CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
166 20 4318
12
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 11:44:09
In risposta al messaggio di luca675 del 15/01/2022 alle 11:13:15

La moquette c'è una ditta vicino prato che se porti il camper la fa al momento su misura... Per il riscaldatore avrei pensato al garage per poi canalizzare sfruttando il doppio pavimento... Ma ci vorrebbe uno bravo e preciso... Non mi piacciono i lavori improvvisati... Nessuno sul lyseo lo ha montato? 
Buongiorno Luca...io ho montato un eberspaeker  (non so se si scrive così) D4000...lo tramando da camper in camper... L'impianto mi è stato fatto dal concessionario con 4 bocchette e linea apposita... le bocchette sono bagno -- dinette (2)  e sotto il cassettone (reparto notte) Non lo uso molto in quanto l'impianto originale funziona benissimo....mi da una sicurezza in più se dovessi rimanere senza gas
sancho
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 14:12:17
In risposta al messaggio di luca675 del 14/01/2022 alle 21:59:20

Moquette e riscaldatore sono anche nei miei piani... Oltre al viesa.  Ma la scritta burstner sul muso si sciupa solo a me? Questa è la seconda. 
Lo stemma Burstner sulla griglia l'ho già sostituito in garanzia circa 1 anno fa, era ridotto in condizioni vergognose, tra l'altro mi si era anche staccato dalla griglia, nonostante il camper sia al coperto, ora sarei di nuovo da sostituzione, ma non essendo più in garanzia, penso che lo farò rifare non originale in Gel....vedremo se durerà di più.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 14:40:25
In risposta al messaggio di luca675 del 15/01/2022 alle 11:13:15

La moquette c'è una ditta vicino prato che se porti il camper la fa al momento su misura... Per il riscaldatore avrei pensato al garage per poi canalizzare sfruttando il doppio pavimento... Ma ci vorrebbe uno bravo e preciso... Non mi piacciono i lavori improvvisati... Nessuno sul lyseo lo ha montato? 

Grazie per la dritta ma Prato mi sarebbe lontanina.
A Vicenza c'è qualcosa di analogo e da esperienze certa sembra lavorino molto bene.

Per il riscaldatore a gasolio posso dire di avere una discreta esperienza in quanto, quando ancora non era 'famoso', me ne avevo montato uno sul mio precedente Mh di Hymer.
L'avevo montato all'interno del doppio pavimento e canalizzato per circa 3 mt. e tre bocchette.
Era un Webasto AirTop 2000 e riscaldava bene il mezzo fino ad una temperatura esterna attorno allo 0.

Per contro era rumoroso, all'avvio fumava e puzzava un po', aveva una certa inerzia termica che, con le basse temperature dava un po' fastidio.
Di notte usavo sempre la Truma, perfetta ed affidabile.

In questo nuovo penso spesso di montarlo ma poi vedo che uso sempre meno il camper, non cerco più il grande freddo e, se posso, uso un radiatorino ad olio che fa un discreto servizio.

Tuttavia e se dovessi montarlo userei un 2000W perchè meno assetato di elettricità e lo monterei sotto al pianale in direzione della seduta sulla cassa panca. Da li entrerei in cellula in zona stura e, tramite un rccordo ad 'Y', metterei sulla testa della cassapanca 3 bocchette, una verso la cabina di guida, una verso la porta di ingresso ed una verso il retro del camper.

Ritengo un'installazione del genere poco invasiva e dovrebbe interessare sufficientemente gran parte del volume del mezzo.

Questi riscaldatori hanno una ventola piccolina e non hanno molta portata d'aria che rischierebbe di perdersi in un'eventuale lunga canalizzazione.
Certamente così facendo non si riuscirà a distribuire correttamente l'aria ma, personalmente, utilizzerei questo sistema come soccorso o nelle mezze stagioni; per il resto sempre l'affidabile Truma a gas.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 14:42:05
In risposta al messaggio di sancho1650 del 15/01/2022 alle 11:44:09

Buongiorno Luca...io ho montato un eberspaeker  (non so se si scrive così) D4000...lo tramando da camper in camper... L'impianto mi è stato fatto dal concessionario con 4 bocchette e linea apposita... le bocchette sono
bagno dinette (2)  e sotto il cassettone (reparto notte) Non lo uso molto in quanto l'impianto originale funziona benissimo....mi da una sicurezza in più se dovessi rimanere senza gas
...

Ciao Sancho,

così per curiosità, dove ti è stato installato il riscaldatore?

