CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
211 20 4296
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 16:34:07
In risposta al messaggio di il Bru del 03/01/2024 alle 15:22:51

Non so, anche io ho tappo con innesto rapido, e non mi è mai capitato , io carico sempre fino a che non inizia ad uscire dal troppo pieno, fatico a credere che possa andare in pressione il serbatoio, il troppo pieno non
è niente altro che un tubicino ove scarica a sfioro, il serbatoio non puo andare in pressione. Quindi scarica dal troppo pieno, giusto la poca acqua fino a che non arriva a livello di sfioro. Non puo essere per quello che vuota tutto completamente
...
Se non gli dai aria fa come quando peschi con un tubo da una tanica si crea una pressione che scarica il serbatoio
Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 16:34:54
In risposta al messaggio di il Bru del 03/01/2024 alle 15:22:51

Non so, anche io ho tappo con innesto rapido, e non mi è mai capitato , io carico sempre fino a che non inizia ad uscire dal troppo pieno, fatico a credere che possa andare in pressione il serbatoio, il troppo pieno non
è niente altro che un tubicino ove scarica a sfioro, il serbatoio non puo andare in pressione. Quindi scarica dal troppo pieno, giusto la poca acqua fino a che non arriva a livello di sfioro. Non puo essere per quello che vuota tutto completamente
...
Se non gli dai aria fa come quando peschi con un tubo da una tanica si crea una pressione che scarica il serbatoio
Luca
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 17:33:02
Buonasera, chiedo aiuto ai possessori di Ixeo It 666 e similari anno 2010, sul mio letto basculante mi trovo 2 chiavistelli uno sopra la porta di ingresso e l’altro sopra la cucina per bloccare il basculante durante la marcia che emettono dei cigolii pazzeschi insopportabili in viaggio, non mi sembra un lavoro originale ma fatto dopo, ho visto qualche altro Ixeo ed effettivamente questi chiavistelli non ci sono, ora chiedo ai possessori di Ixeo se anche loro hanno questo sistema, e se per caso ci sono casi di basculante che scende in marcia per la quale i proprietari precedenti hanno fatto fare questa modifica di sicurezza. Grazie
Burstner Ixeo IT 666
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 21:26:18
In risposta al messaggio di MauroTs del 18/02/2024 alle 17:33:02

Buonasera, chiedo aiuto ai possessori di Ixeo It 666 e similari anno 2010, sul mio letto basculante mi trovo 2 chiavistelli uno sopra la porta di ingresso e l’altro sopra la cucina per bloccare il basculante durante la
marcia che emettono dei cigolii pazzeschi insopportabili in viaggio, non mi sembra un lavoro originale ma fatto dopo, ho visto qualche altro Ixeo ed effettivamente questi chiavistelli non ci sono, ora chiedo ai possessori di Ixeo se anche loro hanno questo sistema, e se per caso ci sono casi di basculante che scende in marcia per la quale i proprietari precedenti hanno fatto fare questa modifica di sicurezza. Grazie
...
Ciao Mauro,mi dispiace non poterti aiutare ho un mezzo diverso dal tuo,sei hai un conc burstner in zona potresti passare da lui per verificare e risolvere il problema. 
Luca
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 18:36:22
Purtroppo non ho nessun conce vicino, in caso faccio un giro di telefonate.
Burstner Ixeo IT 666
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 09:20:48
In risposta al messaggio di MauroTs del 19/02/2024 alle 18:36:22

Purtroppo non ho nessun conce vicino, in caso faccio un giro di telefonate.

Ciao Mauro,

naturalmente non conosco nel dettaglio il tuo mezzo ma, per mia esperienza, chiavistelli non ne ho mai visti.
Ho avuto un basculante in un Mh Hymer ed ora in un Burstner Lyseo, concetti diversi ma nessun chiavistello.

Hai provato ad disinserirli e viaggiare per vedere cosa succede? Può darsi l'abbia montati il precedente proprietario per bisgno di maggio sicurezza.

Potresti fare delle foto e mostrarcele così, forse, potremo meglio aiutarti.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 20:51:29
Grazie, infatti in tanti anni di camper un sistema del genere non l’ho mai visto neppure io, aggiungo pure che da Burstner una roba del genere non e’ nel suo stile, sono portato a credere che il proprietario precedente abbia voluto aumentare la sicurezza in viaggio oppure non riusciva per vari motivi tra cui troppo spessore di coperte e cuscini a far scattare la chiusura del meccanismo, non ho provato a viaggiare senza inserirli in quanto davo per scontato che devono essere usati, il prossimo we viaggio senza e vedo che succede.
Burstner Ixeo IT 666

Modificato da MauroTs il 20/02/2024 alle 20:53:39
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2024 alle: 14:10:52
Buongiorno  a tutti, posseggo un Brustner 710 Time Ixeo del 2018.
Questa mattina sono andato al rimessaggio e ho dato un'occhiata, per mezzo di un endoscopio, al serbatoio della "potabile", per procedere alla eliminazione del calcare e disinfettarlo. Durante l'ispezione ho potuto, con rammarico, osservare che la fascetta che blocca il tubo sulla pompa sta facendo ruggine, si vede la traccia colare lungo il tubo. Mi chiedo e Vi chiedo, è normale installare una normalissima fascetta metallica all'interno del serbatoio? Volendo eliminarla come risolvere? Grazie e buon pomeriggio.
Allego foto...
LorenzoFascetta.jpg
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 12:47:32
Buongiorno nessuno sa dirmi se si può  intervenire per togliere quella fascetta e metterne una in inox? L'acqua nel serbatoio non la bevo ma la uso per igiene orale...grazie
Lorenzo
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 15:43:35
In risposta al messaggio di invio del 13/03/2024 alle 12:47:32

