CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
159 20 4318
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 10:19:06
In risposta al messaggio di gaegug del 21/06/2021 alle 19:24:27

Hai centrato uno dei piccoli limiti del nostro mezzo. Infatti all'interno i ripiani, sia quello sopra i letti sia i ripiani nei piccoli scomparti dietro i sedili cabina e in quelli del bagno mancano di strutture di tenuta.
Io dato che ho la fissa del peso complessivo del mezzo dovendo passare ogni anno dalla Svizzera ho risolto mettendo un nastro largo di corda di canapa (fissato con piccole viti, di un colore che si adatta al colore del legno usato nel nostro mezzo in modo da poter mettere del materiale non pesante. Considera che nel bagno riesco a mettere i contenitori dello shampoo o degli altri liquidi di pulizia personale e del bagno. Per gli spazi dietro i sedili in alcuni casi ho risolto trovando delle scatole aperte della dimensione adatta in cui ho inserito il materiale che intendo avere vicino, scegliendo bene le dimensioni restano in sede senza uscire fuori utilizzando il piccolo bordo presente. Nel garage partendo sempre dal criterio di cercare di trovare una soluzione il più leggera possibile ho messo due reti (del tipo quelle che usavo per evitare che i figli cadessero dal letto quando erano piccoli) ben tese con un rafforzamento con cinghie non estensibile per evitare che la rete ceda. Unico lato negativo ho dovuto mettere le viti per gli unici di aggancio. Ho messo nella rete le schede da regista che uso all'esterno, lo zaino con i cavi ed il materiale elettrico e quello con i tubi per il caricamento acqua ed altro materiale vario. Nella rientranza dal lato cabina quando non la uso per la lettiera del gatto (ho fatto fare uno sportello per il passaggio) ho messo il secondo thetford visto che se sono in libera mi è capitato varie volte di trovarmi con il serbatoio del thetford pieno senza riuscire a svuotarlo (così reggo 6-7 giorni prima di svuotare il tutto - noi siamo in due). Ho messo anche due reti piccole sulle portiere dove ho messo materiale vario di piccole dimensioni. Per il tavolo che ha una sua borsa abbastanza lunga ho utilizzato delle cinghie fissate sul tetto del garage per bloccare il tavolo. Il risultato è compatibilissimo con il trasporto dello scooter. Per quanto riguarda i golfari sui binari dato che li ho usati per portare sia uno scooter che una moto di circa 150kg (ora ho uno scooter più leggero di circa 20 kg) anche se hanno funzionato perfettamente ho notato che qualche segnale di possibile cedimento lo hanno dato specie quando occorre forzare sulla cinghia a cricchetto quindi ho messo dei golfari nelle predisposizioni presenti nel pavimento (sono coperte da  un coperchio con bullone passante) che sono sicuramente più robusti essendo collegati direttamente con il telaio del mezzo. Appena posso ti mando in privato le foto di come ho sistemato il garage.  
...
Direi che sei riuscito a sfruttare alla grande il gavone, se ci fai stare anche uno scooter e un secondo thetford oltre alle solite sedie e tavolo, direi veramente un buon lavoro.
Io, visto che sono ancora all'inizio di questa nuova vita itinerante, sto cercando di sfruttare alcune cose che già avevo, tipo il tavolo quadrato di plastica con piedi che si staccano, quello classico da giardino per intenderci. Chiaramente non è nato per questa attività e diventa scomodo da gestire ma ha il vantaggio di stare esattamente nello spazio del pavimento del gavone...è solo scomodo perchè mi preclude la possibilità di utilizzare tutto il pianale del gavone. Sopra a questo ci vanno le due poltroncine ripiegabili.
Mia moglie ha insistito per acquistare uno stendino modello famiglia allargata, non ho idea di cosa voglia appenderci...ora questo sta prendendo uno spazio orizzontale tra le due poltroncine e la base del tavolo, non mi piace questa posizione e probabilmente in futuro penso che involontariamente "lo perderò per strada". ...
Ti copierò sicuramente l'idea delle reti negli sportelli, li avevo già visti in qualche altro post, devo solo capire come fissarli bene.
Per lo spazio interno direi che al momento sono molto contento, sono un motociclista itinerante per cui sono/siamo abituati a gestire le cose che ci servono in un lungo viaggio, dovremo solo far attenzione a non perdere questa virtù acquisita col tempo e gestire bene i nuovi spazi disponibili. Io ho messo nell'armadio che trovi all'ingresso a sx appena entrato un soffietto verticale porta scarpe, questo era una problematica che abbiamo sentito subito e abbiamo risolto in questo modo.
Una cosa che effettivamente non ho compreso è il sistema che oscuramento basculante nella zona letto: chiusura dall'alto verso il basso. Praticamente sei obbligato a chiudere completamente altrimenti ti si guarda sempre dentro, forse questo è il motivo di quelle tende... non sono comode e, oltretutto, a mia moglie non piacciono per nulla.
Per gli spostamenti vicini al momento usiamo le bici alloggiate all'esterno, pensavo in futuro di virare su quelle a pedalata assistita, ma vediamo!
Come avrai sicuramente letto, sono molto contento della pesata del mezzo, in configurazione "quasi pronti" per un viaggio mi hanno staccato un bel 3060 kg, se poi aggiungo mia moglie e il carico totale dei 120 L dell'acqua, vettovagliamento e cambusa, sto ancora abbondantemente sotto i 3500 kg...anche lasciando una tolleranza di 100 kg per una "tara un pò scarsa".
Io ho il camper parcheggiato fronte casa, comodo ma sempre al sole, appena avrò la possibilità di beneficiare di una temperatura più clemente con ancora una buona luce, aprirò nuovamente il cofano motore per riguardare dov'è l'asticella per il controllo livello olio...mi sento molto deficiente a non essere stato capace di vederla la prima volta ma un motore così "nascosto" effettivamente non l'avevo mai visto.
Ultima cosa: il logo anteriore con il caldo si è staccato, fortunatamente mia moglie l'ha trovato a terra.
Attaccato con un biadesivo di bassa qualità dalla casa madre, con le parti verniciate che si staccano, come si fa a fare una cosa così? Con un amico riverniceremo la scritta nera e le due zone rosse colorate poi, con un mastice serio per plastica e a tenuta esterna andremo ad incollarlo...speriamo bene!
Un saluto.
Stefano
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 14:33:08
In risposta al messaggio di Omarnavi del 17/06/2021 alle 13:02:58

