CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 4296
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 24/02/2016 alle: 14:07:25

Eh già … l’acquisto, l’installazione e la mano d’opera: un millino cool però la voluto la moglie, quindi …

Ciao, Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 24/02/2016 alle: 14:16:35
In risposta al messaggio di Blessyou del 24/02/2016 alle 14:07:25

Eh già … l’acquisto, l’installazione e la mano d’opera: un millino  però la voluto la moglie, quindi …   Ciao, Cesare

accidenti che mazzata! no, metterò un aspiratore industriale per i fumi.. 
a parte gli scherzi, il forno è stra comodo, anche solo uno piccoletto che venga sopportato dall'inverter, non lo so se esistano a 12v, ma in questo caso bisognerebbe fare attenzione all'assorbimento e valutare il dimensionamento dell'impianto per non fare danni!
roberto
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/02/2016 alle: 18:11:25

Finalmente conosco un equipaggio che usa come si deve il forno a gas del proprio Camper!

Ho chiesto a tanti (qui su Camperonline) e la stragrande maggioranza non lo adoperava od almeno pochissimo, qualcuno diceva che il risultato non era un granché

Siccome è un'oggettino che ci interesserebbe molto, per il prossimo V.R. gradirei proprio una impressione Tua o di Tua moglie rispetto al classico forno di casa.

grassssssssssssie 

ciao, Giorgio

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 24/02/2016 alle: 21:55:18
In risposta al messaggio di fuori rotta del 24/02/2016 alle 18:11:25

Finalmente conosco un equipaggio che usa come si deve il forno a gas del proprio Camper! Ho chiesto a tanti (qui su Camperonline) e la stragrande maggioranza non lo adoperava od almeno pochissimo, qualcuno diceva che il
risultato non era un granché Siccome è un'oggettino che ci interesserebbe molto, per il prossimo V.R. gradirei proprio una impressione Tua o di Tua moglie rispetto al classico forno di casa. grassssssssssssie  ciao, Giorgio  
...

Eccomi … puoi cucinare qualsiasi pizza ed un’infinità di torte salate, qualsiasi cibo surgelato con cottura al forno (togliendo la confezione dal freezer alla mattina per il pranzo oppure al pomeriggio per la cena) e qualsiasi cibo con base di pasta brisè, pasta sfoglia e pasta di pane …

Il segreto è accenderlo almeno mezz’ora prima … certo non cucini il tacchino, ma riesci a cucinare le ali di pollo oppure delle piccole costine (ad esempio quelle già aromatizzate) pure gli involtini wink
Infine, devi calcolare un tempo di cottura maggiorato del 20% circa rispetto ad un forno a gas tradizionale e poi molto importante l’occhio della chef yes

Ciao, Cesare
laugh
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/02/2016 alle: 23:37:16

// ..ma nessuno possiede il modello come il mio? MEGAVAN 675 quello col gavone elettrico , fin ad ora ne ho visto solo uno parcheggiato fuori ad una casa in Norvegia, mi piacerebbe condividere pregi e difetti //

Ciao , 

nel 2008 ricordo d'aver deciso di cambiare il mio mezzo , un piccolo monoscocca in vetroresina con porta moto esterno di serie , con un mezzo come il tuo , me ne ero letteralmente invaghito , ricordo ancora alcuni particolari come il vano garage scorrevole , la particolarissima doccia a scomparsa e quella finestra bassa in dimette mi sembra 

​Provai a chiedere in giro e a cercare qualche proprietario di quel modello in giro per l'Italia , ma ..nulla sad

Addirittura i soli mezzi in pronta consegna erano tutti in Germania  e Austria 

Ancora oggi mi chiedo come mai non abbia avuto quel meritato successo indecision

Puoi aiutarmi a dipanare questo dubbio atavico , come ti trovi e come lo reputi nell'uso , è pratico ? 

Grazie 

Mar..cucciolowink

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/02/2016 alle: 08:45:42
In risposta al messaggio di Blessyou del 24/02/2016 alle 21:55:18

Eccomi … puoi cucinare qualsiasi pizza ed un’infinità di torte salate, qualsiasi cibo surgelato con cottura al forno (togliendo la confezione dal freezer alla mattina per il pranzo oppure al pomeriggio per la cena) e
qualsiasi cibo con base di pasta brisè, pasta sfoglia e pasta di pane … Il segreto è accenderlo almeno mezz’ora prima … certo non cucini il tacchino, ma riesci a cucinare le ali di pollo oppure delle piccole costine (ad esempio quelle già aromatizzate) pure gli involtini Infine, devi calcolare un tempo di cottura maggiorato del 20% circa rispetto ad un forno a gas tradizionale e poi molto importante l’occhio della chef Ciao, Cesare
...

