CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
203 20 4296
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2023 alle: 14:02:10
In risposta al messaggio di invio del 30/01/2023 alle 11:54:04

Buongiorno  Luca, il vecchio proprietario  risiede in Germania...Poco fa sono andato con un amico, xhe si occupa di elettronica è salito sul letto e con i suoi strumenti ha rilevato un guasto all'interruttore che regola
salita discesa. La cattiva nuova, se mai ce ne fosse bisogno, e che l'attacco dentro il pensile, per la movimentazione manuale è spanato...dovró cercare  come risolvere, per avere un minimo di sicurezza nel caso dovesse succedere ancora, buona giornata Lorenzo
...
Il che fa supporre che abbia avuto un problema simile anche lui e danneggiato il meccanismo fino a spanarlo... 
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2023 alle: 14:21:00
Esatto...spero di riuscire a sistemare senza rimetterci...che dire...

6
Omarnavi
Omarnavi
01/04/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2023 alle: 18:28:39
Salve a tutti, sono un felicissimo possessore di un Lyseo TD 690 Privilege da Maggio 2021. Tutto perfetto, il camper migliore che abbia mai avuto. L'unica cosa che non riesco a capire è il funzionamento della resistenza antigelo per lo scarico delle grigie. Vicino all'interruttore del gas vi è anche l'interruttore di questa resistenza. La prima volta che ne ho avuto bisogno ero a -10°C , ho acceso l'interruttore un'ora prima di scaricare ma non è successo nulla, lo scarico era bloccato. Ieri, dopo un paio di notti a -4°C, l'ho acceso tre ore prima. Anche stavolta nulla da fare. Non mi è chiaro dove sia posizionata questa resistenza, nè la potenza elettrica della stessa. Qualcuno sa dirmi come funziona? Grazie mille.
Omarnavi
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2023 alle: 10:06:22
In risposta al messaggio di Omarnavi del 30/01/2023 alle 18:28:39

Salve a tutti, sono un felicissimo possessore di un Lyseo TD 690 Privilege da Maggio 2021. Tutto perfetto, il camper migliore che abbia mai avuto. L'unica cosa che non riesco a capire è il funzionamento della resistenza
antigelo per lo scarico delle grigie. Vicino all'interruttore del gas vi è anche l'interruttore di questa resistenza. La prima volta che ne ho avuto bisogno ero a -10°C , ho acceso l'interruttore un'ora prima di scaricare ma non è successo nulla, lo scarico era bloccato. Ieri, dopo un paio di notti a -4°C, l'ho acceso tre ore prima. Anche stavolta nulla da fare. Non mi è chiaro dove sia posizionata questa resistenza, nè la potenza elettrica della stessa. Qualcuno sa dirmi come funziona? Grazie mille.
...

Ho anch'io un Lyseo 690 del 2018 e, all'ordine, ho chiesto il serbatoio delle grigie riscaldabile con un buon sovraprezzo senza chiederne il funzionamento.
Credevo il riscaldamento fosse ad aria calda come nel precedente Hymer ma ho saputo poi che era elettrico e questo non mi è mai piaciuto.

Personalmente non ho mai verificato il funzionamento ne il concessionario è riuscito a spiegarmelo per bene o, forse, mi ero rifiutato di capirlo.

Comunque ho personalmente visto che la valvola a sfera di apertura ha una resistenza elettrica avvolta nella sua struttura e dovrebbe esserci una resistenza elettrica che riscalda il contenuto del serbatoio.

Di più non so dire ma, in internet lo letto di gente scontenta di questo sistema ed ho trovato le indicazioni che allego.

269788536_10224708012362003_1679222767456697413_n.jpg

269740143_10225174476021666_269727659917626060_n.jpg

269829643_10224707942040245_6151746318197734519_n.jpg

269775314_10225174481221796_6910221346551824_n.jpg

Ora non so se convenga tenere sempre acceso il sistema o se tutto funzioni regolarmente però sarebbe interessante verificare la centralina e cosa raccontano le diverse spie secondo quanto indicato dal foglietto.
Certo che, questa centralina, non è in buona posizione per essere 'consultata'.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 16:33:56
In risposta al messaggio di invio del 30/01/2023 alle 11:54:04

Buongiorno  Luca, il vecchio proprietario  risiede in Germania...Poco fa sono andato con un amico, xhe si occupa di elettronica è salito sul letto e con i suoi strumenti ha rilevato un guasto all'interruttore che regola
salita discesa. La cattiva nuova, se mai ce ne fosse bisogno, e che l'attacco dentro il pensile, per la movimentazione manuale è spanato...dovró cercare  come risolvere, per avere un minimo di sicurezza nel caso dovesse succedere ancora, buona giornata Lorenzo
...
Risolto il problema? 
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 16:53:08
Buongiorno Luca, per il letto basculante, era un interruttore, da cambiate...quello posto a sx guardando la guida, dove c'è  il cavo con le connessioni elettriche...Per la chiave, mi sono messo in contatto con ex project 2000 costruttori italiani  del letto, ora passati all'americana Lippert,  vediamo cosa mi sanno dire per  l'inserto spanato...Intanto ho chiesto alla Burstner il costo chiave, vediamo cosa mi rispondono, ovviamente vedo cosa mi dice fabbricante del letto...Per i tubi letto vado concessionario Burstner, anche loro sospettano schiacciamento, grazie per il tuo interessamento 
Lorenzo
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 17:11:45
In risposta al messaggio di invio del 01/02/2023 alle 16:53:08

