In risposta al messaggio di franco49tn del 27/10/2022 alle 11:13:02Si certo lo faccio al sicuro lontano da qualsiasi pericolo... Apro un attimo ruoto appena un filo... Il tempo di far uscire le impurità... Proverò a capovolgerla comunque poi monto i filtri, sul precedente ecovip mi sono trovato con l'impianto pieno di olio ed una spesa inutile per ripristinare tuttto
Se prima di aprirla un attimo la lasciasti una intera notte capovolta , vedresti che l'olio o quanto di oleoso si tratti sarà notevolmente maggiore , e quindi poi la bombola e il suo contenuto sarà sicuramente più pulito. Prova e riferisci ai vari dubbiosi della procedura. Spero tu lo faccia all'aperto e distante da pericoli.
In risposta al messaggio di invio del 27/10/2022 alle 12:31:46Mi spiace ma io non idea... La cosa che non mi piace dei nostri camper è proprio il vano tecnico che praticamente non esiste e concepito come su camper datati...
Buongioron, nessuno sa dirmi nulla in merito al Toptron di cui sopra, c'è o non c'è la centralina? Grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di ful5 del 04/11/2022 alle 17:21:39Quando ti arriva il logo lo devi riempire di mastice così la pellicola rossa e le lettere nere non si screpolano più... Se il conc lo vuole cambiare lui è non ti dà il logo... Lo prendi lo modifichi e poi lo fai mettere a lui... Il mio con quel trattamento per adesso regge...in compenso ho problemi con AC del ducato che si scarica lentamente... Non si trova la perdita però forse l'ho trovata io... Togliendo uno dei due tappini che proteggono le valvole per il carico dell'impianto sento uno sbuffo... In pratica si accumula aria tra valvola e tappo e piano piano immagino si scarichi... Complimenti per il viaggio...
A distanza di 4 mesi dalla sostituzione in garanzia del logo frontale siamo ancora con il logo rovinato, la vernice rossa risulta tutta alzata e screpolata. Avvisato il concessionario ha detto che alla Burstner ne sono aconoscenza......ci vuole tanto a fare un logo che non si rovini nel tempo?? Altro problema in bagno si sono rotte le 2 cerniere in plastica dell'oblo dove c'è la zanzariera. A mio avviso il peso della tendina parasole grava sulle cerniere e queste si sono rotte. Devo dire che sono tornato da un viaggio in Tunisia dove tutto il mezzo è stato messo a dura prova per le strade a volte anche molto dissestate o in fase di costruzione.
In risposta al messaggio di luca675 del 06/11/2022 alle 17:28:45
Versione inverno
Qui allego la procedura
dello smontaggio e sostituzione della cartuccia (20€).questa
apposita attrezzatura che spero non mi serva più.In risposta al messaggio di alexf del 06/11/2022 alle 18:58:15Ciao Alessandro, ho i gemelli rifatti con lenzuola con gli angoli e lenzuolo sopra, poi ho trovato da decathlon dei sacchi a pelo molto belli in tinta con il rivestimento, sono belli perché l'interno è diverso come colore e quando dai la risvolta fa la sua figura, per l'inverno ho comprato da casa dei plaid molto morbidi color panna che vedi in foto... Mi piace l'ambiente in tinta...
Buonasera e ciao Luca, Vedo che sei pronto per l'inverno, cosa usi per coprirvi di notte? Noi abbiamo dei normali piumini che considero ottimi in quanto sono leggeri e riscaldano benissimo. Già messi e usati nelle recentiuscite. Piuttosto avevo parlato del rubinetto della cucina che gocciolava un po' e perdeva nel suo appoggio sul piano della cucina. Ho comperato e sostituito la cartuccia ed ora sembra tutto risolto. Qui allego la procedura dello smontaggio e sostituzione della cartuccia (20€). Le vitine da togliere sono delle Torx T4 molto piccole ed ho dovuto equipaggiarmi di questa apposita attrezzatura che spero non mi serva più. Lavoro comunque facile e, fortunatamente, risolutivo.
In risposta al messaggio di sbig62 del 07/11/2022 alle 12:13:50Da quello che ricordo sono sulla valvola, infatti credo esista la possibilità di installare una sorta di resistenza per la valvola stessa.
Buongiorno a tutti, in vista dell'arrivo delle basse temperature volevo avere conferma se i 6 gradi al di sotto dei quali scatta la valvola di scarico sono misurati dal sensore che è presente nella cellula o se c'è un sensore nel vano dove c'è la valvola ed il serbatoio acque. Grazie Stefano
In risposta al messaggio di luca675 del 07/11/2022 alle 12:18:27
Da quello che ricordo sono sulla valvola, infatti credo esista la possibilità di installare una sorta di resistenza per la valvola stessa.
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2022 alle 17:55:19Il mio è all'aperto e quando inizia il freddo si apre e scarica tutto compreso il serbatoio... Seguendo la tua idea ho fatto anche io un piccolo dispositivo per bloccare la valvola. Mi serve quando lo prendo e trovo il serbatoio vuoto. Così evito di aspettare che si scaldi per poter fare il carico D'acqua
Buonasera, confermo quanto detto da Luca.al riguardo della valvola Frost Control della Truma e credo non ci sia un termostato ma sfrutti la dilatazione termica di qualche componente interno. Il suo funzionamento è moltoempirico e il momento di intervento non molto preciso. Io abito a Padova ed il camper è rimessato in un capannone senza alcuna fonte di riscaldamento ma, questa valvola, non si è mai aperta. Visto che si parla di resistenza questa va collegata alla stufa e serve per riuscire a caricare il boiler anche con temperature basse. Io mi sono costruito un particolare che blocca il pulsante una volta armato ma devo sempre ricordarmi di toglierlo.