Grasssssie wink

poi, quando sarà ora di decidere gli optional veramente importanti del nuovo Fuori Rotta ... nel settore Cucina ed affini ... avrà piena libertà decisionale Lei wink

ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/02/2016 alle: 08:51:04

Io, nel mio vagabondare, ne ho visto solo 2/3 in giro ... e per di più nella mia Provincia: Belluno...
magari eri tu tutte 3 le volte? laugh

è stato prodotto solo per 2 anni (mi pare) per poi essere sostituito dal Quadro/Ixeo ... ecco perché ce ne sono pochi in giro ... era "troppo" avveniristico per allora (forse) ma col senno di poi ... mi pare che sia yes ... o no? 

ciao, Giorgio
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 25/02/2016 alle: 15:00:16
ciao, smileyfinalmente qualcuno che ricorda il modello del mio camper, che dire, è un camper molto ben strutturato ottimo per 2 ma si sta bene anche in 4, noi normalmente viaggiamo in 2 utilizzando il letto matrimoniale in coda, ma le volte che abbiamo ospitato figli e parenti vari anche il basculante è stato molto comodo viste le dimensioni, le finestre ampie e i maxi oblo' lo rendono molto luminoso, il salire scendere dai letti senza ripide scalette, anche sul basculante yes, la doccia a scomparsa libera altro spazio.......il gavone che scompare elettricamente è utile per le bici/moto ma questa estate in norvegia è stato un porta stendino sempre aperto coi panni stesi, anche il motore master 3000 renault sebbene euro 3 immatricolato 2008 è pimpante e così potrei andare avanti a elencare pregi........, difetti : la mega finestra cucina con anche tavolo che aprendola scorre all'esterno è posizionata dietro la porta perciò spesso buhmmmno .

14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 27/02/2016 alle: 23:24:29
ciao a tutti, da oggi ufficialmente sono diventato un..com'è il termine? bustneriano?..vabbè, dopo una serie di valutazioni, abbiamo preso un viseo 690 del 2014, veramente ben tenuto, appena lo ritiriamo potrò (spero) confermare se abbiamo fatto un buon acquisto!
ho già addocchiato un paio di cose che vorrei modificare, ma ne parliamo un altro momento, oggi una piacevole giornata ma abbastanza  impegnativa!
roberto
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 28/02/2016 alle: 14:51:54
domanda per Ezio e Ric che hanno il viseo 690, ma i letti gemelli hanno le doghe o no? Perchè su quello che  abbiamo preso mi sembra che non ci siano..almeno sui letti gemelli..grazie
roberto
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 28/02/2016 alle: 14:54:21
In risposta al messaggio di jobby del 27/02/2016 alle 23:24:29

ciao a tutti, da oggi ufficialmente sono diventato un..com'è il termine? bustneriano?..vabbè, dopo una serie di valutazioni, abbiamo preso un viseo 690 del 2014, veramente ben tenuto, appena lo ritiriamo potrò (spero)
confermare se abbiamo fatto un buon acquisto! ho già addocchiato un paio di cose che vorrei modificare, ma ne parliamo un altro momento, oggi una piacevole giornata ma abbastanza  impegnativa! roberto
...

Benvenuto nel Club Buerstner,
complimenti per l'acquisto yes, sono convinto che rimarrai contento, certo niente è perfetto, nemmeno il Viseo..., ed in quattro..., come dicevi tu siete al limite, ma con le dovute attenzioni sull'aggiunta di accessori avrai le tue soddisfazioni. laugh
Salutissimi smiley
Ezio

P.S. naturalmente noi Buersteriani, appena avrai smaltito lo stress di scelta ed acquistocheeky ci aspettiamo una relazione completa, cool
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 28/02/2016 alle: 14:56:33
In risposta al messaggio di jobby del 28/02/2016 alle 14:51:54

domanda per Ezio e Ric che hanno il viseo 690, ma i letti gemelli hanno le doghe o no? Perchè su quello che  abbiamo preso mi sembra che non ci siano..almeno sui letti gemelli..grazie roberto

