CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
194 20 4296
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 09:07:34

Buongiorno,

riporto la mia esperienza al riguardo del portaTV,

Nel mio ho appeso un televisore da 20" combi e quindi un po' pesantino visto la presenza di diversi lettori.
Il particolare mostrato in foto non ha mai avuto problemi in più di 4 anni quindi penso ad un caso fortuito oppure, come dice Luca, un malaugurato botto.

Piuttosto mi si sono allentati i rivetti che fanno da cerniera ed il televisore è diventato tutto storto e vibrante durante il viaggio.
Ho tolto i rivetti e messo due bulloncini bloccando il tutto con dado autobloccante e controdado ed ora, da un bel po', lo snodo è ben fisso.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 18:53:04
In risposta al messaggio di alexf del 09/11/2022 alle 09:07:34

Buongiorno, riporto la mia esperienza al riguardo del portaTV, Nel mio ho appeso un televisore da 20 combi e quindi un po' pesantino visto la presenza di diversi lettori. Il particolare mostrato in foto non ha mai avuto
problemi in più di 4 anni quindi penso ad un caso fortuito oppure, come dice Luca, un malaugurato botto. Piuttosto mi si sono allentati i rivetti che fanno da cerniera ed il televisore è diventato tutto storto e vibrante durante il viaggio. Ho tolto i rivetti e messo due bulloncini bloccando il tutto con dado autobloccante e controdado ed ora, da un bel po', lo snodo è ben fisso.  
...
Incuriosito dal problema al tv, sono andato al camper aperto il pistoncino che lo blocca e sentito stac!! rotto il rivetto in alto e tv salvo per miracolo... Ma come si possono utilizzare due rivetti per fare una cerniera? È una cosa imbarazzante... Per adesso smontato tv poi faccio fare le foto dal conc e farò la modifica di Alex con due dadi... Per cui ritengo che a cedere sul tv di invio siano stati i rivetti e non il pistone postato in foto... Controllate perché prima o poi con quel sistema il tv cadrà a tutti... Alex pensavo di utilizzare un unico bullone passante te ne hai messi due? 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 19:02:54
In risposta al messaggio di luca675 del 10/11/2022 alle 18:53:04

Incuriosito dal problema al tv, sono andato al camper aperto il pistoncino che lo blocca e sentito stac!! rotto il rivetto in alto e tv salvo per miracolo... Ma come si possono utilizzare due rivetti per fare una cerniera?
È una cosa imbarazzante... Per adesso smontato tv poi faccio fare le foto dal conc e farò la modifica di Alex con due dadi... Per cui ritengo che a cedere sul tv di invio siano stati i rivetti e non il pistone postato in foto... Controllate perché prima o poi con quel sistema il tv cadrà a tutti... Alex pensavo di utilizzare un unico bullone passante te ne hai messi due? 
...

Ciao Luca,

per fortuna ci hai guardato!!

I miei rivetti si erano allentati e, con molta probabilità, si sarebbero anche rotti.
Effettivamente un sistema di accoppiamento molto balordo ma si sa, chi guarda più alla qualità.
L'importante è produrre a basso costo e poi.... qualcuno su arrangerà.

Si, io ho messo due bulloncini in acciaio inox che avevo a casa con dado autobloccante che poi, non faceva tenuta e si svitava
Ho così messo un controdado ed adesso è bello fisso da mesi.

Un bullone unico si potrebbe anche fare, meglio una barra filettata e magari un tubicino per nascondere il filetto scoperto ma io avevo quei due bulloncini e mi sono andati bene.

Appena posso controllerò anch'io il pistoncino di bloccaggio ma non mi ha mai dato pensiero.

Come dicevo sopra ad un letto ho un'altro televisore ma il porta è diverso, sempre di serie ma di tutt'altra fattura e mi sembra migliore.
Comunque questo TV non lo usiamo mai.

