CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
193 20 4296
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 12:31:46
Buongioron, nessuno sa dirmi nulla in merito al Toptron di cui sopra, c'è o non c'è la centralina?
Grazie
Lorenzo
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 14:03:25
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/10/2022 alle 11:13:02

Se prima di aprirla un attimo la lasciasti una intera notte capovolta , vedresti che l'olio o quanto di oleoso si tratti sarà notevolmente maggiore , e quindi poi la bombola e il suo contenuto sarà sicuramente più pulito. Prova e riferisci ai vari dubbiosi della procedura. Spero tu lo faccia all'aperto e distante da pericoli.
Si certo lo faccio al sicuro lontano da qualsiasi pericolo... Apro un attimo ruoto appena un filo... Il tempo di far uscire le impurità... Proverò a capovolgerla comunque poi monto i filtri, sul precedente ecovip mi sono trovato con l'impianto pieno di olio ed una spesa inutile per ripristinare tuttto
Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 14:06:49
In risposta al messaggio di invio del 27/10/2022 alle 12:31:46

Buongioron, nessuno sa dirmi nulla in merito al Toptron di cui sopra, c'è o non c'è la centralina? Grazie Lorenzo
Mi spiace ma io non idea... La cosa che non mi piace dei nostri camper è proprio il vano tecnico che praticamente non esiste e concepito come su camper datati... 
Luca
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 15:20:31
La centralina c'è sicuramente ,nel lyseo 690 è dietro al cassetto sotto al frigorifero ,non so nel tuo modello.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 16:22:07
Grazie per la gentile risposta...guarderò sotto il frigo...
Ho scritto alla Brustner mi hanno detto che se non vedono il veicolo non possono rispondere, e di rivolgermi al concessionario, il quale risponde che non c'è...ma allora come è possibile garantire la sicurezza dell' accensione in viaggio  solo con il pulsante on/off, sul manuale è chiaro che si può ma della centralina non c'è traccia
Lorenzo

Modificato da invio il 27/10/2022 alle 16:24:12
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2022 alle: 14:02:40
Buongiorno,
ringrazio per la dritta 091058...ho tolto il cassetto sotto il frigo, ma non l'ho trovata; poi mi sono infilato con una torcia in un breve cunicolo e l'ho vista bloccata al pavimento sotto il vano fornelli, non è accessibile...
Quindi secondo quanto è scritto sul manuale, è consentito utilizzare i dispositivi a gas in viaggio, proprio per la presenza della centralina.
 Grazie ancora
Lorenzo

Modificato da invio il 28/10/2022 alle 15:56:19
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 10:13:22
Avendo la valvola elettrica di sicurezza per il gas questo mi permette in viaggio lasciare le bombole aperte.
Siete a conoscenza se sui traghetti avendo questo dispositivo si può lasciare il frigo acceso a gas?
Fulvio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 10:34:08
Signori buongiorno,

si parla sempre che, con certi dispositivi a bordo, si può viaggiare con le bombole aperte.
Più volte però ho chiesto quali siano le normative che de******o questo e non ho mai avuto risposta.

So che nei traghetti le bombole vanno tassativamente chiuse e non ho mai visto indicazioni che, con certi dispositivi, possano rimanere aperte.

Aspettiamo comunque pareri più chiarificatori.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 17:21:39
A distanza di 4 mesi dalla sostituzione in garanzia del logo frontale siamo ancora con il logo rovinato, la vernice rossa risulta tutta alzata e screpolata.
Avvisato il concessionario ha detto che alla Burstner ne sono a conoscenza......ci vuole tanto a fare un logo che non si rovini nel tempo??
Altro problema in bagno si sono rotte le 2 cerniere in plastica dell'oblo dove c'è la zanzariera.
A mio avviso il peso della tendina parasole grava sulle cerniere e queste si sono rotte.
Devo dire che sono tornato da un viaggio in Tunisia dove tutto il mezzo è stato messo a dura prova per le strade a volte anche molto dissestate o in fase di costruzione.