Ciao Roberto, certo che hanno le doghe e anche degli ottimi materassi, vai tranquillo, mi sembrerebbe strano se tu non le avessi.sad
Saluti smiley
Ezio
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 28/02/2016 alle: 22:37:45
In risposta al messaggio di ezio55 del 28/02/2016 alle 14:56:33

Ciao Roberto, certo che hanno le doghe e anche degli ottimi materassi, vai tranquillo, mi sembrerebbe strano se tu non le avessi. Saluti Ezio

Si grazie, le doghe ci sono, ne ho avuto la conferma..oggi ufficializzato la vendita dell'attuale camper, il ritiro del viseo tra una decina di giorni..
non vedo l'ora di metterci il sedere sopra!cheeky
è veramente ben tenuto, del 2014 con 12000 km..gli accessori principali ci sono, tra cui la truma combi 6 E, che da quanto ho letto forse non è sfruttabile un granchè per via della potenza elettrica delle colonnine..
una cosa che manca, è una mensolina estraibile d'appoggio per la zona cucina, ho visto che nei modelli nuovi c'è, non lo so se di serie o opzionale..mi devono dire se possibile montarla, altrimenti mi inventerò qualcosa, idem per un piccolo armadietto che vorrei montare sulla parete del bagno a ridosso del letto singolo sx, non dovrebbe dare fastidio a nulla e aumenterebbe un pò gli spazi di stivaggio, che per 4 persone non guasta mai..
per il posizionamento della  tv sulla parete del bagno sopra la poltroncina, ci sono alternative o no? una posizione un pò infelice per chi  è seduto sulle poltrone..
roberto

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 29/02/2016 alle: 09:32:01
In risposta al messaggio di jobby del 28/02/2016 alle 22:37:45

Si grazie, le doghe ci sono, ne ho avuto la conferma..oggi ufficializzato la vendita dell'attuale camper, il ritiro del viseo tra una decina di giorni.. non vedo l'ora di metterci il sedere sopra! è veramente ben tenuto,
del 2014 con 12000 km..gli accessori principali ci sono, tra cui la truma combi 6 E, che da quanto ho letto forse non è sfruttabile un granchè per via della potenza elettrica delle colonnine.. una cosa che manca, è una mensolina estraibile d'appoggio per la zona cucina, ho visto che nei modelli nuovi c'è, non lo so se di serie o opzionale..mi devono dire se possibile montarla, altrimenti mi inventerò qualcosa, idem per un piccolo armadietto che vorrei montare sulla parete del bagno a ridosso del letto singolo sx, non dovrebbe dare fastidio a nulla e aumenterebbe un pò gli spazi di stivaggio, che per 4 persone non guasta mai.. per il posizionamento della  tv sulla parete del bagno sopra la poltroncina, ci sono alternative o no? una posizione un pò infelice per chi  è seduto sulle poltrone.. roberto  
...

Sono contento per te, vendento il tuo separatamente avrai spuntato anche un buon prezzo immagino wink, certo devi avere avuto due giornate di tensione.surprise
La possibilità di riscaldare elettricamente con la Truma è un vantaggio in più, per quanto riguarda la potenza delle colonnine dipende dove vai, nei migliori campeggi, ma anche in alcune aree di sosta hanno potenza sufficente.
La mensolina di fianco all'entrata la puoi mettere tu, nei nuovi è di serie,oppure, meglio, falla mettere dal venditore... visto che il camper lo ritiri tra una decina di giorni, mentre il mobiletto sopra il letto della dinette potresti farlo tu con calma, anche se gli spazi, vedrai, sopratutto negli armadi sotto ai letti, sono molto buoni.
Se ho capito bene tu hai il telaio CCS Fiat e non quello alto, dovresti avere un margine di carico maggiore rispetto al mio e anche avere il mezzo più basso dei 285 cm. che ho io.
La Tv sulla parete sopra la panchetta della dinette per noi è comodissima, ho uno schermo da 21", in quattro diventa un problema comunque, credo su tutti i camper, a meno di non metterla a livello della porta di entrata...sad
Salutissimi smiley
Ezio

14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 29/02/2016 alle: 10:09:21
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/02/2016 alle 09:32:01