Buongiorno nessuno sa dirmi se si può  intervenire per togliere quella fascetta e metterne una in inox? L'acqua nel serbatoio non la bevo ma la uso per igiene orale...grazie Lorenzo
Immagino che se ci arrivo tu possa sostituire quello che vuoi...
Luca
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 16:31:04
Ciao, il problema è come ci si arriva, ho provato, ma svitare è un problema...
Mi interessava conoscere qualche intervento di sostituzione fato da qualcuno...
Lorenzo
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 19:06:46
In risposta al messaggio di invio del 12/03/2024 alle 14:10:52

Buongiorno  a tutti, posseggo un Brustner 710 Time Ixeo del 2018. Questa mattina sono andato al rimessaggio e ho dato un'occhiata, per mezzo di un endoscopio, al serbatoio della potabile, per procedere alla eliminazione
del calcare e disinfettarlo. Durante l'ispezione ho potuto, con rammarico, osservare che la fascetta che blocca il tubo sulla pompa sta facendo ruggine, si vede la traccia colare lungo il tubo. Mi chiedo e Vi chiedo, è normale installare una normalissima fascetta metallica all'interno del serbatoio? Volendo eliminarla come risolvere? Grazie e buon pomeriggio. Allego foto... Lorenzo
...
La cosa mi sembra semplice per chi ha un pò di manualità, comunque io farei cosi:
Sul serbatoio dell'acqua c'è un tappo solitamente di colore rosso di grosso diamentro, da questo entri con un cacciavite o una chiavetta a tubo e togli la fascetta.
A questo punto la sostituisci con una inox.
Spero averti risposto
Fulvio
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 19:21:01
Grazie per la Tua risposta,
il tappo "rosso" l'ho apro  per la normale ispezione; ma il problema è che non ci si arriva, perchè il tubo è stato collocato in un angolo in fondo al serbatoio...ovviamente in alto. Proverò a recuperare una chiavetta a tubo, spero di risolvere.
Grazie Fulvio...
Lorenzo
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 22:04:33
In risposta al messaggio di invio del 13/03/2024 alle 19:21:01

Grazie per la Tua risposta, il tappo rosso l'ho apro  per la normale ispezione; ma il problema è che non ci si arriva, perchè il tubo è stato collocato in un angolo in fondo al serbatoio...ovviamente in alto. Proverò a recuperare una chiavetta a tubo, spero di risolvere. Grazie Fulvio... Lorenzo
Posta una foto della parte esterna dove esce il tubo.
Se non sbaglio dovrebbe esserci unghiera per togliere il raccordo, in pratica se è come dico, bsta togliere il tubo esterno e svitare la ghiera che tiene il raccordo ( passaparete) a questo punto questo cade dentro alla vasca, lo raccogli e una volta fuori puoi lavorare più agevolmente
Fulvio
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 22:11:01
Grazie  per la dritta, domani vado al rimessaggio...
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 14:48:02
20240314_144513.jpgCiao ecco la foto, il tubo dovrebbe essere quello giusto... sai dirmi a cosa servono quegli attacchi elettrici? Grazie

Modificato da invio il 14/03/2024 alle 16:32:12
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 17:37:37
In risposta al messaggio di invio del 14/03/2024 alle 14:48:02

Ciao ecco la foto, il tubo dovrebbe essere quello giusto... sai dirmi a cosa servono quegli attacchi elettrici? Grazie
Devi staccare il tubo e poi ruotare la ghiera, il raccordo cade nel serbatoio, da li lo tiri fuori e sostituisci la fascetta.
Quei fili sono della pompa se è allinterno del serbatoio, oppure sono del livello dell'acqua
Fulvio
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 19:09:48
Grazie  per il tuo supporto...
I fili sicuramente sono della pompa, in quanto all'interno del serbatoio, ma sulle teste di due fili ci sono degli attacchi liberi, magari per ulteriori accessori...
Ti auguro una buona serata
Lorenzo
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 20:51:15
In risposta al messaggio di invio del 14/03/2024 alle 19:09:48

Grazie  per il tuo supporto... I fili sicuramente sono della pompa, in quanto all'interno del serbatoio, ma sulle teste di due fili ci sono degli attacchi liberi, magari per ulteriori accessori... Ti auguro una buona serata Lorenzo
Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni chiedi pure
Ciao Fulvio
Fulvio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 09:14:25
In risposta al messaggio di invio del 14/03/2024 alle 14:48:02

Ciao ecco la foto, il tubo dovrebbe essere quello giusto... sai dirmi a cosa servono quegli attacchi elettrici? Grazie
Buongiorno

questo serbatoio sembra uguale al mio che è montato nel Lyseo 690 a lo trovo estremamente scomodo per pulizia e manutenzione,
Se, come il mio, ha il bocchettone di servizio in posizione frontale è praticamente impossibile entrarci con una mano di dimensioni medio grandi e quindi, sostituire quella fascetta od anche intervenire sulla pompa, la vedo molto difficile.

A me si è allentata la ghiera che fissa il tubo alla pompa e solo grazie alla manina di mia nipote sono riuscito a riavvitarla senza però fare forza per stringerla. Forse si è svitata proprio perchè, durante il montaggio in azienda l'addetto aveva una mano grossa. Naturalmente con due non si entra.

Anche l'eventuale pulizia con un scovolo od altro risulta molto difficile in quanto la parte bassa del serbatoio è lunga e bassa,

m13a(1).jpg
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link