CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
210 20 4296
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 19:46:36
Buonasera a Voi tutti, posseggo un 710 G Time del 2018, motorizzato Citroen, stasera vado al rimessaggio e trovo una sorpresa...
Per terra di fianco al sedile trovo lo specchietto retrovisore. Ho provato a rimetterlo ma niente da fare, ho paura che facendogli fare lo scatto, inserendolo  con forza in  un dado esagonale posto sul parabrezza, si possa crepare il vetro. Ho telefonato al mio meccanico e mi ha espresso le stesse perplessità. 
Vabbè che non serve a nulla, ma sono rimasto basito.
E' mai capitato a qualcuno? Se si come ha risolto?
Grazie e buona serata
Lorenzo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 20:15:21
In risposta al messaggio di invio del 10/10/2023 alle 19:46:36

Buonasera a Voi tutti, posseggo un 710 G Time del 2018, motorizzato Citroen, stasera vado al rimessaggio e trovo una sorpresa... Per terra di fianco al sedile trovo lo specchietto retrovisore. Ho provato a rimetterlo ma niente
da fare, ho paura che facendogli fare lo scatto, inserendolo  con forza in  un dado esagonale posto sul parabrezza, si possa crepare il vetro. Ho telefonato al mio meccanico e mi ha espresso le stesse perplessità.  Vabbè che non serve a nulla, ma sono rimasto basito. E' mai capitato a qualcuno? Se si come ha risolto? Grazie e buona serata Lorenzo
...
Devi inserirlo ruotato di 90 gradi fino in fondo e poi ruotare,  così si incastra. 
Se è come il Ducato...
Aldo 
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 20:58:44
Sul ducato e credo anche sul Citroen il blocco che va sul dado del parabrezza ha un lato con una fessura, tieni quella parte in basso e con un piccolo cacciavite apri leggermente la parte fessurata con gli altri due lati in posizione fino all'aggangio.
Più facile a farsi che a spiegarlo. 
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 21:34:53
Specchietto.jpgBuonasera , grazie per le risposte.
Allego foto attacco dello specchietto,; proverò domattina a ruotarlo, come suggerisce Aldo...
Non mi è chiaro il suggerimento di 091058, perchè di fessure ce ne sono ben tre e sono in metallo difficile usare un cacciavite...
grazie
Lorenzo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 17:26:53
Buonasera a Voi tutti,
ho un Time Ixeo  710 G del 2018 , questo pomeriggio, dopo alcuni mesi, sono andato al rimessaggio e ho acceso la Truma 6.
Ho messo la ventola con il "cp plus" sul valore 5 e l'ho lasciata andare per un po'.  Mi sono accorto che durante il funzionamento, dal camino a parete, oltre alle gocce di acqua, ed è normale, mi ha lasciato perplesso, oltre al rumore, ma forse ci può stare perchè la ventola andava sostenuta, l'uscita di un quantità di aria calda, come se fosse una bocchetta interna con lo stesso flusso...
In passato non ho mai riscontrato questa uscita d'aria calda, secondo Voi è normale o è sintomo di qualche problema. 
Grazie 
Lorenzo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 09:14:04
In risposta al messaggio di invio del 10/10/2023 alle 19:46:36

Buonasera a Voi tutti, posseggo un 710 G Time del 2018, motorizzato Citroen, stasera vado al rimessaggio e trovo una sorpresa... Per terra di fianco al sedile trovo lo specchietto retrovisore. Ho provato a rimetterlo ma niente
da fare, ho paura che facendogli fare lo scatto, inserendolo  con forza in  un dado esagonale posto sul parabrezza, si possa crepare il vetro. Ho telefonato al mio meccanico e mi ha espresso le stesse perplessità.  Vabbè che non serve a nulla, ma sono rimasto basito. E' mai capitato a qualcuno? Se si come ha risolto? Grazie e buona serata Lorenzo
...

Ciao Lorenzo,

penso sia tutto normale, si tratta di fumi di combustione e quindi caldi.
Non ti do la certezza perchè non ne posso quantificare la quantità ma certamente saranno caldi.

Normalità anche per le gocce d'acqua che poi è vapore che condensa e, d'inverno, possono anche ghiacciare e pure il rumore che, fino al raggiungimento della temperatura impostata può essere notevole.