Alessandro
La vita è un viaggio,
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 19:08:52
In risposta al messaggio di alexf del 10/11/2022 alle 19:02:54

Ciao Luca, per fortuna ci hai guardato!! I miei rivetti si erano allentati e, con molta probabilità, si sarebbero anche rotti. Effettivamente un sistema di accoppiamento molto balordo ma si sa, chi guarda più alla qualità.
L'importante è produrre a basso costo e poi.... qualcuno su arrangerà. Si, io ho messo due bulloncini in acciaio inox che avevo a casa con dado autobloccante che poi, non faceva tenuta e si svitava Ho così messo un controdado ed adesso è bello fisso da mesi. Un bullone unico si potrebbe anche fare, meglio una barra filettata e magari un tubicino per nascondere il filetto scoperto ma io avevo quei due bulloncini e mi sono andati bene. Appena posso controllerò anch'io il pistoncino di bloccaggio ma non mi ha mai dato pensiero. Come dicevo sopra ad un letto ho un'altro televisore ma il porta è diverso, sempre di serie ma di tutt'altra fattura e mi sembra migliore. Comunque questo TV non lo usiamo mai.  
...
Grazie... È quello che pensavo un tubo vuoto barra filettata con due dadi centrali e due dadi all'estremità... Comunque così come pensato è vergognoso... Per curiosità sono andato a vedere il braccio del tv in camera di mia figlia è c'è un bel bullone... Considera che quel braccio in camper lo avrò aperto 10 volte... Immagino che il tv di invio sia collassato per quel problema e rompendo poi il pistone che non poteva tenere il peso... 
Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 19:19:53
Comunque scrivo in Germania e gli chiedo chi è quello scienziato che pensa di tenere il peso di un tv a sbalzo con due rivetti ridicoli... Pensare che vogliono 85k per averlo nuovo... 
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 19:32:32
Leggo con interesse, ho controllato proprio stamattina, il resto del supporto, e ho dovuto constatare che i rivetti erano tutti allentati  Non so perché  l'asta ha collassato , perché  è proprio quella che si è rotta...l'unica cosa che ho capito, come moli di Voi, la qualità  lascia a desiderare e molto. Ho scritto alla burstner, ma fin'ora heanxhe una risposta. In compenso il concessionario, al quale mi ero rivolto per sapere se potevano sostituire l'asta, la mia era una domanda banale, la risposta è che il tutto nuovo dalla casa madre  112 euro. Mi adopererò  con un po' di fantasia per trovare soluzione, ma non li spendo quei soldi. Un saluto e una buona serata
Lorenzo 

Modificato da invio il 10/11/2022 alle 19:43:32
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 19:46:45
...aggiungo che non so cone è fatta l'asta che  si alza e abbassa alla bisogna, credo che all'interno ci fosse una rondella o qualcosa di simile, che con la molla permette il movimento  in verticale...
Invio
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 19:54:42
In risposta al messaggio di invio del 10/11/2022 alle 19:46:45

...aggiungo che non so cone è fatta l'asta che  si alza e abbassa alla bisogna, credo che all'interno ci fosse una rondella o qualcosa di simile, che con la molla permette il movimento  in verticale...
Però continuo a non capire... L'asta tipo piccolo pistone non tiene il tv lo blocca... Come può essere caduto se il braccio è al suo posto? Si sarà staccata la piastra a cui vi avvita il tv... Che sia tenuta da rivetti pure quella? 
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 20:55:34
L'asta si è rotta  all'interno, se vedi la foto c'è  una piccola frattura, probabile ci sia stato un fermo, una rondella  non so...si è sfilata uscendo fuori dal suo alloggiamento,  cerco di spiegarmelo, ma non capisco come ha fatto a rompersi, erano due forse tre mesi che non toccavo la TV. Durante l'ultima uscita a dir il vero sentivo dei rumori provenire dal supporto, pensavo fossero vibrazioni e l'ho considerato come tanti altre vibrazioni ( eufemismo) ..che si sentono sul camper...
Invio
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 21:08:23
In risposta al messaggio di invio del 10/11/2022 alle 20:55:34

