CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 4296
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 14:27:36
In risposta al messaggio di jobby del 25/08/2017 alle 12:15:22

Ok grazie Ezio..ma è una raccomandata inviata dal concessionario o direttamente da burstner? settimana prossima riapre il conc. E sento cosa mi dicono.. A proposito del tuo nuovo mezzo che tipo di telaio ha? grazie mille
La raccomandata è arrivata direttamente dalla fabbrica Germanica.
Sul nuovo mezzo telaio Al-Ko, altra cosa che non ho mai avuto, spero di trovarmi bene.
Ciao.
Ezio
Ezio55
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 15:46:49
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/08/2017 alle 14:27:36

La raccomandata è arrivata direttamente dalla fabbrica Germanica. Sul nuovo mezzo telaio Al-Ko, altra cosa che non ho mai avuto, spero di trovarmi bene. Ciao. Ezio
Dalla Germania raccomandata famiglia Ezio? Alla faccia della precisione crucca!frown
così facendo il confronto con il tradizionale telaio a longheroni del viso potrai dire la tua..scelta che non capisco, visto i telai camping Car studiato fa Fiat per i camper..ma se i tecnici hanno fatto questa scelta spero che ci sia una motivazione tecnica e non economica..visto la fascia non proprio di primo prezzo del mezzo..buona giornata!
Roberto
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 20:47:25
In risposta al messaggio di jobby del 25/08/2017 alle 15:46:49

Dalla Germania raccomandata famiglia Ezio? Alla faccia della precisione crucca! così facendo il confronto con il tradizionale telaio a longheroni del viso potrai dire la tua..scelta che non capisco, visto i telai camping
Car studiato fa Fiat per i camper..ma se i tecnici hanno fatto questa scelta spero che ci sia una motivazione tecnica e non economica..visto la fascia non proprio di primo prezzo del mezzo..buona giornata!
...
Infatti, il mezzo è costoso, perchè di listino hai ben poco.
La scelta del telaio Al-Ko è sicuramente una scelta tecnica, sia per il peso, sia per limitarne l'altezza, perchè costa di più del ribassato Fiat.
C'è chi ne parla bene, chi male, come sempre...
Hymer presenterà, ufficialmente, la nuova serie degli Exsis da domani, alla Fiera di Duesseldorf.
Ti assicuro che rispetto alla serie precedente ci sono molti aggiornamenti importanti e non solo estetici, in primis la scocca Pual, che è costituita da alluminio esterno, schiuma iniettata a caldo e alluminio interno, niente compensato alle pareti, il mezzo, prima di passare alla produzione, ha fatto un collaudo di mesi,  su strade dissestate, per verificarne il comportamento, inoltre pesa  2.840 Kg. quindi hai una bella riserva prima di sforare i 3.500 Kg.
Ciao.
Ezio

Ezio55
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 12:32:50
In risposta al messaggio di saknussemm del 24/08/2017 alle 12:07:28

Ciao. Ho avuto il tuo stesso mezzo fino a questa primavera. Un bel camper concreto vecchio stile (nel senso buono). Sostituito per mutate esigenze con un semintegrale. Sempre Burstner. Il mio era su Ducato maxi 2.5 TD. Mai avuto problemi seri. Solo cosucce da aggiustare o controllare. Tienitelo stretto. ciao ​​​​​​
Si lo penso anche io un gran mezzo per l' epoca,  anche il mio 2500 td ma 14. potrei vedere di utilizzare
un clima cellula ma l'unico oblò disponibile è quello con turbovent al centro cellula, e non vorrei privarmene oppure ne dovrei aprire un altro oblò ...e non so se il gioco valga. 
saluto tutti,
Ale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 13:53:26
In risposta al messaggio di clipper del 27/08/2017 alle 12:32:50

