quando riesco faccio la prova e te lo dico. Saluti. Ezio
...

ok, quando hai occasione prova e fammi sapere, mi fai una cortesia.. appena ho un attimo, provo a fare una ricerca per l'oscurante, non è una spesuccia da poco, ma quasi indispensabile. 

Roberto
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Inserito il 31/05/2016 alle: 20:40:57
In risposta al messaggio di jobby del 30/05/2016 alle 21:15:28

ok, quando hai occasione prova e fammi sapere, mi fai una cortesia.. appena ho un attimo, provo a fare una ricerca per l'oscurante, non è una spesuccia da poco, ma quasi indispensabile.    Roberto

Ciao Roberto, oggi sono andato al camper ed ho fatto la prova, anche la mia centralina segnala la presenza della rete a 220 Volt anche se spenta.
L'ho per l'ennesima volta pesato..., in assetto da viaggio, tre quarti di gasolio ma senza acqua e passeggeri, 3.400 Kg. sono al limite.
L'oscurante costa un pochettino..., ma ne vale la pena, tornassi indietro aspetterei e prenderei l'integrale, sempre in Tivek, per tutto il muso.
Salutissimi smiley
Ezio
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 31/05/2016 alle: 23:36:11
In risposta al messaggio di ezio55 del 31/05/2016 alle 20:40:57

Ciao Roberto, oggi sono andato al camper ed ho fatto la prova, anche la mia centralina segnala la presenza della rete a 220 Volt anche se spenta. L'ho per l'ennesima volta pesato..., in assetto da viaggio, tre quarti di gasolio
ma senza acqua e passeggeri, 3.400 Kg. sono al limite. L'oscurante costa un pochettino..., ma ne vale la pena, tornassi indietro aspetterei e prenderei l'integrale, sempre in Tivek, per tutto il muso. Salutissimi Ezio
...

ciao Ezio, si con acqua e persone sfori..ma di poco, se non ricordo male, (devo controllare la ricevuta) con pieno d'acqua, metà serbatoio di gasolio, 4 persone (di cui 2 bimbi circa 65/70 kg entrambi) 2 bombole gas piene, 4 bici, scorte di cibo e acqua  superavo i 3600 kg..  stare nei 3500 in assetto vacanza e 4 persone non è facile!
Ho dato un'occhiata al sito della larcos, e inviato una richiesta per avere indicazioni sul modello più adeguato per caldo e soprat. freddo, sono stati gentili e precisi nelle risposte, e consigliato il mod.ARTIK.  credevo che sul m.h. essendo la struttura della cabina non in metallo non fosse così importante coprire anche cofano e portiere, tu hai constatato che non è così?  pure io pensavo di prendere solo la copertura vetri, a parte che non sono 2 pezzi separati? 

Roberto
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Inserito il 01/06/2016 alle: 13:18:13
In risposta al messaggio di jobby del 31/05/2016 alle 23:36:11

ciao Ezio, si con acqua e persone sfori..ma di poco, se non ricordo male, (devo controllare la ricevuta) con pieno d'acqua, metà serbatoio di gasolio, 4 persone (di cui 2 bimbi circa 65/70 kg entrambi) 2 bombole gas piene,
4 bici, scorte di cibo e acqua  superavo i 3600 kg..  stare nei 3500 in assetto vacanza e 4 persone non è facile! Ho dato un'occhiata al sito della larcos, e inviato una richiesta per avere indicazioni sul modello più adeguato per caldo e soprat. freddo, sono stati gentili e precisi nelle risposte, e consigliato il mod.ARTIK.  credevo che sul m.h. essendo la struttura della cabina non in metallo non fosse così importante coprire anche cofano e portiere, tu hai constatato che non è così?  pure io pensavo di prendere solo la copertura vetri, a parte che non sono 2 pezzi separati?    Roberto
...

Ciao Roberto, non è che sia necessario chiudere tutta la cabina ma ecco perchè te lo consiglio.
L'ultima settimana di ferie al lago di Caldonazzo tirava un vento che non ti dico, io non ho fatto caso che l'oscurante sbatteva sulla carrozzeria ( nel kit che ti danno hai sei adesivi velcro che applichi; due sopra il vetro anteriore e due ai lati, dx. e sn. subito dopo i vetri della cabina, guarda le foto del sito..., davanti, inferiormente il telo è libero, se non c'è vento nessun problema ma se c'è... no) anzi ho fatto caso ma non gli ho dato importanza, l'importante era che tenesse il vento.
Bene, dopo due giorni mi sono spostato, mia moglie cominciava a sclerare..., togli tutto e rimettilo a posto e vedo che la modifica al muso anteriore che ho fatto, facendo applicare una di quelle pellicole apposite, wrapping, credo si scriva cosi..., per prolungare il colore nero anche a parte del cofano, è tutta strisciata crying
Non puoi lucidarla puoi solo sostituirla ed è quello che ho fatto per la parte strisciata anterioremente, però lateralmente il wrapping originale nero di Buerstner ha anche lui subito dei piccoli danni e me li devo tenere così, a meno che non voglia sostituire tutti gli adesivi lateralmente...cool, non esiste.
Ecco perchè, memore della mia esperienza negativa ti consiglio di aspettare ed acquistare la copertura integrale che sicuramente avrà meno problemi di sfregamento di quella che uso io, essendo, credo..., bloccata sulla parte inferiore del muso del Motorhome.
Per quanto riguarda il materiale resterei sul Tivek, resistente e leggero, dovrebbero poterti fare due pezzi separati.
Saluti.
Ezio
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Inserito il 01/06/2016 alle: 13:24:02
Ciao a tutti,