Ciao, metteresti per cortesia una foto del particolare del tappo per vedere come hai realizzato l'attacco? Mi pare una ottima realizzazione, vorrei copiartela.   
Esatto è quello postato da alexf io penso che anche se costa è molto comodo carico il serbatoio pieno e non esce una goccia...

Saluti
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 14:38:37
In risposta al messaggio di il Bru del 17/06/2021 alle 18:11:15

Ciao Luca, un po' in ritardo ma arrivo, ho controllato e ora ti posto qualche foto, in camera più o meno tua posizione, ma con coperchio, un fissaggio in bagno, sempre con coperchio e dietro pannello sposta ile x doccia, uno sopra porta ingresso, anche lui coperto con plastica e nascosto da telo basculante e basculante stesso
Grazie mille... Vedo che eccetto uno che ho visto un lavoro molto pulito(unico dubbio la tenuta) sono montati tutti alla stessa maniera, sul mio non hanno messo le coperture che metteranno domani oltre al logo nuovo che si è rovinato subito... Poi farò registrare uno dei due portelloni del garage che non apre molto bene... Qualcuno era a Ferrara domenica? Ho visto un lyseo solitario in sosta...
Saluti
Luca
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 16:23:38
Oggi sono andato da ropa per sistemare un paio di cose... Piazzali vuoti... Stavano consegnando gli ultimi 2 lyseo 690
Luca
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 11:53:21
In settimana ho portato il camper per un paio di cose da finire... Avevo un portellone del garage che non apriva bene... Oggi vado per caricare... Aprire apre però non è più allineato con il fermo in parete per cui non si blocca... Ho visto che dalla parte delle cerniere ci sono delle guide.. Che faccio provo ad allentare ed abbassare?non ho parole.... Saluti Luca
Luca

Modificato da luca675 il 26/06/2021 alle 11:55:08
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2021 alle: 15:20:35
Scusate... Ma il rubinetto del bagno è fisso? Intendo quello del lavandino
Luca
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2021 alle: 15:45:17
Se per fisso intendi che non si ruota si. Se è quello tipo Liseo a cascata, è fisso. Ma anche quello di cucina è fisso
Dino
20
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 13:28:11
In risposta al messaggio di luca675 del 29/06/2021 alle 15:20:35

Scusate... Ma il rubinetto del bagno è fisso? Intendo quello del lavandino
Quello del lavandino a grondaietta è fisso, però se vai sotto c'è una vite che togliendola lo puoi ruotare a piacimento.
Io lo ho fatto perchè non era orientato correttamente lo ho spostato verso lo specchio
Fulvio
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 12:09:47
In risposta al messaggio di ful5 del 30/06/2021 alle 13:28:11