Si lo penso anche io un gran mezzo per l' epoca,  anche il mio 2500 td ma 14. potrei vedere di utilizzare un clima cellula ma l'unico oblò disponibile è quello con turbovent al centro cellula, e non vorrei privarmene oppure ne dovrei aprire un altro oblò ...e non so se il gioco valga.  saluto tutti, Ale
Non aprirei un altro oblò. E non rinuncerei al turbovent. Se soffrite il caldo, potreste valutare un raffrescatore del tipo portatile. Un pochino di beneficio dovrebbe darlo. Per migliorare lo scambio di aria potresti poi far ingrandire l' oblò sulla mansarda.

ciao
roby
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 15:43:15
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/08/2017 alle 14:27:36

La raccomandata è arrivata direttamente dalla fabbrica Germanica. Sul nuovo mezzo telaio Al-Ko, altra cosa che non ho mai avuto, spero di trovarmi bene. Ciao. Ezio
Ciao Ezio,
anch'io in questa ultima vacanza (forse complici le scassate strade sicule) ho avuto problemi al basculante. Più di una volta mi si è sganciato lato guida, fortunatamente solo qualche centimetro e si riagganciava con una semplice spinta della mano senza impattare sulla guida.
Ho controllato ma non ho nessuna lettera da Bustner, verificherò con il concessionario settimana prossima.
Penavo anche di scrivere una mail direttamente a loro per spiegazioni.

Ric
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 18:39:51
In risposta al messaggio di Ribon del 27/08/2017 alle 15:43:15

Ciao Ezio, anch'io in questa ultima vacanza (forse complici le scassate strade sicule) ho avuto problemi al basculante. Più di una volta mi si è sganciato lato guida, fortunatamente solo qualche centimetro e si riagganciava
con una semplice spinta della mano senza impattare sulla guida. Ho controllato ma non ho nessuna lettera da Bustner, verificherò con il concessionario settimana prossima. Penavo anche di scrivere una mail direttamente a loro per spiegazioni.  
...
Ciao, un basculante come cappello non dev'essere molto comodo!
qualche mese fa sentivo dei cigolii provenienti dai bracci del basculante, verificato tutti i serraggi,  sia dei leverismi che della piastra di fassaggio, da allora tutto ok..martedì provo ad indagare pure io per l'eventuale raccomandata..farò sapere..
Roberto
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 20:47:28
In risposta al messaggio di Ribon del 27/08/2017 alle 15:43:15

Ciao Ezio, anch'io in questa ultima vacanza (forse complici le scassate strade sicule) ho avuto problemi al basculante. Più di una volta mi si è sganciato lato guida, fortunatamente solo qualche centimetro e si riagganciava
con una semplice spinta della mano senza impattare sulla guida. Ho controllato ma non ho nessuna lettera da Bustner, verificherò con il concessionario settimana prossima. Penavo anche di scrivere una mail direttamente a loro per spiegazioni.  
...
Quella della mail scritta direttamente è una buona idea, diventa un documento.
Puoi fare anche il mio nome, se dovesse servirti.
Che il basculante si sganci può sembrare una piccolezza, lo schienale del sedile è alto e quindi il letto si appoggia sul poggiatesta, però potrebbe portare alla perdita di controllo del veicolo, meglio non scherzare.
Saluti.
Ezio
Ezio55
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 18:08:09
In risposta al messaggio di jobby del 27/08/2017 alle 18:39:51

Ciao, un basculante come cappello non dev'essere molto comodo! qualche mese fa sentivo dei cigolii provenienti dai bracci del basculante, verificato tutti i serraggi,  sia dei leverismi che della piastra di fassaggio, da allora tutto ok..martedì provo ad indagare pure io per l'eventuale raccomandata..farò sapere..
Ciao a tutti, sentito il concessionario, i veicoli interessati al richiamo sono quelli dal 2015 in poi..Ezio ...-2!wink
Roberto
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 16:03:49
In risposta al messaggio di jobby del 29/08/2017 alle 18:08:09

