CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
196 20 4296
11
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 17:32:06
La mia batteria è una Varta AGM La 95 840095085 C.542 Professional 
la trovi su camping sport magenta  a 169.00 euro + 10.00 di trasporto (in offerta)
sancho
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 17:38:41
Grazie Sancho...
per Alex, su magenta al prezzo da te segnalato vendono il webasto ma non installato...
11
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 17:46:25
In risposta al messaggio di invio del 17/11/2022 alle 17:38:41

Grazie Sancho... per Alex, su magenta al prezzo da te segnalato vendono il webasto ma non installato...
io sul camper ho un  Eberspacher 4000  con 5 bocchette con canalizzazione a parte. Lo trasporto da un camper all'altro da 10 anni
Sul Lyseo usato pochissimo...l'impianto a gas mi è più che sufficiente... il costo è inutile che lo dica...è un po' vecchiotto
Buona serata a tutti

sancho
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 17:58:59
In risposta al messaggio di sancho1650 del 17/11/2022 alle 17:32:06

La mia batteria è una Varta AGM La 95 840095085 C.542 Professional  la trovi su camping sport magenta  a 169.00 euro + 10.00 di trasporto (in offerta)
+Come la mia, montata di serie.
Le ho subito affiancato una uguale e collegata in parallelo.
Per ora vanno più che bene.

Comunque sull'Hymer avevo una Fiamm da 100 Ah e l'ho cambiata dopo 9 anni che ancora funzionava bene solo per paura che mi abbandonasse.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 18:00:34
In risposta al messaggio di invio del 17/11/2022 alle 17:38:41

Grazie Sancho... per Alex, su magenta al prezzo da te segnalato vendono il webasto ma non installato...

L'avevo visto sul volantino di settembre o ottobre, probabilmente fanno una promozione legata ad un certo numero di pezzi.
Montavano sia il 2000 che il 4000 naturalmente con differenza di prezzo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 18:07:24
In risposta al messaggio di Armando del 17/11/2022 alle 17:24:19

Alex, ho guardato ora ma sui depliant onine non vedo il modello 3000, che c'era in passato se non ricordo male. Era poi un 4000 limitato e che consumava anche un po' meno elettricamente. Al momento vedo solo un 2000  e un 4000.  Però dico la verità che i prezzi mi sembrano troppo elevati, almeno per noi che settimane bianche in camper non ne facciamo .. 

Armando,
ho in casa un depliant che parla di un D3 sulla carcassa di un D4.
Sono apparecchi abbastanza energivori e se si può risparmiare e meglio.

Io sono combattuto se montarlo o meno, certamente è molto comodo ma vedo che con il gas non mi trovo male.
Mi giro con 3 bombole delle quali 2 in vetroresina, gli eventuali avanzi di gas li uso sul barbeque domestico e riesco sempre ad uscire per le lunghe vacanze con le due bombole piene che, ad oggi, mi sono sempre bastate a meno di mie stupidate che non sono state poche ma che sono sempre riuscito a rimediare.

Noi da un po' non andiamo più in cerca di freddo se non per qualche fine settimana ed andando verso sud si trova gas ovunque e costa anche la meta che qui a nord.

Alessandro
La vita è un viaggio,
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 18:26:04
Si anch'io mi trovo benissimo con la Combi4, poi il CP+ rende comoda la gestione delle T, ripartenza la mattina prima di alzarsi ecc.
Finora con le 2 Beyfin mi sono trovato "in abbondanza di gpl", complice il frigo a compressore e soprattutto il fatto che sulla neve & climi rigidi tutt'al più ci stiamo una notte di passaggio e in inverno, ma in climi non estremi, al max girelliamo per 8-10 giorni. Finora, ripeto.
Ma si ha sempre timore in futuri viaggi di trovarsi all'estero, magari abbastanza lontano, in una stagione che possa richiedere la stufa e in caso di guasto della Truma si starebbe al freddo: un riscaldo di riserva farebbe comodo. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/11/2022 alle 16:29:34
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 10:42:30
Volendo rendere il mio serbaio grige fruibile anche in inverno... Dal conc ho messo il camper sul ponte ed avrei individuato un punto in cui forarlo per inserire una resistenza... Che poi sarebbe molto vicino alla valvola di scarico... In questo modo con un unico intervento dovrei rendere il tutto a prova di ghiaccio... Che ne dite? Qualcosa del genere...

https://camping-life.it/sistemi...