Buongiorno Luca, per il letto basculante, era un interruttore, da cambiate...quello posto a sx guardando la guida, dove c'è  il cavo con le connessioni elettriche...Per la chiave, mi sono messo in contatto con ex project
2000 costruttori italiani  del letto, ora passati all'americana Lippert,  vediamo cosa mi sanno dire per  l'inserto spanato...Intanto ho chiesto alla Burstner il costo chiave, vediamo cosa mi rispondono, ovviamente vedo cosa mi dice fabbricante del letto...Per i tubi letto vado concessionario Burstner, anche loro sospettano schiacciamento, grazie per il tuo interessamento  Lorenzo
...
Ma si è spanata la testa del dado dove si inserisce la chiave oppure il meccanismo? Ciao
Luca
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 17:13:57
..si è la testa del dado, dove si inserisce la chiave di movimentazione manuale...perchè con una chiave esagonale da 5 gira a vuoto, provato con altre chiavi, ma niente da fare...

Modificato da invio il 01/02/2023 alle 17:15:03
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 20:23:34
Quel sistema è comunque scomodo sarebbe stato meglio un anello tipo quello del tendalino fiamma... Facci sapere come va a finire... Saluti
Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 20:23:39
Quel sistema è comunque scomodo sarebbe stato meglio un anello tipo quello del tendalino fiamma... Facci sapere come va a finire... Saluti
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 20:37:33
In risposta al messaggio di invio del 01/02/2023 alle 16:53:08

Buongiorno Luca, per il letto basculante, era un interruttore, da cambiate...quello posto a sx guardando la guida, dove c'è  il cavo con le connessioni elettriche...Per la chiave, mi sono messo in contatto con ex project
2000 costruttori italiani  del letto, ora passati all'americana Lippert,  vediamo cosa mi sanno dire per  l'inserto spanato...Intanto ho chiesto alla Burstner il costo chiave, vediamo cosa mi rispondono, ovviamente vedo cosa mi dice fabbricante del letto...Per i tubi letto vado concessionario Burstner, anche loro sospettano schiacciamento, grazie per il tuo interessamento  Lorenzo
...

Ciao Lorenzo, 

qui

puoi trovare la chiave senza scomodare troppa gente e senz'altro guadagnare tempo.
Su questa pagina ci sono anche altri particolari che riguardano il letto basculante.

Purtroppo non so dirti cosa e come fare ma spero proprio non sia rovinato il foro esagonale perchè ripristinarlo non sarà affatto facile.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 20:59:04
Grazie Alex, ho già preso contatto con la Ditta per quella chiave, però loro hanno voluto sapere il modello del camper, mi hanno risposto che non sanno se la Brustner ha cambiato la chiave... mi han detto di chiedere prima a loro ed è quello che ho fatto. Sono consapevole che se l'attacco è rovinato  sarà difficile sistemare
Lorenzo

Modificato da invio il 01/02/2023 alle 21:00:11
6
Omarnavi
Omarnavi
01/04/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 11:44:20
In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2023 alle 10:06:22

Ho anch'io un Lyseo 690 del 2018 e, all'ordine, ho chiesto il serbatoio delle grigie riscaldabile con un buon sovraprezzo senza chiederne il funzionamento. Credevo il riscaldamento fosse ad aria calda come nel precedente
Hymer ma ho saputo poi che era elettrico e questo non mi è mai piaciuto. Personalmente non ho mai verificato il funzionamento ne il concessionario è riuscito a spiegarmelo per bene o, forse, mi ero rifiutato di capirlo. Comunque ho personalmente visto che la valvola a sfera di apertura ha una resistenza elettrica avvolta nella sua struttura e dovrebbe esserci una resistenza elettrica che riscalda il contenuto del serbatoio. Di più non so dire ma, in internet lo letto di gente scontenta di questo sistema ed ho trovato le indicazioni che allego. Ora non so se convenga tenere sempre acceso il sistema o se tutto funzioni regolarmente però sarebbe interessante verificare la centralina e cosa raccontano le diverse spie secondo quanto indicato dal foglietto. Certo che, questa centralina, non è in buona posizione per essere 'consultata'.  
...
Grazie mille Alex, vedo che non sono l'unico ad avere problemi allora. Anche in rete si trovano decine di discussioni ma nessuno che dica se il sistema funziona o no. Il concessionario mi da spiegazioni fumose. Il risultato è che nessuno sa come far funzionare questo accessorio, peraltro costoso anche se di serie. Mah..
Omarnavi
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:14:51
...a proposito della chiave, questa  è la chiave in dotazione secondo la Burstner. Si differenzia da quella segnalato come potete ben vedere, ma credo che il profilo sia lo stesso...spero..
LorenzoIMG-20230127-WA0002.jpg
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 17:42:32
In risposta al messaggio di invio del 02/02/2023 alle 15:14:51