Fulvio
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 17:38:07
In risposta al messaggio di ful5 del 04/11/2022 alle 17:21:39

A distanza di 4 mesi dalla sostituzione in garanzia del logo frontale siamo ancora con il logo rovinato, la vernice rossa risulta tutta alzata e screpolata. Avvisato il concessionario ha detto che alla Burstner ne sono a
conoscenza......ci vuole tanto a fare un logo che non si rovini nel tempo?? Altro problema in bagno si sono rotte le 2 cerniere in plastica dell'oblo dove c'è la zanzariera. A mio avviso il peso della tendina parasole grava sulle cerniere e queste si sono rotte. Devo dire che sono tornato da un viaggio in Tunisia dove tutto il mezzo è stato messo a dura prova per le strade a volte anche molto dissestate o in fase di costruzione.  
...
Quando ti arriva il logo lo devi riempire di mastice così la pellicola rossa e le lettere nere non si screpolano più... Se il conc lo vuole cambiare lui è non ti dà il logo... Lo prendi lo modifichi e poi lo fai mettere a lui... Il mio con quel trattamento per adesso regge...in compenso ho problemi con AC del ducato che si scarica lentamente... Non si trova la perdita però forse l'ho trovata io... Togliendo uno dei due tappini che proteggono le valvole per il carico dell'impianto sento uno sbuffo... In pratica si accumula aria tra valvola e tappo e piano piano immagino si scarichi... Complimenti per il viaggio... 
Luca

Modificato da luca675 il 04/11/2022 alle 17:44:04
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 17:28:45
Versione invernoIMG-20221106-WA0029_compress57.jpg
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 18:58:15
In risposta al messaggio di luca675 del 06/11/2022 alle 17:28:45

Versione inverno

Buonasera e ciao Luca,

Vedo che sei pronto per l'inverno, cosa usi per coprirvi di notte?
Noi abbiamo dei normali piumini che considero ottimi in quanto sono leggeri e riscaldano benissimo.
Già messi e usati nelle recenti uscite.

Piuttosto avevo parlato del rubinetto della cucina che gocciolava un po' e perdeva nel suo appoggio sul piano della cucina.
Ho comperato e sostituito la cartuccia ed ora sembra tutto risolto.

Qui allego la procedura

dello smontaggio e sostituzione della cartuccia (20€).
Le vitine da togliere sono delle Torx T4 molto piccole ed ho dovuto equipaggiarmi di

questa

apposita attrezzatura che spero non mi serva più.

Lavoro comunque facile e, fortunatamente, risolutivo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 20:49:04
In risposta al messaggio di alexf del 06/11/2022 alle 18:58:15

Buonasera e ciao Luca, Vedo che sei pronto per l'inverno, cosa usi per coprirvi di notte? Noi abbiamo dei normali piumini che considero ottimi in quanto sono leggeri e riscaldano benissimo. Già messi e usati nelle recenti
uscite. Piuttosto avevo parlato del rubinetto della cucina che gocciolava un po' e perdeva nel suo appoggio sul piano della cucina. Ho comperato e sostituito la cartuccia ed ora sembra tutto risolto. Qui allego la procedura dello smontaggio e sostituzione della cartuccia (20€). Le vitine da togliere sono delle Torx T4 molto piccole ed ho dovuto equipaggiarmi di questa apposita attrezzatura che spero non mi serva più. Lavoro comunque facile e, fortunatamente, risolutivo.  
...
Ciao Alessandro, ho i gemelli rifatti con lenzuola con gli angoli e lenzuolo sopra, poi ho trovato da decathlon dei sacchi a pelo molto belli in tinta con il rivestimento, sono belli perché l'interno è diverso come colore e quando dai la risvolta fa la sua figura, per l'inverno ho comprato da casa dei plaid molto morbidi color panna che vedi in foto... Mi piace l'ambiente in tinta...
Ottimo lavoro per il rubinetto bravo! 
Saluti
Luca
Luca
sbig62
sbig62
22/04/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 12:13:50
Buongiorno a tutti,
in vista dell'arrivo delle basse temperature volevo avere conferma se i 6 gradi al di sotto dei quali scatta la valvola di scarico sono misurati dal sensore che è presente nella cellula o se c'è un sensore nel vano dove c'è la valvola ed il serbatoio acque.