L'asta si è rotta  all'interno, se vedi la foto c'è  una piccola frattura, probabile ci sia stato un fermo, una rondella  non so...si è sfilata uscendo fuori dal suo alloggiamento,  cerco di spiegarmelo, ma non capisco
come ha fatto a rompersi, erano due forse tre mesi che non toccavo la TV. Durante l'ultima uscita a dir il vero sentivo dei rumori provenire dal supporto, pensavo fossero vibrazioni e l'ho considerato come tanti altre vibrazioni ( eufemismo) ..che si sentono sul camper...
...
Perdona... Avevo capito male io... Pensavo al tv per terra e non capivo... Ma questa incomprensione ha salvato il mio.
Luca
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 15:02:00
Grazie a voi ho controllato il televisore ed era questione di tempo e cadeva, ho trovato un rivetto rotto proprio quello superiore.
Allego foto del rivetto rotto e di come ho fatto la sostituzione con una barra filettata e dadi autobloccanti
Grazie ad alex che ha condiviso la problematica
1t.jpg5t.jpg6t.jpg
Fulvio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 15:52:18
In risposta al messaggio di ful5 del 11/11/2022 alle 15:02:00

Grazie a voi ho controllato il televisore ed era questione di tempo e cadeva, ho trovato un rivetto rotto proprio quello superiore. Allego foto del rivetto rotto e di come ho fatto la sostituzione con una barra filettata e dadi autobloccanti Grazie ad alex che ha condiviso la problematica

Bravo Fulvio, mi piace molto questa soluzione con la barra filettata.
Soluzione che distribuisce meglio il carico che ora è concentrato sul rivetto superiore.

Appena ho un po' di tempo ed il camper a casa lo modifico così.

Alessandro
La vita è un viaggio,
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 16:25:52
In risposta al messaggio di ful5 del 11/11/2022 alle 15:02:00

Grazie a voi ho controllato il televisore ed era questione di tempo e cadeva, ho trovato un rivetto rotto proprio quello superiore. Allego foto del rivetto rotto e di come ho fatto la sostituzione con una barra filettata e dadi autobloccanti Grazie ad alex che ha condiviso la problematica
Si è rotto come il mio... Identico per fortuna dopo la, segnalazione di Lorenzo sono andato a guardare... 
Luca
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 18:03:08
Ciao a tutti,
anche io come Alexf, ho un tv da 20 pollici con DVD ecc, lo scarrozzo in giro per Europa dal dicembre 2017, chiaramente durante i viaggi metto dei cuscinetti per ammortizzare le scosse, ma il supporto non fa una piega, ancora perfetto. Mi rendo conto che in questi ultimi 3 anni qualcosa nella costruzione e nei materiali è cambiato, vedi logo anteriore che si sfoglia e problemi vari, che sul mio Liseo 690 non riscontro, qualche cosa da registrare lo si trova sempre ma a volte leggo di cose che sembrano assurde.
Oltre a questo, vorrei porre un quesito che oggi ho postato ma in una sede sbagliata, dove mi ha già risposto Alexf, ma vediamo se trovo altri pareri. Vorrei fare una domanda ai possessori di Lyseo, sulla questione bombole gas. 
Qualcuno che utilizza le bombole in vetroresina della Beyfin, ha provato a inserire nel Lyseo anziche quella da 10kg,quella da 14? Pare che ci stia, e cosi facendo con due bombole da 14 risulta averne quasi tre, che in inverno puo fare la differenza. Grazie a tutti e buoni chilometri. 
Dino
Dino
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 16:11:32
In risposta al messaggio di il Bru del 11/11/2022 alle 18:03:08

