CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
146 20 4339
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 19:59:44
Qualcuno di voi ha montato sul 690 un riscaldatore cinese di cui tanto si parla in giro? Saluti
Luca
Luca
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 20:23:16
In risposta al messaggio di luca675 del 16/02/2021 alle 19:59:44

Qualcuno di voi ha montato sul 690 un riscaldatore cinese di cui tanto si parla in giro? Saluti Luca
Io no, per ora proseguo solo con la combi 6000, al limite quando ho corrente ho un piccolissimo ragiatore a olio da 600w, che aiuta a stemperare
Dino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 18:25:11
In risposta al messaggio di luca675 del 16/02/2021 alle 19:59:44

Qualcuno di voi ha montato sul 690 un riscaldatore cinese di cui tanto si parla in giro? Saluti Luca

Nel precedente Motorhome mi ero montato un Webasto AirTop 2000 e devo dire che mi ha dato una grandissima mano per 14 anni. Purtroppo verso i 6 anni si è bloccato e la sua rimessa in servizio è stata costosissima.

Nel mezzo nuovo sarei molto tentato ma sono molto indeciso e per questi motivi:

- è molto delicato nel suo funzionamento, la combustione del gasolio provoca delle scorie di vario genere che tendono ad intasarlo e la riparazione costosa.
- è abbastanza rumoroso e, per non disturbare gli altri e pure noi, di notte utilizzavo la classica Truma.
- l'installazione è abbastanza invasiva e spesso non si riesce ad interessare tutte le zono più remote del camper e quindi porre riparo alle gelate.
- ha un consumi di elettricità superiore alla Truma e quindi, quando si è in libera bisogna tenerne conto.

Hai nominato il prodotto cinese e non voglio certamente denigrarlo poichè molte cose che utilizziamo sono fatte in Cina ma questi riscaldatori sono per me delicati e non son quanto la sua componentistica sia controllata e quindi affidabile. Consideriamo poi che questi mezzi trattano fiamma e prodotti di combustione quindi elementi molto pericolosi e credo sia meglio dotarsi di componenti certificati visto anche quale cifra impegniamo per i nostri mezzi.

Certamente non essere vincolati alle bombole è un grande vantaggio ma, ripeto, personalmente sono ancora molto indeciso, con il gas si va decisamente bene e si inquina meno.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 07:58:21

Signori buongiorno,

dopo un lungo stop ieri siamo rientrati da alcuni giorni di 'camperismo' in regione.

Purtroppo e con il ritorno del freddo i due coperchi delle botole si sono rimesse a scricchiolare in maniera a di poco imbarazzante, mi sembra di avere un camper vecchio di ottant'anni.

Mi sembra che qualcuno di voi abbia avuto questo problema e vi chiedo se e come è stato risolto.

Ho segnalto questo inconveniente in concessionaria e con il mezzo ancora in garanzia ma ho ricevuto solo una vaga risposta dove si diceva che la casa non riconosce questo problema.


 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 17:46:42
In risposta al messaggio di alexf del 17/02/2021 alle 18:25:11

Nel precedente Motorhome mi ero montato un Webasto AirTop 2000 e devo dire che mi ha dato una grandissima mano per 14 anni. Purtroppo verso i 6 anni si è bloccato e la sua rimessa in servizio è stata costosissima. Nel
mezzo nuovo sarei molto tentato ma sono molto indeciso e per questi motivi: - è molto delicato nel suo funzionamento, la combustione del gasolio provoca delle scorie di vario genere che tendono ad intasarlo e la riparazione costosa. - è abbastanza rumoroso e, per non disturbare gli altri e pure noi, di notte utilizzavo la classica Truma. - l'installazione è abbastanza invasiva e spesso non si riesce ad interessare tutte le zono più remote del camper e quindi porre riparo alle gelate. - ha un consumi di elettricità superiore alla Truma e quindi, quando si è in libera bisogna tenerne conto. Hai nominato il prodotto cinese e non voglio certamente denigrarlo poichè molte cose che utilizziamo sono fatte in Cina ma questi riscaldatori sono per me delicati e non son quanto la sua componentistica sia controllata e quindi affidabile. Consideriamo poi che questi mezzi trattano fiamma e prodotti di combustione quindi elementi molto pericolosi e credo sia meglio dotarsi di componenti certificati visto anche quale cifra impegniamo per i nostri mezzi. Certamente non essere vincolati alle bombole è un grande vantaggio ma, ripeto, personalmente sono ancora molto indeciso, con il gas si va decisamente bene e si inquina meno.  
...
Hai perfettamente ragione... Analisi che non fa una piega... Per le botole se non sbaglio ho letto che a qualcuno sono state sostituite in garanzia... 
Luca
17
091058
091058
27/09/2008 183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 18:52:16
Si a me è stata sostituita quella dell'ingresso perché aveva degli avvallamenti e la mia è stata ritirata e mandata in burstner per le verifiche nessuna risposta di ritorno , l' altra è nelle stesse condizioni.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 20:49:05
In risposta al messaggio di 091058 del 18/02/2021 alle 18:52:16

Si a me è stata sostituita quella dell'ingresso perché aveva degli avvallamenti e la mia è stata ritirata e mandata in burstner per le verifiche nessuna risposta di ritorno , l' altra è nelle stesse condizioni.