Quello del lavandino a grondaietta è fisso, però se vai sotto c'è una vite che togliendola lo puoi ruotare a piacimento. Io lo ho fatto perchè non era orientato correttamente lo ho spostato verso lo specchio
Esatto li voglio spostare verso lo specchio... Mentre quello zona cottura il mio ruota
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 18:51:33
Vorrei trovare la soluzione per la scala del basculante è corta e se vuoi lasciare più spazio abbassando meno non puoi... Lo spazio dove riporla è preciso per cui mi dovrei inventare una sorta di prolunga... Qualcuno ha fatto qualcosa? 
Luca
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 11:40:12
Ciao Luca, sei sicuro di usare la scaletta giusta? Non è che stai confondendo e usi quella x quando fai i gemelli King size unendo il mezzo? Io ho due scalette, quella corta appunto x quando unisci i gemelli, e quella più lunga x basculante, è ti garantisco che non devi farlo scendere tutto. 
Dino
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 21:18:15
In risposta al messaggio di il Bru del 02/07/2021 alle 11:40:12

Ciao Luca, sei sicuro di usare la scaletta giusta? Non è che stai confondendo e usi quella x quando fai i gemelli King size unendo il mezzo? Io ho due scalette, quella corta appunto x quando unisci i gemelli, e quella più lunga x basculante, è ti garantisco che non devi farlo scendere tutto. 
Si uso quella più lunga... Vorrei farlo scendere meno
​​​​​
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 15:41:41
Sorpresa... DSC_5183_compress98.jpg
Luca
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 16:04:32
Quelle bolle sui predellini nel mio Lyseo ho visto che si sono assorbite da sole in poco tempo ( erano solo un po' meno marcate)
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 17:22:46
In risposta al messaggio di 091058 del 07/07/2021 alle 16:04:32

Quelle bolle sui predellini nel mio Lyseo ho visto che si sono assorbite da sole in poco tempo ( erano solo un po' meno marcate)
Ho fatto uscire l'aria con un ago... Adesso vediamo cosa fanno... Attaccano quella pellicola con i piedi... 
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 18:58:26
Problema bolle risolto... Ho bucato con ago e fatta uscire aria... Mi resta il problema del portellone garage che se viene alzato va fuori asse con la battuta se abbasso batte in basso... Il concessionario non mi risponde più neppure al telefono... Mah... Che dire... Resto allibito... Appena posso lo porto da qualche altra parte... 
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 08:38:13
Rientrato da qualche Gionata in Trentino... Martedì pomeriggio e poi la notte... Prese delle belle grandinate... Per fortuna il lyseo ha resistito senza riportare danni... In compenso ho dormito male io con il pensiero... Saluti Luca
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 14:48:42
Vicino casa mia in un piazzale di un azienda Chiusa da alcuni giorni hanno parcheggiato, decine e decine di laika nuovi saranno più di cento... Pare siano finiti ma per mancanza di alcune componenti non riescono a consegnarli... Ma sono veramente tanti.... 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 14:53:51
In risposta al messaggio di luca675 del 15/07/2021 alle 08:38:13

Rientrato da qualche Gionata in Trentino... Martedì pomeriggio e poi la notte... Prese delle belle grandinate... Per fortuna il lyseo ha resistito senza riportare danni... In compenso ho dormito male io con il pensiero... Saluti Luca

Buon pomeriggio e ciao Luca,

ho anch'io il terrore della grandine visto che può fare danni veramente importanti; fortunatamente lo tengo in un rimessaggio al coperto ma quando si è in viaggio si è esposti.
Visto quello che è successo e sta succedendo in Germania mi si stringe il cuore. 
Noi amanti del Pleinair viviamo nella natura e con mezzi scarsamente protettivi, speriamo di non trovarci mai in quelle situazioni e men che mai a bordo di un camper o roulotte.

Turnando ai Burstner anche il mio ha il tetto in vetroresina e spero sia un plus anche se non vorrò mai verificarlo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 18:18:22
In risposta al messaggio di alexf del 16/07/2021 alle 14:53:51

Buon pomeriggio e ciao Luca, ho anch'io il terrore della grandine visto che può fare danni veramente importanti; fortunatamente lo tengo in un rimessaggio al coperto ma quando si è in viaggio si è esposti. Visto quello
che è successo e sta succedendo in Germania mi si stringe il cuore.  Noi amanti del Pleinair viviamo nella natura e con mezzi scarsamente protettivi, speriamo di non trovarci mai in quelle situazioni e men che mai a bordo di un camper o roulotte. Turnando ai Burstner anche il mio ha il tetto in vetroresina e spero sia un plus anche se non vorrò mai verificarlo.  
...
Il problema sono le fiancate... Ho visto mezzi devastati e lo scotto dei mezzi con le pareti in alluminio... Belle anche dopo molti anni... Ma non ti fanno dormire quando grandina... Ho temuto per la parete posteriore... Ero in area di sosta ad andalo e grandinava a vento... 
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link