CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
205 20 4296
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2023 alle: 12:03:52
Grazie vedrò  come risolvere,  il problema che none un cigolio, bensì un rumore battente, in corsa lo si avvisa in modo continuo, sordo...
Lorenzo 
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2023 alle: 14:57:00
In risposta al messaggio di invio del 08/03/2023 alle 12:03:52

Grazie vedrò  come risolvere,  il problema che none un cigolio, bensì un rumore battente, in corsa lo si avvisa in modo continuo, sordo... Lorenzo 
Questo non è normale se poi il letto basculante si muove c'è qualcosa che non va... Prova ad abbassare il letto e verifica se anche in quella posizione senti questo rumore... 
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2023 alle: 15:12:20
Già fatto Luca. Se l'ho abbasso dondola come fosse una altalena, ovviamente  movimenti minimi, ma sono quelli che quando  è sollevato  batte...contro cosa non ho capito, potrebbe essere parete in alto. Ma in viaggio mi è difficile vedere, senti solo battere...
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2023 alle: 15:19:35
  Credo che una volta abbassato il letto debba avere un minino di escursione perché è  tenuto dalle cinghie, ma quando è su non dovrebbe farlo...

Invio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 16:36:39
In risposta al messaggio di invio del 08/03/2023 alle 15:19:35

Credo che una volta abbassato il letto debba avere un minino di escursione perché è  tenuto dalle cinghie, ma quando è su non dovrebbe farlo...  
Il mio è stabile anche quando lo abbasso e mi capita spesso perché ci dorme mia figlia. 
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 11:22:14
Buongiorno  Luca, un aggiornamento.
Sono passato al rimessaggio e mi son messo a cercare la xausa del problema. Premetto  che non si riesce a vedere nulla, ma muovendolo è evidente un lasco sul binario guida relativo alla posizione dell'ingranaggio sul binario stesso,  quanto basta per farlo oscillare durante la marcia, facendo quel rumore secco di cui accennavo sopra. Non so se si può  registrare, ma non so come si potrebbe risolvere, perché  spazio  per feltrino o similari non vedo cone posizionarli, altrimenti durante la discesa o risalita  se li porterebbe via. Grazie 
Lorenzo
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 12:51:31
In risposta al messaggio di invio del 10/03/2023 alle 11:22:14

Buongiorno  Luca, un aggiornamento. Sono passato al rimessaggio e mi son messo a cercare la xausa del problema. Premetto  che non si riesce a vedere nulla, ma muovendolo è evidente un lasco sul binario guida relativo alla
posizione dell'ingranaggio sul binario stesso,  quanto basta per farlo oscillare durante la marcia, facendo quel rumore secco di cui accennavo sopra. Non so se si può  registrare, ma non so come si potrebbe risolvere, perché  spazio  per feltrino o similari non vedo cone posizionarli, altrimenti durante la discesa o risalita  se li porterebbe via. Grazie  Lorenzo
...
N nion si riesce ad arrivare da dentro il letto? Intendo sotto il materasso? Ma la guida è fissata bene? In qualche maniera ci arrivano, io ricordo che il mio era registrato con il fine Corsa troppo basso e non saliva fino al massimo ed è stato registrato dal conc
Luca

Modificato da luca675 il 11/03/2023 alle 13:28:20
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 13:34:32
Si le guide sono ben salde, lo porterò dal concessionario e staremo a vedere. .
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 14:02:33
Buongiorno Luca, stamane ho provato a rivedere il meccanismo sali/scendi del basculante.
Ho fatto la foto in allegato, non trovo  un lasco tale da giustificare il rumore che sento, non so proprio da dove derivi...eppure è là...
Buona domenica
Lorenzo20230312_090523.jpg
7
orso55
orso55
21/01/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 15:11:52
In risposta al messaggio di invio del 12/03/2023 alle 14:02:33

Buongiorno Luca, stamane ho provato a rivedere il meccanismo sali/scendi del basculante. Ho fatto la foto in allegato, non trovo  un lasco tale da giustificare il rumore che sento, non so proprio da dove derivi...eppure è là... Buona domenica Lorenzo
Altro camper ma stesso problema ,dopo vari interventi di più concessionari , l'aiuto di un altro camperista mi ha risolto il problema. Si tratta di lubrificare con spray contro cigolio canne da pesca  la parte in foto . Io ho trovato più comodo stendere l'olio con un piccolo pennello . Spero di esserti stato utile ,buoni kilometri
ikki
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 19:56:24
Grazie, ma il problema da me riscontrato non è cigolio, bensì un rumore continuo battente; non vorrei che fossero i pensili sottostanti a letto...
Buona serata
Lorenzo
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 21:18:45
In risposta al messaggio di invio del 12/03/2023 alle 19:56:24