Alessandro
La vita è un viaggio,
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 19:53:10
Anche io lo vorrei avere per una sicurezza in più e poi entro un paio d'anni voglio fare la Norvegia a Dicembre ed in questo caso sarebbe d'obbligo... Ma devo trovare uno bravo che mi dia garanzia di competenza nell'installazione, per il logo quando mi verrà sostituito voglio capire se da dietro riesco a togliere quella sottile pellicola rossa che si sgretola con un materiale plastico
Luca
12
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 20:12:00
In risposta al messaggio di alexf del 15/01/2022 alle 14:42:05

Ciao Sancho, così per curiosità, dove ti è stato installato il riscaldatore?  
ciao alexf...il riscaldatore è stato montato  al centro ...all'altezza del lavello ...io non lo trovo rumoroso ... con il riscaldamento truma  che funziona egregiamente  e riscalda tutta la cellula in maniera uguale...senza grosse variazioni di temperatura...con il senno di poi probabilmente non l'avrei montato...ma ce lo avevo...una sicurezza in più non guasta  Chiedo: qualcuno ha montato la batteria al litio della NDS? 
Io sto valutando ...sia per la ricarica veloce sia per il peso notevolmente inferiore rispetto alle 2 attuali da 100Ah (ca.60 KG)   buona serata a tutti
sancho
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 08:16:12
Montato personalmente già da tempo batteria al litio NDS , questo è il secondo inverno, ormai non ne farei a meno. Se ti servono info ci possiamo sentire .
12
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 11:01:07
In risposta al messaggio di 091058 del 16/01/2022 alle 08:16:12

Montato personalmente già da tempo batteria al litio NDS , questo è il secondo inverno, ormai non ne farei a meno. Se ti servono info ci possiamo sentire .
Scusa...ne hai montata una oppure 2....dicono che una è più che sufficiente...
con 2 il prezzo lieviterebbe di parecchio
sancho
19
longking
longking
09/05/2006 19
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 21:43:17
In risposta al messaggio di luca675 del 14/01/2022 alle 21:59:20

Moquette e riscaldatore sono anche nei miei piani... Oltre al viesa.  Ma la scritta burstner sul muso si sciupa solo a me? Questa è la seconda. 
Ciao a tutti, il mio è rimessato al coperto ma comunque si sta screpolando dopo un anno... per la sostituzione ci sono complicazioni?
Grazie per la risposta e buoni chilometri. 
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 15:11:46
In risposta al messaggio di longking del 16/01/2022 alle 21:43:17

Ciao a tutti, il mio è rimessato al coperto ma comunque si sta screpolando dopo un anno... per la sostituzione ci sono complicazioni? Grazie per la risposta e buoni chilometri. 
Ciao, il problema è che così  è brutta, ho fatto la terza sostituzione, in questo momento pare non sia disponibile... Però mi chiedo perché continuare ad inviare lo stesso stemma che dura pochi mesi? Ho scritto al service in Germania... Vediamo cosa rispondono... Capisco sia una cosa banale... Però è brutta così... La prossima che tolgo provo a portarla da un carrozziere... 
Luca
20
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 20:29:19
In risposta al messaggio di luca675 del 17/01/2022 alle 15:11:46

Ciao, il problema è che così  è brutta, ho fatto la terza sostituzione, in questo momento pare non sia disponibile... Però mi chiedo perché continuare ad inviare lo stesso stemma che dura pochi mesi? Ho scritto al service
in Germania... Vediamo cosa rispondono... Capisco sia una cosa banale... Però è brutta così... La prossima che tolgo provo a portarla da un carrozziere... 
...
Incuriosito dai vari post oggi sono andato a vedere il logo Burstner sul frontale e devo dire che anche il mio la parte rossa si stà staccando, tenedo presente che è rimessato all'interno e a marzo fa un anno.
Come può un camper che non costa poco la Burstner fare della speculazione sulla qualità del logo, mi attiverò con il concessionario in concomitanza del controllo annuale infiltrazioni per la sostituzione

Fulvio
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 20:51:39
In risposta al messaggio di ful5 del 18/01/2022 alle 20:29:19

Incuriosito dai vari post oggi sono andato a vedere il logo Burstner sul frontale e devo dire che anche il mio la parte rossa si stà staccando, tenedo presente che è rimessato all'interno e a marzo fa un anno. Come può
un camper che non costa poco la Burstner fare della speculazione sulla qualità del logo, mi attiverò con il concessionario in concomitanza del controllo annuale infiltrazioni per la sostituzione  
...
Avvertilo prima, non sempre è disponibile (adesso per esempio non è disponibile) così lo richiede... Ma io mi chiedo... Vista la criticità di questo prodotto, fai realizzare un prodotto migliore... Il logo dovrebbe essere l'immagine... Sono curioso di capire cosa mi rispondono dal service in Germania... 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 09:13:18
Ma io mi chiedo... Vista la criticità di questo prodotto, fai realizzare un prodotto migliore.

Buongiorno e ciao Luca,

questa è una cosa che mi sono sempre chiesto visto i grandi problemi e mai risolti con il mio ex Hymer,
Il particolare 'Marchio' non lo fa Burstner ma lo commissiona a ditte terze e ci sta facendo una pessima figura per colpe non sue.
Quando lavoravo e si usavano prodotti terzi si sottoponevano a test funzionali e quando davano problemi eravamo prontissimi a scaricarli al fornitore il quale doveva intervenire per la doverosa soluzione.