Ciao a tutti, sentito il concessionario, i veicoli interessati al richiamo sono quelli dal 2015 in poi..Ezio ...-2!
Io ho scritto direttamente a Burstner, vediamo quanto tempo ci mettono a rispondere.
Domani chiamo anche il conce ... scommetto che la riparazione gratis è dal 2015 e il mio risulterà prodotto il 31/12/2014!
Ric
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 20:55:04
In risposta al messaggio di Ribon del 31/08/2017 alle 16:03:49

Io ho scritto direttamente a Burstner, vediamo quanto tempo ci mettono a rispondere. Domani chiamo anche il conce ... scommetto che la riparazione gratis è dal 2015 e il mio risulterà prodotto il 31/12/2014!
Ciao Ric hai avuto notizie?    Ezio sei a tutti gli effetti hymeriano? Ritirato?
io tra l'altro ho saltato da poco la prova infiltrazione. .dovrei sbattermi e fare il viaggio per la prova..trattandosi del quarto anno cosa mi consigliate? Il tecnico stesso del Conc.  Mi ha detto che su questi mezzi non ci sono problemi, e nel caso ci fossero vengono fuori quasi subito..
Roberto
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 14:16:08
In risposta al messaggio di jobby del 06/09/2017 alle 20:55:04

Ciao Ric hai avuto notizie?    Ezio sei a tutti gli effetti hymeriano? Ritirato? io tra l'altro ho saltato da poco la prova infiltrazione. .dovrei sbattermi e fare il viaggio per la prova..trattandosi del quarto anno cosa
mi consigliate? Il tecnico stesso del Conc.  Mi ha detto che su questi mezzi non ci sono problemi, e nel caso ci fossero vengono fuori quasi subito..
...
Ciao, 
mi ha scritto ieri la Burstner dicendo che hanno perso il testo della mia richiesta. Ho riscritto oggi, vediamo quanto tempo ci mettono a rispondere.
Non ho sentito il concessionario perchè voglio avere notizie ufficiali prima di chiedere a loro.

Io per i primi due anni ho sempre fatto fare il controllo infiltrazioni, l'anno prossimo vedrò ma sono dell'idea di continuare. Credo che comunque controllino anche tutte le sigillature e questo non fa male con l'età.
Ric
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 14:28:27
In risposta al messaggio di Ribon del 07/09/2017 alle 14:16:08

Ciao,  mi ha scritto ieri la Burstner dicendo che hanno perso il testo della mia richiesta. Ho riscritto oggi, vediamo quanto tempo ci mettono a rispondere. Non ho sentito il concessionario perchè voglio avere notizie ufficiali
prima di chiedere a loro. Io per i primi due anni ho sempre fatto fare il controllo infiltrazioni, l'anno prossimo vedrò ma sono dell'idea di continuare. Credo che comunque controllino anche tutte le sigillature e questo non fa male con l'età.
...
Ora super veloci nella risposta:

Dear Sir,

We thank you for your answer.
Your vehicle is concerned by the action.
The spare parts for the repair have been sent to the dealer Corbar Car from Pessano.
We kindly invite you to get in touch with the dealer within a few time.

We hope the vehicle to be treated soon, and stay at your disposal for any further information.

Mit freundlichen Grüßen / Cordialement / Best Regards

cid:logoklein_86626f3b-75d7-4953-93f1-b5c3dd93259e.jpg
Bürstner GmbH & Co. KG
Elsäßer Straße 80, 77694 Kehl
Germany
Ric
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 09:12:25
In risposta al messaggio di Ribon del 07/09/2017 alle 14:28:27

Ora super veloci nella risposta: Dear Sir,   We thank you for your answer. Your vehicle is concerned by the action. The spare parts for the repair have been sent to the dealer Corbar Car from Pessano. We kindly invite you
to get in touch with the dealer within a few time.   We hope the vehicle to be treated soon, and stay at your disposal for any further information.     Mit freundlichen Grüßen / Cordialement / Best Regards Bürstner GmbH & Co. KG Elsäßer Straße 80, 77694 Kehl Germany
...
Ciao Ric, il tuo Viseo di che anno è?  La mail l'hai scritta in italiano o inglese?
grazie e buon week end 
Roberto
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 14:10:06
In risposta al messaggio di jobby del 06/09/2017 alle 20:55:04