Grazie, ma il problema da me riscontrato non è cigolio, bensì un rumore continuo battente; non vorrei che fossero i pensili sottostanti a letto... Buona serata Lorenzo
Non vorrei fosse un problema legato al problema del meccanismo di discesa manuale... È molto strano che sia così mobile il letto... Il mio non si muove né alzato e neppure abbassato... Però  facendo un po' di giri dovresti individuare il problema... Io non riuscivo a trovare un fastidioso cigolio che cessata quando mia figlia si sedeva... Son diventato matto cercando nella seduta.. Ma realtà proveniva dal doppio pavimento e cessava per il peso e non riguardava la dinette... Poi col letto basso non dovrebbe battere
Luca
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 11:56:00
In risposta al messaggio di invio del 12/03/2023 alle 14:02:33

Buongiorno Luca, stamane ho provato a rivedere il meccanismo sali/scendi del basculante. Ho fatto la foto in allegato, non trovo  un lasco tale da giustificare il rumore che sento, non so proprio da dove derivi...eppure è là... Buona domenica Lorenzo
possessore di un Mobilvetta, sono finito per caso a curiosare in questa sezione ed ho trovato che qualcuno ha problema simile al mio.  Le guide mi sembrano identiche anche se i camper sono di marche diverse. Probabilmente stiamo anche parlando di due problemi diversi ma vorrei comunque contribuire con la mia esperienza. Innanzi tutto avevo in casa due puntali tipo muratore con estremi in gomma (si usano per puntellare le finestre) e su questi puntali ho abbassato il letto per togliere la tensione delle cinghie.  Ho svitato il binario in alluminio (le viti erano lasche). Ho fatto un foro sul legno, ci ho piantato delle spine di legno ed ho rifatto il foro nuovo per le viti.  Sul retro di quel binario ho incollato un sottile strato di gommapiuma affinche non cigolasse sul legno ed ho riavvitato il tutto.  Perdurando il cigolio, ho in seguito scoperto che sul binario si era formato un solco orizzontale di sfregamento. Nella tua foto non vedo componenti orizzontali che possano generare la situazione capitata a me ed anzi... si vede una luce tra binario e meccanismo sali/scendi.  Essendo così uguali binario e meccanismo, non capisco perchè questa differenza tra i due camper.  Sta di fatto che un amico mi ha dato una striscetta di un prodotto tecnico molto costoso, sottilissimo, che si incolla sulla parte liscia del binario e non si lacera, che ad oggi sembra impedire lo sfregamento alluminio contro alluminio. Testerò nelle prossime uscite. Nel frattempo seguo la discussione.
Fabrizio
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 14:03:36
Buongiorno Fabrizio, confermo quanto già detto che il mio è un problema di un rumore molto accentuato quando sono in viaggio proveniente proprio dal letto basculante. Sto cecando di capire la provenienza; dalla foto che ho inviato non si evince una lasco cosi "marcato" tale da produrre quel rumore, per cui sono orientato a pensare che possa essere il pensile posto sotto la base del letto.
In ogni caso ho trovato di interesse il tuo post, sono curioso di conoscere il nome di quel prodotto che ti è stato consigliato.
Buon pomeriggio
Lorenzo 
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 12:36:29
In risposta al messaggio di scmarcos del 05/03/2023 alle 11:43:19

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno è in possesso di un Burstner semintegrale harmony M mt 6,99, letti gemelli, motorizzato Mercedes con trazione posteriore e se mi sa dire come va su strada, visto che dovrei sostituire il mio con quel modello del 2021. Non ho mai guidato camper con trazione posteriore. Grazie Enzo
Ciao, hai preso il camper? Facci sapere non sono in molti ad avere meccanica mercedes sul burstner...
Saluti
Luca
Luca
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2023 alle: 11:33:20
abcd.jpg
Trovato sotto la panca di un Elegance 685 che ha acquistato un mio amico. Dovrebbe essere un trasformatore da 220V ma non riusciamo a capire dove vadano a finire i fili che scompaiono sotto il pianale,
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 10:41:27
Buongiorno a tutti e buona domenica
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 16:29:26

Grazie Luca e buona domenica a tutti i lettori di questa pagina.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Paolo Django
Paolo Django
29/08/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 21:28:50
In risposta al messaggio di alexf del 07/05/2023 alle 16:29:26

Grazie Luca e buona domenica a tutti i lettori di questa pagina.  
Grazie altrettanto a voi (anche se in ritardo) wink
Paolo Django
22
scmarcos
scmarcos
07/12/2003 49
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2023 alle: 12:32:17
In risposta al messaggio di luca675 del 21/03/2023 alle 12:36:29

Ciao, hai preso il camper? Facci sapere non sono in molti ad avere meccanica mercedes sul burstner... Saluti Luca
Ciao Luca, si l'ho acquistato e me l'hanno consegnato una settimana fa. L'ho portato direttamente al rimessaggio visto il tempo. Quindi ho fatto solo la strada dal conce al rimessaggio. A breve lo porterò a casa per caricare il necessario per una vacanza in giugno. Devo scoprire come si comporta caricando lo scooter in garage (150 kg) che ho visto ha una portata di 200kg che non sono un granchè tenendo conto che lo stesso camper in Germania viene immatricolato a 4200kg. Vediamo se si abbassa tanto e come risponde alla guida (volante leggero). Speravo ci fosse qualcuno che ce l'ha da un pò per condividere le informazioni. Vi terrò informati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link