Luca

Modificato da luca675 il 23/11/2022 alle 10:53:21
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 12:22:53
In risposta al messaggio di luca675 del 23/11/2022 alle 10:42:30

Volendo rendere il mio serbaio grige fruibile anche in inverno... Dal conc ho messo il camper sul ponte ed avrei individuato un punto in cui forarlo per inserire una resistenza... Che poi sarebbe molto vicino alla valvola di scarico... In questo modo con un unico intervento dovrei rendere il tutto a prova di ghiaccio... Che ne dite? Qualcosa del genere...
Secondo me il punto debole più esposto a ghiacciamento è la valvola di scarico.
Il serbatoio lo puoi isolare oppure senza isolamento ci metti dell'antighiaccio e il gioco è fatto.
Per la valvola opterei per un cavo scaldante che avvolga la valvola, cavo scaldante che viene utilizzato normalmente sulle vetrine dei banchi frigo perchè non ghiacciano e non si appannino. ( viene venduto a metro)
La resistenza che tu proponi per scaldare l'acqua su tutta la superfice del serbatoio deve scaldarsi molto con notevole assorbimento di energia.
Stessa cosa se inserisco il cavo scaldante sul fondo del serbatoio questo è a contatto con tutta la superfice e ci vuole meno potenza.

Fulvio
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 13:49:19
In risposta al messaggio di ful5 del 23/11/2022 alle 12:22:53

Secondo me il punto debole più esposto a ghiacciamento è la valvola di scarico. Il serbatoio lo puoi isolare oppure senza isolamento ci metti dell'antighiaccio e il gioco è fatto. Per la valvola opterei per un cavo scaldante
che avvolga la valvola, cavo scaldante che viene utilizzato normalmente sulle vetrine dei banchi frigo perchè non ghiacciano e non si appannino. ( viene venduto a metro) La resistenza che tu proponi per scaldare l'acqua su tutta la superfice del serbatoio deve scaldarsi molto con notevole assorbimento di energia. Stessa cosa se inserisco il cavo scaldante sul fondo del serbatoio questo è a contatto con tutta la superfice e ci vuole meno potenza.  
...
Te metti antighiaccio specifico per serbatoi? Ho letto che qualcuno mette alcol
Grazie
Luca
Luca
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 17:30:27
In risposta al messaggio di luca675 del 23/11/2022 alle 13:49:19

Te metti antighiaccio specifico per serbatoi? Ho letto che qualcuno mette alcol Grazie Luca
Io metto un po di alcol
Fulvio
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 11:43:29
Prendendo spunto da quello che faccio ad i rubinetti del giardino in inverno... Andrò ad avvolgere la valvola con un nastro termico acquistato su Amazon e così facendo dovrei prevenire fastidiosi bloccaggi... Settimana prossima avrò il ponte libero dal conc e così proverò... Stessa cosa farò con i vari tubi di scarico... Per il serbatoio intendo adottare il sistema di fulvio. ..lunedi mi arriva il nastro 
Luca

Modificato da luca675 il 26/11/2022 alle 11:45:56
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 13:14:43
Altri hanno trovato il modo di scaldare la valvola magari con quelle piccole piastre siliconate? Vorrei fare una panoramica ed adottare il sistema migliore... Per adesso ho solo protetto la valvola con nastro apposito... Però visto che si arriva bene vorrei fare un lavoro fatto bene... Sto pensando anche di trovare il modo per aumentare la capacità con un secondo serbatoio. 
Luca
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 12:29:35
Buongiorno, possiedo un IXEO I del 2019, ho collegato il cavo della 220v al camper e mi sono accorto che nel display non compariva la spia dell'allacciamento alla corrente, nonostante che provando direttamente dalla batteria servizi la stessa stava caricandosi, controllando tutto il display, ho constatato che la temperatura esterna non funzionava 000°, e la tensione delle due batterie, cellula e motore dava per entrambe 12,5 volt, come se la centralina sotto il sedile guida non collaborasse col display, nonostante abbia provato anche a resettare il tutto, ho notato nel momento della nuova accensione del display, che risultava l'errore E20, che non sono riuscito a rintracciare da nessuna parte cosa volesse significare, i cavi che collegano la centralina al display, risultano non interrotti e sulla centralina lampeggia continuamente un led rosso, che però non so cosa possa significare e se è normale che lampeggi...non so più che pesci prendere, a qualcuno è capitato? Grazie  
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 16:44:53

Signori buonasera,

finalmente so sono incrociate le giuste situazioni e sono stato dal bombolaio con il camper e sono riuscito a caricare senza alcun problema nel vano del Lyseo 690 G una bombola in acciaio da 15 kg.
Non mi sono dilungato ma sicuramente ci starebbe anche la seconda ma vorrei prima verificare la portata del fondo del vano bombole.

Mi sono anche accordato di far arrivare una bombola in composito da 15 kg, perchè penso ci sia posto anche per lei nonostante il collo grosso ed alto.

Certo che l'aumento di disponibilità di gas potrebbe aiutare nelle vacanze invernali, come se si avessero 3 bombole da 10 kg.