Quindi tutto nella norma.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 13:15:41
Grazie per la risposta Alex,
i miei dubbi nascono dal fatto che nei precedenti utilizzi  non sia mai arrivato ad un rumore così forte, nonchè la quantità di aria calda che usciva dalla parete ove è posto il camino. non ti nascondo che mi sono un attimo allertato, anche perchè di aria calda ne buttava fuori parecchia, una dispersione enorme di calore, mai possibile? Credo sia meglio fare un controllo.
Buon pomeriggio
Lorenzo
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 13:09:31
Buongiorno  a tutti e buon anno. Mi trovo ora levico, non fa freddi temp 6gradi, mentre  stavo caricando acqua  si aperta una valvola e me l'ha scaricata tutta, da un tubicino posto sotto il camper, come risolvere, grazie per mi è d'aiuto...
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 13:17:18
In risposta al messaggio di invio del 03/01/2024 alle 13:09:31

Buongiorno  a tutti e buon anno. Mi trovo ora levico, non fa freddi temp 6gradi, mentre  stavo caricando acqua  si aperta una valvola e me l'ha scaricata tutta, da un tubicino posto sotto il camper, come risolvere, grazie per mi è d'aiuto...
Ciao, sicuro ti è scattata valvola antigelo, la trovi nello sportello carico acqua, devi schiacciare allinterno tastino azzurro e cirare di 90 gradi farfalla. Ora cerco inserire una immagine
Dino
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 13:29:49
In risposta al messaggio di invio del 03/01/2024 alle 13:09:31

Non capisco come mai non mi fa inserire immagine, spero tu abbia capito e risolto

Dino
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 13:34:24
...no quella nera è blu è chiusa  mi sono assicurato che lo fosse...è quello che non capisco...scarica da un tubicino posto proprio sotto il serbatoio...

Modificato da invio il 03/01/2024 alle 13:35:58
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 13:38:34
In risposta al messaggio di invio del 03/01/2024 alle 13:34:24

...no quella nera è blu è chiusa  mi sono assicurato che lo fosse...è quello che non capisco...scarica da un tubicino posto proprio sotto il serbatoio...  
Ed è pigiato verso interno anche pulsantino blu posto sotto leva azzurra? 
Dino
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 13:41:54
Si tutto come dovrebbe essere...tra l'altromi perde anche la guarnizione del tappo rosso...cambiato l'anno scorso presso concessionario  burstner...che cavolo tutto storto oggi...appena arrivati

8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 13:47:39
In risposta al messaggio di invio del 03/01/2024 alle 13:41:54

Si tutto come dovrebbe essere...tra l'altromi perde anche la guarnizione del tappo rosso...cambiato l'anno scorso presso concessionario  burstner...che cavolo tutto storto oggi...appena arrivati  
A questo punto non saprei cosa dirti, se leva azzurra è messa in diagonale rispetto a corpo nero, e pulsante pigiato, e resta inserito a filo del nero, non dovrebbe esserci altro. Pero attenzione, se temperatura è sotto i 5 gradi li nella valvola, capace che pulsante non stia inserito, a volte si mette un legno o qualcosa che lo tenpa pigiato in modo di poter caricare, e poi con riscaldamento far si che resti sopra i 5/7 gradi
Dino
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 15:00:32
In risposta al messaggio di invio del 03/01/2024 alle 13:41:54

È lo scarico del troppo pieno... Hai caricato troppo e se non togli la pressione scarica tutto... Carica nuovamente senza andare oltre il tappo, magari senza una pressione eccessiva
Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 15:04:53
Se non sbaglio carichi con il tappo come il mio è successo anche a me... Abbi solo l'accortezza di non caricare con troppa pressione e fermati prima di arrivare in alto. Tanto vedi il livello quando carichi
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 15:14:29
Grazie, ero appena sopra il livello più basso del tappo quando ha cominciato ciao a perdere. L'unica cosa che mi viene in mente troppa pressione dell'acqua durante il carico, proverò  di nuovo a caricare limitando il flusso. Non vorrei che fosse anche il tappo con innesto a Gardena quello blu con il tappino giallo...

14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 15:18:45
In risposta al messaggio di invio del 03/01/2024 alle 15:14:29

Grazie, ero appena sopra il livello più basso del tappo quando ha cominciato ciao a perdere. L'unica cosa che mi viene in mente troppa pressione dell'acqua durante il carico, proverò  di nuovo a caricare limitando il flusso. Non vorrei che fosse anche il tappo con innesto a Gardena quello blu con il tappino giallo...  
Si è così... Ti consiglio di fermarti con il carico al livello più basso del tappo di carico stai tranquillo il problema è quello... Se poi inizia ad uscire interrompi subito il flusso ed appena scesa sotto il tappo svita il tappo che prende aria e si interrompe la perdita
Luca
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 15:22:51
In risposta al messaggio di invio del 03/01/2024 alle 15:14:29

Non so, anche io ho tappo con innesto rapido, e non mi è mai capitato , io carico sempre fino a che non inizia ad uscire dal troppo pieno, fatico a credere che possa andare in pressione il serbatoio, il troppo pieno non è niente altro che un tubicino ove scarica a sfioro, il serbatoio non puo andare in pressione. Quindi scarica dal troppo pieno, giusto la poca acqua fino a che non arriva a livello di sfioro. Non puo essere per quello che vuota tutto completamente
Dino
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 16:30:10
Grazie per le risposte proverò  a ricaricare vediamo che succede, buona serata..Lorenzo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link