In risposta al messaggio di invio del 08/03/2023 alle 12:03:52Questo non è normale se poi il letto basculante si muove c'è qualcosa che non va... Prova ad abbassare il letto e verifica se anche in quella posizione senti questo rumore...
Grazie vedrò come risolvere, il problema che none un cigolio, bensì un rumore battente, in corsa lo si avvisa in modo continuo, sordo... Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 08/03/2023 alle 15:19:35Il mio è stabile anche quando lo abbasso e mi capita spesso perché ci dorme mia figlia.
Credo che una volta abbassato il letto debba avere un minino di escursione perché è tenuto dalle cinghie, ma quando è su non dovrebbe farlo...
In risposta al messaggio di invio del 10/03/2023 alle 11:22:14N nion si riesce ad arrivare da dentro il letto? Intendo sotto il materasso? Ma la guida è fissata bene? In qualche maniera ci arrivano, io ricordo che il mio era registrato con il fine Corsa troppo basso e non saliva fino al massimo ed è stato registrato dal conc
Buongiorno Luca, un aggiornamento. Sono passato al rimessaggio e mi son messo a cercare la xausa del problema. Premetto che non si riesce a vedere nulla, ma muovendolo è evidente un lasco sul binario guida relativo allaposizione dell'ingranaggio sul binario stesso, quanto basta per farlo oscillare durante la marcia, facendo quel rumore secco di cui accennavo sopra. Non so se si può registrare, ma non so come si potrebbe risolvere, perché spazio per feltrino o similari non vedo cone posizionarli, altrimenti durante la discesa o risalita se li porterebbe via. Grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 12/03/2023 alle 14:02:33Altro camper ma stesso problema ,dopo vari interventi di più concessionari , l'aiuto di un altro camperista mi ha risolto il problema. Si tratta di lubrificare con spray contro cigolio canne da pesca la parte in foto . Io ho trovato più comodo stendere l'olio con un piccolo pennello . Spero di esserti stato utile ,buoni kilometri
Buongiorno Luca, stamane ho provato a rivedere il meccanismo sali/scendi del basculante. Ho fatto la foto in allegato, non trovo un lasco tale da giustificare il rumore che sento, non so proprio da dove derivi...eppure è là... Buona domenica Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 12/03/2023 alle 19:56:24Non vorrei fosse un problema legato al problema del meccanismo di discesa manuale... È molto strano che sia così mobile il letto... Il mio non si muove né alzato e neppure abbassato... Però facendo un po' di giri dovresti individuare il problema... Io non riuscivo a trovare un fastidioso cigolio che cessata quando mia figlia si sedeva... Son diventato matto cercando nella seduta.. Ma realtà proveniva dal doppio pavimento e cessava per il peso e non riguardava la dinette... Poi col letto basso non dovrebbe battere
Grazie, ma il problema da me riscontrato non è cigolio, bensì un rumore continuo battente; non vorrei che fossero i pensili sottostanti a letto... Buona serata Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 12/03/2023 alle 14:02:33possessore di un Mobilvetta, sono finito per caso a curiosare in questa sezione ed ho trovato che qualcuno ha problema simile al mio. Le guide mi sembrano identiche anche se i camper sono di marche diverse. Probabilmente stiamo anche parlando di due problemi diversi ma vorrei comunque contribuire con la mia esperienza. Innanzi tutto avevo in casa due puntali tipo muratore con estremi in gomma (si usano per puntellare le finestre) e su questi puntali ho abbassato il letto per togliere la tensione delle cinghie. Ho svitato il binario in alluminio (le viti erano lasche). Ho fatto un foro sul legno, ci ho piantato delle spine di legno ed ho rifatto il foro nuovo per le viti. Sul retro di quel binario ho incollato un sottile strato di gommapiuma affinche non cigolasse sul legno ed ho riavvitato il tutto. Perdurando il cigolio, ho in seguito scoperto che sul binario si era formato un solco orizzontale di sfregamento. Nella tua foto non vedo componenti orizzontali che possano generare la situazione capitata a me ed anzi... si vede una luce tra binario e meccanismo sali/scendi. Essendo così uguali binario e meccanismo, non capisco perchè questa differenza tra i due camper. Sta di fatto che un amico mi ha dato una striscetta di un prodotto tecnico molto costoso, sottilissimo, che si incolla sulla parte liscia del binario e non si lacera, che ad oggi sembra impedire lo sfregamento alluminio contro alluminio. Testerò nelle prossime uscite. Nel frattempo seguo la discussione.
Buongiorno Luca, stamane ho provato a rivedere il meccanismo sali/scendi del basculante. Ho fatto la foto in allegato, non trovo un lasco tale da giustificare il rumore che sento, non so proprio da dove derivi...eppure è là... Buona domenica Lorenzo
In risposta al messaggio di scmarcos del 05/03/2023 alle 11:43:19Ciao, hai preso il camper? Facci sapere non sono in molti ad avere meccanica mercedes sul burstner...
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno è in possesso di un Burstner semintegrale harmony M mt 6,99, letti gemelli, motorizzato Mercedes con trazione posteriore e se mi sa dire come va su strada, visto che dovrei sostituire il mio con quel modello del 2021. Non ho mai guidato camper con trazione posteriore. Grazie Enzo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 07/05/2023 alle 16:29:26Grazie altrettanto a voi (anche se in ritardo)
Grazie Luca e buona domenica a tutti i lettori di questa pagina.
In risposta al messaggio di luca675 del 21/03/2023 alle 12:36:29Ciao Luca, si l'ho acquistato e me l'hanno consegnato una settimana fa. L'ho portato direttamente al rimessaggio visto il tempo. Quindi ho fatto solo la strada dal conce al rimessaggio. A breve lo porterò a casa per caricare il necessario per una vacanza in giugno. Devo scoprire come si comporta caricando lo scooter in garage (150 kg) che ho visto ha una portata di 200kg che non sono un granchè tenendo conto che lo stesso camper in Germania viene immatricolato a 4200kg. Vediamo se si abbassa tanto e come risponde alla guida (volante leggero). Speravo ci fosse qualcuno che ce l'ha da un pò per condividere le informazioni. Vi terrò informati.
Ciao, hai preso il camper? Facci sapere non sono in molti ad avere meccanica mercedes sul burstner... Saluti Luca