Ciao a tutti, anche io come Alexf, ho un tv da 20 pollici con DVD ecc, lo scarrozzo in giro per Europa dal dicembre 2017, chiaramente durante i viaggi metto dei cuscinetti per ammortizzare le scosse, ma il supporto non fa
una piega, ancora perfetto. Mi rendo conto che in questi ultimi 3 anni qualcosa nella costruzione e nei materiali è cambiato, vedi logo anteriore che si sfoglia e problemi vari, che sul mio Liseo 690 non riscontro, qualche cosa da registrare lo si trova sempre ma a volte leggo di cose che sembrano assurde. Oltre a questo, vorrei porre un quesito che oggi ho postato ma in una sede sbagliata, dove mi ha già risposto Alexf, ma vediamo se trovo altri pareri. Vorrei fare una domanda ai possessori di Lyseo, sulla questione bombole gas.  Qualcuno che utilizza le bombole in vetroresina della Beyfin, ha provato a inserire nel Lyseo anziche quella da 10kg,quella da 14? Pare che ci stia, e cosi facendo con due bombole da 14 risulta averne quasi tre, che in inverno puo fare la differenza. Grazie a tutti e buoni chilometri.  Dino
...
Mi dispiace io sempre usato le 10kg befyn quelle più grandi ad esempio il distributore dove le prendo io non le tiene
Luca
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 18:30:00
Oggi ho controllato il porta TV del mio Lyseo Privilege 690 del 2019 , i rivetti non sono rotti ma allentati, farò anch'io la modifica ,grazie dell'informazione.
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 20:23:59
In risposta al messaggio di 091058 del 12/11/2022 alle 18:30:00

Oggi ho controllato il porta TV del mio Lyseo Privilege 690 del 2019 , i rivetti non sono rotti ma allentati, farò anch'io la modifica ,grazie dell'informazione.
Un rivetto è sempre un rivetto ed è meglio non fidarsi... È fatto veramente male solo pensare di affidare a due rivetti un braccio che deve ruotare la dice lunga... 
Luca
11
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 18:06:13
In risposta al messaggio di il Bru del 11/11/2022 alle 18:03:08

Ciao a tutti, anche io come Alexf, ho un tv da 20 pollici con DVD ecc, lo scarrozzo in giro per Europa dal dicembre 2017, chiaramente durante i viaggi metto dei cuscinetti per ammortizzare le scosse, ma il supporto non fa
una piega, ancora perfetto. Mi rendo conto che in questi ultimi 3 anni qualcosa nella costruzione e nei materiali è cambiato, vedi logo anteriore che si sfoglia e problemi vari, che sul mio Liseo 690 non riscontro, qualche cosa da registrare lo si trova sempre ma a volte leggo di cose che sembrano assurde. Oltre a questo, vorrei porre un quesito che oggi ho postato ma in una sede sbagliata, dove mi ha già risposto Alexf, ma vediamo se trovo altri pareri. Vorrei fare una domanda ai possessori di Lyseo, sulla questione bombole gas.  Qualcuno che utilizza le bombole in vetroresina della Beyfin, ha provato a inserire nel Lyseo anziche quella da 10kg,quella da 14? Pare che ci stia, e cosi facendo con due bombole da 14 risulta averne quasi tre, che in inverno puo fare la differenza. Grazie a tutti e buoni chilometri.  Dino
...
Buonasera Bru...io ho provato ad inserire una bombola da 14 Lt.  ( costo 44 euro) Non entra manco per il cavolo...
Non si riesce a posizionarla in quanto i due bordi non le permettono di entrare  La uso per il grill esterno...poi torno alla bombola da 10 Lt  Adesso ho 1 beyfin e 1 standard di ferro 
Camper Lyseo Privilege 690 TD
sancho
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 18:15:24
Ciao Sancho, grazie x la risposta, ho capito che probabilmente lo spazio interno potrebbe essere sufficente, ma non si riesce ad infilarla da apertura sportello. Poteva essere una buona scortina di gas in piu. Anche io possiedo il tuo stesso mezzo ed ho due bombole da 10 kg in fibra. E continuerò con quelle come ormai da anni faccio.  Ciaooooo e grazie dell informazione
Dino
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 21:15:26
Ho il cavetto di alimentazione del tv rosso e nero che non mi piace per niente... Ho visto su Amazon che ci sono molti cavetti neri a spirale, devo rispettare qualche specifica oppure l'uno vale l'altro? Grazie luca

GELRHONR Cavo di alimentazione per auto 12V 3A DC, spina maschio accendisigari per auto DC 5,5 mm x 2,1 mm connettore del cavo a molla di estensione per monitor CCTV per retrovisione auto DVR-Nero

https://amzn.eu/d/iHCJ0Vj

Luca

Modificato da luca675 il 14/11/2022 alle 21:22:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link