Ciao Ric hai avuto notizie?    Ezio sei a tutti gli effetti hymeriano? Ritirato? io tra l'altro ho saltato da poco la prova infiltrazione. .dovrei sbattermi e fare il viaggio per la prova..trattandosi del quarto anno cosa
mi consigliate? Il tecnico stesso del Conc.  Mi ha detto che su questi mezzi non ci sono problemi, e nel caso ci fossero vengono fuori quasi subito..
...
Ciao Roberto, appena rientrato da Jesolo, tutto OK, ti confermo, sono Hymeriano...
Il richiamo lo farà il Concessionario, o il nuovo propietario, al quale ho venduto il camper.
Ti confermo che Buerstner, per mezzo del Concessionario stesso, è scritto sulla lettera..., ti rimborsa le spese, a seconda dei chilometri, sia di andata che di ritorno e per il disturbo ti regala una coperta...
Saluti.
Ezio
Ezio55
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 20:26:26
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/09/2017 alle 14:10:06

Ciao Roberto, appena rientrato da Jesolo, tutto OK, ti confermo, sono Hymeriano... Il richiamo lo farà il Concessionario, o il nuovo propietario, al quale ho venduto il camper. Ti confermo che Buerstner, per mezzo del Concessionario
stesso, è scritto sulla lettera..., ti rimborsa le spese, a seconda dei chilometri, sia di andata che di ritorno e per il disturbo ti regala una coperta... Saluti. Ezio
...
yesgrande! Non ti rimane che goderti il nuovo camper!  E sono curioso di avere un tuo riscontro come paragone tra il nuovo e il precedente mezzo, sia di cellula che meccanica..complimenti!  Ciao
Roberto
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 22:33:46
In risposta al messaggio di jobby del 09/09/2017 alle 09:12:25

Ciao Ric, il tuo Viseo di che anno è?  La mail l'hai scritta in italiano o inglese? grazie e buon week end 
Ciao Roberto,
il mio mezzo è prodotto a fine 2014 e acquistato da me a maggio 2015.
Non ho ancora ricevuto la lettera di Burstner ma ho la loro mail di conferma e la conferma telefonica del concessionario che sono nella lista di quella da richiamare.
La mail l'ho scritta in inglese e così mi hanno risposto.
Ric
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 10:19:09
Eccomi, da gennaio sarò propietario di un burstner ixeo time 710 g 30° anniversario, dopo 11 anni di vita all'aria aperta come il mio C.I. riviera 110 e con il figlio ormai prossimo alla maggiore età io e la mia consorte abbiamo visto questo mezzo a parma e ce ne siamo innamorati... che dire... ho voluto fare un passo in avanti a livello di qualità generale del mezzo, cercavo un mezzo entro i 7 metri con ampio garage x scooter o bici e la scelta è ricaduta su questo burstner, spero davvero di aver fatto la scelta giusta.
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 13:05:11
In risposta al messaggio di passistascalatore del 21/09/2017 alle 10:19:09

Eccomi, da gennaio sarò propietario di un burstner ixeo time 710 g 30° anniversario, dopo 11 anni di vita all'aria aperta come il mio C.I. riviera 110 e con il figlio ormai prossimo alla maggiore età io e la mia consorte
abbiamo visto questo mezzo a parma e ce ne siamo innamorati... che dire... ho voluto fare un passo in avanti a livello di qualità generale del mezzo, cercavo un mezzo entro i 7 metri con ampio garage x scooter o bici e la scelta è ricaduta su questo burstner, spero davvero di aver fatto la scelta giusta.
...
Ciao, ben arrivato, complimenti per il mezzo, sicuramente hai fatto un'ottima scelta, non siamo in molti a scrivere qui, ma come si dice l'unione fa la forza!
Roberto
8
corra1964
corra1964
12/09/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 14:14:38
ciao a tutti anch'io tra qualche mese sarò possessore di un motorhome Ixeo preso in fiera
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link