Non è mia consuetudine il disordine nel camper ma ho dovuto fare tutto in fretta, ora con calma sistemo anche questo ripostiglio.
bombola%2015%20kg_.jpg

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 16:48:22
In risposta al messaggio di Naldo del 07/12/2022 alle 12:29:35

Buongiorno, possiedo un IXEO I del 2019, ho collegato il cavo della 220v al camper e mi sono accorto che nel display non compariva la spia dell'allacciamento alla corrente, nonostante che provando direttamente dalla batteria
servizi la stessa stava caricandosi, controllando tutto il display, ho constatato che la temperatura esterna non funzionava 000°, e la tensione delle due batterie, cellula e motore dava per entrambe 12,5 volt, come se la centralina sotto il sedile guida non collaborasse col display, nonostante abbia provato anche a resettare il tutto, ho notato nel momento della nuova accensione del display, che risultava l'errore E20, che non sono riuscito a rintracciare da nessuna parte cosa volesse significare, i cavi che collegano la centralina al display, risultano non interrotti e sulla centralina lampeggia continuamente un led rosso, che però non so cosa possa significare e se è normale che lampeggi...non so più che pesci prendere, a qualcuno è capitato? Grazie  
...

Mi dispiace Naldo, ma non ti posso aiutare.

Non conosco questa centralina ma mi viene da pensare a dei falsi contatti e quindi provare a spruzzare un apposito spry disossidante.

Alessandro
La vita è un viaggio,
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 17:24:41
In risposta al messaggio di alexf del 07/12/2022 alle 16:44:53

Signori buonasera, finalmente so sono incrociate le giuste situazioni e sono stato dal bombolaio con il camper e sono riuscito a caricare senza alcun problema nel vano del Lyseo 690 G una bombola in acciaio da 15 kg. Non
mi sono dilungato ma sicuramente ci starebbe anche la seconda ma vorrei prima verificare la portata del fondo del vano bombole. Mi sono anche accordato di far arrivare una bombola in composito da 15 kg, perchè penso ci sia posto anche per lei nonostante il collo grosso ed alto. Certo che l'aumento di disponibilità di gas potrebbe aiutare nelle vacanze invernali, come se si avessero 3 bombole da 10 kg. Non è mia consuetudine il disordine nel camper ma ho dovuto fare tutto in fretta, ora con calma sistemo anche questo ripostiglio.  
...
Ciao Alexf, non ho provato di persona, ma mi hanno detto che quelle in vetroresina da 14 kg, ci starebbero nel vano bombole del Liseo 690, ma non si riesce a farle passare da sportello, mettendo in diagonale forse una, ma poi altra non entra, quindi rimango con le due da 10. Ciaoooo
Dino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 17:37:40
In risposta al messaggio di il Bru del 07/12/2022 alle 17:24:41

Ciao Alexf, non ho provato di persona, ma mi hanno detto che quelle in vetroresina da 14 kg, ci starebbero nel vano bombole del Liseo 690, ma non si riesce a farle passare da sportello, mettendo in diagonale forse una, ma poi altra non entra, quindi rimango con le due da 10. Ciaoooo
Ciao Dino,

la Beyfin da 14 kg, in composito è più alta di 13,5 cm rispetto a quella da 10 kg. Non son pochi ma credo ci possa entrare. 
Le Beyfin hanno il collo grosso e potrebbe essere d'impiccio ma vorrei provare.

Non è che 2 bombole da 10 kg, siano limitanti ma, avere una scorta maggiore, non sarebbe male.

Alessandro
La vita è un viaggio,
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 17:41:14
In risposta al messaggio di alexf del 07/12/2022 alle 17:37:40

Ciao Dino, la Beyfin da 14 kg, in composito è più alta di 13,5 cm rispetto a quella da 10 kg. Non son pochi ma credo ci possa entrare.  Le Beyfin hanno il collo grosso e potrebbe essere d'impiccio ma vorrei provare. Non è che 2 bombole da 10 kg, siano limitanti ma, avere una scorta maggiore, non sarebbe male.  
Concordo con te, due di quelle regalavano 3/4giorni in piu di autonomia in inverno, problema è che per provare dovrei comprarne una, e se poi non passa? Oltretutto ho letto che non tutti hanno, mentre la 10 si trova ovunque. 
Dino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 18:31:15
In risposta al messaggio di il Bru del 07/12/2022 alle 17:41:14

Concordo con te, due di quelle regalavano 3/4giorni in piu di autonomia in inverno, problema è che per provare dovrei comprarne una, e se poi non passa? Oltretutto ho letto che non tutti hanno, mentre la 10 si trova ovunque. 
Hai perfettamente ragione, le Beyfin non sono ben distribuite e l'uso diventa conseguentemente difficile.

Tuttavia il mio 'bombolaio' si è sempre dimostrato disponibile e mi giro con 2 bombole in composito e 2 in acciaio con le quali alimento anche un barbeque in giardino.
Con una dotazione simile penso di potermi giostrare come più mi conviene visto anche che, ad oggi, mi sono sempre arrangiato con le classiche 2 da 10 kg.

Oggi però siamo più energivori e visto che abbiamo un vano bombole davvero capiente perchè non sfruttarlo?
Se ci sta una Beyfin da 14 kg, ed a seconda del viaggio potrei montare una in acciaio o in composito da 10 Kg.

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link