Sono contento per te, vendento il tuo separatamente avrai spuntato anche un buon prezzo immagino , certo devi avere avuto due giornate di tensione. La possibilità di riscaldare elettricamente con la Truma è un vantaggio
in più, per quanto riguarda la potenza delle colonnine dipende dove vai, nei migliori campeggi, ma anche in alcune aree di sosta hanno potenza sufficente. La mensolina di fianco all'entrata la puoi mettere tu, nei nuovi è di serie,oppure, meglio, falla mettere dal venditore... visto che il camper lo ritiri tra una decina di giorni, mentre il mobiletto sopra il letto della dinette potresti farlo tu con calma, anche se gli spazi, vedrai, sopratutto negli armadi sotto ai letti, sono molto buoni. Se ho capito bene tu hai il telaio CCS Fiat e non quello alto, dovresti avere un margine di carico maggiore rispetto al mio e anche avere il mezzo più basso dei 285 cm. che ho io. La Tv sulla parete sopra la panchetta della dinette per noi è comodissima, ho uno schermo da 21, in quattro diventa un problema comunque, credo su tutti i camper, a meno di non metterla a livello della porta di entrata... Salutissimi Ezio  
...

Ciao, si difatti ho già dato incarico di vedere se possibile mettere la mensola a fianco del blocco cucina, sul modello che ho visto nuovo era presente,però forse non c'è  la maniglia o è montata molto più bassa..credo che sul mio la sassa mensola andrà proprio a interferire con la maniglia. .
Per le eventuali modifiche sul mobiglio (se ci saranno) me la vedrò io con calma! 
Per il telaio credo a questo punto  sarà come il tuo, credevo che ccs indicasse  telaio Fiat con carreggiata allargata. .devo ancora studiare un po' frown
Buona giornata
Roberto
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Inserito il 29/02/2016 alle: 13:31:51
In risposta al messaggio di jobby del 29/02/2016 alle 10:09:21

Ciao, si difatti ho già dato incarico di vedere se possibile mettere la mensola a fianco del blocco cucina, sul modello che ho visto nuovo era presente,però forse non c'è  la maniglia o è montata molto più bassa..credo
che sul mio la sassa mensola andrà proprio a interferire con la maniglia. . Per le eventuali modifiche sul mobiglio (se ci saranno) me la vedrò io con calma!  Per il telaio credo a questo punto  sarà come il tuo, credevo che ccs indicasse  telaio Fiat con carreggiata allargata. .devo ancora studiare un po'  Buona giornata Roberto
...

Ciao Roberto,
benvenuto sul Viseo!
Ottimo acquisto, ne rimarrai soddisfatto.
Scusa il ritardo nella risposta ma è stato un periodo lavorativamente molto impegnativo frown.

I letti gemelli sono dotati di doghe e di sistema per alzare il materasso lato testa, veramente comodissimo. Per la mensola della cucina ti consiglio anch'io di ... fartela regalare dal concessionario, non sarà quella che lo manda in rovina! Io ho un TV15" e devo dire che dalle poltrone si vede abbastanza bene. Il problema è quando mia figlia (10 anni) vuole vedere un film durante i lunghi viaggi (e il suo concetto di lungo è  molto breve laugh), dalla poltroncina non si vede per nulla bene e abbiamo dovuto "rimediare" con altre soluzioni tecnologiche.
Effettivamente un sistema di staffa che possa far ruotare il TV di 180° per orientare lo schermo verso i letti gemelli non sarebbe male.

ciao

Ric
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 29/02/2016 alle: 13:56:10

Effettivamente un sistema di staffa che possa far ruotare il TV di 180° per orientare lo schermo verso i letti gemelli non sarebbe male.

Presumo che non sia un problema farlo installare
noi (con l'Ixeo) abbiamo il porta televisione di serie a destra sopra il frigo (vedi foto) ed è fantasticamente orientabile sia guardando la TV in dinette che sul basculante oppure sul letto alla Francese.

ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 29/02/2016 alle 14:01:59
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 29/02/2016 alle: 14:26:08
Si... il sistema dell'Ixeo Time (ho l'IT700) è fantastico, e poi, quando non lo si usa, "sparisce". 

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 29/02/2016 alle: 14:28:10
A proposito, ragazzi... nessuno deve vendere un 586 0 un 590?  E' il Burstner da 6 metri tutta dimette con basculante. 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 29/02/2016 alle: 14:40:05
Noi andiamo controcorrente:
abbiamo tolto sull’Ixeo il supporto della TV perché non la guardiamo … per essere sinceri, non la guardiamo nemmeno a casa …

Volevo togliere anche l’antenna  poi però non l’ho fatto … chissà potrebbe interessare a qualcuno quando lo venderemo  devil

Ciao, Cesare
laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link