I tedeschi fanno molta fatica a ritornare sui loro passi, sono convinti che quando un prodotto esce sul mercato sia da considerare perfetto e privo da inconvenienti e, proprio per questo faticano a riconoscere delle colpe anche se evidenti.

Questa caratteristica l'ho incontrata nella mia storia professionale e pure ludica, sono fatti così ma a torto!!

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 10:02:31
In risposta al messaggio di alexf del 19/01/2022 alle 09:13:18

Ma io mi chiedo... Vista la criticità di questo prodotto, fai realizzare un prodotto migliore. Buongiorno e ciao Luca, questa è una cosa che mi sono sempre chiesto visto i grandi problemi e mai risolti con il mio ex Hymer,
Il particolare 'Marchio' non lo fa Burstner ma lo commissiona a ditte terze e ci sta facendo una pessima figura per colpe non sue. Quando lavoravo e si usavano prodotti terzi si sottoponevano a test funzionali e quando davano problemi eravamo prontissimi a scaricarli al fornitore il quale doveva intervenire per la doverosa soluzione. I tedeschi fanno molta fatica a ritornare sui loro passi, sono convinti che quando un prodotto esce sul mercato sia da considerare perfetto e privo da inconvenienti e, proprio per questo faticano a riconoscere delle colpe anche se evidenti. Questa caratteristica l'ho incontrata nella mia storia professionale e pure ludica, sono fatti così ma a torto!!  
...
Buongiorno a te carissimo, 
È quello che dico io... Che poi è un pezzo di plastica da 3 euro... Porta il tuo marchio, è la prima cosa che si vede... Quando si sciupa del tutto è veramente brutto... È evidente che quella pellicola sottile rossa che si sgretola non va bene... Non serve uno scienziato per fare un prodotto così banale migliore... 
Saluti a tutti
Luca
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 10:33:11
Per quanto riguarda il logo del mio Iyseo del giugno 2019 e intatto, ma ho notato che sui mezzi più recenti parecchi particolari mi sembrano di qualità inferiore.
Motivo? Non so , ma è come se avessero voluto risparmiare.

8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 11:10:29
Si, in effetti il mio Lyseo, di Dicembre 2017, logo anteriore ancora perfetto come nuovo, sembra da cio che leggo che dal 2020 siano dwcaditi come materiali
Dino
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 11:53:59
In risposta al messaggio di 091058 del 19/01/2022 alle 10:33:11

Per quanto riguarda il logo del mio Iyseo del giugno 2019 e intatto, ma ho notato che sui mezzi più recenti parecchi particolari mi sembrano di qualità inferiore. Motivo? Non so , ma è come se avessero voluto risparmiare.  
Ciao, sul mio Ixeo Motorhome di maggio 2019, è già stato sostituito e ora dopo un anno, sarebbe di nuovo da sostituire...veramente una ciofeca il simbolo, tenendo conto che il mio mezzo è rimessato completamente al coperto, quindi non prende ne sole, ne ghiaccio, proprio questa mattina ho telefonato al concessionario e il costo è di €.12,00 per acquistarlo, la persona con cui ho parlato, mi ha detto che purtroppo la casa non ha ancora trovato una soluzione al problema, non capisco la difficoltà nel produrre un prodotto di qualità, anche se ha un prezzo superiore.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 20:33:58
In risposta al messaggio di Naldo del 19/01/2022 alle 11:53:59

Ciao, sul mio Ixeo Motorhome di maggio 2019, è già stato sostituito e ora dopo un anno, sarebbe di nuovo da sostituire...veramente una ciofeca il simbolo, tenendo conto che il mio mezzo è rimessato completamente al coperto,
quindi non prende ne sole, ne ghiaccio, proprio questa mattina ho telefonato al concessionario e il costo è di €.12,00 per acquistarlo, la persona con cui ho parlato, mi ha detto che purtroppo la casa non ha ancora trovato una soluzione al problema, non capisco la difficoltà nel produrre un prodotto di qualità, anche se ha un prezzo superiore.
...
Esatto... Non è un caso che il mio all'aperto duri circa 5 mesi ed è una vergogna non aver posto rimedio ad una cosa così banale... Intervenire su una cosa simile sarebbe molto più facile che continuare a sostituire ste patacche... 
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 14:45:37
Salve signor Nardi, Grazie mille per averci inviato le informazioni richieste. Dopo aver verificato la tua richiesta, purtroppo ti informiamo che al momento non possiamo proporti un'altra versione di questo adesivo e non abbiamo un'alternativa per esso. Grazie per la tua comprensione. La tua richiesta è stata risolta. Speriamo di poterti aiutare.
Luca
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 14:55:00
In risposta al messaggio di luca675 del 21/01/2022 alle 14:45:37

Salve signor Nardi, Grazie mille per averci inviato le informazioni richieste. Dopo aver verificato la tua richiesta, purtroppo ti informiamo che al momento non possiamo proporti un'altra versione di questo adesivo e non abbiamo un'alternativa per esso. Grazie per la tua comprensione. La tua richiesta è stata risolta. Speriamo di poterti aiutare.
...chiara e sintetica ha ah ah
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link