Grazie 
Stefano
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 12:18:27
In risposta al messaggio di sbig62 del 07/11/2022 alle 12:13:50

Buongiorno a tutti, in vista dell'arrivo delle basse temperature volevo avere conferma se i 6 gradi al di sotto dei quali scatta la valvola di scarico sono misurati dal sensore che è presente nella cellula o se c'è un sensore nel vano dove c'è la valvola ed il serbatoio acque. Grazie  Stefano
Da quello che ricordo sono sulla valvola, infatti credo esista la possibilità di installare una sorta di resistenza per la valvola stessa. 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 17:55:19
In risposta al messaggio di luca675 del 07/11/2022 alle 12:18:27

Da quello che ricordo sono sulla valvola, infatti credo esista la possibilità di installare una sorta di resistenza per la valvola stessa. 

Buonasera,

confermo quanto detto da Luca.al riguardo della valvola Frost Control della Truma e credo non ci sia un termostato ma sfrutti la dilatazione termica di qualche componente interno.
Il suo funzionamento è molto empirico e il momento di intervento non molto preciso.

Io abito a Padova ed il camper è rimessato in un capannone senza alcuna fonte di riscaldamento ma, questa valvola, non si è mai aperta.

Visto che si parla di resistenza questa va collegata alla stufa e serve per  riuscire a caricare il boiler anche con temperature basse.
Io mi sono costruito un particolare che blocca il pulsante una volta armato ma devo sempre ricordarmi di toglierlo.

RESISTENZA%20DUOFROST(1).jpg

Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 07/11/2022 alle 17:56:42
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 19:11:14
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2022 alle 17:55:19

Buonasera, confermo quanto detto da Luca.al riguardo della valvola Frost Control della Truma e credo non ci sia un termostato ma sfrutti la dilatazione termica di qualche componente interno. Il suo funzionamento è molto
empirico e il momento di intervento non molto preciso. Io abito a Padova ed il camper è rimessato in un capannone senza alcuna fonte di riscaldamento ma, questa valvola, non si è mai aperta. Visto che si parla di resistenza questa va collegata alla stufa e serve per  riuscire a caricare il boiler anche con temperature basse. Io mi sono costruito un particolare che blocca il pulsante una volta armato ma devo sempre ricordarmi di toglierlo.  
...
Il mio è all'aperto e quando inizia il freddo si apre e scarica tutto compreso il serbatoio... Seguendo la tua idea ho fatto anche io un piccolo dispositivo per bloccare la valvola. Mi serve quando lo prendo e trovo il serbatoio vuoto. Così evito di aspettare che si scaldi per poter fare il carico D'acqua 
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 16:56:26
Buonasera a Voi tutti,
stasera sono andato al rimessaggio, entrando sul camper ho trovato una sorpresa...il televisore con il braccio del supporto completamente aperto, sul pavimento un pezzo di asta con una molla, praticamente è collassata l'asta che permette l'uscita e la rotazione del braccio. Sull'asta è evidente la parte metallica che si è rotta. Chiedo se qualcuno ha avuto la stessa problematica e se è possibile sostituire solo l'asta e dove trovarla? senza cambiare tutto il blocco, grazie e buona serata.supporto_TV.jpg
Allego foto...
Lorenzo
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 21:14:08
Magari ha preso un colpo dal letto basculante? Non saprei dirti altro... Ti posso dire però che sul mio comprato mezzo esposto la staffa era mancante ed arrivata prima del ritiro ed in quel caso pensai che era stata tolta per sostituirla ad un cliente ... Per cui potresti non essere l'unico. Prova a scrivere al service burstner, se non ricordo male lo hai preso da un privato? 
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 21:26:37
ciao e grazie, preso da privato, ho già chiesto al sevice brustner, ma ho paura che dovrò sostituire tutto in blocco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link