@Roberto: confermo anch'io che a centralina OFF la spia della 220V, se collegata, è accesa. 

@Ezio: speravo ci fosse una alternativa alla Larcos, giusto per avere un confronto. Ho scritto anch'io al loro servizio info e qui sotto la risposta. Sono orientato anch'io al Tyvec, secondo me fa un buon lavoro anche in inverno, io non ho sentito la necessità di copertura extra quando sono andato a sciare ma credo possa aiutare contro la condensa esterna. Tu consigli l'integrale? quali sono le tue considerazioni?

Vi riporto qui sotto la risposta di Larcos ... giusto per condividere

---------

Gent.mo Riccardo,ringraziamo per averci contattato e qui di seguito Le inviamo le informazioni richiestaci: 
L'ARTIC-COAT  MOTORHOME è realizzato su misura, per ogni tipo di cabina(integrale,divisibile,fino a terra ) con un "TESSUTO" ( NO PVC) antistrappo,idro-oleorepellente,riflettente ai raggi del sole (quindi efficacissimo anche d'estate ) ,con uno spessore coibentante di 6 mm., risolve completamente il problema CALDO - FREDDO ,condensa-ghiaccio in cabina. Si ripone comodamente in una sacca di ridotte dimensioni 30x60.
Collaudato per 40 giorni al freddo inverno della Lapponia e Capo Nord ( Laika Artic Experience ) con temperature fino a -35°
Il montaggio dell' Overcoat è di estrema velocità e facilità , avviene tramite dischetti velcrati biadesivi da posizionare sul camper(in dotazione) ,tramite elastici trattenuti dagli angoli delle portiere della cabina ove siano presenti , oppure/e tramite  dischetti adesivi , con all'interno un gancio su cui agganciare un elastico fissato sul overcoat il Kit 4 pz. euro 30,00  (i sistemi di fissaggio e gli Overcoat sono visibili sul sito 

http://www.larcos.it/lista-cate...

)

Il prezzo per –  Buerstner Viseo 690  ANNO 2015

nella versione ARTIC-COAT

ART.13 modello solo vetri  euro 317,00 iva compresa
ART.14 modello vetri+coprimotore euro 380,00 iva compresa
ART.15 modello integrale  euro 511,00 iva compresa 
ART.80 modello divisibile euro 599,00 iva compresa

L'Overcoat NUOVA SERIE + mantiene un tessuto all'esterno ,quindi sempre robusto e resistente agli strappi,e tessuto di colore nero internamente, sempre lo stesso taglio e precisione nella confezione , stessa coibentazione di 6 mm. 
Questo ha una capacità di coibentazione inferiore rispetto al ARTIC-COAT, è stato collaudato fino a -18° sotto lo 0°.
Più economico,è un’ottima alternativa a chi non pratica un invernale estremo.

Nella versione NUOVA SERIE:

ART.13N modello solo vetri  euro 239,00 iva compresa
ART.14N modello vetri+coprimotore euro 289,00 iva compresa
ART.15N modello integrale  euro 450,00 iva compresa 
ART.80N modello integrale divisibile euro 489,00 iva compresa

Overcoat in TYVEK ,un tessuto eccezionale per le sue doti di LEGGEREZZA e nello stesso tempo IMPERMEABILE e TRASPIRANTE di colore bianco per non attirare i raggi del sole il massimo per la protezione ESTIVA . Una volta ripiegato occupa un minimo ingombro.
Le quotazioni sono disponibili sia per MOTORHOME che per CAMPER normale:
ART. 13EP Modello solo vetro euro 149.00 iva compresa
ART. 15EP Modello integrale euro 254.00 iva compresa

Spese di spedizione 18.00€ iva compresa con bonifico bancario /Corriere GLS /Per Pagamento in contrassegno + 5,00 Euro iva compresa Imballo Pluriboll Tempi di consegna 20 gg. data ricevimento ordine

L'ordine si effettua tramite e-mail , fax, e-shop , comunicando: nr.telefonico, indirizzo, codice fiscale ( p.i.), anno di immatricolazione e modello del mezzo.
Qualora lei necessiti di,ulteriori informazioni può contattarmi al nr. tel.3386310631 ns. recapito,tel./fax 0543/796988 Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Cordiali Saluti 

Ric
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link