Ciao Giovanni, ma anche la tua scricchiolava? ...o sono io troppo pesante?
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 22:23:34
L'interruttore on off con spia sul davanti del letto gemello vicino allo scorrevole destro a cosa serve? Grazie
Luca
18
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 22:33:03
In risposta al messaggio di luca675 del 18/02/2021 alle 22:23:34

L'interruttore on off con spia sul davanti del letto gemello vicino allo scorrevole destro a cosa serve? Grazie
Ce ne sono due, uno serve per riscaldare il serbatoio delle acque grigie,  mentre l'altro chiude il gas 
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 22:41:20
In risposta al messaggio di Naldo del 18/02/2021 alle 22:33:03

Ce ne sono due, uno serve per riscaldare il serbatoio delle acque grigie,  mentre l'altro chiude il gas 
Grazie... Oggi ero da ropa per vedere le ultime cose ed ho approfittato per fare la dima per la pedana da mettere in bagno da obi ne ho trovata una che con pochi tagli si adatta bene
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 22:50:09
Adesso 30/40 e dovrei avere la targa... Voglio fare una prolunga per la scala del basculante... Non serve abbassare così tanto il letto... Lasciandolo più alto si accede meglio alla porta e si riesce a stare seduti sotto senza sacrificare chi dorme sul basculante... 
Luca
17
091058
091058
27/09/2008 183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 07:56:53
IMG_20200813_152544(1).jpg
17
091058
091058
27/09/2008 183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 07:58:34
Come si vede dalla foto le mie botole non sono più lisce ma con degli avvallamenti molto fastidiosi camminandoci sopra a piedi nudi
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 08:25:31
In risposta al messaggio di 091058 del 19/02/2021 alle 07:58:34

Come si vede dalla foto le mie botole non sono più lisce ma con degli avvallamenti molto fastidiosi camminandoci sopra a piedi nudi
 
Buongiorno a tutti,

anche le mie sono molto flessibili ma il peggio è che scricchiolano in maniera fastidiosa ed effettivamente non sarà facile rimediare. 
Poi non so voi ma, queste botole, non mi sono molto utili, poco profonde e scomode da utilizzare. Io ci metto solo delle bottiglie di acqua,
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 09:18:52
In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2021 alle 08:25:31

 Buongiorno a tutti, anche le mie sono molto flessibili ma il peggio è che scricchiolano in maniera fastidiosa ed effettivamente non sarà facile rimediare.  Poi non so voi ma, queste botole, non mi sono molto utili, poco profonde e scomode da utilizzare. Io ci metto solo delle bottiglie di acqua,  
Nella botola più lunga, ho fatto due contenitori in compensato, per contenere oggetti che non mi servono giornalmente, applicando sotto gli stessi, dei feltrini in modo che trascinandoli per estrarli, non creino attrito.
12
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 09:35:19
In risposta al messaggio di Naldo del 19/02/2021 alle 09:18:52

Nella botola più lunga, ho fatto due contenitori in compensato, per contenere oggetti che non mi servono giornalmente, applicando sotto gli stessi, dei feltrini in modo che trascinandoli per estrarli, non creino attrito.
Buona l'idea di mettere 2 contenitori nella botola più lunga ...magari di plastica...se si trovano le misure giuste...io peso un centino...per il momento le coperture delle botole reggono
sancho
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 11:27:48
In risposta al messaggio di sancho1650 del 19/02/2021 alle 09:35:19

Buona l'idea di mettere 2 contenitori nella botola più lunga ...magari di plastica...se si trovano le misure giuste...io peso un centino...per il momento le coperture delle botole reggono

Ciao Sancho, allora siamo della stessa stazza!

Non so come mai scricchiolino e lo fanno specialmente in inverno.
Il concessionario ha confermato e riconosciuto sia la flessibilità che il rumore ma la casa ha detto che si tratta di normale usura (??).

Buona l'idea dei contenitori ma risulta sempre scomodo l'utilizzo anche perchè, i coperchi, sono molto grandi e non agevoli da aprire, se poi si ha anche dei tappeti o la moquette le condizioni peggiorano.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 11:55:27
In risposta al messaggio di sancho1650 del 19/02/2021 alle 09:35:19

Buona l'idea di mettere 2 contenitori nella botola più lunga ...magari di plastica...se si trovano le misure giuste...io peso un centino...per il momento le coperture delle botole reggono
Non sono riuscito a trovarli in plastica e volevo fruttare al centimetrol tutto lo spazio a disposizione,, pertanto me li sono fatti in compensato, dandogli sopra a pennello un coprente trasparente in modo da proteggerli dall'usura del tempo.
18
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 11:56:34
In risposta al messaggio di luca675 del 18/02/2021 alle 22:41:20

Grazie... Oggi ero da ropa per vedere le ultime cose ed ho approfittato per fare la dima per la pedana da mettere in bagno da obi ne ho trovata una che con pochi tagli si adatta bene
Anche il mio l'ho acquistato da ROPA
12
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 16:58:40
Fatto contenitore per botola grande...50 x35  Funziona...grazie per l'idea...devo impregnare   ..mettere i feltrini e poi metterci le cose
sancho
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link