...a proposito della chiave, questa  è la chiave in dotazione secondo la Burstner. Si differenzia da quella segnalato come potete ben vedere, ma credo che il profilo sia lo stesso...spero.. Lorenzo
Questa è esattamente come la mia... La guardavo oggi, mi sembra una normale brugola. Cerca di capire come è fatto il meccanismo che alloggia il dabo, provato se gira con un estrattore? 
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 18:15:29
Ciao  penso anch'io sia una normale brugola, proverò con estrattore...
6
Omarnavi
Omarnavi
01/04/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 23:35:45
In risposta al messaggio di Omarnavi del 02/02/2023 alle 11:44:20

Grazie mille Alex, vedo che non sono l'unico ad avere problemi allora. Anche in rete si trovano decine di discussioni ma nessuno che dica se il sistema funziona o no. Il concessionario mi da spiegazioni fumose. Il risultato è che nessuno sa come far funzionare questo accessorio, peraltro costoso anche se di serie. Mah..
Aggiornamento: passati in montagna 2 notti a - 10 gradi. Avevo lasciato aperto il rubinetto delle grigie, tanto non avrei utilizzato l'acqua del camper avendo a 5 mt i bagni del campeggio, se non per pochi momenti. Ho posizionato una bacinella sotto lo scarico. Nonostante ciò, dopo la prima notte lo scarico era bloccato, non era possibile chiudere o aprire il rubinetto. Ho quindi acceso l'interruttore di quello che dovrebbe essere il sistema antigelo delle acque grigie. L'ho lasciato acceso per oltre 24 ore dato che ero attaccato alla 230V. Dopo tutto questo tempo il rubinetto era comunque bloccato. A questo punto devo giungere purtroppo alla conclusione che questo sistema non serve assolutamente a nulla e considero questo fatto una grave pecca dato che la scelta su questo modello di camper era stata fatta proprio per le esigenze invernali. Adesso proverò a vedere se installando un cavo riscaldatore intorno al rubinetto dello scarico riesco a risolvere il problema.
Omarnavi
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 437
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 14:07:50
In risposta al messaggio di Omarnavi del 08/02/2023 alle 23:35:45

Aggiornamento: passati in montagna 2 notti a - 10 gradi. Avevo lasciato aperto il rubinetto delle grigie, tanto non avrei utilizzato l'acqua del camper avendo a 5 mt i bagni del campeggio, se non per pochi momenti. Ho posizionato
una bacinella sotto lo scarico. Nonostante ciò, dopo la prima notte lo scarico era bloccato, non era possibile chiudere o aprire il rubinetto. Ho quindi acceso l'interruttore di quello che dovrebbe essere il sistema antigelo delle acque grigie. L'ho lasciato acceso per oltre 24 ore dato che ero attaccato alla 230V. Dopo tutto questo tempo il rubinetto era comunque bloccato. A questo punto devo giungere purtroppo alla conclusione che questo sistema non serve assolutamente a nulla e considero questo fatto una grave pecca dato che la scelta su questo modello di camper era stata fatta proprio per le esigenze invernali. Adesso proverò a vedere se installando un cavo riscaldatore intorno al rubinetto dello scarico riesco a risolvere il problema.
...
Anche il mio Lyseo del 2018 monta il riscaldatore, penso che serva riscaldare la valvola delle grige.
In due occasioni con temperature sotto zero non si apriva la valvola, ho acceso il riscaldatore e in circa un'ora sono riuscito ad aprire la valvola e svuotare le grige.
Se fosse possibile bisognerebbe controllare tutti i collegamenti elettrici, anche se arriva corrente alla resistenza della valvola.
tiziano
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 18:45:50
In risposta al messaggio di invio del 01/02/2023 alle 20:59:04

Grazie Alex, ho già preso contatto con la Ditta per quella chiave, però loro hanno voluto sapere il modello del camper, mi hanno risposto che non sanno se la Brustner ha cambiato la chiave... mi han detto di chiedere prima a loro ed è quello che ho fatto. Sono consapevole che se l'attacco è rovinato  sarà difficile sistemare Lorenzo
Ciao Lorenzo, sistemato il basculante?
Saluti
Luca
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 18:59:32
Ciao Luca, cambiato interruttore, non ho ordinato chiave. Me l'hanno prestata ma il dado sul motore è spanato, non si è riusciti con nulla. Hanno provato con tutto ma gira s vuoto. Unica soluzione comprare  tutto il pezzo nuovo, ho chiesto ad un mio amico che lavora nella meccanica, ma per mettere mano bisogna smontare il gruppo...per adesso lascio stare. Mi auguro solo che tutto fili liscio con la parte elettrica, tieni conto che il letto lo utilizzo quando porto la mia nipotina...per il momento non si adopera. Ti ringrazio per l'interessamento
Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link